PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cinghia servizi Q5 3.0 TDI

Peppe_M92
12-03-2015, 18:08
Ciao ragazzi,
oggi mentre guidavo a circa 70 km/h lo sterzo della mia Q5 improvvisamente è diventato durissimo, ingestibile, oltretutto mentre affrontavo una curva. Fortunatamente, con difficoltà, sono riuscito a mantenere il controllo ed accostare poco più avanti. Chiamato il carro attrezzi e portata l'auto dove l'ho acquistata mi è stato detto che si è distrutta la cinghia servizi.
L'auto è del 12/2008 con 130k km, a qualcuno di voi è mai capitato? O è solo un caso isolato?

Perchè sinceramente non mi fido più molto dell'auto, se fosse successo in autostrada a velocità più elevate non so come sarebbe andata a finire :maad:

felixilgatto
12-03-2015, 19:20
Ciao ragazzi,
oggi mentre guidavo a circa 70 km/h lo sterzo della mia Q5 improvvisamente è diventato durissimo, ingestibile, oltretutto mentre affrontavo una curva. Fortunatamente, con difficoltà, sono riuscito a mantenere il controllo ed accostare poco più avanti. Chiamato il carro attrezzi e portata l'auto dove l'ho acquistata mi è stato detto che si è distrutta la cinghia servizi.
L'auto è del 12/2008 con 130k km, a qualcuno di voi è mai capitato? O è solo un caso isolato?

Perchè sinceramente non mi fido più molto dell'auto, se fosse successo in autostrada a velocità più elevate non so come sarebbe andata a finire :maad:

Bhe,diciamo che prima dei 130000 km avresti dovuto controllare l'auto.
Non credo che sono assai km per non fidarti dell'auto.

---------- Post added at 19.20.28 ---------- Previous post was at 18.40.21 ----------

Dimenticavo,fatti controllare cinghia distribuzione e tendicinghia
Ciao

lukamax
13-03-2015, 03:14
A me era capitata la stessa cosa sulla a4 b5 a più o meno il tuo kilometraggio. Ma alla fine la rottura della cinghia servizi era dovuta al tendicinghia che lavorava male. Cambiato quello, più avuto problemi fino ai 315000 km

dacolant77
13-03-2015, 20:56
A me su A6 Allroad 3.0 si è rotta a 128.000 km....colpa di un tendicinghia che lavorava male, a detta del meccanico.
Intervento eseguito in officina generica al costo di 550 euro

felixilgatto
14-03-2015, 16:51
A me su A6 Allroad 3.0 si è rotta a 128.000 km....colpa di un tendicinghia che lavorava male, a detta del meccanico.
Intervento eseguito in officina generica al costo di 550 euro

Azz 550 € per una cinghia servizi e tendicinghia?

Roberto

lukamax
15-03-2015, 08:16
Una ladrata!

marco_FI
21-03-2015, 13:32
Successo anche a me a circa 110,000 km (Audi Q5 3.0 TDI). Fortunatamente me ne sono accorto prima che la cinghia si rompesse del tutto e sono riuscito a raggiungere una concessionaria Audi. In realtà si stava rompendo una puleggia di rinvio della cinghia stessa che ha cominciato a "scampanellare" facendomi accorgere della rottura imminente.
In concessionaria mi hanno detto che il problema è dovuto ad un non perfetto allineamento di questa puleggia con le altre, quindi lavora male e con il tempo cede, oppure porta all'usura della cinghia. Dopo riparazione e verifica allineamento pulegge, per adesso tutto bene (circa 160,000 km).