PDA

Visualizza Versione Completa : Luci diurne aggiuntive led su griglie dei fendinebbia



lucagrz
03-03-2015, 17:03
Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla riguardo all'oggetto della discussione (se c'è chiedo venia ma non l'ho proprio trovato).
Avevo intenzione di montare i led (se ne trovano di svariati in giro)sulle griglie dei fendinebbia in modo che si accendano insieme alle luci diurne led già presenti nel faro (la mia è una restyling 2010 con xeno) ora la mia domanda è che luci montare e come fare il montaggio(cablaggi ,dove far passare i cavi ecc..)
Se qualcuno ha già fatto tale operazione e volesse darmi una mano ne sarei infinitamente grato.
Un sincero ringraziamento a tutti .

Dany89
04-03-2015, 08:49
Che luci montare? Vendono i kit gia pronti x alcuni modelli, se cerchi in giro, drl freccia Audi A3 qualcosa trovi, se non li trovi appositi vendono delle striscie drl che puoi puazzare a piacere, i piu belli a mio parere sono i drl flexible, cioè un tipo flessibile che sembra neon, molto bianco come luce, crosso come un mignolo, il difetto che ha e il fatto di essere in silicone bianco opaco, anche di giorno si nota, ma puoi tagliarli anche ad ogni millimetro, funzioneranno sempre e puoi farli prendere la forma che desideri mentre se compri queste drl lunghe 10-15 cm sarà difficile piazzarle, perche dietro sono grosse, dovresti obbligatoriamente forare l griglietta. Almeno che non ci stiano dentro la griglia centrale, se ti piace

Per quanto riguarda il collegamento, e già tutto pronto, hanno un piu rosso e un meno nero, il meno alla batteria, il piu al filo del drl del faro, avvolte c'è un altro piu giallo, quello va collegato al piu della freccia

Per quanto riguarda una mano in pochi qui le montano, spesso stanno male, e avendo una Audi e non una 500 se non si trova una bella soluzione, sembrano una cagata sul cofano, posta qualche foto di con vorresti posizionarli, ma già secondo me non verra bene




Inviato da iPhone con Tapatalk

lucagrz
04-03-2015, 11:21
Intanto ti ringrazio per la risposta a dir la verità è un work in progress ho 2 griglie dei fendinebbia prese di recupero quindi forarle non sarebbe un problema , per il fatto che abbiamo audi e non 500 capisco benissimo e concordo ma essendo una modifica che potrei rimuovere facilmente volevo vedere come sarebbe stato l'effetto. Poi forse mi sono espresso male non intendo che vadano con le frecce ma in parallelo ai drl già di serie sul gruppo faro (drl originali accesi + drl aftermarket accesi ) ora vorrei collegare il positivo sotto chiave possibilmente non al positivo dei drl originali ma rubando il positivo dalla scatola dei fusibili con portafusibile rubacorrente vano motore ed anche qui non so su quale fusibile prendere il +12 (ps. nei drl qualcuno sa qual è il positivo tipo colore del cavo ecc...)
grazie

cpdA3
04-03-2015, 11:46
Se hai già i led orginali dentro il faro xeno, lascia stare, non aggiungere "caxxate cinesi".
Il muso dell'audi, ha uno stile ben riconoscibile, il design è molto bello, con altri led "posticci" secondo me lo rovini.
Avrai led di colore differente, di lunghezza e "grana" differente (grandezza dei led e distanza fra loro nella striscia, rispetto agli originali): viene un lavoro che non si può guardare!!

Ma se vuoi fare il lavoro, la macchina è tua e puoi fare quello che vuoi. Non arrabbiarti per i nostri pareri negativi. Abbiamo semplicemete gusti diversi.

Il filo negativo (nero) lo porti a un qualsiasi bullone del telaio.
Il positivo sotto chiave lo trovi col tester, nella scatola dei fusibili.
Se non hai il tester puoi usare anche una lampadina 12v, con un "filo al volo": tocchi il telaio con la lampadina e col "filo al volo" tocchi i morsetti dei fusibili, fino a fare accendere la lampadina.
Fai varie prove, giri il quadro su on, e poi su off, vedi come si comporta la lampadina di prova (accesa-spenta), e il morsetto sotto chiave lo trovi!
È un Metodo molto artigianale, ma se non hai strumenti (tester da elettricista) è l'unico modo!

lucagrz
04-03-2015, 14:37
Ringrazio tutti ovviamente e capisco che audi è audi ragazzi ma come già detto posso rimuovere in un attimo e si torna tanto quanto prima era solo per vedere come era l'effetto nulla più.
Grazie ancora

Dany89
04-03-2015, 23:55
Se vuoi toccare i fari, modifiche possibili ne vedrai anche in giro mentre x le griglie se le puoi rimettere come prima qualche tentativo lo farei anche io ma onestamente mi sono concentrato piu sui fari ma alla fine li ho sempre riportati originali, ora ho solo le sopracciglia interne http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/04/9f278dcb872e60cf7fdd74386c905812.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/04/ce2bde2c080bccb1043df8273f1643d2.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/04/c854bc34260bb625b009cb467360a81e.jpg
E altri...

Ora sta a te scegliere qualcosa e provare, se hai una restiling, metti i led sulle griglie tipo x continuare i led dei fari xeno led originali, altrimenti , cerca sempre di manterene la linea dell'auto


Inviato da iPhone con Tapatalk