PDA

Visualizza Versione Completa : Analisi Vag Spia rigenerazione e motore



caco87
10-03-2015, 10:37
Ciao a tutti,
ieri dopo più di tre mesi senza spie si sono riaccese sia la rigenerazione Fap con le candelette lampeggianti e dopo spia motore con potenza ovviamente limitata.
:wacko::wacko::wacko:
Collegato il Vag e questo è il risultato:

Monday,09,March,2015,10:06:30:65217
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.0.0
Data version: 20130910


VIN: WAUZZZ8T9BA018121 License Plate:



--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------


Address 01: Engine Labels: 059-907-401-CAP.clb
Control Module Part Number: 8R0 907 401 J HW: 8K1 907 401 A
Component and/or Version: 3.0TDI EDC17 H08 0008
Software Coding: 0114002C240F0120
Work Shop Code: WSC 00288 264 91173
ASAM Dataset: EV_ECM30TDI0118R0907401J 001008 (AU48)
VCID: 397335A4B8A753D693D-806C
5 Faults Found:

5188 - Diesel Particle Filter
P2463 00 [168] - Excessive Soot Accumulation
MIL ON - Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 2
Mileage: 145069 km
Date: 2015.03.09
Time: 07:53:04

5211 - Fuel Rail/System Pressure
P0087 00 [096] - Too Low
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
5215 - Fuel Rail/System Pressure
P0087 00 [096] - Too Low
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
5162 - Diesel Particle Filter; Differential Pressure Sensor
P2453 00 [229] - Implausible Signal
MIL ON - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 2
Mileage: 145128 km
Date: 2015.03.09
Time: 09:12:22

5189 - Particulate Trap Bank 1
P2002 00 [040] - Efficiency Below Threshold
Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 2
Mileage: 145069 km
Date: 2015.03.09
Time: 07:53:04


Readiness: 1 1 0 0 0


Volevo capire, visto che sto per ordinare scarico completo defap con centralina, se il problema dopo si risolve o se ci sono anche sensori da cambiare comunque.

Grazie :wub::wub::wub:

andry
10-03-2015, 19:00
Ciao,per curiosità che cilindrata hai?Rispondendo alla tua domanda ti posso assicurare che ogni spia si azzererà a patto di eliminare ogni rigenerazione da centralina,quindi dovrai rimappare e far modificare i parametri dal mappatore...se non è un maniscalco sa dove intervenire per non farti accendere più nessuna spia per SEMPRE!Non dovrai cambiare nulla,nessun sensore

caco87
10-03-2015, 19:07
Cilindrata è il 3.0tdi. Non sapevo se dovevo arrivare a sto punto con il sensore funzionante o era lo stesso


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

andry
10-03-2015, 19:15
ma da quello che ho capito il sensore funziona infatti ti ha fatto accendere la spia.Probabilmente hai il fap intasato quindi è andata in protezione.

loschiaffo
10-03-2015, 19:27
ma da quello che ho capito il sensore funziona infatti ti ha fatto accendere la spia.Probabilmente hai il fap intasato quindi è andata in protezione.

il sensore differenziale di pressione è guasto. La scansione dice "implausible signal"... Probabilmente invia valori "a caso", e la centralina non sa cosa fare.
Quel sensore è piuttosto fragile, dopo un tot km il sensore cede, il difetto è piuttosto comune, su tanti motori audi (l'ho cambiato anche io, anni fa su a3, più o meno con gli stessi km tuoi).

Col sensore guasto le rigenerazioni non avvengono o non si completano, e da lì si è intasato/tappato tutto.
Il sensore costa 60 euro circa, escluso montaggio. (io su a3 lo ho montato da solo, in garage. Dipende sempre dalla posizione dove è montato quel sensore, ogni motore ha una posizione diversa dei vari pezzi).
Io non ho più avuto problemi (e intanto che scrivo, mi gratto...).