PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta info compressore clima!



Giuseppe_S
25-02-2015, 19:09
Salve a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema: Ho portato la mia A3 a fare il 2° tagliando ed ho segnalato un funzionamento a singhiozzo del clima, a volte non raffredda bene...altre volte è ok....anche se ora non lo uso molto dato che è inverno!
Al'officina-autosalone autorizzata e riconosciuta Audi-Wolksvagen mi hanno "prestato" una Golf Plus dicendomi di tornare nel pomeriggio a ritirare la mia auto...Un normale tagliando!
Mi chiamano dopo un pò e mi chiedono di attendere qualche giorno (!) per verificare il clima...tanto ho l'auto sostitutiva...Mi richiamano e mi dicono che è il compressore che non va...è da sostituire!!! Ma come -dico io- l'auto ha 38000 km e uso il clima pochissimo...come è possibile? non erano auto dalla proverbiale e "leggendaria" affidabilità....mica una Panda... con rispetto parlando! Comunque mi dicono che sebbene l'auto non sia più in garanzia, l'Audi gli riconosce uno sconto del 70% su pezzi e manodopera,,,quindi invece di 800-900€ spenderei 200-250€...io acconsento...li conosco..che potrei fare....la cosa strana è che al ritiro dell'auto (dopo 8 giorni) accettano il pagamento con il bancomat solo per i 250€ del tagliando....mentre per i 200€ del compressore mi fanno una fattura con tutti zero (sono descritti però i pezzi cambiati) e vogliono i 200€ in contanti...la cosa mi puzza un pò, ma mi assicurano che ho piena garanzia del lavoro fatto e sui pezzi sostituiti, inoltre non mi fanno pagare nulla per la vettura sostitutiva che peraltro non avevo chiesto....ma fornito di loro spontanea volontà....Qualcuno sa dirmi la sua opinione in merito a questa storia?? Io ho la "vaga" sensazione che mi abbiano solo caricato il gas.....e sostituito nulla... ma perché esporsi cosi x 200 euro?? è una conce ufficiale....con più di 30 anni di attività....Ho chiamato pure all'assistenza Audi a Verona ed una gentilissima signorina mi ha detto di non poter verificare la cosa....a loro non risultano promozioni del 70% su interventi di questo tipo.... però il conce potrebbe avere sgravi particolari da altri fornitori.....per un loro intervento (richiesta ufficiale Audi) dovrei autorizzarli...ma per non sollevare un polverone ho preferito soprassedere ed informarmi un pò su questo forum molto ben fatto ed esaustivo.....Ringrazio anticipatamente chi volesse concedermi un pò del suo tempo e dirmi la sua. (Giuseppe)