PDA

Visualizza Versione Completa : Usb con concert 2



lucagrz
11-03-2015, 00:30
Ciao a tutto ho scritto anche nella sezione dedicata ma senza esito allora scrivo qui che forse siamo qualcuno in più . Vorrei mettere un cavo usb sulla concert in modo che legga una chiavetta per mp3. Ho cercato in altre discussioni ma non capisco molto tra mmi audi music interface e chi più ne ha più ne metta. Ho una A3 del 2010 penso monti la concert 2 qualcuno sà come posso fare premetto che ho la presa aux di serie. C'è qualcosa di originale da montare devo attivare tramite vag?

Ho bisogno di aiuto:icon_dho:

al3x
11-03-2015, 14:14
Ciao di originale puoi mettere il lettore per ipod, oppure ci sono tante interfacce che puoi mettere nel cassetto portaoggetti e hanno ingressi usb, sd-card e aux

lucagrz
11-03-2015, 21:33
Mi sapete dire qualche oggetto o i codici del materiale originale che mi serve ?

---------- Post added at 21.33.47 ---------- Previous post was at 21.05.02 ----------

Volevo chiedere poi avendo io l'aux di serie montando una di queste interfacce la perdo o no?
Grazie

al3x
13-03-2015, 01:20
Se cerchi su ebay trovi molte interfaccie usb tipo yatour, phonocar, dension, ecc... ma devi cercare quella giusta per il tuo stereo perché cambiano i connettori.
L'aux di serie non la perdi perché l'interfaccia viene letta dallo stereo come un carica cd.

lucagrz
14-03-2015, 20:56
Ok grazie smontando la radio peró non ho connettori liberi sono tutti occupati secondo te qual'è l'interfaccia migliore come marca ?

loschiaffo
15-03-2015, 00:48
Se cerchi su ebay trovi molte interfaccie usb tipo yatour, phonocar, dension, ecc... ma devi cercare quella giusta per il tuo stereo perché cambiano i connettori.
L'aux di serie non la perdi perché l'interfaccia viene letta dallo stereo come un carica cd.

l'aux di serie probabilmente passa sulla presa che era destinata al caricatore cd.
Tutte e 2 le cose, insieme, probabilmente non si può averle. Dovrai scegliere se collegare l'aux (con jack 3.5) oppure il kit con usb/sd.

ehemanuele
15-03-2015, 02:36
l'aux di serie probabilmente passa sulla presa che era destinata al caricatore cd.
Tutte e 2 le cose, insieme, probabilmente non si può averle. Dovrai scegliere se collegare l'aux (con jack 3.5) oppure il kit con usb/sd.

Esatto. Va collegata al posto del caricatore cd. Infatti si devono rinominare le cartelle CD01, CD02 e così via.. Però perchè perderebbe la funzione aux? Non funziona caricatore cd ed aux? Che poi se prende l'interfaccia ha 3 ingressi... Usb, sd e aux... Quindi... :smile:

lucagrz
15-03-2015, 07:43
Intanto grazie delle risposte quello che mi interessa è proprio no perdere l'aux di serie con il connettore vicino all'accendisigari...
Se volessi prendere un interfaccia tipo xcarlink riesco a mantenere l'aux d'origine o devo usare quella dell'interfaccia?
Volevo chiedervi inoltre se sapete come funziona per selezionare dalla radio l'interfaccia perchè io premendo la seconda volta il tasto cd mi và sull'aux
Grazie a tutti dell'aiuto

ehemanuele
15-03-2015, 08:26
Intanto grazie delle risposte quello che mi interessa è proprio no perdere l'aux di serie con il connettore vicino all'accendisigari...
Se volessi prendere un interfaccia tipo xcarlink riesco a mantenere l'aux d'origine o devo usare quella dell'interfaccia?
Volevo chiedervi inoltre se sapete come funziona per selezionare dalla radio l'interfaccia perchè io premendo la seconda volta il tasto cd mi và sull'aux
Grazie a tutti dell'aiuto

Guarda secondo me non la perdi l'aux.... Per quanto riguarda il passaggio al cd changer una volta collegata l interfaccia ti farà selezionare anche quella fonte. L'ho montata 1 mesetto fa sulla nuova ypsilon della mia ragazza. Basta premere 2 volte cd. Prima va su quello normale e poi va in cd changer

:hello:

lucagrz
15-03-2015, 09:09
Allora poi smonto la radio e faccio una foto così magari riuscite a farmi una dritta perchè proprio non capisco.
Se io premo il tasto cd la seconda volta và sull'aux e se lo premo ancora torna al cd normale per fargli vedere un terzo ingresso in questo caso l'interfaccia devo per caso codificare col vag ?

