Visualizza Versione Completa : Comportamento Multitronic
Webmarco
26-02-2015, 06:43
A5 2.7 TDI Multitronic com 91000km.
Auto presa usata con 66000km e tagliando dei 60000 eseguito per scrupolo all'acquisto.
Stamattina in D con un filo di gas il motire gira a 1500 giri anziché i soliti 1000.
In M non riesco a passare al rapporto superiore fino a quasi 2000 giri.
Normalmente riesco a viaggiare con poco gas a giri molto bassi.
Qualche idea?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loschiaffo
26-02-2015, 07:42
Potrebbe essere qualsiasi cosa.
Hai il fap? Allora sta facendo la rigenerazione... Secondo me il cambio non ha colpe.
Il problema te lo fa solo a motore freddo? Batteria e alternatore sono a posto? (l'elettronica di bordo e' piuttosto sensibile, dal punto di vista elettrico).
Fai una scansione vag
e vedi se trovi qualche codice errore.
Istintivamente penso bl fap o a qualche malfunzionamento elettrico (ripeto: è una mia idea, solo per istinto, senza nessun fondamento certo).
lucaropa
26-02-2015, 08:16
potrebbe essere per colpa del fap che si sta rigenerando , fai una 20ina di km e passerá.
Webmarco
26-02-2015, 15:02
La rigenerazione dovrebbe anche tenere alto il minimo?
---------- Post added at 15.02.31 ---------- Previous post was at 15.01.52 ----------
La batteria ha un mese, originale e codificata
lucaropa
26-02-2015, 16:16
si, durante la rigenerazione la mia alza il minimo a tiro dei 1000 giri e in movimento si percepisce che vorrebbe mantenere i 1500 in D, se in manule permette di cambiare a regimi più alti della norma.
Nn o capito se parli a freddo o cosa...il multi per la cambiata in M della 1 ti da il consenso a 2000g il resto quando vuoi..per i giri se sta facendo la rigenerazuone tende a portare i giri a 1500 in movimento...al minimo e poco sotto i 1000...ciao
galaxy s3 jonnya4
booo nn capisco questi post abbandonati a se stesso!!!
quindi .....ai buttato la macchina?? mha!
Webmarco
26-05-2015, 17:24
Era un problema al sensore del fap
---------- Post added at 16.24.03 ---------- Previous post was at 16.17.07 ----------
La macchina non l'ho (con l'acca) buttata!
invece di fare il secchione della situazione e ti limitassi a dare una risposta ad un aiuto alla tua domanda nn avrei fatto questo gravissimo!! errore di ortografia
e comunque nn hai dato l'esito della tua riparazione,cioe ai cambiato un sensore quale?
un altro amico che puo avere il tuo problema che fa con la tua risposta??
fabio4avant
27-05-2015, 16:56
invece di fare il secchione della situazione e ti limitassi a dare una risposta ad un aiuto alla tua domanda nn avrei fatto questo gravissimo!! errore di ortografia
e comunque nn hai dato l'esito della tua riparazione,cioe ai cambiato un sensore quale?
un altro amico che puo avere il tuo problema che fa con la tua risposta??
L'Amico Marco ha risolto il problema, evidentemente poi si è scordato di scrivere sul thread che tutto si è risolto, niente di male, ma resta il fatto che è buona norma quando si apre una discussione
rispondere a chi si adopera per dare consigli o suggerimenti. :wink:
loschiaffo
27-05-2015, 17:05
Era un problema al sensore del fap
si tratta del "solito" sensore G450?
Dacci qualche info in più, sarà utile ad altri utenti, in futuro (ammesso che usino la funzione cerca...).
Ci sono molti utenti nel forum che hanno già avuto quel guasto.
(me compreso, un paio di anni fa).
Ma fortunatamente il sensore g450 non è troppo costoso! (il ricambio mi pare che si aggira sui 50-60euro originale in conce. Escluso montaggio).
che coincidenza scrivo e risponde....mmm pero'
ot:
ci sta che ci si scorda....ma come si cerca di aiutare nel possibile,sarebbe bello avere la soluzione celermente e nn dopo due mesi
e comunque se uno risolve un problema nn so come nn collegare la domanda in un forum per la stessa
rispondo solo perche nn e l'unico caso ma molti abbandonati e nn mi sembra giusto tutto qui..e con questo nn dico che c'e l'ho con marco ma un po con molti..ciao ciao raga
Webmarco
27-05-2015, 17:12
Scrivi e rispondo perché ho (con l'acca) avuto la notifica nel telefono.
Comunque sensore differenza pressione. Non so il codice.
loschiaffo
27-05-2015, 17:20
ci sta che ci si scorda....ma come si cerca di aiutare nel possibile,sarebbe bello avere la soluzione celermente e nn dopo due mesi....
è veramente fastidioso non avere risposte, e vedere post "abbandonati", ma non esageriamo.
Qui è passato un solo giorno!
Il 26 maggio Marco ha postato il può messaggio, poi è andato a lavorare, poi si è dedicato alla sua famiglia. Oggi 27 maggio è passato in officina per una diagnosi.
Una giornata di attesa mi pare normale.
Io personalmente avrei fatto lo stesso. Non rimango connesso al forum tutte le 24 ore!!
è veramente fastidioso non avere risposte, e vedere post "abbandonati", ma non esageriamo.
Qui è passato un solo giorno!
Il 26 maggio Marco ha postato il può messaggio, poi è andato a lavorare, poi si è dedicato alla sua famiglia. Oggi 27 maggio è passato in officina per una diagnosi.
Una giornata di attesa mi pare normale.
Io personalmente avrei fatto lo stesso. Non rimango connesso al forum tutte le 24 ore!!
nn ho capito? cosa centra?
loschiaffo
27-05-2015, 17:35
nn ho capito? cosa centra?
scrivendo dal cell, di fretta, ho totalmente confuso con un'altra discussione e un altro utente.
Mi arrivano "mille" notifiche tutte di seguito (con il nuovo sistema delle "menzioni", attivo da qualche gg) e ho fatto confusione, cliccando un comando sbagliato.
Scusatemi.
- - - Updated - - -
Comunque sensore differenza pressione. Non so il codice.
sensore differenziale di pressione.
Altrimenti detto g450.
nella diagnosi sicuramente appariva un errore con dentro questo codice.
Mistero risolto.