PDA

Visualizza Versione Completa : Timbro voce guida Nav MMI Plus 3g e logica ghiera di selezione



Maximus71
01-03-2015, 14:08
Se devo fare una critica al sistema di navigazione in oggetto, la prima che mi verrebbe in mente è la qualità del timbro vocale della guida di navigazione. Perfino il Connect Nav che avevo sull'Alfa 147 del 2003 era mille volte meglio, al riguardo, della mia Q5...senza voler scomodare la voce del Comand-online che avevo sulla nuova Classe A.
Quello che sento ora è una voce dal timbro molto freddo e metallico, probabilmente originata da un sintetizzatore e non formata da campionatura di voci reali. Anche sulle vostre auto è così, oppure è caratteristica del mio sistema? Esiste un modo per cambiarla/migliorarla?

Riguardo invece alla ghiera centrale di comando, a me viene naturale ruotarla a destra per scorrere un elenco verso il basso o andare verso destra tra i vari menù. Invece è l'esatto contrario! E' normale questo funzionamento? Lo chiedo perché sulla mia precedente auto (citata prima) funzionava esattamente in quel modo. Forse è solo questione di abitudine ma a me il movimento sembra "innaturale".

varifabi
02-03-2015, 07:40
La voce è questa e questa rimane . la rotella idem .

Maximus71
02-03-2015, 11:04
Cribbio!! :dry: :rolleyess: