Visualizza Versione Completa : Brutte sorprese su A3 8V
Ciao ragazzi,
Visto il lavoretto di precisione che mi hanno fatto ieri notte...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/01/5816a30aa39e36c6ead97368490579dd.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/01/dfe20cefdc8f407868d2fc950d6c91c0.jpg
Vorrei capire se posso montare dei cerchi replica tipo rotor da 17 (il rotor è meglio 18?) e se conviene montare i bulloni antifurto (con probabile incazzature del ladro che ti sfonda tutta la macchina).
Mi hanno proposto dei cerchi Oz MSW 26 a circa 170€ l'uno, ma sono troppo "golosi".
Consigli?
Le gomme sicuramente riprenderò le Dunlop Sport MAXX RT 225/45 R17
Le ho avute per poco, ci avevo fatto manco 1000km però mi sono sembrate ottime.
Grazie a tutti in anticipo.
Saluti,
Alessio.
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio urgente.
Il gommista di fiducia mi propone dei cerchi DOTZ Imola a 70€
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/02/0383aca6d078ab8d2de6d07acf33dba7.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/02/4074c0d4151131a9cdf66f480e809eba.jpg
Le gomme me le mette addirittura meno dell'altra volta perché era dispiaciuto, 100€ per una Dunlop sport Maxx RT 225/45/17. (Avevano nemmeno un mese di vita)
Come sono questi cerchi? A parte l'estetica che non è proprio il massimo, ma potrebbe essere una buona soluzione temporanea magari per poi metteteci le invernali.
Che ne dite?
Grazie in anticipo.
Alessio.
Giorgio.
02-03-2015, 12:12
ciao, per esperienza ti potrei dire che meglio dei cerchi originali non ce nè... non so da te, ma da me le strade fanno pena e appena prendi una buca il cerchio si piega... ovviamente il costo degli originali è altissimo e ti capisco... tra i tre tipi di cerchi citati escluderei i DOTZ imola ... cmq se vuoi puoi dare un occhio a questo sito, un mio amico si è trovato molto bene ... http://www.accessori4auto.it/cerchi-in-lega-audi ... per quanto riguarda i bulloni secondo me si ti conviene prenderli ...
I DOTZ sono osceni.
Mi ha proposto dei Mak Sachsen 17x7.5 ET 48
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/02/27fdafd5baa033f4a93deb143968abc6.jpg
Sono belli.
Che ne dite?
Purtroppo ho urgenza come al solito ordinare su internet è un problema.
Pirandello
02-03-2015, 13:47
I dotz Imola non sono male in ottica invernale, specie a quel prezzo...... potrebbero essere una buona soluzione che ti lascia del margine se magari vuoi montare poi dei 18 estivi,con il canale da 7 poi potresti montare anche una 205.
I Mak sachsen invece sono proprio carini e si integrano bene ad Audi come disegno. Prenderei questi ultimi se li vuoi tenere tutto l'anno, non ci hai detto il prezzo però x compararlo ad un eventuale cerchio dal disegno originale
Inutile dire che mi dispiace x l'accaduto, spero tu sia assicurato.
P.s. lascia perdere i rotor da 17
Ciao intanto solidarietà!!! Come soluzione temporanea vanno benissimo, comunque ti dovrebbero rimborsare l'assicurazione!!! Niente bulloni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie ragazzi, i Mak Sachsen me li mette 110€. Sto verificando ma dovrebbero potersi montare senza problemi 17x7.5 Et 48 giusto?
---------- Post added at 13.57.16 ---------- Previous post was at 13.55.35 ----------
Si sono assicurato fortunatamente, i bulloni antifurto non li avevo messi per paura che il ladro di turno per ripicca o per cercare i bulloni mi sfasciasse mezza macchina. Ma c'era un signore dal gommista con un Picasso, aveva il bullone antifurto nel cofano ma si sono fermati e non gli hanno rubato le gomme, né sfasciato la macchina.
I Mak sono 17x7 ET 48. Non 7.5 come i cerchi ambition. Non so se questa cosa sia un plus (per montare anche le 205) oppure siano meglio 7.5. Domani li proviamo sulla macchina. Dovrebbero andare bene... Spero. Sul sito Mak dice che ci vanno.
Dite che posso vanno bene lo stesso? A livello di tenuta di strada meglio 7.5?
---------- Post added at 19.27.42 ---------- Previous post was at 19.16.10 ----------
Inoltre visto che l'et dei cerchi originali è 51, non avrei una riduzione della carreggiata mettendo il canale da 7 e ET 48?
ma non avevi i dadi antifurto?? ti consiglio di metterli al piu' presto
ma non avevi i dadi antifurto?? ti consiglio di metterli al piu' presto
Purtroppo no, ho sempre timore che per cercare il dado dietro al cofano facciano danni peggiori.
ma no dai,se hai i dadi,magari passano senza perdere tempo non ci avevi pensato? allora non chiudi la macchina altrimenti ti scassinano la serratura che sagoma che sei ciao
C...!!! Ma delle carogne non ci libereremo mai. Ad uno gli hanno rubato la macchina... a te le ruote. Che rabbia quando si leggono ste cose
Pirandello
02-03-2015, 22:03
I Mak sono 17x7 ET 48. Non 7.5 come i cerchi ambition. Non so se questa cosa sia un plus (per montare anche le 205) oppure siano meglio 7.5. Domani li proviamo sulla macchina. Dovrebbero andare bene... Spero. Sul sito Mak dice che ci vanno.
Dite che posso vanno bene lo stesso? A livello di tenuta di strada meglio 7.5?
---------- Post added at 19.27.42 ---------- Previous post was at 19.16.10 ----------
Inoltre visto che l'et dei cerchi originali è 51, non avrei una riduzione della carreggiata mettendo il canale da 7 e ET 48?
Nulla di eclatante, sei 3/4 mm più interni dei cerchi che hai citato ma perfettamente un linea con i 17 std della 8V.
Scusa la domanda, ma ti fai risarcire su preventivo o su fattura dall'assicurazione?
Nulla di eclatante, sei 3/4 mm più interni dei cerchi che hai citato ma perfettamente un linea con i 17 std della 8V.
Scusa la domanda, ma ti fai risarcire su preventivo o su fattura dall'assicurazione?
Ok grazie, domani dovrei vederli montati.
Gli pneumatici su fattura (scontrino), li avevo montati l'11 Febbraio, quindi li rimborsano al 100%. I cerchi originali su listino audi, dovrebbero farsi fare il preventivo direttamente quelli dell'assicurazione e poi togliere una percentuale variabile in base agli anni di usura. Devo ancora capire con il perito comunque, vi aggiorno appena ho notizie.
@Tony, li metterò anche io probabilmente, solo che non capisco a cosa servono se poi tanto tutti lasciamo il bullone antifurto nel cofano. Dici che non se la rischiano a spaccare un vetro per aprire il cofano e cercare il bullone? Ci mettono troppo tempo? Non avendo mai rubato manco una caramella non saprei, so solo che mi hanno fottuto sotto casa la radio senza navigatore della Golf spaccandomi il vetro, per ben due volte di fila, nel giro di 4 mesi.
Per la cronaca sì, lascerei anche la macchina aperta, se non ci fossero questi pezzenti in giro, invece sembra proprio che occorra metterci l'elettricità che li fulmina appena si avvicinano...
Questo è il risultato ;)) (mancano ancora le borchiette Audi che arriveranno domani)
Sono leggermente meno "cattive" le gomme sul cerchio con canale 7... Ma va be'...
Che ne dite?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/03/01391def3403271879ed1e655f16bf95.jpg
Pirandello
03-03-2015, 18:43
Secondo me stanno benissimo.
Ricordano vagamente alcuni cerchi originali quindi si sposano perfettamente con la linea della macchina.Con i caps audi nessuno,a parte gli esperti possessori, si accorgerebbe che sono aftermarket
belli a me piacciono complimenti