PDA

Visualizza Versione Completa : CHIEDO AIUTO/CONSIGLI SU NUOVA A3



HitchS
10-03-2015, 23:09
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi seguo da un po' io attualmente ho una BMW serie1 (163 cv) circa due mesetti fa sono entrato in una concessionaria AUDI ed è successo che mi sono preso la nuova A3 innamorato a prima vista mai avrei pensato di passare ad AUDI....:wub: ho cercato di farmi una bel regalo:
A3 1.6 TDI AMBITION grigio daytona
-SLINE INTERNO
-SLINE ESTERNO
-PACCHETTO BUISNESS
-SOUND SYSTEM
-MODANATURE CROMATE
-CLIMA AUTO
-PACCHETTO LUCI
-SENSORI LUCI/PIOGGIA
-VOLANTE 3RAZZE APPIATTITO

Vorrei dei vostri commenti e dei consigli sul mio acquisto che arrivera' a meta' Maggio....sono nuovo della famiglia AUDI ho miliardi di domande da farvi vi ringrazio per l'attenzione e vi ammetto che NON STO PIÙ NELLA PELLE :biggrin::w00t:

XREM75
10-03-2015, 23:24
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi seguo da un po' io attualmente ho una BMW serie1 (163 cv) circa due mesetti fa sono entrato in una concessionaria AUDI ed è successo che mi sono preso la nuova A3 innamorato a prima vista mai avrei pensato di passare ad AUDI....:wub: ho cercato di farmi una bel regalo:
A3 1.6 TDI AMBITION grigio daytona
-SLINE INTERNO
-SLINE ESTERNO
-PACCHETTO BUISNESS
-SOUND SYSTEM
-MODANATURE CROMATE
-CLIMA AUTO
-PACCHETTO LUCI
-SENSORI LUCI/PIOGGIA
-VOLANTE 3RAZZE APPIATTITO

Vorrei dei vostri commenti e dei consigli sul mio acquisto che arrivera' a meta' Maggio....sono nuovo della famiglia AUDI ho miliardi di domande da farvi vi ringrazio per l'attenzione e vi ammetto che NON STO PIÙ NELLA PELLE :biggrin::w00t:

Se non sono indiscreto scrivi "non avrei mai pensato di passare ad audi". La serie 1 motoristicamente parlando non e' una schifezza anzi, ma per quanto riguarda lo stile a me fa :sick:
Ora veniamo a noi, la tua e' un 163cv, mi chiedo perche' non prendi il bel 2.0 tdi 150cv? :biggrin:

HitchS
10-03-2015, 23:27
Ho pensato al 1.6 perché sinceramente non sono un amante della velocità e sinceramente con tutte queste limitazioni che abbiamo in italia ho preferito contenere i costi di manutenzione tra bollo assicurazione e carburante e tia assicuro che con la bmw ne ho tirati fuori parecchi di money :)

XREM75
10-03-2015, 23:34
Condivisibile come ragionamento. In italia siamo famosi per i salassi :ph34r:
Se non vi fossero tante tasse sai quanta gente andrebbe in giro con s3 anziche' motori diesel :biggrin:

HitchS
10-03-2015, 23:41
Hahahahahha hai ragione...tu che macchina hai??? Cosa ne pensi del mio allestimento????

XREM75
10-03-2015, 23:51
Allestimento con pack sline ext e interno , a mio avviso,ottimo il colore poi :wub:. Se proprio dovrei aggiungere qualcosa, metterei il carico passante e se ami la musica il bang & olufsen.

Io ho una a3 sportback ambition 2.0 150cv manuale business pack senza nessun pack sline argento metallizzato

HitchS
10-03-2015, 23:55
Immagino che il bang&olufsen sia una figata ma il venditore mi ha garantito che il sound SYSTEM è già un buon prodotto mi sono fidato.... ho sbagliato??? Mi piace la musica ma nn sono il tipo da impianti stereo da migliaia di euro...

---------- Post added at 23.55.29 ---------- Previous post was at 23.54.09 ----------

Se devo essere critico ho dei rimpianti sul tettuccio apribile...ma mi hanno detto che non sia tutto sto panoramico che fanno intendere...

