Visualizza Versione Completa : A3 SEDAN
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e vi scrivo perchè vorrei comprare una sedan.
Adesso ho una A1 1.6 da 3 anni, con problemi abbastanza seri agli iniettori, ma la voglio cambiare per una più grande.
Pensavo alla sedan 2.0 TDI allestimento ambiente.
Avrei un po di domande da fare :)
In primis i colori. Non so che colore potrebbe stare bene su una macchina che comunque di suo è un po particolare, avrei pensato al nero (ci sono differenze tra il pastello ed il metallizzato?), ai grigi (dakota o lotus) o anche al beluga brown, ma non avendolo mai visto in giro non so come sia.
La seconda domanda riguarda l'impianto stereo, quello audi base è sufficiente (l'Audi chorus sull'A1 è orrendo) o vale la pena spendere i 900€ per quello Bang & Olufsen?
Ringrazio a tutti per l'attenzione e se qualcuno avesse esperienze dirette su quest'auto mi farebbe piacere sentirli!
Grazie :))
testin83
26-02-2015, 12:46
B&O tutta la vita, per il colore e troppo soggettivo.
Per il colore...a me piace sul grigio la macchina, quindi non sarei oggettivo.
Per l'impianto c'è sempre la via di mezzo del Audi Sound System, che con una cifra non molto elevata ti da una resa decente, non paragonabile al B&O, ma comunque buona.
capito :)
cercavo di capire come fosse il grigio dakota, ma non riesco a farmene un idea, c'è qualcuno che c'è l'ha.
Mi interessavano anche i vetri oscurati posteriori, che costano intorno ai 460€ mi pare, mettere le pellicole aftermarket costa meno credo, ma viene un lavoro fatto male?
Conviene spendere di più e montare gli originali?
Mi sapete inoltre dire se il tetto panorama è doppio o singolo?
In ocncessionaria mi dicono doppio, ma da alcune foto parrebbe un tettuccio unico.
Morpheus84
26-02-2015, 15:55
per il discorso vetri oscurati, io l'avessi configurata li avrei messi originali, secondo me sono meglio
essendomela trovata così, un'occasione da immatricolare dal concessionario senza dover aspettare 3 mesi, configurata come l'avrei fatta io (vetri oscurati a parte), l'ho presa......li farò pellicolare, son curioso di vedere la resa, come costi siamo sui 50€ a vetro, quindi fossi in te, li metterei originali ;-)
una sedan con i vetri oscurati....boh...non me la vedo tanto
io ne ho vista una blu sulla sedan ci sta bene come colori, sulla sportback non mi piace invece.
Morpheus hai preso anche te la sedan?
Io ce lho da 2 settimane nera metallizzata ed è bellissima. Naturalmente non ho messo i vetri oscurati perché esce già con vetri sul grigio verde. Poi non è il tipo di macchina da vetri oscurati...boh....forse se è grigia....
testin83
27-02-2015, 00:31
I vetri oscurati secondo me ci possono anche stare, di certo originali, sia per una questione di risultato estetico ch funzionale!
Per il colore io sono di parte, ma nonostante i suoi 6 anni il mio Blu ARUBA ( se non ricordo male...) mi fa ancora impazzire!!
quattrorings
27-02-2015, 02:09
complimenti per la scelta!Io adoro la sedan!!e vista dal vivo secondo me è la versione di A3 più bella e sportiva con uno stile da coupè a 4 porte!!Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti!per il colore il mio preferito è il Daytona...ma per la versione ambiente non si può avere perchè non puoi aggiungere il pacchetto s-line...e senza il pacchetto ti costerebbe una follia.... ti consiglio di valutare il grigio monsone...molto bello secondo me!come impianto se tieni all'audio sicuramente il bang và messo!i vetri oscurati a me personalmente non piacciono perchè mi danno l'effetto panda van..ma anche questa è una cosa soggettiva...hai valutato il cielo dell'abitacolo nero?oltre ad essere più sportivo vista dell esterno dà un pò l'effetto oscurato ma lo trovo più uniforme dei vetri..
complimenti per la scelta!Io adoro la sedan!!e vista dal vivo secondo me è la versione di A3 più bella e sportiva con uno stile da coupè a 4 porte!!Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti!per il colore il mio preferito è il Daytona...ma per la versione ambiente non si può avere perchè non puoi aggiungere il pacchetto s-line...e senza il pacchetto ti costerebbe una follia.... ti consiglio di valutare il grigio monsone...molto bello secondo me!come impianto se tieni all'audio sicuramente il bang và messo!i vetri oscurati a me personalmente non piacciono perchè mi danno l'effetto panda van..ma anche questa è una cosa soggettiva...hai valutato il cielo dell'abitacolo nero?oltre ad essere più sportivo vista dell esterno dà un pò l'effetto oscurato ma lo trovo più uniforme dei vetri..
Grazie quattrorings :)
Anche a me piaceva il daytona, ma per le condizioni sopra citate ho lasciato stare, anche il monsone non mi dispiace devo dire.
Cosa intentid per cielo dell'abitacolo nero? non il tetto panorama giusto? (scusa l'ignoranza ahah)
---------- Post added at 11.11.24 ---------- Previous post was at 11.11.02 ----------
Io ce lho da 2 settimane nera metallizzata ed è bellissima. Naturalmente non ho messo i vetri oscurati perché esce già con vetri sul grigio verde. Poi non è il tipo di macchina da vetri oscurati...boh....forse se è grigia....
posteresti delle foto? sarei curioso di vederla :)
quattrorings
28-02-2015, 00:39
no no non il tetto panoramico...intendo il tessuto interno del tetto e i montanti interni del parabrezza in colore nero
ecco la mia bestiolina.....
Giusto una curiosità, quanto avete pagato per le vostre A3 Sedan?
Sono davvero spettacolari, però guardando il configuratore sembra quasi che arriva ai livelli di una BMW Serie 3 in termini di costo.
io usata 07/2014 - 2.0.tdi d'importazione 27500
quattrorings
28-02-2015, 18:34
Dipende da come la allestisci...può costarti anche come una Bmw serie 5 o un Audi A6...
Ciao Quattrorings,
Chiaro il concetto, mi sembrava solo un po' costosina di base per essere una A3, comunque ripeto; davvero stupenda!
Alpinpar
28-02-2015, 19:04
Chiaro il concetto, mi sembrava solo un po' costosina di base per essere una A3, comunque ripeto; davvero stupenda!
Non è che costi piu di tanto di una A3 normale! Circa 900/1000 euro in più
Ma secondo me non cè paragone........ ma sono di parte hehhehe
complimenti, molto bella :)
---------- Post added at 16.23.51 ---------- Previous post was at 16.22.26 ----------
oggi mi hanno periziato la mia A1, per stabilirne il valore nel caso acquistassi la sedan e mi è stato ufficialmente riscontrato che gli iniettori non sono danneggiati ma sporchi.
Ovviamente il venditore potrebbe abbassarmi la quotazione sul mio usato, quindi stavo pensando di venderla per i fatti miei.
Quanto costa la pulizia degli iniettori secondo voi?