PDA

Visualizza Versione Completa : Voce "Scaricare Olio" che fare???



gavino82
04-03-2015, 15:57
Ciao a tutti,
Ho un problema nella mia A4 B8. Dopo aver fatto il tagliando a 63000km, e dopo averne percorsi 10000, ho notato che il livello olio era calato. Ho rabboccato l'olio, esattamente 1 kg, tutto è rientrato nei parametri. Dopo qualche giorno andando a controllare il livello olio queto non segna più il livello ma compariva la scritta " scaricare olio ".
Cosa dovrei fare? Ci son dei problemi seri o basta scaricare solo l'olio? se si come fare? direttamente dalla coppa? e come mai non è sato segnalato al momento del rabbocco?
In attesa di un Vostro aiuto Vi ringrazio anticipatamente.
Gavino. :sad::sad::sad:

primaA3
04-03-2015, 16:08
Spostata in sezione corretta :smile:

lucaropa
04-03-2015, 16:12
se ne hai messo troppo tipo un 1kg....... mi sembra tantino per un rabbocco, devi svitare il tappo sotto e toglierne un po'.

tony69
04-03-2015, 16:21
ciao ma il tagliando che hai fatto non e' che l'olio lo hanno aspirato invece di svuotarlo dal dado sotto? altrimenti molto dello sporco rimane nel fondo della coppa e il sensore legge male i parametri

gavino82
04-03-2015, 16:31
Per il tagliando hanno svitato il tappo della coppa.
Quindi dite di svitare il tappo della coppa in pratica

Michele 75
04-03-2015, 17:56
Ciao
hai fatto il controllo olio tramite mmi ? A me appena fatto il controllo ( senza aggiungere olio) dava la stessa indicazione e non compare più il livello. Ho chiesto in concessionaria e mi han detto che è normale e che si resetta dopo qualche giorno, cosa puntualmente avvenuta

sfelix
04-03-2015, 17:59
Sicuramente avrai controllato l'olio da li.....convinto che non c'era l'hai aggiunto ora è normale che ti dia quella anomalia.. poi 1lt di rabbocco mi sembra esagerato.

Lucius
04-03-2015, 18:24
1 Kg di olio ci va quando si accende la spia gialla.
Altrimenti il rabbocco va fatto con quantità minore.
Se hai l'astina in pratica per mettere un kilo d'olio, il livello deve essere al di sotto della zigrinatura.

lucaropa
04-03-2015, 21:17
nella mia quando si accende la spia gialla basta un rabbooco di 1/2 lt o poco più.

gavino82
04-03-2015, 21:59
In effetti era un po troppo, ho risolto aspirando un po di olio. Purtroppo come segnalazione di livello ho solo il mmi e non c'è l'astina. Qualcuno di voi per questo modello c'è l'ha? E se si, sapreste indicarmi il modello?
Grazie mille a tutti.

Lucius
05-03-2015, 09:37
Ma la bocchetta per l'inserimento dell'astina ce l'hai ? (non tutti i modelli ce l'hanno)
In tal caso io l'ho presa su AMAZON, il prodotto è questo
http://www.lasertools.co.uk/item.aspx?cat=0&item=4770

gavino82
05-03-2015, 10:03
Si si, la bocchetta c'è, e c'è un tappino che la chiude. È proprio da li che ho aspirato l'olio in eccesso. Cosa costava mettere un'astina, mah.
grazie mille a tutti.. siete stati di grande aiuto. Ora controllero' l'astina su Amazon Lucius. Grazie ancora.

---------- Post added at 10.03.06 ---------- Previous post was at 09.57.18 ----------

Una domanda Lucius, ma l'astina che hai acquistato su amazon quale sarebbe? Perché dall'indirizzo dato mi porta non su amazon.
grazie

Lucius
05-03-2015, 12:20
Si si, la bocchetta c'è, e c'è un tappino che la chiude. È proprio da li che ho aspirato l'olio in eccesso. Cosa costava mettere un'astina, mah.
grazie mille a tutti.. siete stati di grande aiuto. Ora controllero' l'astina su Amazon Lucius. Grazie ancora.

---------- Post added at 10.03.06 ---------- Previous post was at 09.57.18 ----------

Una domanda Lucius, ma l'astina che hai acquistato su amazon quale sarebbe? Perché dall'indirizzo dato mi porta non su amazon.
grazie

L'astina venduta da AMAZON è prodotta dalla LASER
cerca su AMAZON "astina olio audi", è quella con codice 4807
Ciao

Mg1960
07-03-2015, 18:44
Ciao Lucius hai già provato l'astina della laser? Ti da una lettura corretta? Io ho una a4 Avant 190 CV multitronic. Questa mattina ero da plujet e l'abbiamo provata insieme ma il risultato è stato quello di una lettura non corretta. Ho settato la ghiera come da istruzioni ma sembrava non avessi olio! Mi sai dire se l'hai provata e su quale motore? Grazie Matteo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dolby
08-03-2015, 08:14
A me è uscita questa scritta durante un viaggio di più di 1000km. Nel mio caso il motore er talmente caldo che falsava la lettura. Il giorno seguente tutto è tornto ad essere normale.