XREM75
11-03-2015, 00:05
Io ho il sound system e ti posso dire che suona abbastanza bene. Ad ordine gia' avviato, non potendolo piu' modificare, ascoltai il b&o....un altro pianeta.....e mi mangiai le mani ...in fondo erano da aggiungere 600 euri in piu' rispetto al sound system.
Sul tettuccio ho sentito anche io "che sia poco panoramico"

HitchS
11-03-2015, 00:08
Con i soldi del tettuccio ho abbellito con gli optional...e poi ti prego sfatami il tabu degli specchietti con visuale marciapiede la mia avrà questo optional??? penso di nn poterne fare a meno sulla mia bmw c'è. ...

RiccFede
11-03-2015, 09:41
Con i soldi del tettuccio ho abbellito con gli optional...e poi ti prego sfatami il tabu degli specchietti con visuale marciapiede la mia avrà questo optional??? penso di nn poterne fare a meno sulla mia bmw c'è. ...
Stai tranquillo, gli specchietti sono elettrici di serie e il destro ha la visuale marciapiede. Devi soltanto tenere sempre il manettino degli specchietti come se volessi regolare il destro!
Bella macchina, è come la mia soltanto che io ce l'ho 2.0 150 cavalli, e ti posso assicurare che il sound system si sente bene!
Provenivo anchio da una serie 1 e87 attiva 143 cv e, rispetto alla qualità percepita, Audi è molto avanti. Zero rumori, nessuna plastica dura che scricchiola, interni al top e silenziosità pazzesca! Buona attesa!

Pasquale86
11-03-2015, 12:38
Il mio consiglio: prendi il 2.0

Aragon
11-03-2015, 15:03
Il mio consiglio: prendi il 2.0
Quoto. Trovo un po' strano mettere l'S line interno ed esterno e poi andare col 1.6, che è abbastanza pigro...

Casper
11-03-2015, 15:19
Benvenuti in Audi allora, secondo me a livello "motoristico" rimarrai un po' deluso, un po' tanto...cmq il tuo ragionamento ci sta se si pensa a tutti i costi di gestione, per il resto gran macchina, almeno da quanto si dice, anche io sono in attesa come te (attualmente ho un A3 modello prima di cui sono soddisfatto) con consegna verso metà/fine maggio, l'allestimento che hai preso è molto bello e rendereà la tua A3 molto aggressiva. Anche io ho optato per il daytona, avendo avuto il tetto paniramico non l'ho più ripreso, per ben fatti che siano alla lunga soono un concerto di cigolii, e poi ad essere sincero in 4 anni l'ho aperto 3 volte, però l'effetto e molto bello. Forse ti consigliere solo di estendere la garanzia, audi come bmw, fuori garanzia, non sono a buon merato come sicuramente saprai, l'estensione costa poco e ti potregge da rogne che potrebbero costarti care.

HitchS
11-03-2015, 20:07
Grazie per i conisgli e per le rassicurazioni... anche a me arrivera a metà maggio...e per il tetto mi è stato consigliato dal venditore infatti mi ha detto che l'avrei aperto 3/4 volte per quanto Aragon se la pensassero tutti come te in giro si dovrebbero vedere solo S3.... arrivo da una macchina con 163 cv e l'ho tirata 3 volte nn sono amante della guida spericolata... allestimento Sportivo è una chicca che nn ho messo nella mia precedente serie1ee mi sono pentito...

XREM75
11-03-2015, 20:24
Grazie per i conisgli e per le rassicurazioni... anche a me arrivera a metà maggio...e per il tetto mi è stato consigliato dal venditore infatti mi ha detto che l'avrei aperto 3/4 volte per quanto Aragon se la pensassero tutti come te in giro si dovrebbero vedere solo S3.... arrivo da una macchina con 163 cv e l'ho tirata 3 volte nn sono amante della guida spericolata... allestimento Sportivo è una chicca che nn ho messo nella mia precedente serie1ee mi sono pentito...

Allora caro HitchS buona attesa. Confermo quanto detto sullo specchietto retrovisore lato Dx ...non appena si inserisce la retromarcia con il manettino impostato verso Dx lo specchietto si abbassa automaticamente.
Se hai qualche altro dubbio siamo qui

Aragon
11-03-2015, 20:35
per quanto Aragon se la pensassero tutti come te in giro si dovrebbero vedere solo S3.... arrivo da una macchina con 163 cv e l'ho tirata 3 volte nn sono amante della guida spericolata... allestimento Sportivo è una chicca che nn ho messo nella mia precedente serie1ee mi sono pentito...
Non so, è che a me viene da pensare più alla sostanza prima della forma (senza contare che la sportività in un'auto per me si deve abbinare anche ad un minimo di prestazioni... Ad ogni modo, è giusto che ognuno abbia le proprie idee e gusti, ci mancherebbe!).

PS. ho corretto il termine che avevo usato, perché stavo scrivendo di fretta e non era quello che intendevo, sorry :smile:

HitchS
11-03-2015, 20:51
No tranquillo Aragon...ci mancherebbe... io ho pensato un po più al portafoglio dato che ho già provato l'ebbrezza della cavalleria... :) grazie XRem della conferma... se avrò altri dubbi ti chiederò...

---------- Post added at 20.51.24 ---------- Previous post was at 20.48.56 ----------

Ma ho letto che anche il sx ovvero lo specchietto laterale del guidatore si dovrebbe inclinare dipende da che parte è messo il cursore... vero o tutte frottole???

Flower_HH
11-03-2015, 21:08
No tranquillo Aragon...ci mancherebbe... io ho pensato un po più al portafoglio dato che ho già provato l'ebbrezza della cavalleria... :) grazie XRem della conferma... se avrò altri dubbi ti chiederò...

---------- Post added at 20.51.24 ---------- Previous post was at 20.48.56 ----------

Ma ho letto che anche il sx ovvero lo specchietto laterale del guidatore si dovrebbe inclinare dipende da che parte è messo il cursore... vero o tutte frottole???

Io so solo che nella mia A3 gli specchietti non si abbassano da soli... wtf!

HitchS
11-03-2015, 21:17
Ma che allestimento hai?? Hai i sensori luci e pioggia??

Ascolta
11-03-2015, 21:24
Commento cancellato da me per info errata.

Flower_HH
11-03-2015, 21:29
Ma che allestimento hai?? Hai i sensori luci e pioggia??

Allestimento Ambition, sensori luci e pioggia e specchietti regolabili elettronicamente ma non richiudibili elettronicamente...... Ascolta mi potresti fare una foto del settaggio sull'MMI per abbassare lo specchietto se hai voglia?!

HitchS
11-03-2015, 21:31
E per quanto riguarda il navigatore MMI non plus avete da darmi qualche indicazione..? E un buon prodotto oppure ha dei problemi??? Il navigatore funziona o ha qualche difetto?

Ascolta
11-03-2015, 21:41
Ascolta mi potresti fare una foto del settaggio sull'MMI per abbassare lo specchietto se hai voglia?!
Chiedo scusa.., mi devo essere confuso o con la Golf 7 dei miei o con la ripiegatura degli specchietti alla chiusura dell'auto... :tongue:
Si sceglia dal manettino come si preferisce si comporti lo specchietto dx. Ora vedo di correggere il precedente mio commento.

Flower_HH
11-03-2015, 21:42
E per quanto riguarda il navigatore MMI non plus avete da darmi qualche indicazione..? E un buon prodotto oppure ha dei problemi??? Il navigatore funziona o ha qualche difetto?

Ti posso dire solo dire che sei occasione di mettere il Plus mettilo! La differenza è molta... alla fine il navigatore inteso come schermo sarà la parte della macchina che guarderai di più! E la differenza a mio avviso (anche nel prezzo si intende) è tanta! In concessionaria prima di ordinare la mia con il Plus ho voluto provare anche quello normale.... e non c'è storia....

HitchS
11-03-2015, 21:47
Ormai l ho gia ordinata e mi sono bloccato x l'eccessivo prezzo...spero di non aver fatto una boiata

Flower_HH
11-03-2015, 21:52
No boiata no.... vai tranquillo! Dopo una settimana non ci penserai neanche +!

HitchS
11-03-2015, 21:59
Ma scusa Flower ma hai i fendinebbia chiari o è solo un impressione????

