PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da fari alogeni a xeno o bixeno A3 sportback 2006



Vale_Deutsch
11-03-2015, 22:47
Buonasera ragazzi,Un mese fa ho preso una botta e purtroppo la parte interna del faro lato guida si è rotta e ora punta verso il basso lasciandomi pochissima visibilità di notte,vorrei perciò cambiare il faro,stavo pensando di mettere gli xeno o i bixeno originali,ne vale la pena secondo voi?è un lavoraccio?è molto complicato?grazie mille

walterwm
11-03-2015, 23:54
Per bixeno e un lavoro ne perché cambiano un po' di cose per xeno normale basta prendere i fari montarli codificarli lo fatto io oggi robba di un 1 oretta


Inviato dal mio iPhone walterwm

loschiaffo
12-03-2015, 00:04
Occhio che il codice ella strada prevede obbligo di lavafari e livellamento automatico, per i fari xeno.
Se trovi la pattuglia molto "rompib...e", ti ritirano il libretto e ti mandano a revisione obbligatoria (con maximulta). In questi ultimi tempi ci guardano, solo per fare cassa. Gli agenti più giovani seguon pure loro i forum... (ma gli xeno fasulli si vedono lontano un miglio, spesso creano fastidi ai veicoli di fronte, è roba cinese di bassa qualità, emettono un fascio di luce molto irregolare e di colori improbabili...).

Occhio anche ai cavili legali delle assicurazioni. In caso di sinistro grave, se controllano tutto, la macchina risulta non in regola e va a finire che non pagano un cent di risarcimento.

Valutate bene tutti i "dettagli" sopra esposti

Vale_Deutsch
12-03-2015, 10:35
Grazie mille per i consigli,io ho il paraurti Sline con i fori per i lavafari,controllano tutto immagino non gli basta vedere i fori,montare i lavafari sarebbe un lavoro e ancora più grande immagino vero?
Consigli su come procedere?mi conviene ricomprare un faro alogeno e sostituirlo?

Vale_Deutsch
13-03-2015, 20:15
Per bixeno e un lavoro ne perché cambiano un po' di cose per xeno normale basta prendere i fari montarli codificarli lo fatto io oggi robba di un 1 oretta


Inviato dal mio iPhone walterwm

Ciao tu sei di roma?l'hai fatto sulla tua?sapresti rifarlo in caso sulla mia?servono adattatori o altro?grazie mille

walterwm
13-03-2015, 20:33
Si zona roma nord dipende che cosa vuoi montare bixeno o xeno


Inviato dal mio iPhone walterwm

Dany89
13-03-2015, 20:56
Ragazzi con google si trova una guida, orami famosa x il montaggio dei bixeno pre rest, e c'è tutto inclusa la codifica, ma se si decide di montare quelli a led, credo sia tutto uguale tranne la codifica no? Intendo con centralina livellamento e adattatori


Inviato da iPhone con Tapatalk

---------- Post added at 20.56.17 ---------- Previous post was at 20.55.42 ----------

So anche che i sensori dei bracci non sono obbligatori, andrebbe bene lo stesso, qualcuno sa se è vero?


Inviato da iPhone con Tapatalk

Vale_Deutsch
13-03-2015, 21:01
Si zona roma nord dipende che cosa vuoi montare bixeno o xeno


Inviato dal mio iPhone walterwm
Monto gli xeno,li sto prendendo da un ragazzo della balduina,io abito a Roma nord,fidene non so se consoci

walterwm
13-03-2015, 21:25
Di fidene ma che via


Inviato dal mio iPhone walterwm

---------- Post added at 22.25.02 ---------- Previous post was at 22.23.22 ----------

Una volta che li hai registrati non c'è bisogno del sensore anche perché per mettere quel sistema costa un mondo


Inviato dal mio iPhone walterwm

Dany89
13-03-2015, 21:50
E con il vag x i led c'è da fare qualcosa?


Inviato da iPhone con Tapatalk

walterwm
13-03-2015, 21:57
A quanto so funziona con la centralina dei fari anche perché va in base a dlr che farai hai tu dany


Inviato dal mio iPhone walterwm

Dany89
13-03-2015, 22:09
Io ho i bixeno di serie ho una 2007, ma devo montare ad un amico su 2007 i fari restiling e mi sto documentando in merito, e la prima che faccio cosi, comunque dentro i fari led c'è una piccola centralina piatta che riceve il segnale di posizione e drl, forse anche freccia xk con la freccia di attenua la luce come x le posizioni, e il fatto sta proprio li, se collego da originale so che ci sono diverse combinazioni possibili, tipo sempre del forti, oppure drl e fendi accesi insieme e altre regolazioni simili, ma non ricordo da dove si fanno, e dato che c'è chi le ha già montate mi chiedevo se qualcuno ricorda la codifica


Inviato da iPhone con Tapatalk

walterwm
13-03-2015, 22:15
Non ricordo neanche io dany hai qualche amico che a un Rns


Inviato dal mio iPhone walterwm

---------- Post added at 23.15.43 ---------- Previous post was at 23.14.20 ----------

Ma comunque tu prova così se hai detto anche tu che c'è una centralina piccola po darsi che non serve


Inviato dal mio iPhone walterwm

Dany89
14-03-2015, 19:16
Rns? Intendi in vendita? So chi li vende a 550€ nuovo con mappe 2015 antenna codice e ti aiuta x l'installazione, ma se vuoi x telefono posso aiutarti anche io

L'unica cosa, e questo non vale solo x il navi ma anche x concert o altri, capita che non prende la radio, dentro il baule c'è una centralina, precisamente dentro il portellone, si chiama booster, la trovi su navistore, se non dovesse andare va cambiata, sul sito devi mettere lo spunto x indicare su che radio o navi devi usarla, ma onestamente con la maggiorparte di quelli che ho installato non è servito cambiarla, io comunque avviso prima di spendere 500 no? Sul forum troverai altre discussioni un merito al booster x il navi


Inviato da iPhone con Tapatalk

blazedani
21-03-2015, 21:04
Fari allo xeno sono facili da installare.
Non è necessario Vagcom.


https://www.youtube.com/watch?v=bqBLVV6j3Zc&feature=youtu.be

walterwm
21-03-2015, 22:52
Su la mia si ti dice che hai la lampada bruciata se non lo codifichi


Inviato dal mio iPhone walterwm