PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema di ausilio al parcheggio Plus



patrik.vigano
07-03-2015, 13:09
Ciao ragazzi,
Sono in attesa di ricevere la mia Audi A3 sportback... Data consegna prevista Aprile.
Nel pacchetto business ci sono i sensori posteriori.
Necessito anche di quelli anteriori con visualizzazione selettiva.
Dato che la macchina è in arrivo, posso provare a chiedere al concessionario per un eventuale modifica in corso di produzione o possono essere montati anche una volta consegnata?

missile
07-03-2015, 13:27
Tutto è possibile.... Con un costo ulteriore sproporzionato però

Ascolta
07-03-2015, 13:51
Dovresti essere ancora in tempo per modificare l'ordine, basta che non perdi tempo e il venditore non faccia i capricci... Indubbiamente meglio che ti arrivi con tale accessorio piuttosto di montarlo aftermarket!

missile
07-03-2015, 15:13
Considererei il sistema con visualizzazione selettiva che per 130€ in più da 12 sensori al posto di 8

ABstar
07-03-2015, 15:29
Ma il sensore posteriore vede i marciapiedi ?

missile
07-03-2015, 15:31
dipende da quanto è alto

ABstar
07-03-2015, 15:32
Ma c'è differenza tra i sensori posteriori del pacchetto business e quelli più costosi tranne del fatto che nn visualizzi la distanza nel monitor ?

missile
07-03-2015, 16:32
No nessuna differenza ovviamente con il sistema più costo i sensori dietro diventano 6

Morpheus84
07-03-2015, 19:48
io purtroppo ho solo i posteriori del pacchetto business (era così già pronta configurata dal concessionario, personalmente l'avessi presa fatta dal configuratore avrei messo il plus), cmq gli anteriori si possono mettere aftermarket, c'è il kit originale audi, fanno loro il lavoro, ho chiesto....500€ compreso taglio carrozzeria e verniciatura sensori

eventualmente poi con VAG si può mettere la visualizzazione selettiva

klinge
07-03-2015, 20:29
Funzionano davvero bene e sono molto precisi. Alla minima distanza indicata sono sempre 15cm dall'ostacolo. Vedono bene anche i marciapiedi. Parlo del plus.

Per l'ordine modificabile dipende e devi sentire subito il conce...

androidaoa
09-03-2015, 22:22
ma nella visualizzazione selettiva i sensori laterali non rompono le scatole quando si parcheggia l'auto vicino al marciapiede tra due auto lungo (parallelo) il senso di marcia?
cioè siccome si cerca sempre di parcheggiare il più vicino possibile al marciapiede, non è che in questo caso i due sensori laterali incominciano, per la gran vicinanza, a riprodurre un bip continuo "annullando" così il bip dei sensori anteriori e posteriori che sono quelli che in quel momento maggiormente ci interessano?
spero di essermi spiegato. :rolleyess:

Placebo
09-03-2015, 23:00
Scusate ma i miei sensori non rilevano assolutamente i marciapiedi , né anteriori né posteriori...sicuri che i vostri lo facciano?


Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
09-03-2015, 23:19
ma nella visualizzazione selettiva i sensori laterali non rompono le scatole quando si parcheggia l'auto vicino al marciapiede tra due auto lungo (parallelo) il senso di marcia?
cioè siccome si cerca sempre di parcheggiare il più vicino possibile al marciapiede, non è che in questo caso i due sensori laterali incominciano, per la gran vicinanza, a riprodurre un bip continuo "annullando" così il bip dei sensori anteriori e posteriori che sono quelli che in quel momento maggiormente ci interessano?
spero di essermi spiegato. :rolleyess:
Per quanto riguarda l'emissione sonora, puoi regolare il volume in maniera indipendente per ogni tipo di sensore (quelli laterali, per esempio, io li ho abbassati parecchio). In ogni caso sull'MMI hai sempre la visualizzazione a 360° delle distanze, con il plus.

androidaoa
09-03-2015, 23:27
ciao placebo, ho chiesto sta cosa perché qui qualcuno che ha la visualizzazione selettiva (non ricordo chi però) sosteneva che i laterali vedono i marciapiedi e così in questi giorni mi era sorto questo dubbio che ora sto chiedendo. ....può anche essere che semplicemente sta cosa era stata detta in maniera "errata".... appunto chiedo! :laugh:

---------- Post added at 23.27.19 ---------- Previous post was at 23.23.04 ----------


Per quanto riguarda l'emissione sonora, puoi regolare il volume in maniera indipendente per ogni tipo di sensore (quelli laterali, per esempio, io li ho abbassati parecchio). In ogni caso sull'MMI hai sempre la visualizzazione a 360° delle distanze, con il plus.

tu quindi hai la visualizzazione selettiva? se sì, ti sembra che i laterali vedano di più i marciapiedi rispetto a quelli anteriori e posteriori? grazie intanto per la risposta riguardo il volume.... non lo sapevo.

Aragon
09-03-2015, 23:32
tu quindi hai la visualizzazione selettiva? se sì, ti sembra che i laterali vedano di più i marciapiedi rispetto a quelli anteriori e posteriori? grazie intanto per la risposta riguardo il volume.... non lo sapevo.
Sì, io ho la visualizzazione selettiva (necessaria per i laterali), ma anche la telecamera.

In effetti dipende dall'altezza, il rilevamente non sempre funziona, ma il più delle volte non ci sono problemi (un vantaggio della telecamera, poi, è quello di dare un ausilio sia per il parcheggio trasversale che parallelo; in quest'ultimo caso ti mostra una griglia che ti permette di inquadrare esattamente il bordo del marciapiede e la distanza effettiva).

androidaoa
09-03-2015, 23:47
grazie.... approfitto per chiederti un'ultima cosa... tu lo usi il park assist? ...che la stessa domanda potrebbe essere fatta in quest'altra maniera.... ha senso per te spendere 130 euro in più per i sensori laterali o posso tranquillamente spenderli in altri optional?

Placebo
09-03-2015, 23:55
Io tornassi indietro li spenderei


Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
09-03-2015, 23:59
grazie.... approfitto per chiederti un'ultima cosa... tu lo usi il park assist? ...che la stessa domanda potrebbe essere fatta in quest'altra maniera.... ha senso per te spendere 130 euro in più per i sensori laterali o posso tranquillamente spenderli in altri optional?
Il park assist francamente non lo uso mai, dato che preferisco usare sensori e telecamera.
Quei 130 euro, se devo dire la verità, li avevo spesi esclusivamente per avere i sensori laterali. Visto che incidevano di una inezia sulla cifra globale, infatti, ero sicuro che poi mi sarei pentito se non li avessi messi. Diciamo che non sono indispensabili, anche se in certe situazioni si sono rilevati utili.

androidaoa
10-03-2015, 00:09
ok, quindi è una cifra che si può "buttare" per non correre il rischio poi di pentirsene.... che darebbe più fastidio di quei 130 euro! :-)

Aragon
10-03-2015, 00:13
Purtroppo solo dopo che l'avrai presa potrai capire il dramma dei "pentimenti & rimorsi" :laugh:

(sigh... :cry:)

nicola1984
10-03-2015, 12:45
Devo ammettere che mi manca la visualizzazione dell'auto con le relative distanze, avendo solo i 4 sensori posteriori del business... si può far attivare in qualche modo? mi pareva di aver letto di si... Posso provare a chiederlo in Audi in occasione del primo tagliando o rischio di essere mandato a quel paese secondo voi?

Aragon
10-03-2015, 14:35
Nella stragrande maggioranza degli Audi Zentrum penso che ti guarderanno come un marziano... :icon_dho:

Giulio84
10-03-2015, 16:10
Devo ammettere che mi manca la visualizzazione dell'auto con le relative distanze, avendo solo i 4 sensori posteriori del business... si può far attivare in qualche modo? mi pareva di aver letto di si... Posso provare a chiederlo in Audi in occasione del primo tagliando o rischio di essere mandato a quel paese secondo voi?

io lo feci via VAG ;) ed ho solo quelli posteriori .. molto comodo :)

er corvo
12-03-2015, 23:33
A me presso Audi Zentrum hanno detto che non è possibile attivarli, cioè se tu hai solo i posteriori, non è possibile visualizzarli sul display. Se monti anche gli anteriori invece si.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk