PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Audi A3 SportBack 2.0 TDI Sline

nicola1984
04-03-2015, 17:08
Ciao a tutti,
qualche settimana fa mi è stata finalmente consegnata la mia nuova audi...
Con grande tristezza ho dovuto sostituire la mitica Audi A3 8L 1.9 tdi quattro 130 CV dopo 11 anni di onorato servizio...

Comunque

il nuovo acquisto consiste in:

Audi A3 8VA Sportback 2.0 TDI Sline manuale

auto d'importazione tedesca (circuito ufficiale Audi), data di prima immatricolazione 06/04/2014
km alla consegna 26.500 circa

optionals:
- sline interno
- MMI plus
- audi connect
- cruise control
- fari xeno
- fari post led
- cerchi 18" Sline
- sensore luci-pioggia
- pacchetto portaoggetti
- pacchetto luci
- ricezione radio digitale
- phone box
- audi music interface
- specchi elettrici (non richiudibili elettricamente!!!)
- chiave comfort
- pacchetto esterno lucido
- sedili sportivi in pelle e tessuto (anteriori riscaldabili)
- clima bizona automatico
- sensore pressione pneumatici
- volante multifunzione appiattito nella parte inferiore
- garanzia fino al 2019
e poi non so...

Le prime impressioni sono buone anche se non ho ancora avuto modo di percorrere molta strada... impressionate la tenuta di strada e la precisione dello sterzo (ovviamente il mio metro di paragone è la vecchia A3).

Allego qualche foto (sono ancora quelle scattate dal concessionario, appena avrò tempo cercherò di farne di migliori).

Amando la montagna spero solo di non dover rimpiangere amaramente la trazione integrale...

Ovviamente sono ben accetti commenti, critiche e consigli!

un saluto a tutti e complimenti per il fantastico forum!!!
Nicola

GianPD
04-03-2015, 17:11
Ciao complimenti, davvero ben accessoriata e molto belli i sedili s-line.
A chi ti sei appoggiato per l'importazione?

nicola1984
04-03-2015, 17:22
Ciao, è stata una ricerca lunga... ho dato incarico ad un concessionario multimarca della provincia di Mantova da cui in famiglia abbiamo acquistato svariati autoveicoli... diciamo che gli ho spiegato la macchina che cercavo e lui ha tenuto sott'occhio i suoi canali fino a quando l'ha trovata. Stessa cosa ha fatto mio fratello con la sua A1 un paio di anni fa.
Per sicurezza mi ha fornito il num di telaio e tramite un amico in audi ho controllato la vita dell'auto prima dell'acquisto

Ascolta
04-03-2015, 17:50
Complimenti! Molto bella! Sembra la mia con 2 porte in più e il pacchetto esterno lucido in meno...

PS: come potrete notare...., se l'A3 è nera non serve tanto spendere per l'S-Line Exterior, bastano dei bei cerchi da 18" e l'assetto S-Line (o aftermarket), perchè appare comunque più sportiva rispetto altri colori, nonchè la mancanza di tale pacchetto si nota molto meno :wink:

nicola1984
04-03-2015, 17:55
Credo anch'io che il nero non valorizzi a dovere l'Sline ext...

audia32011
04-03-2015, 18:39
Complimenti!!! accessoriata bene
Simile alla mia con qualche accessorio in più
Certo 26.500 km più che aziendale credo sia ex autonoleggio......
Io ho richiesto espressamente una aziendale Audi Germania,presa in concessionaria Audi(sezione usati).......arrivata con 8000 km... aprile 2014
Buona strada!

XREM75
04-03-2015, 18:43
Complimenti per il veicolo. Concordo con quanto detto ...l. sline exterior sul nero non ha senso. La cosa bella sono le modanature cromate, che sul nero sono il top.

Ps : anche io vengo da a3 8l ( la mia era la mitica 1.9 110cv anteriore) lasciata a passati 315000 km :wink: ma tranquillo non la rimpiangerai .

nicola1984
04-03-2015, 18:52
la cosa che più mi da fastidio sono gli specchietti non richiudibili elettricamente!!! li avevo su quella precedente e non su questa nonostante tutti gli accessori...ma ho letto che su quelle import è normale, anche se non ne capisco bene il perchè!

XREM75
04-03-2015, 19:00
Ciao Nicola. Questa storia l'avevo sentita pure io. Sara' per via dei climi rigidi a cui la Germania va incontro.
A tal riguardo, sulla mia si attivano tramite menu sull'MMI. Se non e' presente nel menu, credo si possa fare una codifica tramite VCDS, a meno che non abbiamo montato i motorini per la chiusura degli specchietti.

nicola1984
04-03-2015, 19:05
Bisognerebbe riuscire a capire se sono installati i relativi motorini...
Ho letto che si potrebbe far installare il tutto aftermarket ma, l'esperienza mi insegna, che quando fai smontare qualche plastica poi salta sempre fuori qualche scricchiolio... e allora me la terrò cosi...

Alpinpar
04-03-2015, 19:41
Veramente bella! Complimenti

audia32011
04-03-2015, 21:13
Per attivare gli specchi abbattibili,non si può fare nulla se non cambiare gli specchi mettendo quelli con il motorino e poi attivarli

XREM75
04-03-2015, 21:48
Salve a tutti. Per controllare se ci sono gli specchietti ripiegabili elettricamente ho trovato il codice
6XE = Exterior mirrors: electrically foldable and electrically adjustable/heated
estrapolato dal sito http://igorweb.org/equidec/default.aspx
Sul libretto dell'auto ci sono una miriade di codici una volta inseriti si riesce a sapere tutti gli optional,

mambu88
04-03-2015, 22:04
la cosa che più mi da fastidio sono gli specchietti non richiudibili elettricamente!!! li avevo su quella precedente e non su questa nonostante tutti gli accessori...ma ho letto che su quelle import è normale, anche se non ne capisco bene il perchè!

stessa cosa capitata a me! sono andato io a prendermi la macchina a Francoforte (devo dire gran bella esperienza e molto veloce come cosa), l ho presa super accessoriata, con mmi plus, audi connect B&O, chiave comfort interni /esterni s-line,paccchetto luci led...ecc...ecc..
e la bella sorpresa di quegli osceni specchietti che non si chiudono da soli...idem sull'A1 che avevo prima (presa a Ingolstadt)
non capisco questa cosa

Casper
04-03-2015, 22:37
Dai ragazzi gli specchietti son dettagli a fronte della dotaZione che ha...

---------- Post added at 22.37.01 ---------- Previous post was at 22.36.20 ----------

Tutta la vita mmi plus e apecchietti di ghisa

klinge
04-03-2015, 22:50
Bellissima e accessoriata al top

Delfino TDI
04-03-2015, 23:03
Complimenti!
Molto bella, elegante ed aggressiva al tempo stesso!
L'avrei preferita senza mancorrenti...ma....sta a guardà ar capello...

nicola1984
05-03-2015, 08:28
grazie a tutti!!!
Anch'io mi devo "abituare" a quei mancorrenti!!!

La questione specchietti diventa scomoda quando tutte le volte che entri in garage li devi chiudere "a mano"...

mambu88 confermo che anche l'A1 di mio fratello, sempre import, non ha gli specchi richiudibili...

amen, ce ne faremo una ragione!!!

androidaoa
05-03-2015, 08:46
Anch'io mi devo "abituare" a quei mancorrenti!!!

!

per me è la cosa che più la contraddistingue dalle altre vetture di pari segmento.... vedi golf, giulietta, classe A ecc...
le dà quell'aria di classe superiore! :laugh:
ma son gusti ovvio! :wink:

Forrest
05-03-2015, 10:17
Anche io ho l'S-Line Exterior sul nero, mythos nel mio caso...
Nonostante si noti meno come per gli altri colori, a mio parere si vede eccome la differenza... e lo trovo stupendo!
La foto è fatta molto male, decisamente scura nel complesso per cui impossibile vederne i dettagli.

PS: noto un'altra differenza rispetto alle nostre. I listelli sotto i fendi anteriori sono cromati.

Se posso, prezzo finale?

nicola1984
05-03-2015, 10:51
L'Sline ext è bellissimo e credo che li si sia tutti d'accordo... avrei voluto averlo pure io sicuramente!!!

Il dettaglio dei listelli me lo fai notare tu adesso per la prima volta...

So per certo che all'interno dell'abitacolo non ho il pacchetto cromato (tasti vari, ghiere delle bocchette d'aria ecc...)

Per il prezzo la questione è un pò complicata perchè c'è di mezzo il ritiro dell'usato ecc... magari provate a dirmi qaunto avrei dovuto pagarla (su strada) e vi dico se ci sono andato vicino o meno...

Aragon
05-03-2015, 11:16
L'Sline ext è bellissimo e credo che li si sia tutti d'accordo... avrei voluto averlo pure io sicuramente!!!
Ehm, a me piace più senza... :cry:

Bellissimo allestimento, comunque, goditela! :wink:

nicola1984
05-03-2015, 14:59
perfetto!

Grazie!

Ascolta
05-03-2015, 23:05
per me è la cosa che più la contraddistingue dalle altre vetture di pari segmento.... vedi golf, giulietta, classe A ecc... le dà quell'aria di classe superiore! :laugh: ma son gusti ovvio! :wink:
Secondo me i mancorrenti servono solo a farla diventare un'A3 "Avant".., li mette chi vorrebbe un'Audi Avant rispetto una normale hatchback... A me non dispiacciono, ma se anzichè 3 porte l'avessi presa Sportback non li avrei messi.

---------- Post added at 23.05.27 ---------- Previous post was at 22.59.11 ----------

Anche io ho l'S-Line Exterior sul nero, mythos nel mio caso... Nonostante si noti meno come per gli altri colori, a mio parere si vede eccome la differenza... e lo trovo stupendo! La foto è fatta molto male, decisamente scura nel complesso per cui impossibile vederne i dettagli.
Col mio commento non volevo dire che è "da fessi" metterlo, ci mancherebbe ed è ancor più sportiva. Ma è capitato più volte sia a me che ad amici appassionati che, specie la sera o la notte, fino a che non ci si avvicinava non si distingueva l'S-line Exterior su A3 nere. Questo per dire che magari chi ha il budget limitato e la vuole nera, potrebbe investire i mille euro in altri optionals :wink:
Lo avrei messo pure io... :tongue: Invece sul bianco direi che è quasi obbligato: troppo bello!

Nicco83
05-03-2015, 23:20
Io ce l'ho sul nero soprattutto dietro è notevole...mi piace troppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
05-03-2015, 23:28
Io ce l'ho sul nero soprattutto dietro è notevole...mi piace troppo
Si Nicco, dietro si nota anche col nero la mancanza dell'S-Line per via dell'estrattore più sviluppato in altezza e più basso.

Nicco83
05-03-2015, 23:30
Si Nicco, dietro si nota anche col nero la mancanza dell'S-Line per via dell'estrattore più sviluppato in altezza e più basso.

Davanti è vero cambia poco....

nicola1984
10-03-2015, 11:09
domandina stupida, probabilmente:
i tappetini in gomma originali mi conviene acquistarli dal conce o su ebay?

Aragon
10-03-2015, 11:23
Io li ho presi su eBay perché in conce non arrivavano mai e mi ero stancato (ho pure risparmiato qualcosina...).

kronos
10-03-2015, 11:34
domandina stupida, probabilmente:
i tappetini in gomma originali mi conviene acquistarli dal conce o su ebay?

Prova a sentire quanto ti fanno in concessionaria. A me hanno fatto euro 65 anteriori e posteriori con 1 settimana di attesa.

nicola1984
10-03-2015, 12:16
concessionaria Audi di Mantova mi hanno chiesto 60 € per il set completo... siamo allineati!

Aragon
10-03-2015, 14:43
Giusto per la cronaca, di listino costano circa 74 euro (43 gli anteriori e 31 i posteriori). Un po' di sconto in questo caso non lo negano... :laugh:

nicola1984
24-03-2015, 12:29
Piano piano sto cercando di imparare ad utilizzare tutte le funzionalità dell'auto e avrei un paio di dubbi da sottoporvi:
- vi risulta che copiando il contenuto le cartelle musicali da SD a HDD si perda la suddivisione in cartelle e rimangano gli mp3 in un'unica directory?
- la funzione "messaggi" del cell non riesco proprio ad utilizzarla (ho provato sia con i-phone 4 che con Nexus...) tramite bluetooth...Voi riuscite ad utilizzarla?

PS: ho fatto qualche "viaggetto" fuori porta e in extraurbano, ovviamente guidando tranquillamente, il cdb segna media di 20 km/l... Sono soddisfatto!

Placebo
24-03-2015, 13:29
Passando la musica su HDD da me mantiene le cartelle , vero anche che su SD le ho ordinate in semplici cartelle per Album.

SMS : su iPhone se non attivi "consenti" notifiche nel menù BT del dispositivo Audi non si collega , per vedere poi i messaggi che ti arrivano devi avere le notifiche attive in messaggi come Banner e Vedi in blocca schermo.

Inviato.....? Inviato!!!

nicola1984
24-03-2015, 14:44
grazie! Ora funziona...solo per sms giusto? niente whatsapp vero?

Placebo
24-03-2015, 14:59
grazie! Ora funziona...solo per sms giusto? niente whatsapp vero?

Si solo SMS , anche iMessage tra dispositivi Apple a dire il vero....

Inviato.....? Inviato!!!

audia32011
24-03-2015, 18:44
Anteriori e posteriori 53 € scontati dal ricambista Audi, anzichè 74€

ENEA79
24-03-2015, 22:58
Ciao a tutti,
qualche settimana fa mi è stata finalmente consegnata la mia nuova audi...
Con grande tristezza ho dovuto sostituire la mitica Audi A3 8L 1.9 tdi quattro 130 CV dopo 11 anni di onorato servizio...

Comunque

il nuovo acquisto consiste in:

Audi A3 8VA Sportback 2.0 TDI Sline manuale

auto d'importazione tedesca (circuito ufficiale Audi), data di prima immatricolazione 06/04/2014
km alla consegna 26.500 circa

optionals:
- sline interno
- MMI plus
- audi connect
- cruise control
- fari xeno
- fari post led
- cerchi 18" Sline
- sensore luci-pioggia
- pacchetto portaoggetti
- pacchetto luci
- ricezione radio digitale
- phone box
- audi music interface
- specchi elettrici (non richiudibili elettricamente!!!)
- chiave comfort
- pacchetto esterno lucido
- sedili sportivi in pelle e tessuto (anteriori riscaldabili)
- clima bizona automatico
- sensore pressione pneumatici
- volante multifunzione appiattito nella parte inferiore
- garanzia fino al 2019
e poi non so...

