PDA

Visualizza Versione Completa : Tappetini in gomma



Flower_HH
11-03-2015, 22:35
Apro questo Thread per capire se vale pena comprare i tappetini in gomma originali Audi e a quali prezzi li avete comprati :)

Pro?
Contro?

audia32011
11-03-2015, 22:54
Appena presi...........listino 72 euro!!!

Scontati 55,sempre messo gli originali sulle golf e le audi ne vale si la pena li uso tutto l'anno

Aragon
11-03-2015, 23:09
Presi anche io (pagati 60 euro).

Durante la brutta stagione sono veramente indispensabili, dato che quelli in velluto si sporcano in fretta (oddio, anche i tappetini in gomma si sporcano in fretta, soprattutto per via delle scarpe impolverate, però con una passata velocissima di spugna tornano subito a posto).

Flower_HH
11-03-2015, 23:20
Ed esteticamente come li trovate?

Audigio
11-03-2015, 23:24
Sono molto belli e secondo me indispensabili, quelli in velluto si sporcano con estrema facilità e dopo un po non si riesce più a pulirli..
La mia audi a giorni arriverà è proprio oggi ho ordinato il set completo, li monterò ancora prima di salire in auto:wink:

---------- Post added at 23.24.48 ---------- Previous post was at 23.21.37 ----------


Ed esteticamente come li trovate?

Bellissimi!!

Aragon
11-03-2015, 23:28
Ed esteticamente come li trovate?
Non hanno ovviamente l'eleganza di quelli in velluto, ma sono comunque molto carini (il design a "scanalature" oblique e il logo "A3" li rendono decisamente apprezzabili e moderni; tra l'altro pesano mezza tonnellata, cosa che depone in favore della loro qualità!).

IngFranz
11-03-2015, 23:41
A me han fatto solo il 10% di sconto sui tappetini in gomma..

ForFour
12-03-2015, 17:05
Io li ho trovati online attorno ai 50 euro (o qualcosa in meno, comunque spediti dalla Germania). Ho preso solo la coppia anteriore. Li trovo belli e comodi, soprattutto non si rovinano.
Quelli originali in velluto dopo qualche settimana di utilizzo iniziavano già a deteriorarsi nella zona del tacco. Immagino che già dopo pochi mesi siano da buttare o quasi...

quattrorings
12-03-2015, 17:19
Secondo me sono indispensabili...proteggono dall'umidità quando magari si entra in auto con le scarpe bagnate per la pioggia,dallo sporco....io me li sono fatti regalare dal conce al momento dell'ordine...li metterò subito non appena arriva la macchina

maxfuma
12-03-2015, 17:38
Personalmente preferisco quelli in velluto, li pulisco tutte le settimane e durano almeno 3 anni.

Ascolta
12-03-2015, 18:27
Io quelli in gomma, che a suo tempo avevo comprato in concessionaria a buon prezzo (solo anteriori), li uso esclusivamente nei giorni settimanali per recarmi al lavoro e appunto non rovinare quelli in velluto che uso nei weekend. Sinceramente, per quanto sian anche belli per essere dei tappeti in gomma, rimangono a mio avviso sempre fuori luogo dentro ai curatissimi e chiccosi interni delle nostre A3 :cooool:
Se quelli in velluto si sporcano...si puliscono... Poi.., non è che quelli in gomma siano "sporco repellenti"... :biggrin::wink:

acuplush
12-03-2015, 18:42
Secondo me la macchina fin quando è nuova va goduta così com'è! Poi quando si consumerà si potrà mettere sopra quello in gomma.... Come chi appena compra la macchina ci mette i coprisedili o nel divano la coperta sopra! Col risultato che poi cambi macchina (o es. Divano) ancora intatti e mai goduti!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Ascolta
12-03-2015, 19:05
Secondo me la macchina fin quando è nuova va goduta così com'è! Poi quando si consumerà si potrà mettere sopra quello in gomma.... Come chi appena compra la macchina ci mette i coprisedili o nel divano la coperta sopra! Col risultato che poi cambi macchina (o es. Divano) ancora intatti e mai goduti!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
Appunto! Lo dico sempre anch'io! ;)

Aragon
12-03-2015, 19:06
Secondo me la macchina fin quando è nuova va goduta così com'è! Poi quando si consumerà si potrà mettere sopra quello in gomma.... Come chi appena compra la macchina ci mette i coprisedili o nel divano la coperta sopra! Col risultato che poi cambi macchina (o es. Divano) ancora intatti e mai goduti!
Una volta consumati quelli in velluto, basta ricomprarli... :biggrin:

I tappetini in gomma hanno un senso per evitare di avere spesso e volentieri la macchina tutta inzaccherata nella stagione invernale... (anche perché la gomma si pulisce in un secondo, mentre dal velluto è più complicato togliere terra umida o secca e quant'altro).

Mimmo1983
12-03-2015, 19:15
Io penso che li prenderò sicuramente per utilizzarli quando vado a sciare e in montagna.

quattrorings
12-03-2015, 19:16
io invece preferisco quelli in gomma

massipos
12-03-2015, 21:20
Prenditi subito, almeno gli anteriori!

audia32011
12-03-2015, 21:29
iIn gomma tutto l'anno,sinceramente chi se ne frega se quelli in velluto sono più eleganti.......guardo la praticità, fango,sabbia,terra,acqua....si sporcano? Una passata di spugna con lo Chanteclair una sciaquata e tornano nuovi.....
Quelli in velluto li ho usati con le prime auto...dopo un anno circa erano da buttare,mai puliti e rovinati......

maxfuma
12-03-2015, 21:37
Ma andate tutti in campagna o in mezzo alla neve? 😄😄😄


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

audia32011
12-03-2015, 21:51
A volte............anche al mare

maxfuma
12-03-2015, 21:57
Audi merita il meglio, la gomma lasciamola alle Panda


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ascolta
13-03-2015, 03:42
Audi merita il meglio, la gomma lasciamola alle Panda
:biggrin::biggrin::biggrin:Ben detto! :icon_thumleft:
Io li ho sempre avuti in velluto e non vedo tutti questi problemi se non il rovinarsi in zona "tacco acceleratore"... Posso capire se qualcuno per lavoro vive nel campi o nel fango, ma per il resto io ho sempre puliti dando dei colpi di spazzola inumidita ad ogni lavaggio dell'auto (15... 20 gg max) e tornano perfetti e una volta all'anno li metto in amollo e li lavo per bene col sapone.

cpdA3
13-03-2015, 08:37
Mai preso i tappeti in gomma, su circa 10 macchine che ho avuto in famiglia. I tappeti in gomma Sono Brutti, "pesanti" come immagine, rispetto agli interni eleganti dell'audi.

I tappeti in moquette li batto contro il grigliato apposito, al lavaggio, e la polvere o terra secca se ne vanno via in 1 secondo.
Li lavo 1 volta l'anno con la lancia alta pressione. Mi viene da sorridere quando sento altri che usano lo chanteclair o mille altri prodotti...
Se piove o nevica, li lascio asciugare fuori dalla macchina, appesi in garage per 1 notte.

Ai tappeti ci dedico 3 minuti al mese, non di più.
E mi son sempre durati quanto la macchina; li ho cambiati solo 1 volta, su una fiat di 15 anni: si era bucata la zona tacco/acceleratore.
all'obi, ho preso il set più semplice, senza fronzoli né bordi colorati né "caxxate varie", e ho risolto (10 euro, mi pare).

Sinceramente non ho mai avuto problemi di sporco per i tappeti in velluto: chi sale in macchina con me, si complimenta perché è sempre pulita (ovvio, con una a3 non ci faccio fuoristrada estremo... Giro in città, casa-lavoro e commissioni varie: a parma di fango non se ne trova molto!)

Aragon
13-03-2015, 09:38
Giusto per curiosità, nella zona del tacco i vostri in velluto dopo tutti questi anni sono ancora perfetti? I miei, dopo pochi mesi, sono già al limite della "foratura"... :icon_dho:

Ciro82
13-03-2015, 10:36
Sulla 8P avevo il tappetino lato guida con un pad in gomma nella zona tacco, era un rettangolo 30x20cm ed erano tappetini originali Audi AG.
Strano che non esistano per la 8V, proverò ad informarmi.

Aragon
13-03-2015, 10:44
Sulla 8P avevo il tappetino lato guida con un pad in gomma nella zona tacco, era un rettangolo 30x20cm ed erano tappetini originali Audi AG.
Strano che non esistano per la 8V, proverò ad informarmi.
I tappetini originali Audi in velluto purtroppo non hanno più la zona battitacco in gomma :sad:
Ovviamente ne esistono di terze parti che si possono "assemblare" come si vuole (come i noti MTM).

Ciro82
13-03-2015, 10:50
In effetti quelli della MTM con la zona tacco rinforzata non sono male, per 30€ non mi sembra una cifra alta.
Non saranno della stessa qualità degli originali immagino...
http://i57.tinypic.com/jzz8de.jpg

Aragon
13-03-2015, 11:07
In effetti quelli della MTM con la zona tacco rinforzata non sono male, per 30€ non mi sembra una cifra alta.
Hanno anche i "Plus" da 40 euro che sono fatti anche meglio ("velluto" Tufting in nylon da 650 gr/mq e possibilità di scegliere se mettere o meno il battitacco, sia in gomma che in velluto rinforzato). Con i "Top" da 55 euro puoi addirittura scegliere il colore delle impunture ed un eventuale logo ricamato...

A proposito, qualcuno sa che qualità di velluto (se Tufting e la grammatura) utilizza Audi per le A3?

Ciro82
13-03-2015, 11:14
Si visti! Sono belli forti ;)

Aragon
13-03-2015, 11:22
Audi merita il meglio, la gomma lasciamola alle Panda
Oddio, non so a quale gomma ti riferisci, ma i tappetini in gomma originali Audi costano quasi il doppio degli equivalente di serie in velluto, quindi proprio tanto schifo non devono fare... :sisi:

Per la cronaca, sono questi...

http://img912.imageshack.us/img912/8470/KPPwmS.jpg

maxfuma
13-03-2015, 11:31
Si ma sempre gomma e', l'impatto visivo tra velluto e gomma e' differente esteticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
13-03-2015, 11:38
Si ma sempre gomma e', l'impatto visivo tra velluto e gomma e' differente esteticamente
Sì, ma è un impatto molto differente dai tappetacci in gomma della panda, o quelli cinesi economici...

Detto questo, come dicevo anche io, i tappetini in velluto restano ovviamente i migliori da un punto di vista estetico.

TheFlash
13-03-2015, 12:02
Sulla tt ho preso anche io i tappetini in gomma che secondo me non sono affatto male.
Non assorbono odori e umidità, si puliscono in un attimo e non si consumano.
Io li preferisco a quelli di velluto..


Inviato dal mio iPad Air

Ascolta
13-03-2015, 13:59
Oddio, non so a quale gomma ti riferisci, ma i tappetini in gomma originali Audi costano quasi il doppio degli equivalente di serie in velluto, quindi proprio tanto schifo non devono fare... :sisi:
Per la cronaca, sono questi...
http://img912.imageshack.us/img912/8470/KPPwmS.jpg
Certo, non ho mai visto che un prodotto in una foto pubblicitaria e soprattutto su un depliant non sia strafigo... :wink:
Io come ho detto in precedenza li ho per andarci al lavoro perchè uso scarpe antinfortunistiche e mi capita di camminare sopra polveri di ferro e soprattutto olio e quindi lo metto solo per evitare di rovinare eccessivamente quelli in velluto, ma con le precedenti Golf ho sempre usato quelli originali e mi son durati tutta la vita dell'auto (Golf V la più longeva con oltre 8 anni). Sono d'accordissimo con te sulla qualità di questi in gomma, ci si può pure rovesciare mezzo litro d'acqua che non esce dal bordo se vuoi... :biggrin:
Ma sinceramente non sai che fastidio mi fa vederli quando apro la porta della mia A3, mi sembra di vedere una persona vestita con un completo firmato..giacca e cravatta...e con ai piedi un paio di stivali da pesca...

Aragon
13-03-2015, 14:26
Ma sinceramente non sai che fastidio mi fa vederli quando apro la porta della mia A3, mi sembra di vedere una persona vestita con un completo firmato..giacca e cravatta...e con ai piedi un paio di stivali da pesca...
Beh, per fortuna siamo (ancora) in democrazia e puoi usare quelli in velluto tutte le volte che vuoi! :laugh:

PS. a me la foto postata sembra che corrisponda esattamente alla realtà...

audia32011
13-03-2015, 18:26
Giusto per curiosità, nella zona del tacco i vostri in velluto dopo tutti questi anni sono ancora perfetti? I miei, dopo pochi mesi, sono già al limite della "foratura"... :icon_dho:

Avranno la piastra di lamiera (gli altri)ahahahahah

Ascolta
13-03-2015, 19:22
Beh, per fortuna siamo (ancora) in democrazia e puoi usare quelli in velluto tutte le volte che vuoi! :laugh:
PS. a me la foto postata sembra che corrisponda esattamente alla realtà...
Ma si, ovvio che uno deve fare cio che meglio crede, quello che però spesso mi pare di capire dalle persone (e non mi riferisco solo al forum ma anche alla vita di tutti i giorni) che si vuol far passare per bello o più performante ciò che invece, a parer mio, è solo "di comodo" a queste persone... :wink: Mi sa che metterò dei tappeti in gomma pure nel salotto e nel bagno al posto di quelli persiani o in cotone, così se per errore rovescio il caffè o piscio fuori li pulisco in un attimo... :biggrin::tongue::wink:
Riguardo la foto, sarà perchè io ho gli interni S-Line e ho dentro "tutto nero"... e con gli interni grigio chiaro staccano di più... :wink:

Aragon
13-03-2015, 21:19
Ma si, ovvio che uno deve fare cio che meglio crede, quello che però spesso mi pare di capire dalle persone (e non mi riferisco solo al forum ma anche alla vita di tutti i giorni) che si vuol far passare per bello o più performante ciò che invece, a parer mio, è solo "di comodo" a queste persone... :wink:
De gustibus non est disputandum, disse Cesare... :happy:

Come sempre, l'importante è dare la propria opinione e non imporla agli altri :wink:

audia32011
13-03-2015, 21:26
Ma si, ovvio che uno deve fare cio che meglio crede, quello che però spesso mi pare di capire dalle persone (e non mi riferisco solo al forum ma anche alla vita di tutti i giorni) che si vuol far passare per bello o più performante ciò che invece, a parer mio, è solo "di comodo" a queste persone... :wink: Mi sa che metterò dei tappeti in gomma pure nel salotto e nel bagno al posto di quelli persiani o in cotone, così se per errore rovescio il caffè o piscio fuori li pulisco in un attimo... :biggrin::tongue::wink:
Riguardo la foto, sarà perchè io ho gli interni S-Line e ho dentro "tutto nero"... e con gli interni grigio chiaro staccano di più... :wink:

Per quelli in bagno è una buona idea,cosi non sento più mia moglie cazziarmi ahahahahha
Ovviamente nessuno impone niente....per fortuna.Dunque buon tappetino a tutti...

missile
13-03-2015, 22:12
L
Hanno anche i "Plus" da 40 euro che sono fatti anche meglio ("velluto" Tufting in nylon da 650 gr/mq e possibilità di scegliere se mettere o meno il battitacco, sia in gomma che in velluto rinforzato). Con i "Top" da 55 euro puoi addirittura scegliere il colore delle impunture ed un eventuale logo ricamato...

A proposito, qualcuno sa che qualità di velluto (se Tufting e la grammatura) utilizza Audi per le A3?

Io sempre preso i plus della MTM e posso assicurare che sono una figata .... Oltre alla vasca baule sono proprio bravi.... Tra latro conosco il proprietario e mi sono fatto fare con la stessa moquette i
Lo zerbino di casa con i nomi ricamati sopra

milan1989
14-03-2015, 17:18
Io li ho in gomma e oltre alla ovvia praticità sono molto.belli e sportivi. Soffrono molto la polvere e tendono a diventare subito bianchi. Ma sono ovviamente velocemente lavabili