PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni Audi



Morrys
12-03-2015, 15:12
Buongiorno e salve a tutti ! Premetto che sono alle prime armi con un forum facendo una ricerca da Google mi è comparso il forum, incuriosito sono qui, quindi se dovessi sbagliare qualcosa perdonatemi ma è la prima volta!!! Detto questo vi spiego la mia esperienza possiedo la mia prima audi a1 1.4 122 Stronic l'ho acquistata a gennaio da un privato ! Sostanzialmente non ho mai avuto problemi , notavo che quando andavo a sollecitare l'auto a modalità sport dopo poco mi saltellava la prima e la seconda marcia! Premetto che la mia era tutta tagliandata audi con fatture relative, mi reco all audi per manifestargli due problemi il primo era questo il secondo dopo tipo 4,5 giorni che non la utilizzavo mi faceva un rumore metallico all'accensione , lasciata in Audi con la sostituzione in garanzia delle due frizioni con costo zero del materiale ma con una salatissima spesa di manodopera di euro 612 più la sostituzione del filtro benzia ! Risolto questo problema stamattina mi reco da loro dopo 10 giorni per sapere se la consegnava! Stamattina dopo lunghi giorni mi avvisano che all'accensione questo rumore metallico si è sentito! Morale della favola sostituzione della cinkia catena di distribuzione tutto rigorosamente con il 100x100 dei materiali a costo zero perché rientra in Audi! Però in aggiunta 9 ore di lavoro per la sostituzione per un totale compreso le frizioni di euro 1350 euro ! Mi devo ritenere fortunato o sfortunato? Premetto che il rumore metallico non sempre era presente !!! Cosa ne pensate ? Grazie e chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa

maxfuma
12-03-2015, 15:26
Benvenuto

Morrys
12-03-2015, 15:31
Ti ringrazio! Anche se non so se il benvenuto è per questi problemi oppure perché sono un new entry.... Grazie cmq

maxfuma
12-03-2015, 15:41
Perchè sei new entry, dovresti compilare anche tutto il tuo profilo, leggi il regolamento.

marcodriver
12-03-2015, 16:13
Presentazione da rifare, questa non è valida

Morrys
12-03-2015, 17:25
Chiedo ancora scusa ma giuro di averlo fatto!

loschiaffo
12-03-2015, 17:59
....lasciata in Audi con la sostituzione in garanzia delle due frizioni con costo zero del materiale ma con una salatissima spesa di manodopera di euro 612!
.... sostituzione della cinghia catena di distribuzione tutto rigorosamente con il 100x100 dei materiali a costo zero perché rientra in Audi! Però in aggiunta 9 ore di lavoro per la sostituzione per un totale compreso le frizioni di euro 1350 euro ! Mi devo ritenere fortunato o sfortunato? Premetto che il rumore metallico non sempre era presente !!! Cosa ne pensate ? Grazie e chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa

è sempre il "solito" problema. Praticamente tutti 7 marce con frizioni a secco hanno questi problemi. Da anni.
Frizioni che si surriscaldano e rumore di ferraglia.

Audi ti passa i ricambi in "correntezza", è la prassi, per i difetti noti e imputabili a errori di progetto ecc. Il cliente paga la mano opera (con tariffe di 60 euro l'ora...).

Il problema potrebbe ripresentarsi, anche se ora hai le frizioni nuove.
Sono anni che si "parla male" di questo 7 marce.
In cina/giappone audi ha fatto un richiamo per quel cambio, con milioni di veicoli coinvolti. In europa no (è lo stesso identico cambio, ma qui non ricevono la stessa "pressione" da parte dei governi e dell'opinione pubblica. Vendono tante audi, quindi se ne fregano).

Usa la funzione "cerca", in alto a destra. Nel forum ci sono mille discussioni già aperte, sul malfunzionamento di questo cambio.

Morrys
12-03-2015, 20:49
Ti ringrazio Paolo sei stato l'unico che mi ha dato spiegazioni !!! Ti ringrazio ancora

marcodriver
12-03-2015, 21:53
Ricordo a tutti che questa è la sezione dedicata alle SOLE presentazioni. Morrys sei pregato di chiedere ciò di cui necessiti nelle sezioni apposite.
Detto questo, chiudo