Le prime impressioni sono buone anche se non ho ancora avuto modo di percorrere molta strada... impressionate la tenuta di strada e la precisione dello sterzo (ovviamente il mio metro di paragone è la vecchia A3).

Allego qualche foto (sono ancora quelle scattate dal concessionario, appena avrò tempo cercherò di farne di migliori).

Amando la montagna spero solo di non dover rimpiangere amaramente la trazione integrale...

Ovviamente sono ben accetti commenti, critiche e consigli!

un saluto a tutti e complimenti per il fantastico forum!!!
Nicola

Veramente bella!

nicola1984
25-03-2015, 08:24
Anteriori e posteriori 53 € scontati dal ricambista Audi, anzichè 74€

buon prezzo...
Non credo che riuscirò a essere così bravo!

- - - Updated - - -

Veramente bella!

grazie!

nicola1984
30-03-2015, 17:16
oggi ho raggiunto i "famelici" 30.000 km... nel we di pasqua ho in previsione di godermi una scampagnata di circa 500 km... meglio se cerco di fare il tagliando entro questa settimana o vado comunque tranquillo secondo voi?

PS: difetti riscontrati e che cercherò di farmi sistemare in concessionaria:
- portiere anteriori da registrare (in autostrada mi pare che spifferino);
- bandella in plastica nera esterna applicata sulla portella anteriore (in prossimità del piantone centrale) che cigola parecchio;
- supporto al tensionatore della cintura ant lato guidatore che scricchiola...
Temo che in Audi quando farò notare questi "difetti" mi manderanno a quel paese... ma tentar non nuoce!

Casper
30-03-2015, 17:28
sicuro, magari sono li che devono tirare giù un cambio rotto e tu gli chiedi se ti sistemano la cintura di sicurezza che pare scricchioli...mi vedo già la scena ah ah ah
comunque tentar non nuoce!

oggi ho raggiunto i "famelici" 30.000 km... nel we di pasqua ho in previsione di godermi una scampagnata di circa 500 km... meglio se cerco di fare il tagliando entro questa settimana o vado comunque tranquillo secondo voi?

PS: difetti riscontrati e che cercherò di farmi sistemare in concessionaria:
- portiere anteriori da registrare (in autostrada mi pare che spifferino);
- bandella in plastica nera esterna applicata sulla portella anteriore (in prossimità del piantone centrale) che cigola parecchio;
- supporto al tensionatore della cintura ant lato guidatore che scricchiola...
Temo che in Audi quando farò notare questi "difetti" mi manderanno a quel paese... ma tentar non nuoce!

nicola1984
14-05-2015, 12:30
Ho bisogno di una mano...curiosando sul sito audi qualche mese fa avevo trovato il file del manuale da scaricare su SD e carica sull'HD dell'mmi.... non so più dove trovarlo!!! qualcuno conosce il link?

Placebo
14-05-2015, 13:03
Ho bisogno di una mano...curiosando sul sito audi qualche mese fa avevo trovato il file del manuale da scaricare su SD e carica sull'HD dell'mmi.... non so più dove trovarlo!!! qualcuno conosce il link?

Io ho trovato un cd insieme alla documentazione di bordo

Inviato.....? Inviato!!!

Pierno
15-05-2015, 14:21
Ciao! Bella macchina!
Posso chiederti come ti trovi con quei sedili? Sono sufficientemente contenitivi? Te lo chiedo perché quelli dell'Ambition che ho provato non lo erano un granchè.. e sono abituato all'abbraccio di quelli della Alfa Gt.
La mia arriva a luglio..in teoria !

ps: Sugli scricchiolii hai ragione a chiedere, penso uno prenda Audi per qualcosa..

nicola1984
15-05-2015, 16:19
Io ho trovato un cd insieme alla documentazione di bordo

Inviato.....? Inviato!!!

Io niente CD... mi pareva di aver trovato in qualche meandro del sito Audi il file ma forse mi sto sbagliando....

- - - Updated - - -

Ciao! Bella macchina!
Posso chiederti come ti trovi con quei sedili? Sono sufficientemente contenitivi? Te lo chiedo perché quelli dell'Ambition che ho provato non lo erano un granchè.. e sono abituato all'abbraccio di quelli della Alfa Gt.
La mia arriva a luglio..in teoria !

ps: Sugli scricchiolii hai ragione a chiedere, penso uno prenda Audi per qualcosa..

