PDA

Visualizza Versione Completa : Android Auto



kronos
26-02-2015, 17:26
Guardando il seguente video che illustra Andoid Auto https://www.youtube.com/watch?v=gxK3tR5dpL0 ho notato che al minuto 3.07 i pulsanti della radio e navigatore sono diversi, inoltre sono posizionati diversamente i tasti del freno a mano e l'autohold. Spero si possano aggiornare tutti i sistemi attualmente installati nelle nostre auto.

wilk
26-02-2015, 18:01
Ci gioco la faccia che la MY2016 avrà il sistema aggiornato... cambia tutto il tunnel centrale.....

Ascolta
26-02-2015, 18:01
Hai ragione... Magari ha fatto un retrofit... montando l'MMI di un'altra Audi...

wilk
26-02-2015, 18:15
La macchina mi pare ufficiale audi, se noti la grafica dell MMI (a parte Android auto) è la nuova che ritroviamo sulla nuova TT...

kronos
26-02-2015, 18:17
Quel filmato è di giugno 2014 e secondo me è un' auto demo che usano per testare un nuovo mmi. Spero vivamente che si possano aggiornare tutti con il nuovo software.

XREM75
26-02-2015, 18:54
Il sistema MMI base gia' di suo a mio avviso ha delle potenzialita' celate o meglio non utilizzate. Il sistema di gestione ,parlo almeno per l'MMI base e' completamente scritto su base LINUX da cui android deriva.
Secondo me come cosa e' fattibilissima (compreso lo screen mirroring del telefono)....a volonta di audi comunque.
PS: strano comunque che "smanettoni" in giro non abbiano cambiato il codice sorgente mmi

Rikikite
26-02-2015, 19:07
PS: strano comunque che "smanettoni" in giro non abbiano cambiato il codice sorgente mmi

L'unica cosa che smanettoni posso provare a fare è un reverse enginering del software che gestisce l'mmi, ma credo che sia come cercare di sparare ad una zanzara, bendati, su una tavola da surf, con un bazooka per implementare tale funzione (android auto/car play) direttamente in assembly

steno75
26-02-2015, 19:18
Scusate l'Ot ma un'info veloce: l'a3 my2016 verrà presentata a fine anno? si sa già cosa cambierà?

Grazie :)

XREM75
26-02-2015, 19:18
Mi hai obbligato ad andare a vedere cosa e' sta REVERSE ENGINEERING :biggrin:
In poche parole e': trova il codice- studialo- impazzisci- smanetta- riscrivilo a tuo piacimento- prova se funziona.....se no il flow-chart inizia daccapo :ph34r:

Ps: mi hai ricordato il linguaggio assembly....azz bei tempi quando a scuola (i computer erano dei 286...) per fare una semplice operazione si sbatteva la capoccia :tongue:
Sembra essere passata un eternita'....22 anni fa

Rikikite
26-02-2015, 19:33
Mi hai obbligato ad andare a vedere cosa e' sta REVERSE ENGINEERING :biggrin:
In poche parole e': trova il codice- studialo- impazzisci- smanetta- riscrivilo a tuo piacimento- prova se funziona.....se no il flow-chart inizia daccapo :ph34r:

Ps: mi hai ricordato il linguaggio assembly....azz bei tempi quando a scuola (i computer erano dei 286...) per fare una semplice operazione si sbatteva la capoccia :tongue:
Sembra essere passata un eternita'....22 anni fa

Con programmi che chiedono password che non dovrebbero chiedere è utile ! ora come ora si studia il l'8088 a livello di programmazione assembly e studio di funzionamento registri e amici vari, brutta roba ma qua si va ot ...

androidaoa
26-02-2015, 20:57
Scusate l'Ot ma un'info veloce: l'a3 my2016 verrà presentata a fine anno? si sa già cosa cambierà?

Grazie :)

la my2015 è uscita alla 22º settimana del 2014 (fine maggio-inizio giugno) ....potrebbe essere la stessa cosa tra qualche mese per la my2016 .....o, visto che farò l'ordine verso l'estate, almeno lo spero! :cooool:

xpdev
26-02-2015, 21:03
Scordatevi la conversione/aggiornamento delle auto già in circolazione.

steno75
26-02-2015, 21:22
la my2015 è uscita alla 22º settimana del 2014 (fine maggio-inizio giugno) ....potrebbe essere la stessa cosa tra qualche mese per la my2016 .....o, visto che farò l'ordine verso l'estate, almeno lo spero! :cooool:

Grazie mille.
Si sa già qualcosa sulle eventuali novità? La mia verrà prodotta in teoria la 12a settimana quindi.....

Ascolta
26-02-2015, 21:37
Scusate l'Ot ma un'info veloce: l'a3 my2016 verrà presentata a fine anno? si sa già cosa cambierà? Grazie :)
Non è che fanno un MY ogni anno... Quello chiamato "2015" è servito per introdurre i motori in versione
EURO 6 e mettere di serie un optional come il sensore pressione gomme divenuto obbligatorio per legge... Oramai le prossime modifiche le vedremo sul restyling che cmq non arriverà prima del 2016.

audia32011
26-02-2015, 22:35
Azzz... ho preso un'auto vecchia allora..... :)

kronos
26-02-2015, 23:02
Scordatevi la conversione/aggiornamento delle auto già in circolazione.

Io mi ricordo bene che ai tempi della presentazione dell' auto alcune riviste del settore scrissero che il sistema multimediale dell' auto era modulare e in grado di essere aggiornato a livello hardware sostituendo parti dello stesso. Questo per avere un sistema non più obsoleto dopo qualche anno naturalmente pagando.

ranma64
27-02-2015, 14:46
Io mi ricordo bene che ai tempi della presentazione dell' auto alcune riviste del settore scrissero che il sistema multimediale dell' auto era modulare e in grado di essere aggiornato a livello hardware sostituendo parti dello stesso. Questo per avere un sistema non più obsoleto dopo qualche anno naturalmente pagando.

Quoto! Mi pare proprio al CES 2013 o 2014

super
27-10-2016, 16:04
Ciao,

ci sono nonvità su aggiornamenti software o pezzi da sostituire/aggiungere?

Io sono interessato ad implementare sul mio mmi col navi del pacchetto business android auto.