PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi immani sul benzina 1.4 tfsi o.O



Verna
01-03-2015, 15:23
Ciao a tutti e buona domenica. Premetto che non abbiamo mai posseduto un audi, (parlo a nome mio e di mio padre) ciò nonostante la scelta è ricaduta sulla a3; un capolavoro estetico a mio parere. Quindi come di consueto si usa fare, prenotiamo un test drive e andiamo a parlare con un paio di concessionarie. Usiamo la macchina per andare a lavorare 2-3KM al giorno (10k l'anno) in media e forse tragitti lunghi nei weekend; ma non così spesso. Mio padre e mia madre sono gli italiani medi che vengono da una tiguan 2.0 tdi che dopo due anni per evidenti motivi(la poca strada) stava per esplodere, con obblighi dei 50 in autostrada e km da fare per il filtro :shifty: ; quindi armato di pazienza sto cercando di convincerli a prendere un benzina :biggrin: . Dal concessionario, richiedo codesta motorizzazione e ricevo una risposta agghiacciante " io non te lo vendo! cosa te ne fai di un benzina su un audi. Ora questi diesel non danno problemi perchè il filtro si rigenera senza problmei anche nei percorsi urbani e su corti tragitti " . A mio parere non ci credeva neanche lui :rolleyess: ; e soprattutto non riesco a trovare un concessionario nelle vicinanze che abbiamo un 1.4 benzina da provare. Ora chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me , e a fronte del fatto che non ho trovato discussioni rilevanti sulla questione, cosa sapete dirmi e come potreste consigliarci. La macchina sarebbe una a3 sportback attraction con pacchetto business(quindi credo "relativamente full optional") .

Rikikite
01-03-2015, 15:36
Ciao a tutti e buona domenica. Premetto che non abbiamo mai posseduto un audi, (parlo a nome mio e di mio padre) ciò nonostante la scelta è ricaduta sulla a3; un capolavoro estetico a mio parere. Quindi come di consueto si usa fare, prenotiamo un test drive e andiamo a parlare con un paio di concessionarie. Usiamo la macchina per andare a lavorare 2-3KM al giorno (10k l'anno) in media e forse tragitti lunghi nei weekend; ma non così spesso. Mio padre e mia madre sono gli italiani medi che vengono da una tiguan 2.0 tdi che dopo due anni per evidenti motivi(la poca strada) stava per esplodere, con obblighi dei 50 in autostrada e km da fare per il filtro :shifty: ; quindi armato di pazienza sto cercando di convincerli a prendere un benzina :biggrin: . Dal concessionario, richiedo codesta motorizzazione e ricevo una risposta agghiacciante " io non te lo vendo! cosa te ne fai di un benzina su un audi. Ora questi diesel non danno problemi perchè il filtro si rigenera senza problmei anche nei percorsi urbani e su corti tragitti " . A mio parere non ci credeva neanche lui :rolleyess: ; e soprattutto non riesco a trovare un concessionario nelle vicinanze che abbiamo un 1.4 benzina da provare. Ora chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me , e a fronte del fatto che non ho trovato discussioni rilevanti sulla questione, cosa sapete dirmi e come potreste consigliarci. La macchina sarebbe una a3 sportback attraction con pacchetto business(quindi credo "relativamente full optional") .

ciao e benvenuto !
i benzina non esistono nelle concessionarie e chiunque ne ha 1 come me l'ha acquistata a scatola chiusa con tanto di "avvertimenti" in stile "consuma troppo".
riguardo all'allestimento che avete scelto, qui sul forum ce ne sono pochissime, quasi tutti optano per l'allestimento ambiente o ambition sia per motivi di rivendibilità futura sia per il miglior compromesso di optional inclusi nell' allestimento (anche se un po più costoso), non hai fatto presente se intendete acquistare una versione con cambio automatico o manuale e questo potrebbe determinare l'acquisto o il non acquisto (secondo me).
riguardo ai consumi, io con il 1.8 benzina + trazione quattro faccio circa 530 km con 1 pieno (circa 11.5 km al litro), chi invece ha versioni piu piccole come il 1.4 cod si aggira tra i 14-15km/l
detto questo credo sia l'unico aspetto negativo, per rumorosità, problematiche di rigenerazione ne avete solo da guadagnare, oltre al prezzo inferiore all'acquisto

Verna
01-03-2015, 16:31
Guarda per l'allestimento ci sta perchè con il pacchetto business hai l'mmi con navigatore clima auto poi abbiamo aggiunto fendinebbia e volante 4 razze con i comandi. Dovrebbe essere molto simile alle altre se non per qualche finitura (credo), se mi sbaglio dimmelo pure. Essendo un costo elevato voglio cercare di spendere bene i miei soldi :) . Io opterei per il 1.4 dici che va bene su una macchina con quel peso ? in caso di prova devo , quindi , trovare per forza una persona che me la presti ?!!?!?!? non capisco questa scelta dei concessionari

SimoA3
01-03-2015, 16:42
Perché sul mercato italiano i benzina sono sempre un po' snobbati... Ecco perché i conce non ne tengono da provare!
Comunque un mio caro amico ha il 1.4 tfsi ed è un ottimo motore, pronto in basso e abbastanza sportivo. Ha un'erogazione molto lineare e piatta quindi purtroppo la sensazione di "andare" non c'è mai, ma comunque va.
I consumi sono buoni, sta sui 13 km/l ma non ha certo una guida parsimoniosa. Senza esagerare i 16 sono fattibili. Considera che io col 184 sto sui 12-13, ma coi km che fai la differenza tra il TDI 150 e il 1.4 benzina non li ammortizzi più.
Vai di TFSI e non ti penti. Buona A3!! :biggrin:

Verna
01-03-2015, 16:43
Ho controllato dai configuratori. L'attraction configurata come da preventivo è l'ambient . Forse non ha messo quella perchè il pacchetto business che ti rende l'acctraction ambient è in offerta di parecchio ! . Quindi ora mi servirebbero pareri su questa maledetto (nel senso buono ) motore 1,4 :(

giovea
01-03-2015, 17:53
ciao Verna io come te avevo qualche indecisione, Io mi sono orientato ad acquistare una A3 Business 1.4 TFSI 6 marce Potenza: 92(125) kW(CV) configurata in questo modo :Climatizzatore automatico comfort
Pacchetto Business
Pacchetto luci
Proiettori fendinebbia a luce alogena incorporati nella grembialina anteriore
Sensore luci/pioggia
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Xenon plus con lavafari
lo ordinata circa un mese fa senza provarla , purtroppo perché anche a me il concessionario ha detto che e una motorizzazione inusuale per il mercato italiano
credo di avere fatto una buona scelta visto che non sono un corsoio o faccio riprese al semaforo :-)
aggiungo solo una cosa qui ad Imola il concessionario è stato molto disponibile a tutte le mie domande e dubbi

ciao e buona scelta

Ascolta
01-03-2015, 20:43
Ciao Verna! Se cerchi un pò su questo forum, anche di recente, troverai diverse diatribe tra i sostenitori dell'una e dell'altra motorizzazione...
Quanto ti ha spiegato Rikkite è corretto, visto il chilometraggio ti consiglio vivamente il 1.4 TFSI (vedi tu se 125 o 150cv), ma sarebbe meglio optare per la versione Ambiente, non l'Attraction, anche se magari per i tuoi genitori può andare più che bene una Business (che non è altro che un'Attracion col pacchetto ononimo incluso) Comunque ti consiglio di fare una configurazione sul sito Audi per farti un'idea con quali optionals vorresti acquistarla, per poi esporla a noi che ti daremo in seguito le dritte giuste :wink:
Io ho il 1.4 TFSI 122cv (che non è altro che l'attuale 125cv) e sono soddisfatto: motore silenzioso e regolare, a 1400 giri è già in coppia ed è sempre pronto al di sopra di questo regime, è simile a un diesel, le marce son lunghe e favoriscono i consumi specialmente su strade extraurbane... Io consumo mediamente 15-15.5 km/l...

c.o.d.79
01-03-2015, 21:21
Ciao, io da possessore e dall'uso che dici di fare te lo consiglio ad occhi chiusi, x la configurazione occhio che mi sa non ci siano gli xeno nel business pak x attraction... A quel punto vai di ambition x avere anche il volante 3 razze o ambiente

Pirandello
01-03-2015, 21:28
Ho guidato il tfsi 1.4 per una settimana su una skoda octavia wagon, credo più pesante dell'A3,beh......sono rimasto favorevolmente stupito da prestazioni e consumi, non pensavo. Non posso fare altro che consigliartelo,specie visto il chilometraggio che farà

giovea
01-03-2015, 21:29
come ti trovi con i consumi ?

c.o.d.79
01-03-2015, 21:49
Se è riferito a me bene, io ho il cod 140 cv manuale cerchio 17 13000km 15,4 di CDB media totale 60% città 20% extraurbane e 20% autostrada x le vacanze con varie tirate :biggrin:

Aragon
01-03-2015, 22:36
Se è riferito a me bene, io ho il cod 140 cv manuale cerchio 17 13000km 15,4 di CDB media totale 60% città 20% extraurbane e 20% autostrada x le vacanze con varie tirate :biggrin
Quotone!

Io ho il TFSI COD 150 cv (la versione attualmente in vendita) e confermo che si tratta di un motore eccellente: silenzioso, elastico, con ottima ripresa e allungo. Se non spingi il piedino in maniera esagerata, i 16 km al litro li fai tranquillamente, se non di più.

Com i tuoi km, Verna, un diesel non ha assolutamente senso (e qui sta anche all'onestà del venditore: pure io non ne faccio tanti all'anno, ma in Audi mi hanno consigliato subito il COD!).

c.o.d.79
01-03-2015, 22:47
A me mi hanno guardato come un marziano... E stralunato gli occhi quando gli ho detto "si benzina c.o.d." che era appena uscito, però penso stia cambiando qualcosa...
Secondo te Aragon c'è solo un aggiornamento centralina tra il 140-150 ??? Tu che codice motore hai ??? Pura curiosità eh fino ai 5 anni di garanzia non la tocco

Aragon
01-03-2015, 22:51
A me mi hanno guardato come un marziano... E stralunato gli occhi quando gli ho detto "si benzina c.o.d." che era appena uscito, però penso stia cambiando qualcosa...
Secondo te Aragon c'è solo un aggiornamento centralina tra il 140-150 ??? Tu che codice motore hai ??? Pura curiosità eh fino ai 5 anni di garanzia non la tocco
Sì, secondo me hanno aggiornato solo la centralina, 10 cv in più sono veramente pochi (il tuo era già euro 6, giusto?).

Il codice motore ci guardo e ti so dire!

PS. in concessionaria però non avevano il COD da farmi provare, solo dei diesel (tanto per cambiare). Inutile dire che col diesel, anche volendo, non mi è proprio scattata la molla...

c.o.d.79
01-03-2015, 23:00
Si si già euro 6 anche il 140cv.
X il codice grazie

Verna
02-03-2015, 10:16
Dando un occhiata con il pacchetto business mi aggiungono mmi a colori volante 4 razze pelle (+ di mio comandi al volante). Sensori di parcheggio, regolatore di velocità e navigazione. Poi abbiamo aggiunto i fendinebbia. Non so a questo punto quale sia la differenza con le altre versioni. Poi non so, consigliate gli xeno o altre cose valide ?

leech
02-03-2015, 10:54
Ciao,

guarda, io ho avuto qualche mese fa il tuo stesso problema. E ho aperto una diatriba abbastanza importante su sta differenza diesel, benzina e vari modelli. Se vuoi darti una lettura credo tu possa trovare le risposte che cerchi e fare la scelta giusta.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?61101-Si-ordina!-Che-ne-dite&highlight=
Dopo tutti i preziosissimi consigli ricevuti, mi sento in dovere di aiutare un nuovo membro dando il mio parere.

Innanzitutto piccola polemica: trovo assurdo che con 10000 km/anno ci siano ancora dei concessionari che propongano un diesel. Ma questo è giusto un piccolo sfogo! :-)

Mi permetto di farti due calcoli a spanne che è quello che ha fatto pendere l'ago della mia bilancia e io ne faccio 20000 di km:
10000 km/anno...
Costo benzina 1,5€ - Costo Diesel 1,4€ (per facilitare)
Media di un 1,4 TFSI 125cv/150cv accertato da più utenti.. 15,4 km/l --> spesa annua 975€ circa
Media di un 1,6 TDI 110cv.. diamo anche ottimisticamente 17 km/l --> spesa annua 825€ circa

Differenza di acquisto...
Su un Attraction, si sta di base su 27400€ di TFSI una 150cv, 26800€ di un 1.6TDI e 26400€ del TFSI 125cv.

Ora conta quindi prendendo il 125cv andresti a pareggio (tenendo solo conto dei consumi), dopo un 3 anni circa.
Unica cosa che c'è da dire è...il tuo TDI, facendo 2-3km di spostamenti non ti andrà MAI in temperatura e quindi avrai dei consumi che non si avvicinano neanche lontanamente a quelli precedentemente citati che sono stati fatti da persone che fanno parecchio extraurbano e quindi hanno scelto un diesel con giudizio. Inoltre c'è il problema del FAP, parte la rigenerazione, almeno ti devi fare una 20ina di km così tanto per e quindi andresti a macinare km e consumare quei 2 litri scarsi di carburante ogni circa 300km, salvo che la rigenerazione non ti parta quando sei a fare la gitarella domenicale.
Inoltre costi dei tagliandi sul DIESEL più costosi. Insomma, chiedi al tuo concessionario dove sta il risparmio secondo lui..
Senza contare che hai cmq 15cv in più.

Ora a mio parare se devo dirla tutta, avendo già in mente di prendere un Attraction, non ti consiglierei di prendere un COD con 150cv in quanto credo che non ne valga molto la pena per le tue esigenze spendere 1000€ in più, ma a mio modesto parare (e probabilmente verrò smentito alla grande da chi ha molte più competenze di me su questo forum), la tua scelta dovrebbe ricadere sul 1.4 125cv.
Spero di esserti stato utile.

---------- Post added at 10.54.07 ---------- Previous post was at 10.51.12 ----------


Dando un occhiata con il pacchetto business mi aggiungono mmi a colori volante 4 razze pelle (+ di mio comandi al volante). Sensori di parcheggio, regolatore di velocità e navigazione. Poi abbiamo aggiunto i fendinebbia. Non so a questo punto quale sia la differenza con le altre versioni. Poi non so, consigliate gli xeno o altre cose valide ?

Se si prende una A3 non si può prendere una Attraction a parer mio, a questo punto conviene andare su una Golf accessoriata se si vuole risparmiare qualcosa.
Non vuole assolutamente essere una critica, ma se già come stai facendo vuoi aggiungere qualcosina, non conviene assolutamente prendere queste entry-level.
Poi...volante a 4 razze non si può vedere e si sedili tanto meno! :-)
Chiaramente è solo un parare personale Verna, siamo qua apposta per dare i nostri giudizi e consigli.

ENEA79
02-03-2015, 12:04
una g-tron a metano?...sempre se hai il metano vicino a te...

androidaoa
02-03-2015, 12:30
anch'io penso che tante volte questo sia il compromesso ideale...... nonostante io non sia mai stato favorevole alla doppia alimentazione...... ma da quando è uscita la g-tron sto cambiando fortemente opinione! :tongue:

Verna
02-03-2015, 14:32
Continuo a non capire le differenze tra l'eventuale configurazione che ho proposto con vari pacchetti e optional e le versioni più alte. Ci sono i sedili e ? Comunque il metano non mi conviene. In quanto la strada da fare è davvero poca, quindi sbattermi a fare 2 km per fare il pieno non ha senso. E per quanto riguarda il motore comunque avevo proprio optato per il 1.4 senza cod da 125cv :D

leech
02-03-2015, 14:53
Continuo a non capire le differenze tra l'eventuale configurazione che ho proposto con vari pacchetti e optional e le versioni più alte. Ci sono i sedili e ? Comunque il metano non mi conviene. In quanto la strada da fare è davvero poca, quindi sbattermi a fare 2 km per fare il pieno non ha senso. E per quanto riguarda il motore comunque avevo proprio optato per il 1.4 senza cod da 125cv :D

Sedili e volante..inoltre se mai la dovessi rivendere (salvo che non sia tra 10 anni), la riusciresti a piazzare meglio. Poi scusa, se gli metti cerchi assetto e altri optional sei sicuro ti convenga partire da un Attraction? Comunque se preferissi quella, vacci di Attraction! :-)

Verna
02-03-2015, 15:46
Mesà che hai sbagliato a scrivere ^^. Comunque stop guardando anche le altre versioni(allestimento, il motore è scelto) e quale conviene :) Vi terrò informati sulle conclusioni !

---------- Post added at 15.46.45 ---------- Previous post was at 15.14.11 ----------

Ora che ci penso... ci ha consigliato la base e non l'ambition mi sembra perchè c'è l'ooferta sul pacchetto business che invece l'ambition ha di serie più o meno. Quindi aggiungere accessori alla attraction, considerando che preferiamo i suoi cerchi a quelli dell'ambition a y che sono orrendi, ci conveniva.

leech
02-03-2015, 15:59
Mesà che hai sbagliato a scrivere ^^. Comunque stop guardando anche le altre versioni(allestimento, il motore è scelto) e quale conviene :) Vi terrò informati sulle conclusioni !

---------- Post added at 15.46.45 ---------- Previous post was at 15.14.11 ----------

Ora che ci penso... ci ha consigliato la base e non l'ambition mi sembra perchè c'è l'ooferta sul pacchetto business che invece l'ambition ha di serie più o meno. Quindi aggiungere accessori alla attraction, considerando che preferiamo i suoi cerchi a quelli dell'ambition a y che sono orrendi, ci conveniva.

Se sei così convinto e pensi che ti convenga prendi un'attraction. Non c'è miglior consigliere che il proprio istinto.

Aragon
02-03-2015, 16:20
Premesso che ognuno compra quel che gli piace, dico solo che ogni volta che incrocio una A3 senza xeno o led quasi stento a riconoscerla...

Riguardo all'ambition, il pacchetto business cambia per ogni allestimento, per cui guarda bene cosa aggiunge in questo caso (ad esempio qui nel pacchetto ci sono gli xeno).

PS. giusto per curiosità, ma cosa intendi per "orrendi cerchi ambition a Y"? Intendi quelli base da 17" a 5 razze? Se così fosse, anche a me non piacciono molto, ma da qui a preferirgli i 16"(!) della attraction ce ne passa...

audia32011
02-03-2015, 18:40
Proposi anch'io ad un'altro utente....... di prendere in considerazione una bella Golf 7 Highline con lo stesso motore che vorresti, sicuramente è messa molto meglio della A3 attraction,a parità di prezzo,se non addirittura inferiore...
Poi se vi piace quella....visto il dilemma, si suggeriscono soluzioni alternative...

Casper
02-03-2015, 19:43
Si anche secondo me prendi una golf highline e spendi meno ed è messa giù molto bene, io farei così, ma questo è il mio parere

Ascolta
02-03-2015, 19:49
Allora... l'A3 propone questi 3 principali allestimenti:

ATTRACTION (base):
-Appoggia braccia centrale anteriore
-Cerchi in lega a 10 razze da 16" 205/55 R16
-Audi drive select
-Assetto dinamico
-Sistema informazione con display monocromatico
-Volante 4 razze
-Inserti in micrometallic argento
-Rivestimento sedili Marathon

AMBITION (allestimento votato alla sportività)
In più ha:
-Listelli sottoporta in alluminio
-Cerchi alluminio 5 razze da 17" 225/45 R17
-Terminali di scarico cromati
-Assetto sportivo e ribassato (-1,5 cm)
-Proiettori fendinebbia alogeni
-Radio MMI con schermo a 5.8"
-Sedili anteriori sportivi in rivestimenti Rally
-Sistema di informazione conducente con display a colori comprensivo di indicatore velocità digitale e computer di bordo con programma di efficienza
-volante sportivo a 3 razze, pomello e manichetta cambio in pelle

AMBIENTE (votato a lusso & confort)
Rispetto l'Attraction (base) ha in più:
-Inserti in look 3D nei rivestimenti alle portiere e al cruscotto
-Listelli sottoporta neri
-Rivestimenti in tessuto Regata/ecopelle
-Cerchi in lega a 15 razze da 16 205/55 R16
-Pacchetto esterno lucido
-Terminali cromati
-pacchetto luci
-Proiettori fendinebbia alogeni
-Radio MMI
-Regolatore di velocità
-Sistema ausilio parcheggio posteriore
-Sistema di informazione conducente con display a colori comprensivo di indicatore velocità -digitale e computer di bordo con programma di efficienza
-Volante in pelle 4 razze compresi pomello e manichetta cambio

A questi 3 allestimenti è sempre consigliabile il PACCHETTO BUSINESS che però varia il contenuto in base agli stessi:
Per Attraction comprende:
-pacchetto navigazione
-Radio MMI
-Regolatore velocità
-Sistema ausilio parcheggio

Per Ambition comprende le stesse cose più:
-Xenon Plus con lavafari

Per Ambiente idem.

La VERSIONE SPECIALE (limitata) BUSINESS non è altro che un'Attraction con il pacchetto Business scontata di 800 euro.
La VERSIONE SPECIALE (limitata) ADMIRED non è altro che un'Attraction con il pacchetto S-Line Exterior, l'assetto sportivo e il pacchetto Business praticamente gratuiti.

Spero di averti delucidato abbastanza. Da qui devi capire su quale modello orientarti e decidere la base di partenza.
Come hanno scritto altri, condivido il fatto che un'A3 andrebbe scelta Ambition o Ambiente, altrimenti sarebbe più consono valutare la cugina VW Golf 7 :wink:

PS: son dell'avviso che un'Audi senza le luci diurne a Led perda il suo fascino e siccome Audi è furba, per averle ti obbliga a montare come optional i fari Xenon....: occhio poi a non pensare, come è già successo.., che tali luci siano di serie su tutte le Audi :tongue::wink:

giovea
02-03-2015, 20:19
ciao ragazzi . allora io che ho già ordinato La VERSIONE SPECIALE (limitata) BUSINESS ho fatto così male ?
spero proprio di no , anzi con qualche optional credo così di essere entrato a provare la qualità audi e chissà fra un paio di anni fare un altro piccolo salto di qualità passando ad una A4 O A5

Marcy_68
02-03-2015, 20:35
ciao ragazzi . allora io che ho già ordinato La VERSIONE SPECIALE (limitata) BUSINESS ho fatto così male ?
spero proprio di no , anzi con qualche optional credo così di essere entrato a provare la qualità audi e chissà fra un paio di anni fare un altro piccolo salto di qualità passando ad una A4 O A5

Bhè....quando tra un paio di anni deciderai di vendere....e ti vedrai buttati nel cestino i vari optional aggiunti....capirai il motivo che in più post,consigli dati,argomenti trattati, già citati migliaia di volte...si consiglia un allestimento/versione già completa all'acquisto :wink:

audia32011
02-03-2015, 21:03
Ascolta ha fatto un bel intervento,ha messo in chiaro i tre allestimenti....come sempre poi, una volta ritirata l'auto si comincia con:vorrei mettere i fari xeno plus,è possibile montare i sedili Ambition,vorrei mettere l'assetto Ambition, si può fare questo o quello come su Ambition....ecc ecc.
Ci si ritrova a spendere molto di più..

giovea
02-03-2015, 21:09
se tra un paio di anni cambio macchina spero che gli affari vada bene e questo lo augoro a tutti di cuore , ora non vedo l'ora che arrivi la mia prima audi e poi chi vira vedrà
spero sempre in meglio

Verna
02-03-2015, 21:30
Ho "studiato" e da quello che ho capito, il venditore ci ha mezzo provato ad inculare. Perchè il preventivo parla di attraction con pacchetto business e clima automatico/volante multi funz . Invece la macchina del test drive, (ora ho capito) era una ambiente. Inoltre all domanda "quindi la macchina finale è come questa ? " lui ha risposto " il cruscotto si" ;e tralasciando il resto ha ragione il MALEDETTO. Quindi ora ho fatto una bella configurazione e ho optato per ambiente con pacchetto business :D . Ora devo solo convincere babbo che se vuole un audi non può fare il taccagno per 2000€ ! Incrociamo le dita ! Intanto grazie a tutti per le ottime risposte e incrociamo le dita . Vi terrò informati per l'eventuale (e spero imminente)ordine !!!!!

Ascolta
02-03-2015, 21:47
Verna, se posso darti un consiglio sulla configurazione, valutando il fatto che non vuoi esagerare con la spesa... ti consiglio quanto segue.

Versione AMBIENTE con:
- Pacchetto business (indispensabile)
- Volante multifunzione (Importante, quasi indispensabile per la categoria)
- Clima automatico (non indispensabile, ma andrebbe messo, visto che sicuramente il Tiguan dei tuoi ce l'ha)
- Audi Sound System (il base è scadente, se vi piace la musica e non vi guastano 300 euro in più di spesa)

PS: mancherebbe un eventuale metalizzato/perlato... Nel caso vi piacesse bianca e vorreste prenderla Bianco Amalfi per risparmiare... meglio prima la vediate dal vivo perchè più che bianco è un "panna".

Verna
02-03-2015, 23:10
Guarda ho concluso con il tuo allestimento - Bianco ghiaccio ! senza sound system che onestamente non ci serve molto ascoltando quasi esclusivamente radio :D. Intanto ho convinto mamma ahahaha manca l'osso più duro ora.

leech
03-03-2015, 09:29
Guarda ho concluso con il tuo allestimento - Bianco ghiaccio ! senza sound system che onestamente non ci serve molto ascoltando quasi esclusivamente radio :D. Intanto ho convinto mamma ahahaha manca l'osso più duro ora.

Dai che ce la puoi fare..basta toccare i tasti giusti per fargli dire sì, alla fine la vuole anche lui questa macchina..

Aeroswiss
03-03-2015, 15:36
Beh, io sarò di parte... ma con una percorrenza di 2-3 km al giorno e 10k all'anno, non hai pensato alla e-tron?

Aragon
03-03-2015, 15:58
Beh, io sarò di parte... ma con una percorrenza di 2-3 km al giorno e 10k all'anno, non hai pensato alla e-tron?
Col suo budget? :ohmy:

audia32011
03-03-2015, 18:05
40.000...........

Aragon
03-03-2015, 18:38
Di base... senza manco gli xeno/led (ha le alogene!) e altri optional praticamente obbligatori...

Aeroswiss
04-03-2015, 13:04
Col suo budget? :ohmy:

Ho riletto tutto il thread ma non ho mica visto dove parla di budget... mi puoi aiutare a capire p.f.?

Placebo
04-03-2015, 13:25
Ho riletto tutto il thread ma non ho mica visto dove parla di budget... mi puoi aiutare a capire p.f.?

Non parla espressamente di budget.....ma se puntava alla attraction per risparmiare ....non credo proprio che si convinca ora a sborsare 10-15000 € in più che non ammortizzerá mai!


Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
04-03-2015, 13:39
Ho riletto tutto il thread ma non ho mica visto dove parla di budget... mi puoi aiutare a capire p.f.?
Se fai due conti sull'allestimento che ha scelto, sta intorno ai 30.000 euro o poco più... (senza contare che il padre è un osso duro, a quanto pare, figurati convincerlo a sborsare 45K per una e-tron allestita in maniera appena decente :laugh:).

Aeroswiss
04-03-2015, 14:44
Si effettivamente la differenza tra il prezzo base è 13000 euro. Pensavo molto meno.

È comunque vero che con una percorrenza come la sua, il pieno di benzina lo farebbe ogni 2-3 mesi :-)

kerb
04-03-2015, 19:15
@Verna, sei andato alla concessionaria Audi ad Ancona?