---------- Post added at 09.09.59 ---------- Previous post was at 08.52.13 ----------

Ecco allora questo è il posteriore http://imageshack.com/a/img673/5271/w9FgOg.jpg
Poi nel mare di fili dietro la radio ho trovato anche questo ma è così tirato da non capire dove si collega anche se essendo 2 fili presumo sia proprio l'aux http://imageshack.com/a/img673/5695/kZuvpm.jpg
Non trovo il connettore grosso vedo solo i connettori colorati sulla radio di questi dove attaccherei l'interfaccia per non perdere l'aux originale?
Grazie e scusate le tante domande

loschiaffo
15-03-2015, 09:30
Allora poi smonto la radio e faccio una foto così magari riuscite a farmi una dritta perchè proprio non capisco.
Se io premo il tasto cd la seconda volta và sull'aux e se lo premo ancora torna al cd normale per fargli vedere un terzo ingresso in questo caso l'interfaccia devo per caso codificare col vag ?

se non hai un connettore libero dietro la radio, vuol dire che non si può aggiungere niente (ma solo sostituire).
Se metti un interfaccia-hub, con presa usb/sd ecc, devi togliere il cavo aux originale, perché secondo me entrano sullo stesso connettore.
Se prendi l'interfaccia "full" avrai l'aux sull' interfaccia stessa, insieme alla usb e sd e bluetooth (poi la commutazione delle varie fonti la gestisce l'interfaccia, la tua radio vede solo 1 ingresso esterno).
Ecco perché perdi l'aux orginale.

emiltec
15-03-2015, 11:19
Perche crearsi tanti problemi per nulla...le interfacce tipodension sfruttano il canale cd changer.non perdi nulla.acquista l interfaccia adatta.se vai su dension.com c e il programma che ti guida passo passo fino a dirti il codice ricambio esatto dension.l interfaccia e corredato gia di connettori modificati.e tutto plug and play.haaa piccolo consiglio per esp personale.evita yatour si bloccano se li fai lavorare un po e la qualita audio non e poi chissache'.

loschiaffo
15-03-2015, 12:34
Nel mess #5 l'utente dice che non ci sono connettori liberi dietro la sua radio.
Ergo l'aux originale, ora occupa la presa destinata al cd-changer.
Per mettere l'interfaccia dension, mi sa che bisogna "liberare" la presa cd-changer.
Come si fa? Si elimina l'aux orginale.
Mi pare abbastanza semplice.
Magari esiste una presa tripla, come la 220v, per avere più cose attaccate sulla stessa presa, ma secondo me poi la radio "non sa più cosa fare", non riconosce i differenti segnali sovrapposti sullo stesso ingresso.
È un mio ragionamento, non ho mai fatto fisicamente quel retrofit.

lucagrz
15-03-2015, 12:46
Nel mess #5 l'utente dice che non ci sono connettori liberi dietro la sua radio.
Ergo l'aux originale, ora occupa la presa destinata al cd-changer.
Per mettere l'interfaccia dension, mi sa che bisogna "liberare" la presa cd-changer.
Come si fa? Si elimina l'aux orginale.
Mi pare abbastanza semplice.
Magari esiste una presa tripla, come la 220v, per avere più cose attaccate sulla stessa presa, ma secondo me poi la radio "non sa più cosa fare", non riconosce i differenti segnali sovrapposti sullo stesso ingresso.
È un mio ragionamento, non ho mai fatto fisicamente quel retrofit.

Esattamente il mio problema è proprio quello voglio mantenere l'aux originale e possibilmente attaccare qualcosa per una usb
L'aux è sul connettore blu ed occupa i suoi contatti 3 fili posto la foto dell'etichetta sulla radio
http://imageshack.com/a/img673/4315/vxrEcF.jpg
Vedendo il cavo ci sono dei contatti liberi è possibile far qualcosa?

emiltec
15-03-2015, 12:56
Esattamente il mio problema è proprio quello voglio mantenere l'aux originale e possibilmente attaccare qualcosa per una usb
L'aux è sul connettore blu ed occupa i suoi contatti 3 fili posto la foto dell'etichetta sulla radio
http://imageshack.com/a/img673/4315/vxrEcF.jpg
Vedendo il cavo ci sono dei contatti liberi è possibile far qualcosa?
Come vedi dallo schema l aux ha 3 pin l r e massa comune,e non hanno nulla in comune con i pin cd changer.il dension per esempio ha a corredo i connettori modificati.vai tranquillo.

