Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto A5
Ciao!
Sto valutando l'acquisto di una A5 Sportback nuova, motorizzazione 1.8 tfsi.
Qualcuno mi sa dire come si comporta questo motore con la mole dell'auto? Non vorrei fosse un poco "morto".
Grazie mille. :wink:
Sicuramente non avrà uno scatto felino,il 1.8 non è il miglior motore per spostare mediamente 1600kg a secco.Poi dipende da che macchina arrivi...se sei abituato a macchine piccole e poco potenti all'inizio la A5 ti sembrerà un razzo,se arrivi da auto già allegre ti sembrerà di guidare uno Scania.Se vuoi un benzina ti consiglio il 2.0 turbo anche perchè tanto farà il tipo di cambio e gomme che monterà la macchina,se ci metti pure cerchi da 19 o 20 pollici...addio!col 1.8 nn ti muovi più
Attualmente ho una 159 con il 1750 da 200cv.
Per la A5 pensavo al 1.8 170cv cambio manuale, cerchi 18, allestimento business plus.
Purtroppo, come logico, i concessionari non hanno quella motorizzazione per il test drive, però ho provato il tdi 177cv, manuale e cerchi da 18 e non mi è sembrato male, risponde discretamente. Se il 1.8 benzina è paragonabile posso stare su quello, se invece va meno dovrò pensare ad altro. Tu che dici? Tu che motorizzazione hai?
Io ho la 3.0tdi 240cv ed è pure "pepato"quindi se dovessi passare al 1.8 sarebbe un trauma!se hai il 1750 tb secondo me sei abituato già benino,ripeto la A5 pesa di più e il suo 1.8 fa quel che può.Non è un chiodo sia chiaro,però sinceramente visto che la differenza di bollo,assicurazione e consumi non cambia di molto punterei sul 2.0 turbo,metti che ogni tanto viaggiate in 4 più bagagli sicuramente avrai più potenza e prestazioni a disposizione,patirai molto meno il peso eccessivo.Il 2.0tdi che hai provato considera che beneficia della maggiore coppia che il diesel ha,il benzina ne ha meno.Io ho provato il TT 1.8 di un amico e nn va niente male ma è un TT...tutta un altra macchina rispetto alla A5 SB.Spero che intervenga qlc che ha proprio questo motore potrà aiutarti meglio di me!
Nessuno ha il 1.8??
Ho sentito anche che ha una rapportatura piuttosto lunga, altra cosa che mi fa sorgere dubbi...
e se invece puntassi al 2.0 TDI 190cv? Come lo vedete? Affidabilità?
molto meglio sicuramente!più prestazioni,minori consumi,maggiore commerciabilità e rivendibilità un domani.la pagherai di più ma la rivenderai più facilmente.secondo me è meglio del 1.8 senza pensarci,poi certo se fai veramente pochi km all'anno un diesel è sprecato però...hai tanti punti a favore
Io ho da poco provato una 1.8 tfsi del 2012 (170 cv) che diventerà la mia prossima auto e francamente mi è sembrata un'auto "frizzante". Attualmente ho una A4 TDI 120 cv e, chiaramente, il 1.8 tfsi è un'altra cosa.
Non fa rimpiangere la coppia del diesel ai bassi regimi e ha un buon allungo. Tira bene fino a 6000 giri, poi è meglio cambiare.
La rapportatura del cambio è, in effetti, un po lunga, soprattutto la sesta.
In ogni caso, un'auto silenziosissima e piacevole da guidare ed a mio avvisso tutt'altro che ferma.
Proprio per essere così silenziosa difetta un po' di emozioni, il motore sembra elettrico e mi sarei aspettato un po più di sound
Chiaramente il 2.0 tfsi sarà un altro pianeta (mai guidata), ma dicono abbia consumi anche ben superiori al 1.8, che è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi
Alla fine sto optando per il 2.0 TDI 190cv e in settimana dovrei chiudere...qualcuno mi può dare qualche parere sull'affidabilità di questi nuovi tdi?? :icon_pray:
alla fine la configurazione definitiva sarebbe questa:
2.0 TDI 190cv Business Plus
- SLine esterno
- SLine interno
- Ausilio al parcheggio plus
- Metallizzato Argento Floret
Cosa ne dite?
Qualcuno ha idea di che scontistica massima si può arrivare a spuntare?
Io ho il 1.8 tfsi sulla a5 e ti dico ke non è scattante, prima avevo il mini cooper s 174cv e andava molto meglio.. Io penso che con la centralina questo motore farà passi da gigante..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma sempre usata?come optional ha il minimo,il navi è indispensabile secondo me su macchine come la A5,come il cruise control,xeno,comandi al volante,bizona...altro puoi retrofittarlo dopo volendo,anzi anche questi puoi aggiungerli dopo,però se li hai già subito di serie risparmi parecchio,sia soldi che tempo
ti riferisci alla mia configurazione?
Io parlo di auto nuova e tutti quegli optional li ha compresi nel pacchetto business plus
allora sei apposto!stacca l'assegno e goditela:w00t:
luciomc2
27-03-2015, 22:54
quanto consuma il 2.0 tdi 190cv quattro stronic? arriva a fare i 14km/l di media?
ordinata già settimana scorsa!
Ora comincia la dura attesa...consegna prevista a fine giugno!!
luciomc2
15-04-2015, 10:25
ordinata già settimana scorsa!
Ora comincia la dura attesa...consegna prevista a fine giugno!!
ciao,
dove l'hai ordinata? sconto ottenuto?
oggi mi hanno detto che l'auto sta arrivando in dogana a Pavia (?)...qualcuno ha esperienza sulla tempistica prima di averla finalmente sottomano??
m6eddy69
26-06-2015, 16:39
Io l'ho presa a marzo 2015 audi a5 sb quattro s-tronik 190 cv . Un ottima auto abbastanza scattante e incollata a terra ma per i consumi non posso essere contento. A me mediamente fa' 11,5 a litro . Premetto ho una guida sportiva poiche guido una supercar per divertirmi con cui faccio mediamente 5 a litro ma e' tutta un altra cosa . Tornando all'audi a5 190cv quattro s tronik e' un buon compromesso (consumi - prestazioni) raggiunge subito la velocita' e ripeto ti da' sensazione di sicurezza in tutte le situazioni. Io visto che ora la parcheggio piu in garage se mi dovesse capitare un occasione a benzina ma le toglierei .