Visualizza Versione Completa : STRANO RUMORE PLANCIA
Buonasera ,
dalla zona del clima proviene uno strano rumore continuo...
inserisco link di un video per rendere più' chiara l'idea.
Secondo Voi si cosa si tratta?
Grazie mille
http://youtu.be/FaBFwLZTvZU
il video non se puo guardare, dice che e privato, fallo publico
ok scusate provo subito...
---------- Post added at 22.15.55 ---------- Previous post was at 22.06.33 ----------
ecco ora si dovrebbe vedere...scusate l'errore
http://youtu.be/FaBFwLZTvZU
salvestro
12-03-2015, 05:55
Se si sente a clima accesso è evidente che è legato alla ventola. Non credo sia difficile smontare le bocchette...da quello che leggo in giro.
marcodriver
12-03-2015, 07:42
Il video io non riesco a vederlo. Se devi smontare le bocchette sappi che sono ad incastro. L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che quando le stacchi fallo piano altrimenti rischi che si stacchino dai gancetti che le tengono unite e dopo rimontarle è un'impresa.
utente cancellato 123
12-03-2015, 11:04
Buongiorno, dal rumore che sento non mi sembra un problema di ventola... io credo che possono essere le paratie interne (mosse da un motorino elettrico) che servono per smistare l'aria a seconda del flusso impostato. Hai provato ad impostare il condizionatore in manuale e scegliere le diverse posizioni di uscita dell'aria? (tipo solo sopra, solo al centro, solo sotto ecc.....) Hai provato a fare una scansione col VAG? magari qualche motoposizionatore nono riesce a raggiungere la posizione corretta.
Buona giornata
Buonasera,
innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento...
Ho provato a fare tutte le verifiche spostando i vari flussi ecc, cambia poco e niente, il rumore persiste sopratutto a motore spento e quadro acceso.
Il rumore deriva precisamente dalle due elettrovalvole (sostituite non piu' di un mese fà) che sono sotto il vano parabrezza sostituite dalla concessionaria Audi di zona a causa di scarso rendimento del clima.
La stessa officina mi dice che secondo il VAG i motoposizionatori risultano essere in ordine.
Esse modulando ripercuotono quel rumore (tipo un toc toc) all'interno dell'abitacolo (avevo già aperto un altra discussione in precedenza).
Ho notato che modificando la temperatura sul clima il rumore aumenta o abbassando completamente la temperatura (LO) cessa.
che ne pensate voi?
Anche la mia fa un tic tac a volte !!!!!!!!!!!!
Ma anche il tuo proviene dalle elettrovalvole clima?
iZerodecibel
12-03-2015, 17:39
Ho lo stesso problema! Precisamente da quando ho ripreso l'auto dopo un service....secondo me hanno cambiato il mio pezzo buono con quello di qualcuno che lamentava il problema...! Non capisco cosa sia...! Il rumore sembra però di pressione e non di movimento...
Ps. La mia è una A3 8P 2011
Pps. VAG clima tutto ok
Ciao,
Escluderei a priori sia un problema di ricambio sostituito con altro difettoso in quanto il mio lo fa' uguale ed è nuovo (ne hanno sostituiti due senza venirne a capo per poi rispondermi che è normale funzioanmento dell'auto...ma prima non lo faceva).
Anche il mio è un problema di pressione probabilmente.
Da quanto ho potuto vedere le due elettrovalvole non mandano acqua in continuo ma ad intermittenza.
Beh credo che quel continuo chiudere ed aprire crea quel fastidioso rumore.
Sono diversi giorni che sto studiando il problema ma non riesco a venirne a capo.
Vag ok anche per me.ho addirtittura fatto testare le testate pensando fossero loro a creare bolel d'aria all'impianto e creare quel problema ma per fortuna nulla , le stesse sono perfette.
A te lo fa sempre?
Speriamo qualcuno sappia aiutarci...
iZerodecibel
12-03-2015, 18:05
Lo fa ogni volta che accendo il quadro ancor prima di mettere in moto. C'è un altro post in cui stanno parlando della stessa cosa.
Appena posso faccio un video per documentare il problema.
Ciao
Ps. Nell'altro post parlano di spurgo dell'impianto...
speriamo qualcuno ci aiuti a risolvere questo mistero...
ripeto io ho fatto tutte le prove ma non ne vengo a capo...
Ma anche il tuo proviene dalle elettrovalvole clima?
non lo so ,,,io lo avverto dal cruscotto ,,ma sicuramente verrà dall'elettrovalvole!!!!!!!!!!!!!!
Restiamo in attesa di qualcuno più esperto di noi che possa aiutarci...
---------- Post added at 23.14.39 ---------- Previous post was at 23.13.05 ----------
Qualcuno ha consigli o suggerimenti ?
Non è che avete i motoposizionatori che si muovono e fanno quel rumore ciclico?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 00.36.34 ---------- Previous post was at 00.36.16 ----------
Quelli del clima intendo...
---------- Post added at 00.37.05 ---------- Previous post was at 00.36.34 ----------
Si possono tarare via vag
No, sono stati controllati in concessionaria e Funzionano bene .
Comunque martedì cambio officina e sento che mi dicono...
iZerodecibel
22-03-2015, 22:28
Novità?
Novità?
Ciao,
Portata oggi in officina, non appena ho notizie comunicherò...
iZerodecibel
27-03-2015, 21:26
News?
iZerodecibel
04-04-2015, 23:26
Ciao, che dicono in officina?
iZerodecibel
09-06-2015, 18:59
Sei riuscito a risolvere? News?