PDA

Visualizza Versione Completa : Luci targa led



xda91
09-03-2015, 01:01
Salve a tutti, possiedo l'A3 2.0 tdi del 2010, qualcuno che abbia da consigliarmi led per luce targa che non mi dia quella fastidiosa spia nel quadro? Grazieee mille!!

maniaA3
09-03-2015, 01:03
Ciao hai già provato a mettere quelle originali Audi?

xda91
09-03-2015, 09:11
Ciao, no...non oso immaginare il prezzo di due lampade a siluro led Audi

lucagrz
09-03-2015, 09:52
io ho fatto il lavoro sulla mia ti posto una foto se vuoi sappi che ho provato di tutto ma alla fine se è la restyling 2010 devi mettere le resistenze

---------- Post added at 09.52.32 ---------- Previous post was at 09.51.25 ----------

con le resistenze nessun errore del cdb

xda91
09-03-2015, 12:45
Posta pure allora...grazie in anticipo

lucagrz
09-03-2015, 13:20
Io ho messo le resistenze di potenza da 47 ohm 25 watt avvitate alla lamiera sotto al portellone del baule http://imageshack.com/a/img537/9814/B7JGlV.jpg
Adesso non ho le foto di tutta la procedura in ogni caso devi procurarti delle torx da 25 e un cacciavite lungo lungo per aiutarti a re incastrare bene le linguette di fermo del pannello .nella foto vedi i cavi del connettore delle luci targa il grigio/marrone è il più 12 i due marroni la massa devi inserire le resistenze in parallelo io ne ho messe 2 usando i ruba corrente e nastrando con feltro i cablaggi.sotto le resistenze ho messo della pasta termica per dissipare il calore infatti le ho messe nel punto più libero possibile nei pressi del motorino del tergi.http://imageshack.com/a/img540/1003/rFrpdf.jpg
Per rimuovere il pannello del portellone devi tirare via le due torx centrali in prossimità della targa dalla parte del pannello peró e ne hai altre 2 sotto ai due tappi da levare per accedere ai fanali 2 sx 2 dx .
1 la levi facilmente l'altra è un po' più infame tirate via le 6 torx totali con delle leve in plastica ho fatto leva e il pannello pian piano si stacca .

al3x
09-03-2015, 21:17
Hai provato con le canbus? Vedi sui siti xenonlamp e xenovision che fanno dei kit apposta per a3

lucagrz
09-03-2015, 22:44
Io avevo provato tutte le canbus del mondo ma senza resistenze o kit resistenze come quelle di navistore sulla restyling 2010 non funzionano

utente cancellato 2020
11-03-2015, 08:54
A chi interessa ho 2 resistenze WH50 5 R6 5% e 10 rubacorrente per fare il lavoro.In caso MP

al3x
11-03-2015, 14:09
Oppure si può provare a disabilitare il check luci a freddo tramite vag per vedere se la centralina bypassa il controllo delle luci targa

tombet
11-03-2015, 20:40
No tramite vag non si può bypassare purtroppo, già provato. Anche io ho risolto solo con le resistenze, sulle my 2010 e successive non c'è altro modo. ciao

luca.m
30-03-2015, 21:14
ho dato un occhio sulla baya stando su quelle originali non capisco se possono andar bene per la mia una A3 8pa del 2007
queste :

http://www.ebay.it/itm/NEU-Original-Audi-RS4-S3-LED-Kennzeichen-Leuchten-A3-8P-A4-8E-A6-4F-Q7-LED-Lampe-/171278990659?pt=LH_DefaultDomain_77&fits=Make%3AAudi|Model%3AA3+Sportback|Platform%3A8 PA&hash=item27e105fd43
[/URL]

oppure ci si deve svenare con queste:

http://www.ebay.it/itm/181503440365?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

beddazzo88
31-03-2015, 16:25
ciao luca,
io anche le ho provate tutte ma forse ho risolto con un tipo di plafoniera con resistenze integrate...premetto che la mia audi a3 è una my2011.
Appena le monto ti posto qualche foto ;-)
P.S. le ho già provate e non danno errore, solo che ho perso le viti :-(

alfdj
31-03-2015, 16:58
Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione per significarvi che ho finalmente risolto il problema della spia luci targa installando il famoso filtro della kufatec. Tuttavia appena ho rimontato tutto ho constatato che il baule non si apre più dalla maniglia bensì dal solo tasto chiave: che cosa può essere accaduto? Non mi risulta da nessuna parte che detto filtro dia qualche problema al predetto tasto di apertura, vi prego di illuminarmi grazie!!!

alfdj
31-03-2015, 19:33
Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione per significarvi che ho finalmente risolto il problema della spia luci targa installando il famoso filtro della kufatec. Tuttavia appena ho rimontato tutto ho constatato che il baule non si apre più dalla maniglia bensì dal solo tasto chiave: che cosa può essere accaduto? Non mi risulta da nessuna parte che detto filtro dia qualche problema al predetto tasto di apertura, vi prego di illuminarmi grazie!!!

Ragazzi non c'è nessuno che mi possa dare una dritta in merito? Grazie! :wacko:

GiuseppeDM
31-03-2015, 19:50
Salve a tutti, possiedo l'A3 2.0 tdi del 2010, qualcuno che abbia da consigliarmi led per luce targa che non mi dia quella fastidiosa spia nel quadro? Grazieee mille!!

Ciao, per le luci della targa, installa questi --> http://www.xenovision.it/led-xenon/c5w-led-canbus-36mm-p-6.html
Hanno la resistenza integrata, infatti sulla mia non dà errore, oltre ad una luminosità veramente buona, te li consiglio!

luca.m
01-04-2015, 02:22
Mi sembra strana una cosa del genere ....La prima e più banale prova da fare ... rimetti tutto come prima e riprova l'apertura con la maniglia se non va lo stesso ....

- - - Updated - - -


ciao luca,
io anche le ho provate tutte ma forse ho risolto con un tipo di plafoniera con resistenze integrate...premetto che la mia audi a3 è una my2011.
Appena le monto ti posto qualche foto ;-)
P.S. le ho già provate e non danno errore, solo che ho perso le viti :-(

OK ...:thumbsup:
rimango in attesa ........

alfdj
01-04-2015, 09:28
Infatti avevo pensato già di fare questa prova del 9... Appena verifico vi faccio sapere... Grazie a tutti!

alfdj
01-04-2015, 17:32
Ciao Luca, Vi aggiorno.. Prova banale superata: con i collegamenti originali funziona tutto alla perfezione! Vi posto un paio di foto per farvi vedere i collegamenti.. Mi è sorto un dubbio sul quale sto lavorando, ovvero che non vi sia stato un mero errore di assemblaggio dei collegamenti nel filtro che dovrei inserire: qualcuno di Voi sa confermarmi che il terzo e quarto collegamento del morsetto corrispondono alle luci targa mentre i primi due alimentano l'apertura del baule tramite maniglia-interruttore?

38103811


Grazie ...:thumbsup:

gabrielp19
01-04-2015, 17:59
http://www.ebay.it/itm/171551013881?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 io ho preso queste, perfette nessun errore, smonti le originali e monti queste. Ho un audi a3 del 2005

alfdj
01-04-2015, 19:14
http://www.ebay.it/itm/171551013881?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 io ho preso queste, perfette nessun errore, smonti le originali e monti queste. Ho un audi a3 del 2005

Ciao gabrielp19, non c'era bisogno di acquistare queste per la tua, andavano benissimo le originali Audi che ho installato io (che personalmente ritengo esteticamente più gradevoli, con una illuminazione non eccessiva) e che prima della mia attuale A3 my 2009 avevo su una 8P del 2006 sulla quale non danno errore, senza necessità di installare filtri o altre diavolerie... Tutto a causa di centraline aggiornate, sulle Audi più recenti, che rilevano la minima differenza di tensione (scarsi 2 Watt con i led originali a fronte dei 10 "richiesti" dai siluri in dotazione)!
:cry:

luca.m
01-04-2015, 19:24
http://www.ebay.it/itm/171551013881?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 io ho preso queste, perfette nessun errore, smonti le originali e monti queste. Ho un audi a3 del 2005

:thumbsup:
bella dritta Gabry mi hai letto nel pensiero anche io pensavo di provare queste che hai messo tu sono fatte bene e hanno anche il dissipatore...
solo che io le ho trovate uguali ma a qualche euro in + e spedizione con prioritaria...

sempre detto ....il passagio di informazioni serve alla grande
prendo quelle che hai linkato visto che le hai provate ,costano meno e poi il venditore spedisce con corriere....
ottimo ! grazie ancora ....

alfdj
01-04-2015, 19:28
Qualcun'altro ha avuto esperienze analoghe? Grazie ancora...

luca.m
01-04-2015, 19:50
Ciao Luca, Vi aggiorno.. Prova banale superata: con i collegamenti originali funziona tutto alla perfezione! Vi posto un paio di foto per farvi vedere i collegamenti.. Mi è sorto un dubbio sul quale sto lavorando, ovvero che non vi sia stato un mero errore di assemblaggio dei collegamenti nel filtro che dovrei inserire: qualcuno di Voi sa confermarmi che il terzo e quarto collegamento del morsetto corrispondono alle luci targa mentre i primi due alimentano l'apertura del baule tramite maniglia-interruttore?

38103811


Grazie ...:thumbsup:
fammi capire Alf (scusatemi ma sono una burbetta del forum e devo ancora far mente locale con i nomi ....)
ma quando hai montato il tutto precedentemente e la serratura non andava + i led andavano ?
se si
non vorrei dire una cappellata ....
ma secondo mé tu hai messo i filtri che poi sono resistenze sul + della serratura di conseguenza cosi facendo abbassi tensione alla serratura che non avendo + i 12 pieni non funzia .... se é così come sospetto ... e i led funzionavano bene ....secondo mé allora non hai nemmeno bisogno dei filtri ....

alfdj
01-04-2015, 20:19
fammi capire Alf (scusatemi ma sono una burbetta del forum e devo ancora far mente locale con i nomi ....)
ma quando hai montato il tutto precedentemente e la serratura non andava + i led andavano ?
se si
non vorrei dire una cappellata ....
ma secondo mé tu hai messo i filtri che poi sono resistenze sul + della serratura di conseguenza cosi facendo abbassi tensione alla serratura che non avendo + i 12 pieni non funzia .... se é così come sospetto ... e i led funzionavano bene ....secondo mé allora non hai nemmeno bisogno dei filtri ....

Ciao Luca, ti confermo che il problema sussiste solo con il filtro che ho provato ad installare, ma ti preciso che non è un accrocchio cinese bensì trattasi di prodotto marchiato Audi con punti di presa maschio-femmina non dissimili agli originali e pertanto non inseribili al contrario rispetto alle "guide" cui vanno attaccati.. Il dubbio che è venuto a me, invece, è un altro, ovvero che, per uno strano scherzo del destino, non siano invertiti i poli riferiti all'alimentazione del baule che pertanto non viene alimentato.. Anche perchè le resistenze che sono inserite in questo filtro ovviamente "filtrano" le sole lampadine targa e non tutto..!
Cercherò di usare il tester per fare delle prove e vedere dov'è che non passa la corrente e vi faccio sapere!
:smile:

luca.m
01-04-2015, 20:56
sicuramente hai preso questi filtri :
http://www.navistore.it/shop/275-0805-luci-targa-led-adapter-e-ricambi-vw

giusto?

- - - Updated - - -

o meglio esattamente questi :
http://www.navistore.it/shop/0804-luci-targa-led-adapter-e-ricambi-audi/396-adapter-plate-leds-audi-a4-8e-audi-a3-8p.html

che poi non son altro che 2 resistenze precablate ....rivendute a un botto ....:blink:
in GBC il negozio di componenti eletronici dove spesso mi fornisco ,sua a varese le pagherei 60 centesimi l'una ....

se mi confermi che hai preso questi fammi avere i colori esatti degli anelli e in seguenza ....
cosi domani vado a prendermene un po....

beddazzo88
02-04-2015, 12:01
a me per esempio danno errore anche le plafoniere originali audi a led...sarà che la mia è my2011?! :-(

luca.m
02-04-2015, 20:25
che gran casotto con sti errori...
e queste centraline...
meglio una volta va...
a parte che tutto si risolve alla fine mi sa che le lampade a led me le auto costruisco....
almeno mi diverto un pó ci metto i led che voglio e accopiate a resistenza dissipata....
ci cavo un assorbimento da 5w e via....
nella polo 9n3 che ho il problema é piú menoso...
perché non da errore ma il cablaggio ste teste di ....
lo hanno fatto tagliando il negativo di conseguenza alle lampade lavorando sul positivo,arriva sempre anche se le spegni direttamente da interruttore come x esempio le plafoniere ti rimangono leggermente illuminate...questo perché appunto lavorando su positivo il residuo di tensione é sufficiente a far accendere leggermente i led....un macello...bhaaaa...

Galaxy S5

alfdj
05-04-2015, 16:05
a me per esempio danno errore anche le plafoniere originali audi a led...sarà che la mia è my2011?! :-(

Esatto beddazzo88, il problema si verifica per i modelli dal 2009 in poi perché hanno le centraline aggiornate e pertanto più "sensibili" agli sbalzi di tensione (sulla mia precedente del 2007, infatti, le stesse plafoniere originali non davano alcun errore!). Unico rimedio sono appunto queste famose resistenze che ingannano il cdb, oppure devi trovare plafoniere con resistenze integrate ma non è facile trovare quelle che non diano errore e comunque scaldano molto gli alloggi del porta targa che facilmente si fondono..!

- - - Updated - - -

No Luca non sono quelle, le ho prese dalla Gran Bretagna.. In ogni caso sono completamente nastrate le resistenze e pertanto non so dirti.. Per ciò che concerne il mio problema ho finalmente risolto! Si trattava dello spinotto un po troppo spesso che pertanto non entrava facilmente e non faceva fare bene contatto.. Ci ho "giocato un po" ed è entrato completamente ed ora funziona tutto alla grande!!!:cooool:

Quattro Rings
06-04-2015, 15:18
che gran casotto con sti errori...
e queste centraline...
meglio una volta va...


Sempre dubbioso su questo....come preferire i carburatori all' iniezione eletronica. Possono dare problemi entrambi XD

Ad ogni modo anch'io plafoniere Audi con resistenze Kufatec altrimenti dava l' avviso di lampada bruciata.

luca.m
06-04-2015, 21:04
Sempre dubbioso su questo....come preferire i carburatori all' iniezione eletronica. Possono dare problemi entrambi XD

certo .....ma il riferimento era riguardante a problemi elettrici ....
poi a meno che prendevi auto con doppio corpo ....o due doppio corpo vedi 205 Rallye , bastava che da una giornata soleggiata venisse su una nuvola che andava a singhiozzi ....
ma anche in questo caso se un carburatorista aveva le cosiddette P... e sapeva sincronizzare la batteria era difficile avere problemi ....
se poi andiamo a vedere le prime iniezioni .... che erano meccaniche ...
e ti garantisco ci ho messo le mani parecchio quando ci lavoravo ....
le facevi camminare come missili e problemi ZERO ! vedi Golf GTI Mk1 e Mk2 ne ho fatte a valanghe ed erano dei trattori ....
senza diavoleria alcuna , specchiavi e accordavi i condotti, sostituivi pompa benzina con una a pressione maggiorata si faceva la modifica anche semplicemente con una pompa dell'audi Coupe s2.... un bello scarico ,filtro K&n ,regolatina al C0 senza portatile ma semplicemente con un cacciavite a taglio .... e andavano come dei missili ....senza aver mai problemi ....
l'unico problema .... erano le frequenti soste al benzinaio ....

beddazzo88
14-04-2015, 16:44
Plafoniere con resistenza integrata trovate e finalmente zero errori!! 🎉🎉🎉http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/71cb91d9fe60755358427970b8e40cba.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/736cacf8c2a8438a829daad1c6eee311.jpg


🚙🚙 beddazzo 🚘🚘

---------- Post added at 16.44.21 ---------- Previous post was at 16.43.44 ----------

Ho messo anche il confronto con le originali 😉


🚙🚙 beddazzo 🚘🚘

skyfall007
14-04-2015, 20:57
Io ho un altro problemino, riguarda le luci targa che ho sostituito con dei led canbus però ogni tanto stanno accese altre volte solo una oppure lampeggiano, sapete cosa può essere? Forse i morsetti non toccano bene?

Manutop
14-04-2015, 21:03
Da pochi giorni sto avendo problemi anche io, tutto d'un tratto dopo circa 3 mesi che monto le plafoniere a led, adesso quando freno in determinate situazioni (solo una volta su dieci ma fa incazzare lo stesso) mi si accende la spia luce targa bruciata ma le luci vanno perfettamente 😰


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simone929
16-04-2015, 09:02
Aggiornamento: Ho provato i led originali e ovviamente il cdb mi ha rilevato l'errore.
Mi dite da quanto devono essere le resistenze e come vanno collegate (serie o parallelo)?

Grazie.

xda91
17-04-2015, 12:24
Plafoniere con resistenza integrata trovate e finalmente zero errori!! 🎉🎉🎉http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/71cb91d9fe60755358427970b8e40cba.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/736cacf8c2a8438a829daad1c6eee311.jpg


🚙🚙 beddazzo 🚘🚘

---------- Post added at 16.44.21 ---------- Previous post was at 16.43.44 ----------

Ho messo anche il confronto con le originali 😉


🚙🚙 beddazzo 🚘🚘
belllissime cavolo, dove le hai trovate?

Fabix
17-04-2015, 12:35
Io le ho prese al Norauto, non mi ricordo quanto costano ma la resa è ottima!
Ho fatto il giochino con la chiave nel quadro per farle accendere e riconoscere dalla centralina e il gioco è fatto. :wink:
Mi raccomando specificate che volete quelle con la resistenza e verificatelo voi stessi sulla confezione, a me la prima volta mi hanno rifilato quelle della plafoniera e ovviamente non andava... :laugh:

Eccole in foto, dietro hanno anche un piccolo dissipatore di calore...

http://www.ricambialo.com/4590-49119-thickbox/kit-2-lampadine-led-siluro-bianchi-9-led-resistenza-integrata-simoni-racing.jpg

simone929
17-04-2015, 12:39
Fà, qual'è il gioco della chiave???

Fabix
17-04-2015, 14:00
Fà, qual'è il gioco della chiave???

Se non ricordo male la procedura è la seguente:
- Le monti senza inserire la chiave nel quadro e a luci spente.
- Una volta montate, accendi il quadro, spegni il quadro, accendi il quadro, metti in moto e accendi le luci.

In questo modo il CDB dovrebbe riconoscerle... :wink:

Se non te le vede esegui la stessa procedura del secondo punto ma accendendo le luci dopo averle montate.

Fammi sapere Simo!

simone929
17-04-2015, 14:07
Grazie Fà!!!! ti faccio sapere

Fabix
17-04-2015, 14:10
Fai una cosa, magari montane prima una, quando si accende procedi con l'altra.
Io sulla mia ho fatto così... :happy:

Aggiornami appena puoi... :smile:

luca.m
17-04-2015, 15:13
Plafoniere con resistenza integrata trovate e finalmente zero errori!! 🎉🎉🎉http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/71cb91d9fe60755358427970b8e40cba.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/736cacf8c2a8438a829daad1c6eee311.jpg


🚙🚙 beddazzo 🚘🚘

---------- Post added at 16.44.21 ---------- Previous post was at 16.43.44 ----------

Ho messo anche il confronto con le originali 😉


🚙🚙 beddazzo 🚘🚘


Bella lì mi gustano .... sia per come diffondono la luce e per colorazione ....odio quelle che spacciano per bianche ma poi tendono di brutto al bluastro....
io le voglio così come le tue ....pure white ....belle belle ....
linka su dove le hai prese dai.....
poi un consiglio per un eventuale sostituzione delle D2S ...
che marca e tipo mi consigliate stando sempre su pure white ?
Philips X-Tremevision 4800 oppure osram ds2 nightbreaker
:blink:

Fabix
17-04-2015, 15:41
Puoi trovarle qui: http://www.ricambialo.com/lampadine-led/4590-kit-2-lampadine-led-siluro-bianchi-9-led-resistenza-integrata-simoni-racing.html
O alla Norauto...

http://www.ricambialo.com/4590-49119-thickbox/kit-2-lampadine-led-siluro-bianchi-9-led-resistenza-integrata-simoni-racing.jpg

audia38p
19-04-2015, 12:21
Io le ho comprate alla bay da un rivenditore tedesco , le ho pagate davvero poco a confronto delle originale o di altre in circolazione e oltre ai led canbus targa ho acquistato anche
i led canbus per i fari anteriori e nessuno mi ha dato problemi fortunatamente .

simone929
20-04-2015, 11:16
Fai una cosa, magari montane prima una, quando si accende procedi con l'altra.
Io sulla mia ho fatto così... :happy:

Aggiornami appena puoi... :smile:


ieri ho fatto le prove ma niente da fare, errore fisso..devo mettergli una resistenza a questo punto

audia38p
20-04-2015, 11:22
ieri ho fatto le prove ma niente da fare, errore fisso..devo mettergli una resistenza a questo punto

con circa 7/8 € compri entrambi i led canbus per la luce targa sulla baya

simone929
20-04-2015, 11:58
con circa 7/8 € compri entrambi i led canbus per la luce targa sulla baya

Si ma bisogna vedere che prendi, ho visto certe lampadine che illuminavano a giorno pure l'asfalto oppure con colorazioni bluastre che non sopporto.
Per questo sono ricaduto su quelle originali.

audia38p
20-04-2015, 12:08
Si ma bisogna vedere che prendi, ho visto certe lampadine che illuminavano a giorno pure l'asfalto oppure con colorazioni bluastre che non sopporto.
Per questo sono ricaduto su quelle originali.

io le ho prese da un rivenditore tedesco sulla baya, luce bianco ghiaccio nella normali e nessuna spia errore

luca.m
21-04-2015, 14:00
Puoi trovarle qui: http://www.ricambialo.com/lampadine-led/4590-kit-2-lampadine-led-siluro-bianchi-9-led-resistenza-integrata-simoni-racing.html
O alla Norauto...

http://www.ricambialo.com/4590-49119-thickbox/kit-2-lampadine-led-siluro-bianchi-9-led-resistenza-integrata-simoni-racing.jpg



Prese questa mattina €8,70 gia montate nessun errore e ottima luce bianca....
adesso mi mancano le 2 diurne p21w... siccome mi piace sperimentare la roba bella e pronta mi sta stretta ...
se a qualcuno può interessare....le sto facendo io ...
con queste :
http://www.leroymerlin.it/catalogo/illuminazione/lampadine/lampadina-led-lexman-attacco-g4-1%2C5-w-35295645-p


l'idea mi é venuta mente stavo sostituendo le lampadine g4 alogene nei faretti del bagno con delle g4 a led
molto potenti sui faretti vi assicuro sviluppano una luce come una 15w a filamento ... di conseguenza visto costano una boiata ,che sono già stabilizzate a 12v e che ci sono in 3 gradazioni Calda , Naturale un bianco a circa 4000k e fredda sui 6500k ...mi son detto perché non provarle come come diurne P21w ?
ne ho preparata una per prova e mi ha soddisfatto parecchio ....

zamo89
10-11-2015, 18:18
Io le ho prese al Norauto, non mi ricordo quanto costano ma la resa è ottima!
Ho fatto il giochino con la chiave nel quadro per farle accendere e riconoscere dalla centralina e il gioco è fatto. :wink:
Mi raccomando specificate che volete quelle con la resistenza e verificatelo voi stessi sulla confezione, a me la prima volta mi hanno rifilato quelle della plafoniera e ovviamente non andava... :laugh:

Eccole in foto, dietro hanno anche un piccolo dissipatore di calore...

http://www.ricambialo.com/4590-49119-thickbox/kit-2-lampadine-led-siluro-bianchi-9-led-resistenza-integrata-simoni-racing.jpg

ma vanno bene anche per una A4 del 2011? O segnala l'errore di lampade bruciate?