PDA

Visualizza Versione Completa : Problema: quadro digitale poco visibile.



cardol
27-02-2015, 19:20
Salve a tutti spero che qualcuno abbia risolto il problema che sto per esporre. Praticamente il quadro della mia auto non ha dato mai nessun problema fino a quando oggi accendendo l auto mi accorgo che la parte digitale centrale quella che segna i consumi e gli errori risulta poco visibile praticamente si vede poco e niente, mentre le altre spie sono ben illuminate e visibili. Qualcuno sa come potrei risolvere? ??

loschiaffo
27-02-2015, 20:39
A me succede d'estate, col gran caldo.
Quando lascio la macchina ferma in parcheggio, sotto il sole di luglio e agosto per una giornata intera, appena riparto il display č sbiadito. E dentro ci sono 60 e passa gradi...
Dopo 1 ora in garage ritorna tutto a posto.
Penso che sia qualche connettore elettrico, che si dilata col calore e quindi si allenta un po' il contatto.
Passa meno corrente e quindi meno brillantezza dei cristalli liquidi o dei led (č come se ci fosse un dimmer).
Č una mia spiegazione, totalmente a spanne, non ho mai approfondito il problema.
Nel tuo caso, col freddo di questi giorni, il mio discorso non vale. Chissā cosa č successo nel tuo display