PDA

Visualizza Versione Completa : Rigenerazione FAP



CristianoTizziano
10-03-2015, 19:36
Ciao a tutti, stasera venendo a casa dal lavoro mi sono fermato un attimo e ho spento l'auto... Sono sceso e ho sentito la ventola che č partita... E un forte odore di plastica bruciata diciamo... E ho pensato al FAP... Poi pero ho visto che usciva un po di fumo dal cofano, e aprendolo il funo usciva da dietro il motore, da sotto, circa al centro... Diciamo che aperto il cofano usciva dal buco che c'č tra la fine del motore e l'inizio dell'abitacolo... Usciva da sotto... Č normale? Essendo a macchina ferma, e perciņ non potendo il fap (se era quello) espellere dal tubo di scappamento?

XREM75
10-03-2015, 20:32
Ciao. Presumo che la tua macchina sia nuova. Dico questo perche' anche la mia da nuova ed immacolata faceva una puzza micidiale quando rigenerava il DPF, tutti i componenti di questo sistema si devono "cuocere" per togliere diciamo cosi la patina del nuovo.

Ps: stasera tornando a casa ho sentito anche io la macchina strattonare ed avere il minimo irregolare...rigenerazione fatta ad hoc sulla tangenziale di Treviso rispettando gli autovelox :rolleyess:

CristianoTizziano
10-03-2015, 20:40
Si, ho 1351 km... speriamo che il fumo sia dovuto a quello..

XREM75
10-03-2015, 20:41
:wink:

Paolo74TDI
10-03-2015, 20:43
Lo fa anche la mia.
Perņ da nuova non mi sono mai accorto del fumo da nuova... Adesso dopo circa un anno sono sicurissimo che non fa fumo

quattrorings
10-03-2015, 20:44
Confermo!!devono andar via le lacche che hanno da nuove...č normale

klinge
10-03-2015, 23:26
Vai tranquillo č normale !!