Ciao!
per quanto riguarda i sedili personalmente li considero sufficientemente contenitivi per l'uso quotidiano...magari in alcune situazioni manca un attimo di supporto laterale.

per gli scricchiolii ho giusto chiamato stamattina in conce perchè, oltre al ben noto "tic tac" dello scermo dell'MMI, ogni tanto in accelerazione vibra qualcosa nei pressi della zona sotto al piantone dello sterzo. Appena ho un attimo vado a fargliela sentire.

bptanc
15-05-2015, 17:11
Ciao! Bella macchina!

Ciao, quel tipo di sedili li ho anche io, mi ci trovo molto bene, li sento abbastanza avvolgenti e comodi allo stesso tempo. Però provali in qualche concessionaria per sicurezza.

- - - Updated - - -

ogni tanto in accelerazione vibra qualcosa nei pressi della zona sotto al piantone dello sterzo.
Sai che anche a me fa la stessa cosa?
Io la vibrazione la sento in accelerazione (di solito serve un minimo di sconnessione). Però mi sembra venga quasi annullata premendo con un dito sul cruscotto sulla sinistra all'altezza dell'incrocio a tre tra plexiglass strumenti e le due plastiche, adesso non ricordo bene. Magari basta un gommino per non far andare in risonanza.

nicola1984
15-05-2015, 17:15
non si manifesta sempre, solo in alcune occasioni (temperatura immagino)...farò la prova che mi consigli!!!
A malincuore devo ammettere che a livello di scricchiolii interni sono un pò deluso....

bptanc
15-05-2015, 17:26
A malincuore devo ammettere che a livello di scricchiolii interni sono un pò deluso....
Io il bilancio lo farò dopo i 30.000km (sono a 3.500) ... per ora non promette bene...
Vibra anche a me il regolatore della cintura.
Però sono stato su altre macchine (320d 2013) e la situazione non era migliore. Ovvio dipende molto anche dall'utilizzo.

nicola1984
15-05-2015, 17:34
Io il bilancio lo farò dopo i 30.000km (sono a 3.500) ... per ora non promette bene...
Vibra anche a me il regolatore della cintura.
Però sono stato su altre machine (320d 2013) e la situazione non era migliore. Ovvio dipende molto anche dall'utilizzo.

io sono a 33.500 km e i difetti che si stanno manifestano sono quelli sopradescritti...spero che in Audi siano "comprensivi" e non mi trattino come il solito rompiballe...

Pierno
15-05-2015, 21:33
[QUOTE=bptanc;1289324]Ciao, quel tipo di sedili li ho anche io, mi ci trovo molto bene, li sento abbastanza avvolgenti e comodi allo stesso tempo. Però provali in qualche concessionaria per sicurezza.

- - - Updated - - -

Beh sono andato sulla fiducia, anche perché quelli più sportivi ancora costavano un sacco. Spero che ci sia qualche regolazione che mi aiuti..

Per gli scricchiolii? Siete sfortunati o capita a tutti? Se cambio l'alfa per tutti i difetti insulsi irrisolvibili spero di non avere lo stesso.. Con una macchina da 40 mila di listino ;-)

Buona serata appassionati!

Ascolta
17-05-2015, 15:57
[QUOTE=bptanc;1289324]Beh sono andato sulla fiducia, anche perché quelli più sportivi ancora costavano un sacco. Spero che ci sia qualche regolazione che mi aiuti..
Io ho i sedili S-Line, che sono gli stessi montati sull'Ambition salvo rivestimento diverso. Devo dire che mi hanno un pò deluso in fatto di contenimento laterale, i sedili delle mie Golf precedenti (IV e V) secondo me erano più contenitivi in "zona schiena" e mi aspettavo al contrario da Audi qualcosa di più sportivo rispetto la Golf. Quelli della Golf 7 GTD di mio fratello sono molto più contenitivi.
Secondo me il problema è causato dal tipo di design del sedile: bello da vedere con la parte centrale che si allarga e fuoriesce in zona spalle, ma per contro i fianchetti laterali terminano più in basso non contenendo abbastanza la parte alta della schiena.

Pierno
19-05-2015, 10:51
Ah peccato! Quelli dell'Ambition hanno deluso anche me, speravo che quelli del s-line interior migliorassero un po' la situazione.
In ogni caso i sedili a "guscio" mi sembra costassero quasi 2 mila euro, visto che erano a pacchetto con il full pelle se non sbaglio. Amen!

GianPD
24-05-2015, 02:10
Io ho i sedili S-Line, che sono gli stessi montati sull'Ambition salvo rivestimento diverso. Devo dire che mi hanno un pò deluso in fatto di contenimento laterale, i sedili delle mie Golf precedenti (IV e V) secondo me erano più contenitivi in "zona schiena" e mi aspettavo al contrario da Audi qualcosa di più sportivo rispetto la Golf. Quelli della Golf 7 GTD di mio fratello sono molto più contenitivi.

A me il venditore aveva detto che i sedili s-line hanno un maggior contenimento laterale rispetto a quelli ambition di serie. Dopo averli visti a me sembrava così in effetti. Strano quello che dici...