lucagrz
15-03-2015, 13:06
Ragazzi scusate ma su queste cose sono proprio ignorante ricapitolando vado a vedere una dension poi il connettore della dension lo attacco al posto di quello blu dove è presente l'aux è quello blu originale dove lo collego e poi se da come ho capito con la dension resterebbe l'aux originale come seleziono l'interfaccia dalla radio ? No perchè ripeto attualmente premendo la seconda volta il tasto cd và sull'aux come funziona ?
Grazie ragazzi a tutti siete gentilissimi e preziosi nel frattempo ho montato il telecomando per il cancello e una presa aux nel cassetto porta oggetti tanto per far qualcosa !
Grazie

emiltec
15-03-2015, 13:08
Ragazzi scusate ma su queste cose sono proprio ignorante ricapitolando vado a vedere una dension poi il connettore della dension lo attacco al posto di quello blu dove è presente l'aux è quello blu originale dove lo collego e poi se da come ho capito con la dension resterebbe l'aux originale come seleziono l'interfaccia dalla radio ? No perchè ripeto attualmente premendo la seconda volta il tasto cd và sull'aux come funziona ?
Grazie ragazzi a tutti siete gentilissimi e preziosi nel frattempo ho montato il telecomando per il cancello e una presa aux nel cassetto porta oggetti tanto per far qualcosa !
Grazie
togli i tre pin dall originale eli infili nel nuovo blu del dension se non e presente uno sdoppiatore

cpdA3
15-03-2015, 13:17
Giusto per confronto, io ho una radio bns, anno produz 2006.
La tua sarà di sicuro più recente (ed è pure un modello diverso). Ma leggi sui di seguito e capirai perché ti propongo questo confronto.

Io ho attaccato alla mia radio bns il cavetto orginale 4e0 051 444, per comandare l'ipod apple. Solo quello. Non ha usb ne memory card.

si usa sempre il connettore azzurro quadlock, destinato al cd changer.
E Quel cavetto ipod va bene su tante radio originali audi, compreso la tua concert. (È scritto nelle istruzioni originali audi).

Le istruzioni del cavetto dicono chiaramente che il cd changer e il cavetto ipod sono alternativi, non possono coesistere, non si può averli entrambi collegati.
Quindi ha senso pensare che l'aux originale lo perdi, quando monti una altra interfaccia. La spina di ingresso è una sola!
I pin che ora sono vuoti, servono per visualizzare il titolo del brano, per cambiare traccia o cartella, per alimentare con la 12volt il cd changer o l'ipod.
Con l'aux, che usa il jack 3.5mm, hai solo il canale audio e nessun controllo aggiuntivo, non vedi i titoli né ricarichi la batteria del lettore.

Prova a cercare in rete le istruzioni della tua radio, usando il codice articolo che si vede in etichetta, così capisci una volta per tutte cosa puoi collegarci (io personalmente di schemi elettrici ne capisco poco, non riesco ad aiutarti oltre).

al3x
15-03-2015, 13:34
Per montare l'interfaccia non ci vuole niente. Stacchi tutti i connettori e ci metti quelli del kit che non sono altro che piccole prolunghe. Su queste prolunghe ci sono prese uguali a quelle dello stereo ma sdoppiate. Qua ci inserisci i connettori come se dovessi collegare lo stereo normalmente, ma a uno dei connettori ci va il cavo dell'interfaccia. In pratica la piccola prolunga serve a creare un piccolo connettore a parte senza tagliare i fili. Poi devi mettere a massa un piccolo cavo sempre del kit sfruttando le piccole viti dietro lo stereo. Attento che tra concert 2 e concert 3 il kit cambia. Una volta montato lo stereo crederà che hai il caricatore cd di serie e premendo il tasto cd entrerà nelle cartelle usb. Non credo che perdi l'aux originale.

loschiaffo
15-03-2015, 13:38
Emiltec parla di sdoppiatore. Io dicevo una spina tripla come la 220v. Abbiamo detto più o meno la stessa cosa.
Il problema è proprio lì, far transitare 2 differenti segnali audio sullo stesso ingresso (uno solo, supportato dalla radio originale).
Come puoi selezionare la fonte che ti interessa?
Se mantieni contemporaneamente collegati sia un lettore all'aux-jack, sia una usb all'hub "dension", la radio a chi deve dare "ascolto"??

emiltec
15-03-2015, 13:49
Emiltec parla di sdoppiatore. Io dicevo una spina tripla come la 220v. Abbiamo detto più o meno la stessa cosa.
Il problema è proprio lì, far transitare 2 differenti segnali audio sullo stesso ingresso (uno solo, supportato dalla radio originale).
Come puoi selezionare la fonte che ti interessa?
Se mantieni contemporaneamente collegati sia un lettore all'aux-jack, sia una usb all'hub "dension", la radio a chi deve dare "ascolto"??

Nel concert 3 se i connettori non sono componibili come sul concert 2 credo che debba sfilare i 3 pin ed inserirli nel nuovo connettore ma nulla di piu.da schema vedo che cd ed aux hanno imput indipendenti percio non credo che lui perda nulla

al3x
15-03-2015, 13:53
Io ne ho montata una e quando la selezioni dallo stereo legge solo un ingresso, quindi bisogna inserire solo la chiavetta usb, o la scheda sd, oppure l'aux.
Per l'aux sinceramente non lo so perché la mia non lo ha di serie (concert 2) ma credo che sullo sdoppiatore ci sia già una via dedicata a quello.
E poi i cavi "rubati" sono l'alimentazione + e gli ingressi del cd charger e basta, in tutto 3 o 4 fili.

emiltec
15-03-2015, 13:58
Io ne ho montata una e quando la selezioni dallo stereo legge solo un ingresso, quindi bisogna inserire solo la chiavetta usb, o la scheda sd, oppure l'aux.
Per l'aux sinceramente non lo so perché la mia non lo ha di serie (concert 2) ma credo che sullo sdoppiatore ci sia già una via dedicata a quello.
E poi i cavi "rubati" sono l'alimentazione + e gli ingressi del cd charger e basta, in tutto 3 o 4 fili.
L unica differenza e che Sulla concert 2 hai i connettori che si scompongono sul 3 mi sembra di vedere che sono interi niente di piu ecco perche al massimo dovra sfilare i tre fili ed aggiungerli al nuovo connettore a differenza di noi che era tutto plug e play

lucagrz
15-03-2015, 14:11
Ragazzi non ci stó capendo più niente la macchina è una A3 imm fine 2009 ma già restyling 2010 con il lettore cd che legge gli mp3 e ha l'aux vicino alla presa accendisigari non só se è concert 2 o concert 3 secondo voi? In ogni caso a vederli i connettori verde ( sul quale per inciso è collegato con 3 fili il line che non só che faccia) e blu dove ho i 3 fili dell'aux poi ho i connettori grossi dove c'è alimentazione casse ecc.. Seguendo un pó il cavo non ci sono altri connettori .Se ho capito bene se prendo l'interfaccia della dension (modelli da consigliare?) basta infilare il connettore nell'interfaccia o al posto del blu metto quello dell'interfaccia su cui dovró integrate i pin della presa aux attuale?

emiltec
15-03-2015, 14:25
Ragazzi non ci stó capendo più niente la macchina è una A3 imm fine 2009 ma già restyling 2010 con il lettore cd che legge gli mp3 e ha l'aux vicino alla presa accendisigari non só se è concert 2 o concert 3 secondo voi? In ogni caso a vederli i connettori verde ( sul quale per inciso è collegato con 3 fili il line che non só che faccia) e blu dove ho i 3 fili dell'aux poi ho i connettori grossi dove c'è alimentazione casse ecc.. Seguendo un pó il cavo non ci sono altri connettori .Se ho capito bene se prendo l'interfaccia della dension (modelli da consigliare?) basta infilare il connettore nell'interfaccia o al posto del blu metto quello dell'interfaccia su cui dovró integrate i pin della presa aux attuale?
Questo nella peggiore delle ipotesi.nella migliore la dension ha pensato pure a non farti sfilare quei 3 fili inserendo un altro connettore.per il modello vai su dension clicca audi poi a3 poi anno poi ti fa vedere tutte le autoradio tu scegli la tua e alla fine ti dira quali interfacce sono compatibili.a quel punto le selezioni tutte le compari per prezzo opzioni ecc ecc e scegli quella che ti soddisfa.copi il codice interfaccia vai su baia o dove pref e la compri.

lucagrz
15-03-2015, 14:58
Intanto grazie appena la prenderò se avró problemi spero in un altro vostro aiuto
Grazie a tutti