PDA

Visualizza Versione Completa : Consumi 1.4 TFSI COD e non COD



ranma64
25-02-2015, 10:30
Qualcuno può indicarmi il consumo di un 1.4 TFSI CON CYLINDER ON DEMAND in autostrada a 130 e a 140 km/h? O comunque alle condizioni in cui si disattivano i 2 cilindri?

E i consumi di un 1.4 TFSI NON COD nelle stesse situazioni?

La mia E-tron a 140km/h con l'elettrico disattivato fa 7,3l/100km

Grazie a chi mi risponde

Ascolta
25-02-2015, 17:56
Io ho il 1.4 TFSI da 122cv (quindi senza C.O.D.) con cambio manuale e cerchi da 18": ora non ricordo perfettamente, ma possono variare dai 14 ad anche 15,5 km/l, presumo dipenda magari dal vento o da lievi pendenze... poi non avendo il cruise control magari il piede non sta perfettamente immobile...

Taurinense
25-02-2015, 18:44
E' una domanda che ho risposto il 30/09/2014 a Audieasy a cui tu hai fatto gli auguri e precisamente http://forum.audirsclub.it/showthread.php?59705-Consumi-1.4-tfsi-150cv&p=1201453&highlight=#post1201453 a questo aggiungo dopo 11.000 km la media attuale con un 60% di città è dei 15.40 km/l ovvero 6.49 L/100 km, tieni presente che sulla tua hai il peso della batterie.

daniar
11-03-2015, 01:46
Mah,l'ultima volta che ci ho fatto caso,con 32 litri di benzina ho fatto 390 kilometri,circa 100 km in autostrada ed il resto nel traffico infernale di Genova,quindi una media di circa 12 km/l.
Speravo questo motore cod consumasse meno,ma non è cosi,il più delle volte è proprio una spugna.

Delfino TDI
11-03-2015, 09:29
Mah,l'ultima volta che ci ho fatto caso,con 32 litri di benzina ho fatto 390 kilometri,circa 100 km in autostrada ed il resto nel traffico infernale di Genova,quindi una media di circa 12 km/l.
Speravo questo motore cod consumasse meno,ma non è cosi,il più delle volte è proprio una spugna.

Purtroppo la dura legge dell'"urbano" non perdona...se hai fatto 290 km nel traffico infernale di Genova direi che è difficile pretendere di più...
Io se abitassi in una grande città super trafficata mi comprerei una vettura ibrida...

enrico82
11-03-2015, 09:41
Qualcuno può indicarmi il consumo di un 1.4 TFSI CON CYLINDER ON DEMAND in autostrada a 130 e a 140 km/h? O comunque alle condizioni in cui si disattivano i 2 cilindri?

E i consumi di un 1.4 TFSI NON COD nelle stesse situazioni?

La mia E-tron a 140km/h con l'elettrico disattivato fa 7,3l/100km

Grazie a chi mi risponde

Ciao Max, in ibrido cambia qualcosa?

daniar
11-03-2015, 13:25
Purtroppo la dura legge dell'"urbano" non perdona...se hai fatto 290 km nel traffico infernale di Genova direi che è difficile pretendere di più...
Io se abitassi in una grande città super trafficata mi comprerei una vettura ibrida...

ibrida? se intendi e tron per me non ha proprio senso con quello che costa.


Ciao Max, in ibrido cambia qualcosa?

Si,cambia che parte da 40 mila euro,giusto per cominciare.

enrico82
11-03-2015, 13:47
Si,cambia che parte da 40 mila euro,giusto per cominciare.

HAHA Già su questo hai perfettamente ragione!

Aragon
11-03-2015, 14:46
Mah,l'ultima volta che ci ho fatto caso,con 32 litri di benzina ho fatto 390 kilometri,circa 100 km in autostrada ed il resto nel traffico infernale di Genova,quindi una media di circa 12 km/l.
Speravo questo motore cod consumasse meno,ma non è cosi,il più delle volte è proprio una spugna.
Io ora sono sui 16 sul misto, ma anche in città sotto i 13 non riesco a scendere.
Probabilmente se sei sempre in coda è come dice Delfino (anche con un diesel in quel caso ci faresti poco...).

Aeroswiss
11-03-2015, 16:52
Il sistema e-tron include molti vantaggi che sono tangibili solo dopo un certo periodo. Uno o due mesi di possesso di un'auto ibrida non possono costituire una statistica precisa.
Se poi ci si limita solo al costo iniziale della e-tron, diventa difficile proporre argomentazioni valide.

daniar
12-03-2015, 13:47
Il sistema e-tron include molti vantaggi che sono tangibili solo dopo un certo periodo. Uno o due mesi di possesso di un'auto ibrida non possono costituire una statistica precisa.
Se poi ci si limita solo al costo iniziale della e-tron, diventa difficile proporre argomentazioni valide.

Guarda,sinceramente me lo sono sempre chiesto, che calcoli bosogna fare per arrivare alla conclusione che spendere 40 mila euro (come minimo),sia conveniente? se penso che stiamo parlando rispetto alla mia,avrò la benzina pagata per almeno dieci anni?

Aeroswiss
12-03-2015, 14:51
Bene, fra 10 anni (se Dio vuole) ne riparleremo. E comunque nell'acquisto di un'auto è sempre presente una forte componente emozionale. E quella va al di là di ogni aspetto, soprattutto quello economico!

daniar
13-03-2015, 02:58
Bene, fra 10 anni (se Dio vuole) ne riparleremo. E comunque nell'acquisto di un'auto è sempre presente una forte componente emozionale. E quella va al di là di ogni aspetto, soprattutto quello economico!

Ovviamente ti riferisci alle tue, ad esempio io sono esatto contrario, sulla scelta della macchina cercavo qualcosa di valido nel segmento c ,tra la serie 1 laclasse a e a3,ho scelto la a3 per il semplice fatto che l'ho ritenuto la più valida,ho scelto di non comprarlo in italia perchè non assolutamente conveniente,cosi ho trovato proprio quello che cercavo,stesso discorso quando cerco una scheda video o un palmare,nessun emotività,ma ovviamente questo sono io.
Poi,tornando all'e tron tra dieci anni,non l'ho capita,cosa dovrebbe succedere oltre al fatto che ormai si ha un auto vecchio di dieci anni che è costata 40 mia euro?