SimoA3
11-03-2015, 22:19
Complimenti per l'allestimento non ti pentirai! I cerchi sono quelli del pack S-Line di serie?
Per il resto il soundsytem è validissimo, io ai tempi scelsi il B&O a scatola chiusa e solo recentemente ho avuto modo di sentire il Sound e non l'ho trovato per niente scadente, l'importante è che lasci stare il base perché purtroppo fa davvero pena :sad:
Riguardo al sistema MMI dipende da quanto uso fai del navigatore, il Plus è più veloce, definito ecc ma costa davvero molto e secondo me senza connect non ne vale la pena :smile:

Buona attesa! :biggrin:

HitchS
11-03-2015, 22:26
Grazie....si i cerchi sono quelli del volevo mettere quelli neri ma sulgrigio daytona secondo me nn stanno bene... per quanto riguarda MMI io nn ho mai avuto il navigatore in macchina e a me servirebbe solo per arrivare a destinazione poi ho anche interface per il cellulare che nn ho ancora ben capito a cosa potrebbe servirmi oltre ascoltare la musica...

---------- Post added at 22.26.14 ---------- Previous post was at 22.25.49 ----------

Del pacchetto*

Aragon
11-03-2015, 23:05
L'MMI Plus, come il B&O, è un gran bell'oggetto, ma non indispensabile (così come tanti altri optional).

Di sicuro però ti rende la vita all'interno dell'auto più piacevole, dato che lo schermo è più grande e definito, è molto più veloce come risposta, ha un HD interno e una seconda SD, e ti consente anche di aggiornare le mappe per più di due anni senza sovraprezzo e inoltre ha la gestione personalizzata dei POI, cosa che il base non consente (in più è abbastanza scenico per via della la ghiera a led illuminata, un po' come gli altoparlanti del Bang & Olufsen). Il tutto senza Connect, che fornisce qualche ulteriore funzionalità, come Google Street View e il traffico online, ma che francamente non è così indispensabile (è bene anche ricordare che necessita di una SIM dati flat di un operatore telefonico, e che il servizio per il traffico online diventa a pagamento dopo 36 mesi).

SimoA3
11-03-2015, 23:14
Grazie....si i cerchi sono quelli del volevo mettere quelli neri ma sulgrigio daytona secondo me nn stanno bene...

---------- Post added at 22.26.14 ---------- Previous post was at 22.25.49 ----------

Del pacchetto*

Io ho i rotori neri e stanno bene sul daytona, ma anche gli S-Line di serie sono molto belli! Sicuramente sono più eleganti e meno "mostruosi"

klinge
11-03-2015, 23:21
S-line dentro e fuori ma sotto il cofano... rivedrei il motore a favore del 2.0 senza fronzoli...

Delfino TDI
12-03-2015, 09:10
Come scritto precedentemente da Aragon, secondo me la sportività esterna deve andare di pari passo con un motore almeno brillante...io personalmente non farei mai un'abbinata s-line int.+ext con 1.6 TDI o 1.4 TFSI....piuttosto 2.0 TDI senza nessun pacchetto s-line.
In questo forum ho letto molte volte delle critiche a chi va in giro con macchina stile tuning per poi scoprire che sono dei 1.2 o 1.4 poco cavallati...bene...non è questo il caso, ma un estetica del genere abbinata al 1.6 TDI....mmmh....non so...io proprio non ce la vedo.
Comunque la vettura è stupenda!

HitchS
12-03-2015, 15:14
Allora scusa una macchina con allestimento sportivo può parteire solo dai 150 cv in su secondo il tuo ragionamento... e per chi guida una 200cv??? Gli dovrebbero dare in dotazione casco e tuta da corsa???? Credo che la sportività può essere abbinata anche a macchine con meno cavalli... hai un 150cv che ci mette solo 2/3 secondi in meno della mia ad arrivare 100kmh non hai una ferrari... ;) non fate discriminazioni tra cavalleria e sportività

Pasquale86
12-03-2015, 15:19
No hitch io ti ho consigliato il 2.0 150 perche scendi da un 163 cavalli e la differenza si sente ekkome in ripresa ecco perche.Per la sportività ognuno può fare QL che vuole è stato un consiglio spassionato da chi è passato da 184 a 150 e si sente ed avendo provato la 116d che ha 116 cv è abbastanza lenta

Aragon
12-03-2015, 15:35
Esatto, non si parlava di un semplice scatto da 0 a 100 (anche se in ogni caso sono più di 33 metri di differenza col 150 cv TDI...) ma di brillantezza ed elasticità dell'auto.

klinge
12-03-2015, 20:25
Personalmente non ho mai nascosto che i pacchetti S non li capisco... Se è S o RS allora ha il diritto di avere minigonne e tutto il resto... Le altre sono belle bellissime ma sportive no... Insomma l'abito non fa il monaco. Poi ognuno configura l'auto a gusto e portafoglio personale ci mancherebbe. Certo io tra S-line dentro e fuori e 1.6 o 2.0 non avrei dubbi. Non cambia solo il motore ma anche la meccanica (retrotreno). Prova il 2.0 150 è un motore stupendo da guidare e consuma pochissimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
12-03-2015, 21:19
Allora scusa una macchina con allestimento sportivo può parteire solo dai 150 cv in su secondo il tuo ragionamento... e per chi guida una 200cv??? Gli dovrebbero dare in dotazione casco e tuta da corsa???? Credo che la sportività può essere abbinata anche a macchine con meno cavalli... hai un 150cv che ci mette solo 2/3 secondi in meno della mia ad arrivare 100kmh non hai una ferrari... ;) non fate discriminazioni tra cavalleria e sportività

In famiglia abbiamo una vettura con 140 cv, una con 143, una con 110 è una con 99: ti assicuro che la differenza dei vari livelli di potenza si avverte eccome...vienimi a trovare che te le faccio provare tutte e 4 e poi mi dirai.:smile:
Dammi retta: risparmia sui pacchetti e investi sul 2.0 tdi...

SimoA3
13-03-2015, 01:18
Concordo, l'allestimento che hai scelto merita il 2.0TDI. Non ne sono sicuro ma rispetto alla tua configurazione una 150cv Quattro Edition non dovrebbe costare tanto di più e ti da l'sline exterior e il pack business di serie

quattrorings
13-03-2015, 04:09
Sinceramente anche io trovo sproporzionato s line interno ed esterno col motore...secondo me l'allestimento richiedeva un 2.0 150 cv...col 1.6 litri avrei evitato i pacchetti s-line per una questione di coerenza,ma questa è solo la mia opinione...poi è ovvio che ognuno fà quello che meglio crede ;-)...comunque complimenti per l'acquisto...vedrai che non ne rimarrai deluso ;-)

Pasquale86
13-03-2015, 09:20
Io più che sproporzione punterei sul fatto che taglia più di 50 cv e a mio avviso lo step si sente eccome e temo rimanga deluso.Purtroppo se l hai provata nel traffico avendo tirato fino a 2300 giri sembra vada ma in realtà è finita là la spinta

HitchS
13-03-2015, 23:31
Ho avuto modo di provarla...per il mio stile di guida 163 cavalli sono tanti e ripeto che in 9 anni solo 3 volte ho raggiunto lla velocità massima... non credo che audi abbia fatto un motore 1.6 che in caso di sorpasso si debba trattenere il fiato e sperare... a me nn è sembrato tutto sto chiodo da come dite...ovvio che 150cv ha più spinta.... mi state già facendo venire i dubbi di mettere la centralina.... esiste per il 1.6 una buona centralina? :) ahahah

Nicco83
14-03-2015, 00:12
Ognuno ha le sue esigenze, scendendo dal 120d avrei preso il 150cv.
Io scendevo da un 123d ho preso il 184cv, e la sento la Differenza!!!
Per il resto gran bella macchina!! Goditela


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HitchS
14-03-2015, 01:49
Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato (positivi/nnegativi) spero di nn pentirmene sulla scelta del motore... ho fatto questa scelta per motivi di portafoglio senza far mancare l'estetica sportiva di audi... anche l'occhio vuole la sua parte... vi faro' sapere se sono rimasto contento della scelta... grazie...!!! ;)

Nicco83
14-03-2015, 09:56
Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato (positivi/nnegativi) spero di nn pentirmene sulla scelta del motore... ho fatto questa scelta per motivi di portafoglio senza far mancare l'estetica sportiva di audi... anche l'occhio vuole la sua parte... vi faro' sapere se sono rimasto contento della scelta... grazie...!!! ;)

Si certo hai fatto bene...ripeto ognuno ha le sue esigenze e priorità!!!
Un saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
14-03-2015, 09:57
Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato (positivi/nnegativi) spero di nn pentirmene sulla scelta del motore... ho fatto questa scelta per motivi di portafoglio senza far mancare l'estetica sportiva di audi... anche l'occhio vuole la sua parte... vi faro' sapere se sono rimasto contento della scelta... grazie...!!! ;)
Ah ah, piuttosto per me ti sei pentito di essere entrato nel forum! :laugh:

Scherzi a parte, in ogni caso la tua è un'ottima configurazione, non si può avere sempre tutto! :smile:

HitchS
14-03-2015, 10:53
Ahahahaah no Aragon pentito assolutamente no di essere entrato in questo forum...aanzi siete stati gentili a dire la vostra le critiche aiutano...pperò non ho ripensamenti sul motore anche perché ci avevo pensato a questa cosa e non ho più voglia di regalare soldi (bolli assicurazione ect...) x macchine potenti... poi ognuno fa le scelte in base alle proprie esigenze e pensieri...

ABstar
14-03-2015, 13:13
Ma quindi questo 1.6 110cv tdi non si muove ? Io la sto aspettando e ho una golf 1.6 fsi 115cv noterò un po di differenza ?

Ascolta
14-03-2015, 14:22
Ma quindi questo 1.6 110cv tdi non si muove ? Io la sto aspettando e ho una golf 1.6 fsi 115cv noterò un po di differenza ?
Nel tuo caso puoi stare tranquillo! ;)

Nicco83
14-03-2015, 14:30
Tutto sta da dove si proviene....se provieni da un 1.6 aspirato a benzina il 1.6tdi è una freccia...se provieni da un 120d è un chiodo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pirandello
14-03-2015, 14:46
Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato (positivi/nnegativi) spero di nn pentirmene sulla scelta del motore... ho fatto questa scelta per motivi di portafoglio senza far mancare l'estetica sportiva di audi... anche l'occhio vuole la sua parte... vi faro' sapere se sono rimasto contento della scelta... grazie...!!! ;)

Io condivido perfettamente la tua scelta viste le tue priorità, perché una macchina "economica e parsimoniosa" non può essere anche bella ed aggressiva? Il discorso 150 cv potrebbe essere valido se la differenza di prezzo fosse davvero minima,ma se è consistente e ,come dici tu,basta con le macchine cattive,ben venga il 1.6
Solo non credere che consumi meno del Bmw.........anzi

SimoA3
14-03-2015, 20:45
Ti consiglierei il cambio S-Tronic, col 1.6 aiuta e non poco. Per il resto ripeto: ottimo allestimento! Goditela!

HitchS
15-03-2015, 00:47
Io condivido perfettamente la tua scelta viste le tue priorità, perché una macchina "economica e parsimoniosa" non può essere anche bella ed aggressiva? Il discorso 150 cv potrebbe essere valido se la differenza di prezzo fosse davvero minima,ma se è consistente e ,come dici tu,basta con le macchine cattive,ben venga il 1.6
Solo non credere che consumi meno del Bmw.........anzi
Ciao... grazie x l incoraggiamento per quanto riguarda la motorizzazione per i consumi non so bene però me ne hanno parlato tutti molto bene di questi motori a bassi consumi macchina con telaio più leggero ect ect quindi spero proprio di trovare questa DIFFERENZA... per quanto riguarda il cambio stronic mi è stato sconsigliato sul 1.6 tdi....

SimoA3
15-03-2015, 01:40
Ciao... grazie x l incoraggiamento per quanto riguarda la motorizzazione per i consumi non so bene però me ne hanno parlato tutti molto bene di questi motori a bassi consumi macchina con telaio più leggero ect ect quindi spero proprio di trovare questa DIFFERENZA... per quanto riguarda il cambio stronic mi è stato sconsigliato sul 1.6 tdi....

