PDA

Visualizza Versione Completa : Piccoli dettagli Audi.... Fendinebbia e luci vano portaoggetti per cominciare!



Flower_HH
06-03-2015, 22:47
Ciao a tutti gli appassionati della nostra stupenda A3!

Da qualche giorno pure a me è arrivata la mia prima Audi (tedesca perché vivo ad Amburgo) ed è da qualche mese che vi seguo e grazie ai vostri consigli sul Forum ho potuto comprare un'ottima auto!

Però ci sono delle cose che vorrei cambiare subito per migliorare ulteriormente la macchina.. Sono dettagli piccoli che Audi dovrebbe tenere in considerazione.. Fendinebbia gialli e luce vano portaoggetti per ora.. Ma col passare coi giorni e spero grazie anche alla vostra partecipazione usciranno fuori altri dettagli da modificare..

Comunque perché Audi mette queste luci ad incandescenza o alogene gialle su un'Audi con Xeno e Pacchetto luci? Ora mi tocca cambiarle visto che ogni volta con li Coming/Leaving Home la macchina viene rovinato dai fendinebbia!

Sui fendinebbia ho già capito che L'A3 8V monta le lampade H8 da 35 W (oppure 55W ma potrebbero scaldare troppo) e che bisognerebbe prenderle come temperatura colore 4500°K in su per avere una la luce bianca e che montare Led senza resistenza porterebbe errori alla centralina.. Secondo voi cosa conviene montare come luci?!

In giro ho trovato queste opzioni:

Philips Diamond Vision H8 Head Light Bulb - 5000°K -35W
Costo 50 € circa

H8 BLUETECH Xenon Effekt - 9000°K -35W
Costo 15 €

Lampadina alogena Xenon D-Gear H8 - XP - Mirror White - 5000°K - 35W
Costo 40€

Cosa mi consigliate?

Invece per il vano portaoggetti mi pare di aver capito che la nostra Audi monta una 5W5 e che si può mettere anche un Led ma qui non ho proprio idea sul cosa montare.. ce ne sono di troppi tipi! Consigli utili?

Grazie a tutti e se qualcuno vuole condividere piccole modifiche per completare ulteriormente la macchina fatevi avanti!

quattrorings
07-03-2015, 02:03
i fendinebbia sono sul giallo proprio per fendere meglio la nebbia.....

loschiaffo
07-03-2015, 11:46
In giro ho trovato queste opzioni:

Philips Diamond Vision H8 Head Light Bulb - 5000°K -35W
Costo 50 € circa

H8 BLUETECH Xenon Effekt - 9000°K -35W
Costo 15 €

Lampadina alogena Xenon D-Gear H8 - XP - Mirror White - 5000°K - 35W
Costo 40€

Cosa mi consigliate?


la seconda mi pare una cinesata...
9000 gradi kelvin?? È luce viola!!
Già a 5000k la luce è visibilmente azzurrina! (infatti Philips mi pare che si ferma a 4800k. Ma è un sacco di tempo che non guardo più listini e dati tecnici, potrei sbagliare).

Attenzione ai tarocchi, in rete si trovano spesso lampade "false", con marchi noti (philips, osram) ma poi sono cinesate, di bassa qualità.
E Ovviamente non riesci più a contattare il venditore, per fare il reso e avere un rimborso.
Se ne è parlato nel forum in varie discussioni.
Mi pare che una disavventura simile è capitata ad emanuele. Lui saprà dare più dettagli su queste lampadine tarocche (le riconosci guardandole, sono assemblate male, non ben allineate ecc. Anche l'imballo si vede che è "finto" e cinese).

---------- Post added at 11:46 ---------- Previous post was at 11:41 ----------


i fendinebbia sono sul giallo proprio per fendere meglio la nebbia.....

mah, non so.
Le lampade gialle nei fari si usavano 30 e passa anni fa, poi sono sparite. Probabilmente non erano così veramente efficienti e funzionali.

Le usavano in francia, ad esempio (riconoscevi facilmente i turisti, la notte...)

Oggi si parla di lievi sfumature, tra xeno e alogene (sempre bianche, mica gialle!).
Audi mette le alogene nei fendi probabilmente per questione di costi e semplicità costruttiva (niente centraline aggiuntive ecc).

I fendi sono fari supplementari che in germania probabilmente usano 3 gg l'anno... E i progettisti audi hanno considerato di mettere le alogene.

È solo in italia che la gente accende i fendi ancor prima di accendere la macchina... Personalmente mi fanno un po' ridere... In pieno sole, tutti i fari accesi! Da ridere!

Purtroppo molto spesso quelle luci, mal regolate o male installate (lampadina appena fuori dalla sua sede, incastrata male, con la molletta di fissaggio non ben agganciata ecc) danno molto fastidio ai veicoli di fronte.
Si crea abbagliamento, specie con l'asfalto lucido quando piove.
Oppure viaggiando in colonna ti trovi mille riflessi negli specchetti, perché dietro di te un pirla ha acceso 10 lampade (e sta a 1 metro di distanza da te... Ancora non ci vede bene, bisognerebbe mettergli un altro paio di fari...).

Ragazzi, al di la dell'ironia, fate molta attenzione alle modifiche ai fari!

Flower_HH
07-03-2015, 12:55
Ciao Paolo grazie per la risposta! Beh qui la gente è anche forse + tamarra per quanto riguarda le modifiche alle macchine (anche se qui al Nord sono tutti con serie s m amg ed ecc).
La mia modifica ai fendinebbia voleva essere solo per uniformare le luci anteriori dell'auto che all'apertura della stessa stonano parecchio!

Per quelle da 9000K anche a me sembravano una cavolata (troppo alto il valore della T colore della lampada e troppo basso il prezzo, ma un utente in un forum tedesco si è trovato bene a quanto pare).

Alla fine sceglierò tra Philip e D-Gear in base al costo compreso di spedizione credo!

Sul LED da inserire nel vano portaoggetti invece nessuno sa consigliarmi!?

klinge
07-03-2015, 20:31
Io ho solo led dentro e fuori tranne quella maledetta lampadina del portaoggetti. Tra l'altro una lucetta sotto al bracciolo la potevano anche mettere...

Flower_HH
08-03-2015, 19:31
Io ho solo led dentro e fuori tranne quella maledetta lampadina del portaoggetti. Tra l'altro una lucetta sotto al bracciolo la potevano anche mettere...

E cosa hai messo come luce dei fendinebbia?! Io anche ho led dentro.. anche le luci targa e le due luci nel bagagliaio sono a Led...

klinge
08-03-2015, 23:01
Ho i full led x cui non ho i classici fendi ma gli all weather

ottavio a3
08-03-2015, 23:22
Io ho solo led dentro e fuori tranne quella maledetta lampadina del portaoggetti. Tra l'altro una lucetta sotto al bracciolo la potevano anche mettere...

Ottima idea la luce dentro al bracciolo .

Placebo
08-03-2015, 23:27
Ottima idea la luce dentro al bracciolo .

Io ci vorrei tanto anche la usb "only charge" oltre alla lucetta....☺️☺️☺️☺️


Inviato.....? Inviato!!!

ottavio a3
09-03-2015, 07:10
Io ci vorrei tanto anche la usb "only charge" oltre alla lucetta....☺️☺️☺️☺️


Inviato.....? Inviato!!!

perché non lo porta già di serie ? O.o

Placebo
09-03-2015, 07:14
perché non lo porta già di serie ? O.o

La mia con pacchetto business e MMI plus touch no........


Inviato.....? Inviato!!!

ottavio a3
09-03-2015, 10:03
La mia con pacchetto business e MMI plus touch no........


Inviato.....? Inviato!!!

Mi sono documentato e per mettere " only charge " basta cambiare il pezzo con cavi ho trovato un sito che lo vende ti do l indirizzo web

---------- Post added at 10:02 ---------- Previous post was at 10:02 ----------

http://www.carsystems.pl/audi-a3-8v-ami-audi-media-interface-audi-music-interface-retrofit,id961.html

---------- Post added at 10:03 ---------- Previous post was at 10:02 ----------

http://www.carsystems.pl/audi-a3-8v-ami-audi-media-interface-audi-music-interface-retrofit,id961.html

Placebo
09-03-2015, 10:03
Mi sono documentato e per mettere " only charge " basta cambiare il pezzo con cavi ho trovato un sito che lo vende ti do l indirizzo web

---------- Post added at 10:02 ---------- Previous post was at 10:02 ----------

http://www.carsystems.pl/audi-a3-8v-ami-audi-media-interface-audi-music-interface-retrofit,id961.html

Grazie! Postalo pure , magari interessa ad altri!


Inviato.....? Inviato!!!

loschiaffo
09-03-2015, 10:25
Dany89 sulla sua 8p ha montato un accendisigari nel cassetto oggetti davanti al passeggero. Ha preso il tutto da un veicolo allo sfascio, ora non ricordo di preciso tutti i dettagli.
Con un adattatore usb dentro quell'accendisigari, può ricaricare il cell o altro, senza lasciarlo in vista.

È una soluzione semplice ed economica, e senza intervenire sull'ami (nel sito polacco, costa 123euro, compreso adattatore iphone. Poi c'è la spedizione, altri 30 euri... E magari è un prodotto non orginale, di dubbia qualità).

Dany aveva messo delle foto del suo lavoro, nel forum (ora introvabili), e a me sembrava un lavoro solido, ben fatto, non ingombrante, ben rifinito.

È una soluzione "artigianale", molto economica (probabilmente meno di 10 euro), ci vuole solo un po' di pazienza e manualità.

Ma ai puristi del "tutto originale" sicuramente l'idea di dany89 non piacerà!

ottavio a3
09-03-2015, 13:53
Grazie! Postalo pure , magari interessa ad altri!


Inviato.....? Inviato!!!

Siccome io non ho ancora l auto volevo sapere il cavo ami non funziona anche da carica ?

Placebo
09-03-2015, 13:59
Siccome io non ho ancora l auto volevo sapere il cavo ami non funziona anche da carica ?

Con i dispositivi Apple si.
Si può provare anche a collegare il cavo Ami USB e alla presa collegare il cavo ricarica del tel , in modo da ricaricarlo (se arrivano i 5V!) , riporlo nel bracciolo e all' occorrenza estrarlo usufruendo di un cavo lungo per poter utilizzare il tel.


Inviato.....? Inviato!!!

ottavio a3
09-03-2015, 15:00
Con i dispositivi Apple si.
Si può provare anche a collegare il cavo Ami USB e alla presa collegare il cavo ricarica del tel , in modo da ricaricarlo (se arrivano i 5V!) , riporlo nel bracciolo e all' occorrenza estrarlo usufruendo di un cavo lungo per poter utilizzare il tel.


Inviato.....? Inviato!!!

Domani domando al concessionario perché alcune lo portano e altre no la presa per la ricarica

nicola1984
09-03-2015, 15:31
La sostituzione delle lampade dei fendi mi interessa molto... se qualcuno è già a conoscenza del modello, specifiche e quant'altro e vuole condividere l'info gli sarei molto grato!!!

Flower_HH
09-03-2015, 15:54
Ciao a tutti ragazzi!

Allora la presa USB nel bracciolo ce l´ha solo chi ha l´optional Phone Box... Chi volesse ricaricare il telefono lo puó fare tramite accendisigari o comprando il cavo AMI che peró costa 50€...
Io ora mi connetto solo in Blutetooth e riesco a sentire anche la musica di Spootify senza problemi.. quindi compreró solo un addattore accendisigari per caricare l´Iphone 6 XD.

Per i fendinebbia tra oggi e domani ordineró le Philips Diamond Vision H8 Head Light Bulb - 5000°K - 35W!

Per la luce del portaoggetti invece nessuno sa consigliarmi qualcosa?

Placebo
09-03-2015, 16:19
Luce portaoggetti: smontata ieri sera è messa luce a LED ma con diodo frontale , dunque fa pochissima luce una volta rimontata. Ordinata su EBAY una osram con diodo laterale sempre W5W.


Inviato.....? Inviato!!!

Flower_HH
09-03-2015, 17:06
Luce portaoggetti: smontata ieri sera è messa luce a LED ma con diodo frontale , dunque fa pochissima luce una volta rimontata. Ordinata su EBAY una osram con diodo laterale sempre W5W.


Inviato.....? Inviato!!!

Ah perfetto! Ed esattamente quanti Led sono!? Complicato smontare il portalampadina?!

Placebo
09-03-2015, 17:47
Eccolo... http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=161444226891
Per lo smontaggio basta usare cacciavite piatto coperto da straccio e fare leva tra plastica trasparente e moquette! Poi si sgancia un connettore e via...


Inviato.....? Inviato!!!

Flower_HH
10-03-2015, 22:40
Ho ordinato le luci per i fendinebbia! Al più presto le monterò e vi farò sapere come mi trovo!

kerb
12-03-2015, 11:04
Io ho ordinato dei led CREE (30W di assorbimento) per i fendinebbia, quando mi arrivano (e mi arriva l'auto) vi posto le impressioni.

mosquitokiller
12-03-2015, 13:44
Dai mi sono deciso... Anche io cambierò la luce del bauletto portaoggetti.
Poi passerò a quelle delle plafoniere e delle luci sotto l'aletta parasole. Qualcuno sa che modello di lampadine ci vogliono? Grazie

Flower_HH
12-03-2015, 13:54
Io ho ordinato dei led CREE (30W di assorbimento) per i fendinebbia, quando mi arrivano (e mi arriva l'auto) vi posto le impressioni.

Attento che ho letto che per i Led potrebbe esserci bisogno della resistenza perché la nostra A3 preve i 35W e se ne metti di meno la centralina potrebbe vedere la tua luce come bruciata (non assorbe abbastanza energia).

kerb
12-03-2015, 14:15
Spero non venga segnalato l'errore, mi preoccupa più il fatto che possano "lampeggiare" proprio quando viene fatto il check lampade bruciate...vediamo quando arrivano.

Aragon
12-03-2015, 14:28
Luce portaoggetti: smontata ieri sera è messa luce a LED ma con diodo frontale , dunque fa pochissima luce una volta rimontata. Ordinata su EBAY una osram con diodo laterale sempre W5W
La lampada LED che avevi montato all'inizio era tipo la LEDRIVING della Osram? Nel caso di luce decente, infatti, avrei preferito montare questa dato che è una vera T10/W5W, a differenza della lampada più luminosa che sei stato costretto a montare in un secondo tempo (che è del tipo americano più lungo e non T10 standard).

http://img909.imageshack.us/img909/166/1LsiTR.jpg

Placebo
12-03-2015, 15:08
La lampada LED che avevi montato all'inizio era tipo la LEDRIVING della Osram? Nel caso di luce decente, infatti, avrei preferito montare questa dato che è una vera T10/W5W, a differenza della lampada più luminosa che sei stato costretto a montare in un secondo tempo (che è del tipo americano più lungo e non T10 standard).

http://img909.imageshack.us/img909/166/1LsiTR.jpg

Si ti confermo che la prima montata era simile a quella in foto , una vera T10. Mentre quella dell' inserzione EBAY é più lunga , una piastrina con 3 diodi e due resistenze (credo...per simulare un assorbimento di corrente degno di una a incandescenza).


Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
12-03-2015, 15:12
Si ti confermo che la prima montata era simile a quella in foto , una vera T10. Mentre quella dell' inserzione EBAY é più lunga , una piastrina con 3 diodi e due resistenze (credo...per simulare un assorbimento di corrente degno di una a incandescenza).
Ok, grazie!

Certo che se fa poca luce in effetti ha poco senso metterla (già quella alogena di serie è piuttosto scarsa...).

Placebo
12-03-2015, 15:50
Ok, grazie!

Certo che se fa poca luce in effetti ha poco senso metterla (già quella alogena di serie è piuttosto scarsa...).

La T10 LED faceva pochissima luce perché il diodo era "puntato" verso l' interno , questa che ho messo fa molta più luce!


Inviato.....? Inviato!!!

nicola1984
24-03-2015, 12:32
Ragazzi qualcuno che poi ha portato a termine la sostituzione delle lampade dei fendi???

Flower_HH
24-03-2015, 13:05
Ragazzi qualcuno che poi ha portato a termine la sostituzione delle lampade dei fendi???

Ciao! Io sto aspettnado ancora le mie che ho comprato sul web... ma altri li hanno giá sostituiti!

ottavio a3
24-03-2015, 13:06
Ragazzi qualcuno che poi ha portato a termine la sostituzione delle lampade dei fendi???

Ma degli h8 a led ?
Non ha provaprovato nessuno?

Flower_HH
24-03-2015, 13:14
Ma degli h8 a led ?
Non ha provaprovato nessuno?

Quello che ti posso dire da quanto appreso qui sul forum é che se metti i led nei fendinebbia devi mettere anche delle resistenze....
Poi cé il discorso omologazione perché il porta-fendi non é predisposto per i led.. (angoli di riflessione della luce nel portalampede e cosi´via).

