Visualizza Versione Completa : Aiuto per imminente acquisto!!
Salve ragazzi, se tutto va bene sto per mettere le mani su un Audi A5 Coupè 3.0 Tdi Quattro da 245 Cv.
L'auto è del 2012 ed ha circa 45000 Km. Ora vi chiedo se esiste un modo per capire se il chilometraggio è quello effettivo e se ha eseguito dei tagliandi ufficiali. Mi spiego meglio: un mio amico prima di acquistare la sua attuale BMW ha portato la chiave in concessionaria e gli hanno detto vita morte e miracoli dell'auto.
In Audi è prevista una modalità similare?
Inoltre, che tipo di tagliando dovrei fare considerando quel chilometraggio? A che costi vado incontro se decidessi di farlo fare in Audi?
Scusate le tante domande ma sono lievemente confuso...
Allora. Con il numero di telaio e un amico in audi ti dice tutta la stofia, tagliandi, richiami ecc ecc..
Per sapere i km devi fare una scansione tramite vag. Tieni conto che se li hanno scalati è il lavoro è stato fatto bene manco con il vag te ne accorgi.
sta macchina la vende un privato o rivenditore? Se la vende un rivenditore prova a sapere il nome del vecchio proprietario è chiedi a lui con quanti km la lasciata.È di importazione? Se è italiana con la targa vai in una assicurazione è ti fai dire se ha avuto sinistri.
Se nn erro il tagliando lo devi fare ogni 30.000 km. Quindi deve aver fatto almeno il primo, e quindi per il secondo hai tempo per farlo. Poi decidi tu.
Se ha il cambio automatico tieni conto che ogni 60.000 devi fare tagliando al cambio.
Se la macchina è ancora in garanzia audi sei costretto a farlo da loro. Per il prezzo penso nn meno di 350 euri. Calcola che io 3.0 ha 8 litri di olio motore.
Grazie 1000 per la tua cortese risposta. Questa scansione tramite VAG implica il fatto di possedere il dispositivo, che ovviamente io non ho. Se la portassi in un officina Audi sarebbero in grado di dirmi il reale chilometraggio? Non so quanto mi costerà ma penso sia necessario per togliermi ancora qualche dubbio.
Scusa se approfitto ancora della tua cortesia.
Saluti.
Certo se vai in officina Audi te la collegano e vedono tt il possibile,però come ti ha giustamente detto maniaA3 se li hanno scalati "bene" non si vede manco col VAG.Questa operazione la puoi fare se chi vende è un privato,un rivenditore non ti darà mai l'auto per farti le tue indagini e poi forse gliela compri...se è un rivenditore fatti mettere per iscritto nel contratto i km,poi se scopri che hanno fatto caxxate puoi farti valere per le vie legali.Come costo per le scansioni guarda qua ognuno fa il prezzo che vuole,se hai un amico in Audi magari te la cavi con poco,se vai come un qualsiasi cliente qualcuno chiede anche 150euro!!!!!un vero furto!
carperoz
27-02-2015, 15:42
Allora. Con il numero di telaio e un amico in audi ti dice tutta la stofia, tagliandi, richiami ecc ecc..
Per sapere i km devi fare una scansione tramite vag. Tieni conto che se li hanno scalati è il lavoro è stato fatto bene manco con il vag te ne accorgi.
sta macchina la vende un privato o rivenditore? Se la vende un rivenditore prova a sapere il nome del vecchio proprietario è chiedi a lui con quanti km la lasciata.È di importazione? Se è italiana con la targa vai in una assicurazione è ti fai dire se ha avuto sinistri.
Se nn erro il tagliando lo devi fare ogni 30.000 km. Quindi deve aver fatto almeno il primo, e quindi per il secondo hai tempo per farlo. Poi decidi tu.
Se ha il cambio automatico tieni conto che ogni 60.000 devi fare tagliando al cambio.
Se la macchina è ancora in garanzia audi sei costretto a farlo da loro. Per il prezzo penso nn meno di 350 euri. Calcola che io 3.0 ha 8 litri di olio motore.
Ciao sulla mia A5, quando vado in concessionaria e consegno la chiave la appoggiano in un lettore che a computer ti dice tutto dell'auto, i kilometri i tagliandi, aggiornamenti da fare, livelli olio ecc Quindi basta andare con le chiavi e vedi tutto dell'auto. Io ho la chiave confort, ma penso che con tutte le chiavi si possa fare.
---------- Post added at 15.42.59 ---------- Previous post was at 15.41.37 ----------
Salve ragazzi, se tutto va bene sto per mettere le mani su un Audi A5 Coupè 3.0 Tdi Quattro da 245 Cv.
L'auto è del 2012 ed ha circa 45000 Km. Ora vi chiedo se esiste un modo per capire se il chilometraggio è quello effettivo e se ha eseguito dei tagliandi ufficiali. Mi spiego meglio: un mio amico prima di acquistare la sua attuale BMW ha portato la chiave in concessionaria e gli hanno detto vita morte e miracoli dell'auto.
In Audi è prevista una modalità similare?
Inoltre, che tipo di tagliando dovrei fare considerando quel chilometraggio? A che costi vado incontro se decidessi di farlo fare in Audi?
Scusate le tante domande ma sono lievemente confuso...