Probabilmente per i problemi di affidabilità essendo il 7 marce a secco... Ma hai comunque la garanzia ed è comunque difficile che ti lasci a piedi. Te lo consiglio per guadagnare un po' in prestazioni..

HitchS
15-03-2015, 15:12
No no preferisco il manuale grazie del consiglio

Nicco83
15-03-2015, 16:42
Mah l'automatico a prestazioni pure ti fa perdere un po' non guadagnare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

klinge
15-03-2015, 16:46
Automatico = maggiori consumi + maggiori perdite meccaniche (meno potenza alle ruote)

Placebo
15-03-2015, 17:53
Il DSG non è un automatico puro (come quelli con convertitore di coppia) ma assomiglia di più a un manuale pilotato .


Inviato.....? Inviato!!!

klinge
15-03-2015, 20:30
Ottima nota, quindi non dovrebbe penalizzare la potenza alle ruote rispetto ad un cambio manuale... anche se il HitchS pare già deciso x il manuale.

Nicco83
15-03-2015, 20:53
Secondo me un po' di dispersione di potenza c'è cmq


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
15-03-2015, 20:59
Secondo me un po' di dispersione di potenza c'è cmq
Sono d'accordo, oltre a un peso leggermente maggiore.

Placebo
15-03-2015, 21:05
Sono d'accordo, oltre a un peso leggermente maggiore.

Peso sicuro.....30-35kg mi pare.
Dispersione qualcosa sicuramente : non diretta del cambio ma degli accessori "satelliti" ..,.ci sarà una pompa dell' olio che lo comprime per staccare le frizioni , la medesima o un' altra azionerà gli attuatori che selezionano e preselezionano i rapporti al cambio.
Ma poca roba rispetto a un convertitore di coppia oppure un CVT.


Inviato.....? Inviato!!!

audia32011
15-03-2015, 21:35
L'S-tronic non ha organi da trascinare(mi pare) rispetto uno con convertitore

Nicco83
21-03-2015, 08:49
Peso sicuro.....30-35kg mi pare.
Dispersione qualcosa sicuramente : non diretta del cambio ma degli accessori "satelliti" ..,.ci sarà una pompa dell' olio che lo comprime per staccare le frizioni , la medesima o un' altra azionerà gli attuatori che selezionano e preselezionano i rapporti al cambio.
Ma poca roba rispetto a un convertitore di coppia oppure un CVT.


Inviato.....? Inviato!!!

Quello senza dubbio...
Diciamo che in generale però con il quattro stronic voli...e sei nel comfort allo stesso tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HitchS
01-04-2015, 20:47
Ragazzi volevo chiedervi una cosa... ma per cambiare un optional anche se l'ordine è stato fatto si può fare? La macchina dovrebbe entrare in produzione a metà aprile si può fare richiesta per cambiare navigatore... grazie

Nicco83
01-04-2015, 21:35
Devi sentire il conce se é ancora modificabile, ovviamente potrebbero allungarsi i tempi di consegna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
01-04-2015, 23:17
Ragazzi volevo chiedervi una cosa... ma per cambiare un optional anche se l'ordine è stato fatto si può fare? La macchina dovrebbe entrare in produzione a metà aprile si può fare richiesta per cambiare navigatore... grazie
Fino a che non viene confermata la data di produzione si può fare, sei agli sgoccioli coi tempi, senti prima possibile il venditore!

HitchS
02-04-2015, 00:21
Allora mi sa che nn posso Modificare perché la data di produzione è già stata fissata... cmq proverò a chiedere al massimo mi dicono di no... in caso contrario nn sarà più possibile montare in seguito l' MMI plus,vero..?

Ascolta
02-04-2015, 00:38
Allora mi sa che nn posso Modificare perché la data di produzione è già stata fissata... cmq proverò a chiedere al massimo mi dicono di no... in caso contrario nn sarà più possibile montare in seguito l' MMI plus,vero..?
Tutto è possibile, ma molto complicato che io lo sconsiglierei... Monitor, modulo (quello nel potaoggetti che gestisce il tutto) e i relativi comandi (quelli dietro al cambio), cablaggi... sono da sostituire, più tutto il lavoro... Dovresti trovare una discussione dedicata...