PDA

Visualizza Versione Completa : filtro gasolio



bizio
04-03-2015, 16:51
Salve a tutti,
a breve devo fare il classico tagliando filtri+olio e per questa volta ho deciso di acquistare tutto l'occorrente su internet...
ho trovato un rivenditore che vende filtri originali ma dal num. di telaio che gli ho fornito mi dice che gli escono 3 diversi tipi di filtri gasolio:
1K0127434A - 1K0127434B - 3C0127434
c'è un modo per sapere con certezza qual'è il filtro che monta la mia auto?
sto parlando di un'audi A3 Sportback 1.9 tdi del 2006
il codice motore è: BLS
e il num. di telaio è: WAUZZZ8P36A112326

grazie mille a tutti

GiuseppeDM
04-03-2015, 21:36
Guarda qui --> http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2006-12720-fuel-filter/ pare che vadano bene sia il 1K0127434B che il 1K0127434A

Forse il 1K0127434B è il più recente... ma aspetterei qualcuno più esperto

Xrayman
06-03-2015, 18:02
Sul filtro montato attualmente, non riesci a leggere nessuna sigla che ti porti sulla "strada buona" ?

(marzo)
06-03-2015, 18:47
Salve a tutti,
a breve devo fare il classico tagliando filtri+olio e per questa volta ho deciso di acquistare tutto l'occorrente su internet...
ho trovato un rivenditore che vende filtri originali ma dal num. di telaio che gli ho fornito mi dice che gli escono 3 diversi tipi di filtri gasolio:
1K0127434A - 1K0127434B - 3C0127434
c'è un modo per sapere con certezza qual'è il filtro che monta la mia auto?
sto parlando di un'audi A3 Sportback 1.9 tdi del 2006
il codice motore è: BLS
e il num. di telaio è: WAUZZZ8P36A112326

grazie mille a tutti
è strano che ne escano 3 tipi.
secondo el.sa.win. sulla tua sono montati due tipi.

uno con il tubo di drenaggio per togliere l'acqua, e l'altro senza.

eccoti lo schema relativo al tuo veicolo:



http://i.imgur.com/oWRpsXD.jpg




purtrppo dal manuale non dice si possono montare senza modifiche.


in teoria si, ma se noti la forma superiore del filtro, in un tipi c'è una tacca, mentre l'altro è quasi perfettamente tondo.
inoltre i beccucci per i tubi sono indirizzati diversamente, rendendo magari problematica la collocazione dei tubetti, i quali se storti potrebbero strozzarsi.


per il mio motore ne sono indicati invece 3 tipi, e il manuale dice chiaramente di montare il tipo identico a quello che abbiamo, proprio per evitare questo tipo di problemi.
per l'identificazione, però,fa riferimento unicamente alle caratteristiche "visive"..

quindi se prendi il filtro visivamente uguale all'attuale vai sul sicuro
(nel tuo caso basta verificare se al centro del coperchio è presente l'innesto per il drenaggio dell'acqua, e hai già individuato quale è il tipo montato..

bizio
10-03-2015, 17:58
buonasera e grazie mille per le risposte!
ho guardato il mio filtro ed è uguale all'immagine "variante A"... ma a quale codice audi si riferisce il filtro di quell'immagine?

(marzo)
10-03-2015, 18:16
buonasera e grazie mille per le risposte!
ho guardato il mio filtro ed è uguale all'immagine "variante A"... ma a quale codice audi si riferisce il filtro di quell'immagine?

questo non lo so, perchè non ho accesso a tale banca dati (quella ufficiale intendo)
(e sui vari siti on-line che elencano i ricambi e i codici ricambio si capisce poco, almeno su quelli che ho trovato sin ora..)