Ciao sulla mia A5, quando vado in concessionaria e consegno la chiave la appoggiano in un lettore che a computer ti dice tutto dell'auto, i kilometri i tagliandi, aggiornamenti da fare, livelli olio ecc Quindi basta andare con le chiavi e vedi tutto dell'auto. Io ho la chiave confort, ma penso che con tutte le chiavi si possa fare.
loschiaffo
27-02-2015, 16:52
La chiave memorizza i dati dell'auto, mentre la usi.
La chiave di scorta resta in casa, in un cassetto, per anni. E di logica non avrà in memoria i dati dei km aggiornati. Ma molti meno, cioè i km presenti nel gg che l'hai lasciata nel cassetto!
Ma in quel caso non c'è un tarocco!
Appena usi la seconda chiave per avviare il motore, i dati si aggiornano.
Quindi il taroccatore non si preoccupa delle chiavi...
con calma fa il suo "lavoretto dei km" sulle ecu, poi si fa un giro in macchina, al bar o al lavaggio, usando entrambe la chiavi, che si riallineano in pochi secondi ai nuovi valori dei km ecc ecc.
Quando vai a controllare in audi, tutte le chiavi coincidono...
L'unica possibilità è vedere i tagliandi del passato, registrati in audi (ammesso che la machina sia stata portata in centri ufficiali, al momento di fare i tagliandi).
L'archivio audi contiene data, km, ricambi utilizzati, nome dell'officina che ha fatto i lavori ecc.
Ma sono dati che non ti comunicheranno mai.
Ci vuole un amico dentro la conce, che possa smanettare nel computer col tuo telaio (sperando che il suo capo non lo becchi all'opera, altrimenti son guai per il tuo amico)
---------- Post added at 16:52 ---------- Previous post was at 16:46 ----------
Grazie 1000 per la tua cortese risposta. Questa scansione tramite VAG implica il fatto di possedere il dispositivo, che ovviamente io non ho. Se la portassi in un officina Audi sarebbero in grado di dirmi il reale chilometraggio? Non so quanto mi costerà ma penso sia necessario per togliermi ancora qualche dubbio.
Scusa se approfitto ancora della tua cortesia.
Saluti.
in conce non ti diranno mai niente, si inventano qualche scusa tipo "c'è la privacy" e altre "balle" del genere.
Non vogliono grane legali (dovranno testimoniare in tribunale, se fai causa al tuo venditore), non si mettono contro i multimarche e i taroccatori (ma bl contrario si aiutano tra loro...i taroccator portano via dai piazzali audi le vetture cotte e invendibili, con 1 milione di km, rientrate a fine leasing. Ci guadagna sia audi che i taroccatori!!).
Ragazzi grazie per i vostri preziosi consigli. Non ho mai avuto un usato quindi capirete i miei timori.
Buongiorno a tutti. Tra i vari optional presenti nell'auto ne ho visto uno che mi ha incuriosito. E' codificato 7T2 che corrisponde a "Sistema di navigazione MMI (Low)".
Low letteralmente vuol dire basso, quindi esiste più di un sistema di navigazione MMI??
E se fosse così in cosa differiscono?
Grazie sempre, saluti.
ci sono vari "livelli" di navi/cd/radio (il tutto e' definito sistema multimediale mmi): esiste la versione low (o basic), poi high, poi plus, o roba del genere.
cambia la misura del display, la presenza o meno di sd card, o di hard disk, ecc.
cambia la velocita di elaborazione e trasmisssione dati ecc ecc.
si parla di tecnologia 2G e 3G o roba simile (io ho letto solo varie info nel forum, non me ne intendo molto. la mia a3 e' molto vecchia e ha un sistema radio+navi molto diverso, assolutamente antiquato).
ci sono molte discussioni nel forum, su questo argomento.
non aprire ogni volta una discussione, ma usa la funzione "ricerca", in alto a destra...
ad esempio:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57742-Differenze-tra-MMI-e-MMI-plus-toouch&highlight=differenze+mmi+high+plus
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28433-Descrizione-e-Info-dei-vari-MMI-2G-Basic-2G-HIGH-e-3G-Basic-3G-Plus-3D&highlight=differenze+mmi+high+plus
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?61224-audi-a6-4g-retrofit-da-mmi-base-a-high-o-plus&highlight=differenze+mmi+high+plus
Non voglio assolutamente intasare il forum con argomenti già trattati, ma nonostante ho cercato informazioni su questo benedetto MMI mi sono perso in una miriade di discussioni alcune anche in contrasto tra loro.
scusa ma hai deciso?????????????
Sto contattando con il venditore. Pensa che per lui è la macchina più piccola quindi probabilmente non vorrà accontentarsi di quello che gli offro.
Trattativa serrata. Lui non molla. Ho paura che dovrò rinunciare. Cavolo è bellissima, i chilometri sono quelli giusti il motore è super l'allestimento pure. Ho visto anche una BMW 425d Coupe' ma l'esborso è decisamente superiore. Indecisione totale vediamo come si evolvono gli eventi.
Cavolo è tenace allora..............
In attesa di una risposta....
Salve a tutti, oggi ho saputo che qualcun altro è interessato all'auto e ha offerto più money al venditore.
Vediamo che succede.