PDA

Visualizza Versione Completa : sondaggio assicurazione



Casper
25-02-2015, 18:41
Ciao a tutti, in questi giorni sto sondando un po' di assicurazioni per spuntare il preventivo migliore, (considerando che vivo nel cuneese) zona a basso rischio, una kasco completa di tutto tutto tutto arrivo a 1.4oo euro, qualcuno di voi utilizza assicurazioni on line?

XREM75
25-02-2015, 19:00
Cassarola un po caretta. Personalmente spendo circa 850 euri annui con: rca-conducente-kasko completa-furto per 24000 euri-cristalli e atti vandalici eo naturali. In 1° classe.

(marzo)
25-02-2015, 19:02
io le utilizzo da 10 anni

attualmente con la A3 2.0 TDI pago 350 euro l'anno, ma non ho nè casco nè furto-incendio o roba varia
(solo carro attrezzi, auto sostitutiva, assistenza legale , categoria bonus-malus protetta e danni al conducente)
(anche io in prima classe)

volendo, rinunciando proprio a tutto e accontentandosi della sola RC verso terzi potevo scendere a 320 euro (ma valeva la pena??)

una curiosità:
con la BMW di pari cilindrata pagavo meno.

RiPPerZ
25-02-2015, 20:18
io pago 550€ della mia (annuale) compreso furto,incendio,atti vandalici ed eventi atmosferici con Genialloyd

Pirandello
25-02-2015, 20:21
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42835-Quanto-pagate-di-assicurazione

powerfrank
25-02-2015, 20:25
Cassarola un po caretta. Personalmente spendo circa 850 euri annui con: rca-conducente-kasko completa-furto per 24000 euri-cristalli e atti vandalici eo naturali. In 1° classe.
Non male ma con che compagnia....io con tutto quello che hai scritto senza kasko la più bassa 1190€

Taurinense
25-02-2015, 20:41
Ti allego la mia polizza calcolata sull'anno in rettifica di quella precedente con tutte le voci assicurate e i relativi valori e massimali, personalmente dopo aver fatto preventivi su tutte le assicurazioni online non ho trovato di meglio. Spero di sia utile.

Mi spiace ma non mi prende l'allegato, per favore chi gestisce il sistema può cancellare tre allegati rimasti sospesi e non cancellati dopo un ora di non utilizzo.

XREM75
25-02-2015, 20:44
E' allianz. Ma molto influisce la citta' di residenza di una persona. Nelle cosiddette zone a rischio per aver una buona assicurazione partono fior di quattrini

giovea
25-02-2015, 20:51
qualcuno di voi ha fatto l'assicurazione furto incendio atti vandalici ecc. con l'audi ?

ErVago
25-02-2015, 21:04
1000€ ogni sei mesi ...nuova polizza (anche se sono in prima).

Completa di tutto...ma purtroppo questo è il rischio di vivere in grandi città :(

primaA3
25-02-2015, 21:24
Io ho genialloyd da più di 10 anni....
Mi sono sempre trovato benissimo e sono sempre stati tempestivi nelle risposte e nei pagamenti dei sinistri.
Non è detto sia la più conveniente di tutte, ma sicuramente tra quelle on-line credo sia davvero la migliore.

powerfrank
26-02-2015, 00:13
Il problema è che l'assicurazione varia di città in città, purtroppo sarò costretto a pagare non meno di 1100€ :(

leech
26-02-2015, 10:30
Allianz è l'unica assicurazione attualmente che su molte città va a numero civico. Quindi il tuo dirimpettaio ma con civico diverso dal tuo potrebbe pagare di meno a parità di macchina. Se capiti nella città giusta e nella zona giusta allianz attualmente ha davvero delle ottime tariffe sulla RCA.
Quoto Taurinense che dice che online non sempre si risparmia. Basta trovare l'assicurazione tradizionale al quale piaccia il tuo veicolo e il tuo profilo assicurativo per arrivare ad altissime scontistiche. Per quanto riguarda Furto e incendio e tutto il resto, immagino che tua abbia richiesto un valore commerciale superiore a 24000€, no? quindi normalissimo che non arrivi alla tariffa di XREM in quanto va a influire su quasi tutte le garanzie accessorie.
Detto ciò, il buon assicuratore non va ad inserire il valore commerciale richiesto dal cliente, bensi quello che la compagnia tramite infocar riconosce, altrimenti quando capita il sinistro, in ogni caso applicano la loro tariffazione con tanto di franchigie da contratto.

