Visualizza Versione Completa : Dalla parte dei Carabinieri...
Una volta tanto non sono loro che mi corrono dietro ma io che li aiuto :laugh:
Evitando i dettagli della vicenda... Praticamente ieri, in tarda serata ero con amici in aperta campagna e stavamo tornando in macchina quando l'auto davanti a noi comincia a sterzare a sinistra invadendo la corsia opposta... Un'auto che arrivava, e noi da dietro, abbiamo cominciato a suonare e sfanalare e questo è rientrato a destra... Un colpo di sonno?... Mah...
Dopo 300mt stessa scena, solo che stavolta freno addirittura perchè il frontale è stato veramente SFIORATO... Mi vedevo già i frammenti volare... Veramente ci è andato TANTO ma tanto vicino... :ph34r: Insomma era chiaro che il tipo non era proprio dentro i 0,5 mg/l... :unsure:
A quel punto ho fatto quello che tutti con un po' di senso civico dovrebbero fare... Ho chiamato il 113.
Ho spiegato a grandi linee dov'ero (non ero del posto) e ho comunicato targa e modello e dopo 2 minuti mi han richiamato i Carabinieri che avevano una gazzella in zona. Con l'aiuto del navi gli ho dato indicazioni più precise sulle strade e intanto ho continuato a seguirlo a distanza finchè dopo una decina di minuti la gazzella ci ha intercettati e appena l'ha visto sbandare (avrà rischiato altre 3-4 volte nel frattempo, fra marciapiedi, pali e spartitraffico) l'ha fermato con le sirene. Il tizio non stava neanche in piedi :wacko:
Accertati che tutto era finito, grazie e siam andati via...
(Potevano almeno abbuonarmi un paio di punticini o darmi un buono per autovelox :tongue::laugh:)
Il punto è un altro... NESSUNO (neanche i 2 quasi investiti) ha mosso un dito, eppure mi pare di aver fatto una cosa più che logica. Se non facevo la segnalazione comunque quello rischiava la vita e ancora peggio quella di tutti coloro che incrociava... :maad:
Ca*** sono il primo che si imbestialisce quando ti dicono che vogliono abbassare ancora il limite a 0,2 ma qui le cose son ben diverse... QUELLA è la gente pericolosa. Basterebbe fare di più, basterebbe più senso civico da parte di tutti... Altro che inasprimenti inutili... :sad:
marcodf81
07-01-2009, 19:14
Cavolo sei stato un grande...meno male che lo hanno beccato e che non è successo niente.
Spero lo abbiamo punito degnamente con revoca immediata definitiva della patente e quant'altro.
Grande... Tutti dovrebbero comportarsi come te...
andream88
07-01-2009, 20:07
Pensa che una volta io ho rischiato di prendermele perchè un tipo davanti a me ha invaso la corsia opposta distruggendo lo specchietto di una Ibiza che veniva in senso opposto. L'ho inseguito (ero in scooter), e fermato mettendomi di traverso sulla strada. Fortunatamente 1 minuto dopo è arrivato quello dell'Ibiza altrimenti sarei tornato a casa pieno di lividi!!!!!
Comunque hai fatto benissimo!!!
ottimo gesto!!
e hai pienamente ragione, son quelle persone qui che fanno rischiare la vita...non il limite a 0.2 che ti salva...
DrakePerformance
07-01-2009, 20:16
hai fatto benissimo!!!
io ho chiamato piu volte..2 ubriachi marci,2 o 3 camion che perdevano sabbia o olio....
Cavolo sei stato un grande...meno male che lo hanno beccato e che non è successo niente.
Spero lo abbiamo punito degnamente con revoca immediata definitiva della patente e quant'altro.
L'han fermato proprio in mezzo alla strada (io mi son messo dietro con le 4 freccie e poi mi son fermato in una piazzola lì di fronte) e l'han tirato fuori dall'auto e perquisito.
Poi hanno spostato le auto e gli han chiesto se aveva qualcuno da chiamare per l'auto o dovevano chiamare il carro attrezzi... Credo abbiano chiamato la moglie, ma ci ha parlato il Carabiniere.
Gli han fatto l'etilometro (quelli stupidi, tipo una torcia che ci soffi dentro) e han chiamato un'altra gazzella. Poi credo che una abbia portato via il tizio e l'altra sia rimasta in attesa che venissero a portar via l'auto... Non so bene, io me ne sono andato. Sicuramente gli avran fatto un "mazzo tarallo", giustamente.
marcob89
07-01-2009, 20:33
hai fatto benissimo!!!
io ho chiamato piu volte..2 ubriachi marci,2 o 3 camion che perdevano sabbia o olio....
Io invece per auto in palese divieto di sosta che intralciavano (molto) la circolazione (considerando che passa un ambulanza ogni 10 minuti lì perchè vicino al Pronto Soccorso) e non sono intervenuti... Dopo aver dato precise indicazioni...
E pensare che quelle auto sono lì quasi tutte le sere... Con i guidatori che superano spesso e volentieri il livello alcolemico da non reggersi in piedi. :sick:
Io invece per auto in palese divieto di sosta che intralciavano (molto) la circolazione (considerando che passa un ambulanza ogni 10 minuti lì perchè vicino al Pronto Soccorso) e non sono intervenuti... Dopo aver dato precise indicazioni...
E pensare che quelle auto sono lì quasi tutte le sere... Con i guidatori che superano spesso e volentieri il livello alcolemico da non reggersi in piedi. :sick:
Di quelle cose lì se ne devono occupare i vigili urbani che sai... soprattutto in certe ore... hanno sempre qualcosa di meglio da fare :unsure::ph34r:
marcob89
07-01-2009, 20:41
Di quelle cose lì se ne devono occupare i vigili urbani che sai... soprattutto in certe ore... hanno sempre qualcosa di meglio da fare :unsure::ph34r:
Io ho chiamato, ho chiesto se potevano intervenire, visto che bloccavano la circolazione... Ho espressamente chiesto se si poteva intervenire visto che la cosa accade ogni sera, e non è un evento raro...
Non cambia nulla, certo, meno grave del tuo caso, però da fastidio, specie se devo farmi 200 metri per parcheggiare io... :wink: :laugh:
Grande! hai fatto benissimo
son proprio loro quelli da '' punire '' . non di certo chi si beve due birre a cena e arriva a 0.6 :wacko:
marcob89
07-01-2009, 21:07
Grande! hai fatto benissimo
son proprio loro quelli da '' punire '' . non di certo chi si beve due birre a cena e arriva a 0.6 :wacko:
o 0,3!! :dry:
Hai fatto ben Ste...
Luogo, se si può sapere? :biggrin:
o 0,3!! :dry:
Hai fatto ben Ste...
Luogo, se si può sapere? :biggrin:
MSN :wink:
S3-Diego
07-01-2009, 21:34
Capito anche a me... ho fatto la stessa identica cosa.... :)
Però che spavento che mi sono preso, anche perchè all'inizio non sembrava ubriaco ma solamente PAZZO! :D
A me è successa un pò diversa...il protagonista? un ragazzo su un cross 125
Ero in coda ad un semaforo lo vedo da lontano e nn mi quadra...nn appena scatta il verde i dubbi diventano conferme il tizio parte prima di tutti in modo mooolto "approssimativo" e si immette sul provinciale:ph34r:
Le molte auto davanti a me cercano di sorpassarlo, a stento, ma riescono e se ne fregano altamente del fatto che avesse già sfiorato due frontali...poi me lo ritrovo davanti....ed effettivamente nn sapevo che caxxo fare per farlo fermare....ero in auto con la mia ragazza e dopo un breve consulto mi son limitato a seguirlo (bloccando di fatto le auto dietro-il tipo andava sui 60-70)...nel frattempo l'ho visto rischiare un ennesimo frontale :sad: però nn appena la corsia opposta si è liberata ho iniziato prima a sfanalare (era sera e pioveva pure)...e poi mi sono attaccato al clacson pesantemente......il tipo ha fatto un paio di numeri.......e ha accostato...bè.spero nn mi capiti + un esperienza simile.:ph34r:
Tutto per dire che ....chiamare il 113 può essere la scelta + giusta effettivamente.........io ho agito in modo sbagliato :unsure:...a istinto.... solo che se chiamavo il 113 e nel frattempo mi si schiantava mi sarei sentito in colpa.....per fortuna dio vede e provvede...ed in quello feci affidamento.:rolleyess:
riguardo chi se ne frega di segnalare e/o cmq di intervenire in certe situazioni ....forse nn pensa al fatto che di li a poco (come il giorno dopo)quel tizio se lo può ritrovare nella corsia opposta....
riguardo il limite alcolico a 0.20.....chiaramente no comment.
situazione diversa, ma che fa capire anche perchè alcuni non chiamano e vengono scambiati per quelli che se ne fregano.
un camion scarica le macerie in un campo privato mica una discarica, si chiama il 113 e loro ti dicono che in pratica non gliene frega niente perchè preferiscono non fare un ca..o.
ora ok che questo camion non stava uccidendo nessuno, però se chiamo e sento pure che non vogliono fare niente allora sono costretto a fregarmene. non è giusto certo. ma se li avvisi e se ne sbattono perchè la voglia di lavorare è poca.. allora..
Bravo, da ex carabiniere ti faccio i miei complimenti...
Ma... se ti capitasse di vedere una S3 Grigia che guida un pò strana... non chiamarli !!!! :ph34r::ph34r::laugh::laugh: :tongue:
DavideRn
13-01-2009, 22:07
Bravo, da ex carabiniere ti faccio i miei complimenti...
Ma... se ti capitasse di vedere una S3 Grigia che guida un pò strana... non chiamarli !!!! :ph34r::ph34r::laugh::laugh: :tongue:
AHAHAHAH :cooool: :biggrin: comunque by3z hai fatto veramente benissimo.. odio chi si mette al volante creando un pericolo di vita per le altre persone.. perche se si schintasse da solo contro un albero... se l e' cercata.. .ma il fatto e che può rovinare la vita di persone innocenti... questo no!!
Scommetto che mentre eri in linea con la centrali guidavi con il cel in mano... :biggrin: