PDA

Visualizza Versione Completa : smontare pannelli portiere



gionlo
07-03-2015, 09:05
salve a tutti, qualcuno ha una guida per smontare i pannelli dello sportello lato guida? presenta delle fastidiose vibrazioni, che spariscono se spingo sulle plastiche..quindi vorrei smontare e mettere degli spessorini.. maprima di mettere mano vorrei capire se è fattibile con una guida, ciao a tutti!!

lele.roma
07-03-2015, 12:55
ciao, non ho foto ma è semplicissimo, prima smonti il listello in plastica quello curvo che parte dalla maniglia e gira fin dietro la porta, li sotto ci sono 2 viti torx che non ricordo la misura, poi ce nè una terza sotto nel bordo esterno del pannello sotto la tasca portaoggetti, poi devi tirare con decisione, ci sono blocchi in plastica a pressione(molto facili da rompere con questo freddo), una volta sganciato tiri su per staccarlo dalla guarnizione superiore vicino al vetro

ps. guida per A3 8p

loschiaffo
07-03-2015, 13:24
Qualche guida la trovi nelle discussioni sul "pack luci" (per montare le luci di cortesia nelle porte, si deve smontare il pannello-maniglia-altoparlante-tasti alzavetri ecc).

Prova a fare una ricerca con la parola-chiave "pack luci 8p" o parole simili.
Mi pare di ricordare l'utente "palettone", che anni fa aveva scritto una guida molto chiara, con varie foto (sempre riferito al pack luci. Quelle luci a te non interessano, ma lo smontaggio pannello è sempre uguale!).

La descrizione che ti ha dato lele.roma è buona, ma mi pare di ricordare che c'è un altro bullone, vicino ai tasti alzavetro (per vederlo, devi togliere il coperchietto di plastica davanti ai tasti. È passato un sacco di tempo, potrei ricordare male).

gionlo
07-03-2015, 15:54
Grazie ad entrambi per la cortesia, quindi potrei rompere i claps in plastica inseriti a pressione, prima di cimentarmi vedo di procurarmi già i nuovi... sono reperibili in commercio?

loschiaffo
07-03-2015, 18:54
Si, compra quei ganci a pressione in conce. Credo che ti daranno una versione modificata, di plastica blu, e son quelli della golf (i ganci vecchi della a3 sono bianchi)

maniaA3
07-03-2015, 19:07
ecco la guida:


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50240-A3-8P-8PA-Installazioni-interruttori-A5-su-A3-8P

matteo 89
08-03-2015, 08:01
http://www.youtube.com/watch?v=4ZLY2OfVAq0

maniaA3
09-03-2015, 00:27
Grande Matteo.....