Ciro82
26-02-2015, 10:38
Ho chiesto il preventivo alla AXA per l'assicurazione QuiXa:
-Infortuni conducente
-Furto incendio
-Assistenza stradale
-Eventi naturali
-Cristalli
-Massimale 6.000.000
Prezzo: 486€ annuale

Casper
26-02-2015, 10:52
anche io ho un preventivo di axa e non era male, però su un audi da 4a e passa mila euro non rinuncerei alla kasco, anche perchè la minima "distrazione" con torto si fa infretta a farsene per migliaia di euro

powerfrank
26-02-2015, 14:52
Allianz è l'unica assicurazione attualmente che su molte città va a numero civico. Quindi il tuo dirimpettaio ma con civico diverso dal tuo potrebbe pagare di meno a parità di macchina. Se capiti nella città giusta e nella zona giusta allianz attualmente ha davvero delle ottime tariffe sulla RCA.
Quoto Taurinense che dice che online non sempre si risparmia. Basta trovare l'assicurazione tradizionale al quale piaccia il tuo veicolo e il tuo profilo assicurativo per arrivare ad altissime scontistiche. Per quanto riguarda Furto e incendio e tutto il resto, immagino che tua abbia richiesto un valore commerciale superiore a 24000€, no? quindi normalissimo che non arrivi alla tariffa di XREM in quanto va a influire su quasi tutte le garanzie accessorie.
Detto ciò, il buon assicuratore non va ad inserire il valore commerciale richiesto dal cliente, bensi quello che la compagnia tramite infocar riconosce, altrimenti quando capita il sinistro, in ogni caso applicano la loro tariffazione con tanto di franchigie da contratto.

Il mio preventivo è sul valore commerciale di 24000€, cmq domani faccio fare il preventivo anche da Allianz e vediamo quanto viene....

GiuseppeDM
27-02-2015, 16:31
Io di sola RCA pago 1100€ circa all'anno... la sfortuna di abitare in provincia di Foggia, tra le peggiori.

powerfrank
28-02-2015, 18:42
Ho fatto un preventivo con Allianz con dispositivo satellitare Sesto Senso.....Valore assicurato 25.900 €, 1 classe
- Rc
- Incendio e Furto
- Cristalli
- Atti Vandalici
- Eventi Atmosferici
- Assistenza Stradale

Premio 2300€ Annui, aggiungendo la Kasko 3500€ O_O Incredibile e pensare che la kasko altre compagnie la offrono al massimo 580€ mahhh

audia32011
28-02-2015, 20:05
Minkia che salasso!!!!!

Casper
28-02-2015, 22:48
Sto cazzi io lo fatta con audi, compresa nel canone leasing, 1200 all'anno full kasco

leech
28-02-2015, 22:50
Sto cazzi io lo fatta con audi, compresa nel canone leasing, 1200 all'anno full kasco

Ma anche con RCA?

dtax
28-02-2015, 22:58
Ciao a tutti, in questi giorni sto sondando un po' di assicurazioni per spuntare il preventivo migliore, (considerando che vivo nel cuneese) zona a basso rischio, una kasco completa di tutto tutto tutto arrivo a 1.4oo euro, qualcuno di voi utilizza assicurazioni on line?

ciao
dipende in quale classe di merito sei....però ti confermo che la mia polizza a Torino completa di tutto ( 39k) ..ma tutto...in classe 1 ...arrivo a 1.700.... fortunato te che vivi a Cuneo :-)

Casper
01-03-2015, 01:59
a parte devo fare solo rc, ma roba da 300euro all'anno

dtax
01-03-2015, 09:53
a parte devo fare solo rc, ma roba da 300euro all'anno

Arrivi a 1700...full full....che classe di merito sei? Valore assicurato?....

powerfrank
01-03-2015, 10:38
Io sinceramente di spendere 2000€ l'anno per l'assicurazione non né ho voglia, quindi penso che rinuncio alla kasko e trovo qualche assicurazione conveniente anche se dalle parti di Roma, di conveniente non c'è niente... Scusate la rima :)

Casper
01-03-2015, 11:33
Come valore per i primi 16 mesi Sara "valore al nuovo" dal 16 al 48 mese sarà una progressiva discesa in linea con il deprezzamento dell'auto. Comunque per un auto del genere almeno per i primi tre anni alla kasco non rinuncio. Per l'amico di Roma mi Sto arrivando! che con quello che quasi spende per una kasco full full voi ci assicurate uno scooter usato purtroppo, una kasco a Roma o Napoli non so che prezzi folli possa raggiungere

---------- Post added at 11.33.53 ---------- Previous post was at 11.33.02 ----------

Scusate lo "sto arrivando" colpa del t9

(marzo)
01-03-2015, 12:54
Io sinceramente di spendere 2000€ l'anno per l'assicurazione non né ho voglia, quindi penso che rinuncio alla kasko e trovo qualche assicurazione conveniente anche se dalle parti di Roma, di conveniente non c'è niente... Scusate la rima :)

quelle On-line le puoi stipulare anche da roma..
e la sola copertura kasco non costa certo 2000 euro.

per curiosità, fai qualche preventivo on line, no?
(genertel, Linear, ecc)

anche io ero scettico sulle assicurazioni on-line, ma alla fine mi son deciso (diversi anni fa)
a parità di garanzie offerte , qualsiasi esse siano, alla fine mi son ritrovato a pagare la metà.

Marcy_68
01-03-2015, 13:12
Di certo...dipende dalla zona in cui uno vive.
Per quanto mi riguarda...con la mia ex.Sedan 1.4 COD 150cv....320€ anno (di sola rca) classe 1 e tramite agenzia.
Vivo in provincia di Bergamo....ho eseguito più preventivi con assicurazioni on-line....ma con un (ipotetico) misero risparmio di 30/40€...resto tranquillamente dove sono.

ErVago
01-03-2015, 14:40
A Roma ce spellano... Come detto la mia 2000€ annui...senza Kasko...(prima classe)

Casper
01-03-2015, 15:06
Sti cazzi

powerfrank
01-03-2015, 16:27
quelle On-line le puoi stipulare anche da roma..
e la sola copertura kasco non costa certo 2000 euro.

per curiosità, fai qualche preventivo on line, no?
(genertel, Linear, ecc)

anche io ero scettico sulle assicurazioni on-line, ma alla fine mi son deciso (diversi anni fa)
a parità di garanzie offerte , qualsiasi esse siano, alla fine mi son ritrovato a pagare la metà.

Il mio problema non sono le assicurazioni online, le ho sempre utilizzate, il problema è che Roma+Audi il prezzo va alle stelle:
Preventivo Genertel con Quality Driver 1500€ senza kasko, 2460€ con kasko
Preventivo Genertel profilo Altacilindrata 1900€ senza kasko, 2824€ con kasko
Preventivo Zurich 1900€
Preventivo Genialloyd 1850€
Preventivo Conte 1790€ ma mi hanno chiesto un'autoperizia del veicolo, in pratica mi hanno consigliato di attivare solo l'RC, poi successivamente inviare l'autoperizia e se viene approvata posso aggiungere kasko e altro. La mia domanda se non viene approvata??? Silenzio dell'operatore e poi risponde behhh poi vediamo come fare.....e certo, lascio la macchina senza incendio e furto per diversi giorni e poi se non l'approvano devo cercare qualcuno che mi fa incendio e furto. Roba da matti
:w00t::w00t::w00t:

Casper
01-03-2015, 18:02
Per una volta sono contento di vivere nel cuneeese