PDA

Visualizza Versione Completa : Fumosità al minimo e partenza a freddo Audi A3 170 cavalli



walterwm
05-03-2015, 19:39
Ciao ragazzi un problema co la mia A3 170 cavalli se la lascio al minimo per una mezz oretta fuma come se fosse olio e la mattina a freddo parte male A 3 cilindri poi va a 4 dopo poco la testata non è perché non consuma acqua


Inviato dal mio iPhone walterwm

Derapage
05-03-2015, 21:17
Premesso che lasciare il motore al minimo per più di qualche minuto è insensato e deleterio.,
il fatto che non consumi acqua non esclude la testata.
A consumi d'olio come sei messo?

cpdA3
05-03-2015, 21:45
Magari hai un iniettore che lavora male, non polverizza bene il gasolio. (tu stesso dici che il motore va a 3 cilindri).

Fai un controllo da un pompista, prima di avere guai peggiori.

O magari ti basta fare una diagnosi col vag, e vedi se ci sono "messaggi strani" relativi agli iniettori.

Di meccanica ne so poco, butto lì una idea, e magari ho detto una caxxata... Confronta con calma pareri diversi (a distanza, dietro al computer, senza vedere e provare la macchina, anche un meccanico esperto può solo tirare a indovinare...).

Scrivi l'anno e la sigla del tuo motore. Chi è più esperto, vedendo quei dati, potrà dirti qualcosa di più preciso (ammesso che sia un guasto ricorrente e ben noto, legato a un preciso modello/anno produz).