Placebo
24-05-2015, 07:17
A me il venditore aveva detto che i sedili s-line hanno un maggior contenimento laterale rispetto a quelli ambition di serie. Dopo averli visti a me sembrava così in effetti. Strano quello che dici...

Confermo ciò che afferma Ascolta. Sono identici. La sensazione visiva di maggior profondità dei fianchetti é dato dai due materiali diversi in cui sono fatti (pelle tessuto) .

Inviato.....? Inviato!!!

Ascolta
24-05-2015, 15:42
Purtroppo spesso e volentieri i venditori ne sanno meno di chi va ad acquistare... :dry:
I tipi di sedili per quanto concerne la "forma" sono 3:
- i NORMALI montati di serie su Young, Attraction e Ambiente
- gli SPORTIVI su Ambition e "pacchetto S-Line Interior"
- gli SPORTIVI S che sono opzionali
I normali e gli sportivi poi variano il loro rivestimento in base alla versione scelta o al rivestimento opzionale scelto.

Pierno
24-05-2015, 22:16
Cavolo, mi ero illuso che s Line interior migliorasse anche i sedili. Ma allora.. Sline interior, duemila euro, è solo per due dettagli migliorati su una ambition? Io avevo provato a mettere quelli sportivi top gamma, ma il sistema mi vincolava a mettere il pacchetto pelle. Quindi il tutto costava un sacco. È corretto?

Nicco83
24-05-2015, 22:41
Sline interior comprende cerchi di 18 assetto sline interni misto pelle,cielo nero.

Pierno
24-05-2015, 22:56
4207

Vabbè almeno sarà bella. Al sedile mi ci abituerò forzatamente!

Ascolta
25-05-2015, 22:01
Cavolo, mi ero illuso che s Line interior migliorasse anche i sedili. Ma allora.. Sline interior, duemila euro, è solo per due dettagli migliorati su una ambition? Io avevo provato a mettere quelli sportivi top gamma, ma il sistema mi vincolava a mettere il pacchetto pelle. Quindi il tutto costava un sacco. È corretto?
Non è che i sedili non contengano, solamente avevo aspettative migliori, diciamo che non è che i fianchetti non siano sufficientemente pronunciati, ma la forma in cui "fuoriescono" dallo schienale è "dolce", non "secca" (non è facile spiegare...), di conseguenza credo che una persona robusta non li soffre (a differenza di altri sedili, magari son fatti così di proposito...) anzi ci sta comoda, mentre i magrolini (come me) non si sentono troppo avvolti... o magari è la pelle che fa scivolare di più rispetto il tessuto (mai avuta prima, quindi non saprei giudicare...)
Il prezzo del Pacchetto S-Line è caro perchè in pratica è come scegliere un altro allestimento ancor più sportivo dell'Ambition (in certe nazioni è appunto un allestimento, non un optional) che infatti contiene:
- cerchi da 18"
- assetto S-Line
- listelli sottoporta in alluminio
- cielo nero
- i sedili hanno i fianchetti in pelle
- volante e pomello cambio in pelle traforata
- pacchetto portaoggetti e vano bagagli
più altri particolari e QUASI tutto esclusivo S-Line, quindi non ordinabile a parte.

Pierno
25-05-2015, 22:13
Risposta meravigliosamente esaustiva. Ti ringrazio. Volevo una A3 sportiva e a quanto pare sarà così. Vi ho fatto tutte queste domande perché i due venditori dai quali sono stato non ne sapevano più di tanto, quindi sono andato lì con una configurazione e ho chiesto il preventivo.
Vedrò di abituarmi alla mancanza dell'effetto poltrona da salotto! Vi allego una foto di quelli che ho adesso, così capite.
Grazie delle risposte http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/25/9cd756af4028bb16a48d83afed5d1859.jpg

nicola1984
27-05-2015, 18:49
oggi sono stato in concessionaria a far "valutare" le vibrazioni dell'abitacolo (schermo MMI, sotto al piantone dello sterzo e plastiche laterali nella consolle centrale)... le hanno riscontrate pure loro durante il giro di prova, giovedi prossimo la lascio in officina per vedere se risolvono...
Per le misere plastiche laterali della consolle centrale abbiamo constatato con l'addetto Audi che fanno pena e vedremo se si riesce a risolvere o eventualmente sostituire con quelle in pelle...chi vivrà vedrà...

bptanc
02-06-2015, 03:32
oggi sono stato in concessionaria a far "valutare" le vibrazioni dell'abitacolo (schermo MMI, sotto al piantone dello sterzo e plastiche laterali nella consolle centrale)... le hanno riscontrate pure loro durante il giro di prova, giovedi prossimo la lascio in officina per vedere se risolvono...
Per le misere plastiche laterali della consolle centrale abbiamo constatato con l'addetto Audi che fanno pena e vedremo se si riesce a risolvere o eventualmente sostituire con quelle in pelle...chi vivrà vedrà...

Poi facci sapere com'è andata.
Nel frattempo mi è sembrato di capire che la vibrazione che pensavo venisse dal cruscotto altezza quadro strumenti in realtà viene da un pannellino nel vano pedali, ancora non ho guardato bene ma premendo sulla plastica (sembra uno sportellino) che confina con la presa ODBC la vibrazione sparisce. Prox gg controllo meglio.
A me piacciono gli elementi ampliati in pelle proprio per nascondere (e insonorizzare) le plastiche delle portiere e quelle della consolle centrale.
Ciao

nicola1984
05-06-2015, 10:50
Vi aggiorno sulla situazione vibrazioni/rumori dell'abitacolo della mia auto dopo la giornata di ieri in conce:

- vibrazione scermo MMI: smontato, rimontata e registrata la gigliottina che chiude a schermo abbassato ma.... vibrazione NON RISOLTA;
- plastiche poggiaginocchia scricchiolanti al tatto: smontato tunnel centrale e cosparso (abbondantemente) un loro prodotto oleoso; la situazione è leggermente migliorata (mi ha detto che, anche installando gli elementi in pelle la cosa non si risolve perchè la pelle avvolge le medesime plastiche);
- vibrazione nei pressi del piantone sterzo/pedaliera attorno ai 1800-1900 giri motore: hanno smontato e rimontato non so quali pezzi ma... vibrazione NON RISOLTA.

torno a casa scoraggiato e, per curiosità, butto la testa sotto lo sterzo e uscendo noto che il battitacco in plastica (quello con la scritta SLINE per intenderci) è tutto segnato come la carrozzeria in sua prossimità.... sembra che gli sia rimasto un dado, un bullone o addirittura un attrezzo sul battitacco e abbiano chiuso la portella...

Stamattina sono subito tornato in Audi e mi hanno detto che:
- mmi e poggiaginocchia me li devo tenere così;
- per la vibrazione zona sterzo dovranno smontare mezza macchina e non garantiscono che passi in garanzia (nb: ho Audi Extended Warranty a 100.000 km o 5 anni e la macchina ha 14 mesi di vita e 35mila km) e nemmeno di trovare la soluzione;
- il battitacco me lo sostituiscono e ritoccano a pennello la vernice della carrozzeria.

Sono decisamente abbattuto...
Attendo che mi chiamino per il nuovo appuntamento.

Casper
05-06-2015, 11:01
molto strano che anvendo l'estensione di garanzia non ti passino l'intervento se riconoscono il problema della vibrazione. Almeno su questo punto io mi impunterei, se no le estensioni cosa le paghiamo a fare?

nicola1984
05-06-2015, 11:03
molto strano che anvendo l'estensione di garanzia non ti passino l'intervento se riconoscono il problema della vibrazione. Almeno su questo punto io mi impunterei, se no le estensioni cosa le paghiamo a fare?

infatti io gli ho detto: "facciamo l'intervento e vediamo di risolvere la questione vibrazione...poi se Audi vuole dei soldi ne parleremo con chi di dovere..."

Casper
05-06-2015, 11:20
per i miei gusti se stato ancora fin troppo gentile...io gli avrei girato l'officina, scusa se non passsano quel problema in garanzia allora che passano? solo cambi rotti e motori fuisi?

nicola1984
05-06-2015, 11:36
per i miei gusti se stato ancora fin troppo gentile...io gli avrei girato l'officina, scusa se non passsano quel problema in garanzia allora che passano? solo cambi rotti e motori fuisi?

è stata dura non fare delle sceneggiate ma ho preferito, per il momento, mantenere una linea "civile" e "costruttiva" per risolvere la cosa. Nel caso ci sarà tempo per alzare la voce.

Delfino TDI
05-06-2015, 22:00
Le officine Audi ci odiano quando andiamo lì per lamentarci di rumorini vari e scricchiolii...
Ho visto alcune scene nei service...lasciamo perdere...
Comunque, se vuoi un consiglio, a meno che tu non trovi un meccanico che abbia "coscienza" e passione, non fargli smontare troppo la macchina...se non rimonta il tutto con attenzione c'è il rischio che i rumori possano aumentare..
Io sarò prevenuto, ma immagino che chi sta mettendo le mani sulla mia macchina non lo fa con passione ma solo per dovere, e di conseguenza penso ad eventuali forzature nel smontare / montare componenti delicate come plastiche, pannelli, ecc...

milan1989
05-06-2015, 22:02

Le estensioni non comprendono tutto quello che passano i primi due anni di garanzia. Leggete bene

Pierno
06-06-2015, 14:00
Che tristezza sta faccenda...

Ascolta
06-06-2015, 17:55
Le estensioni non comprendono tutto quello che passano i primi due anni di garanzia. Leggete bene
Da quanto mi è stato spiegato in conce, l'estensione garanzia AUDI copre allo stesso modo di quella dei 2 anni. Da NON CONFONDERE con le "estensioni garanzia" proposte sempre dal gruppo VAG (come feci io con la precedente Golf V) le quali appunto non sono altro che delle assicurazioni che rispondono solo a determinati anomalie e forse manco comprendono la manodopera...

Alpinpar
06-06-2015, 18:07
Da quanto mi è stato spiegato in conce, l'estensione garanzia AUDI copre allo stesso modo di quella dei 2 anni. Da NON CONFONDERE con le "estensioni garanzia" proposte sempre dal gruppo VAG (come feci io con la precedente Golf V) le quali appunto non sono altro che delle assicurazioni che rispondono solo a determinati anomalie e forse manco comprendono la manodopera...

Quoto tutto! Mi sono letto il malloppo dell'estensione garanzia.....
Su a3 ho 3 anni mentre su a4 4 anni.... il bello è che comprende anche le lampadine xeno hehehe :shifty:

nicola1984
08-06-2015, 08:58
L'auto ha meno di due anni, quindi è ancora in garanzia standard...per quanto riguarda Audi Extended Warranty la segretaria mi ha confermato che è la migliore che si possa fare e che ha le stesse condizioni di quella valida per i primi due anni...

nicola1984
17-06-2015, 10:11
piccolo aggiornamento: riconsegnata l'auto in concessionaria stamattina. Hanno ribadito che non sono sicuri che Audi copra tutte le ore di manodopera necessarie per la ricerca/soluzione della vibrazione...soprattutto se non c'è sostituzione di pezzi. Stavolta mi sono impuntato e gli ho chiesto a questo punto cosa copre la garanzia ufficiale dei primi due anni e poi quella estesa a 3 anni o 100mila km e inoltre mi sono riservato di far leggere le condizioni di garanzia al mio legale.
Stiamo a vedere cosa succede...
Nel frattempo sul sito Audi ho trovato solo questo in merito: http://www.audi.it/it/web/it/service/garanzie/audi-extended-warranty.html#page=/it/web/it/service/garanzie/garanzia-contrattuale.html

credo di ricadere in questo caso: "...Sono coperti integralmente le anomalie sui materiali, la fabbricazione ed il montaggio dell'autovettura, così come sono completamente gratuite la riparazione o sostituzione del particolare anomalo e la relativa manodopera."

io continuo a sperare in primis che trovino la soluzione e poi che non pretendano dei soldi...ma si sà...chi vive sperando....

nicola1984
30-11-2015, 11:35
Rispolvero la discussione per porvi due domande molto differenti:
- chi ha gli interni con inserti in pelle che accortezze e che prodotti usa per mantenerli al meglio?
- un amico vende 4 rotor da 19" che montava sulla sua, ormai venduta, a5.... secondo voi potrei riuscire a omologarli sulla mia a3 o è meglio lasciar perdere fin da subito? (ps: non conosco ne offset ne canale dei cerchi).

Pierno
30-11-2015, 13:22
Provato ieri questo, contento http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/30/a6f5906c13d4020a477c2e37855567a6.jpg

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

nicola1984
07-10-2016, 12:41
Rispolvero la discussione perchè, dopo breve ricerca, non ho trovato nulla sul forum in merito.
Da sempre la mia A3 sui dossi ha fatto un rumorino che pare provenire dagli ammortizzatori anteriori... ultimamente il rumore (tipo "gneck gneck") sembra aumentato; dato che è imminente il tagliando dei 60 mila e che l'auto è ancora in garanzia volevo sottoporre il problema al concessionario.
so già che verrò liquidato con un "controlleremo" che si tradurrà in un nulla di fatto ma volevo sapere se qualcuno lamenta il medesimo problema e se si è a conoscenza di qualche soluzione.

Forrest
07-10-2016, 15:01
Rispolvero la discussione perchè, dopo breve ricerca, non ho trovato nulla sul forum in merito.
Da sempre la mia A3 sui dossi ha fatto un rumorino che pare provenire dagli ammortizzatori anteriori... ultimamente il rumore (tipo "gneck gneck") sembra aumentato; dato che è imminente il tagliando dei 60 mila e che l'auto è ancora in garanzia volevo sottoporre il problema al concessionario.
so già che verrò liquidato con un "controlleremo" che si tradurrà in un nulla di fatto ma volevo sapere se qualcuno lamenta il medesimo problema e se si è a conoscenza di qualche soluzione.

Ho avuto lo stesso problema.
Nel mio caso è comparso già a 15000km. In ogni caso non faranno altro che spruzzare del grasso sui silent block che risolverà il problema per circa 15000km... Poi inesorabilmente ricomparirà.

follo
07-10-2016, 15:09
Segnalato anche io, sostituiti i silent block.
Problema comune al gruppo vag, dovrebbero cambiarli senza problemi. Solitamente il rumore si amplifica alle basse temperature.