Flower_HH
26-03-2015, 09:24
Buongiorno a tutti! Aspettando l´arrvi dei fendinebbia volevo chiere una cosa alla comunitá Audista.... Qualcuno di voi ha per caso cambiato le luci posteriori per la retromarcia? Mi sono accorto che non in retromarcia non vedo tantissimo....

albert76
26-03-2015, 15:25
Buongiorno a tutti! Aspettando l´arrvi dei fendinebbia volevo chiere una cosa alla comunitá Audista.... Qualcuno di voi ha per caso cambiato le luci posteriori per la retromarcia? Mi sono accorto che non in retromarcia non vedo tantissimo....

Concordo con te ...a dire la verità a rispetto di altre auto la luminosità è davvero minima
ho trovato queste sul sito di Xenovision....http://www.xenovision.it/led-xenon/advanced_search_result.php?keywords=h6w
voi cosa dite?...quale mi consigliereste?...alcune non costano poco ma se la resa c'è....sarei anche disposto...

ENEA79
26-03-2015, 16:18
anche io sarei interessato alla sostituzione delle lampade fendinebbia...

ENEA79
26-03-2015, 16:28
anche io sarei interessato alla sostituzione delle lampade fendinebbia...

audia32011
26-03-2015, 22:49
Ho preso su Ebay le lampa H8 blu Xe da 35W 4500 Kelvin,ho gia provato su varie auto le Lampa(h11 H7 H4) hanno una luce bianca,meglio di quelle di serie

kerb
27-03-2015, 09:17
A me sono arrivate le lampade a led per i fendi. Non avendo ancora l'auto li ho provati un attimo sulla golf. Ho il faro lenticolare e come profondità non ci siamo, spero che su parabola la situazione migliori. Vediamo quando mi arriva l'auto.

audia32011
03-04-2015, 22:55
Fendinebbia/Come living Home con lampade H8 Lampa Blu XE
Mai più giallognole!



http://i.imgur.com/4FyrNLR.jpg

ErVago
03-04-2015, 22:58
Tutto molto bello... Il problema nasce con la nebbia...

audia32011
03-04-2015, 23:00
Sono alogene 35w come le sue originali,le ho gia montate per anni su altre auto....nessun problema

nicola1984
04-04-2015, 08:18
Complimenti Audia!!! Che lampade hai acquistato e dove? Sono sincero, vorrei copiarti alla grande!!!

audia32011
04-04-2015, 08:45
http://www.ebay.it/itm/Kit-2-Lampade-Blu-Xe-H8-12v-35W-4500-K-LAMPA-Effetto-Xenon-/230850277397?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item35bfbfb015

Veloci ed affidabili tra l'altro la lampa si trova a Viadana, non so se c'è uno spaccio aziendale

nicola1984
04-04-2015, 11:25
Sono qui dalle mie parti allora!
Stamattina ho fatto un tour dagli elettrauto e nessuno le aveva... uno mi ha detto che le Osram con le stesse caratteristiche si possono ordinare ma costano su 50 €!!!

audia32011
04-04-2015, 12:24
Prendi le Lampa su ebay...........per fare 50 euro le cambi 5 volte......a me durano mediamente 2/3 anni...quindi...

Flower_HH
05-04-2015, 18:57
Ottimo!!! Io sto ancora aspettando le mie... dovrebbero arrivarmi il 14!

kerb
05-06-2015, 09:10
Ho installato le lampade a led nei fendi, nessun errore/spia lampada bruciata, colore leggermente più chiaro/azzurro rispetto ai led di posizione/diurne ed ovviamente molta meno "efficacia" di illuminazione rispetto alle alogene.

piero1968
05-06-2015, 09:44
a me hanno consigliato di prendere queste sembra siano le migliori in commercio, appena arriva la macchina le prendo
https://www.speedup.it/auto/lampadine-auto/lampadine/lampadina-alogena-xenon/h8-xp-mirror-white-100-bianco-h8-35w-5000k-d-gear_1193312.html

Walfix
25-08-2015, 23:10
a me hanno consigliato di prendere queste sembra siano le migliori in commercio, appena arriva la macchina le prendo
https://www.speedup.it/auto/lampadine-auto/lampadine/lampadina-alogena-xenon/h8-xp-mirror-white-100-bianco-h8-35w-5000k-d-gear_1193312.html

Novità? Io le ho prese dopo averti letto ma ancora le devo montare... Lo farò nel fine settimana probabilmente.
Ci proverò seguendo le indicazioni a pagina 283 del manuale... Spero non sia difficile! :smile:

piero1968
26-08-2015, 06:47
Sono perfette, bianchissime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk