Visualizza Versione Completa : a4 allroad del 2010
Salve a tutti, (se la discussione non e nella sezione giusta la sposto subito.)
ho acquistato da poco un a4 allroad del 2010 volevo montare l'audi drive select e i sensori anteriori di parcheggio(posteriori li ho gia) e configurare il tutto con l'mmi.
C'è qualcuno che avrebbe voglia di darmi una mano nel raggio di un 100inaio di km da Rimini?
un altro quesito:
Egr si può bypassare? o eliminire?
Il Fap (tralasciando che sia illegare) cosa comporta se viene rimosso? gli errori di centralina si riescono ad evitare?
Grazie mille
levinson
13-03-2015, 18:02
tralasciando che sia illegale?????l'eliminazione comporta che sei fuorilegge!
federicofiorin
13-03-2015, 18:10
tralasciando che sia illegale?????l'eliminazione comporta che sei fuorilegge!
l'utente ha specificato che è illegale, adesso non facciamo i moralisti, ha scritto a chiare lettere ( tralasciando che è illegale) con questo voleva intendere che sa che è illegale, voleva sapere altro.....
levinson
13-03-2015, 18:16
l'utente ha specificato che è illegale, adesso non facciamo i moralisti, ha scritto a chiare lettere ( tralasciando che è illegale) con questo voleva intendere che sa che è illegale, voleva sapere altro.....
io sapevo che non si poteva parlare di questi argomenti,se il regolamento va a farsi benedire meglio per voi,ognuno puo'fare quello che vuole,non e'moralismo.se vuole sapere altro allora consiglialo tu.
federicofiorin
13-03-2015, 18:20
intanto lui voleva sapere come si faceva e che effetti aveva, non ha detto che l'avrebbe fatto, da quello che mi ricordo il regolamento è cambiato e si poteva parlare con parsimonia ovviamente, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco, è meglio aspettare un moderatore e chiedere direttamente a lui
levinson
13-03-2015, 18:27
se il regolamento e'cambiato fate conto che non abbia scritto nulla.
Danieletto
13-03-2015, 18:33
Egr si può bypassare? o eliminire?
Certo che si può.
Il Fap (tralasciando che sia illegare) cosa comporta se viene rimosso? gli errori di centralina si riescono ad evitare?
Grazie mille
Comporta che il particolato prodotto in seno al processo di combustione non viene più "sbriciolato", ma scaricato direttamente in marmitta. Gli errori in centralina non si possono evitare, ma azzerare (con procedimento che onestamente ignoro) a valle della rimozione del FAP.
levinson
13-03-2015, 20:37
---------------------------
Chiedo SCUSA se ho se ho causato problemi! Dell'Egr invece si fa tramite "rimappatura" o basta il vag-com?
marcodriver
13-03-2015, 22:54
Il regolamento è cambiato e si può parlare liberamente di questi argomenti.
---------- Post added at 22.54.11 ---------- Previous post was at 22.33.23 ----------
Matteo (sardo), ti faccio presente che c'è una sezione apposita che tratta questi argomenti, poni le tue domande in quella sezione.
federicofiorin
20-03-2015, 22:13
dato che nessuno si fa vivo per impedire di parlarne,da moralista,dico la mia:il fap o dpf,serve per ridurre il particolato (particelle o polveri sottili)e abbattere ulteriormente le emissioni nocive.soluzione,secondo me,peggiore del male che si vuole combattere.le rigenerazioni che avvengono ogni tot km per "ripulire" il filtro,alla lunga sono inefficaci,il filtro si intasa e in casi limite l'auto va in "recovery",con funzionalita'motore limitata.e'ovvio che il fap e'una sorta di strozzatura per il libero fluire dei gas di scarico e per i "cavalli"......si puo'togliere montando un tubo diretto (ma si vede la modifica....gia'aprendo il cofano),o si puo'aprire,praticare un foro di almeno 4/5 cm sull'elemento in ceramica e rimontare il tutto,risaldando il corpo del filtro.elettronicamente si "inganna" il sensore,di modo che'non compare nessun errore e non si avviera'piu'nessuna rigenerazione.l'auto "rinasce",molto piu'pronta e ci guadagna anche l'affidabilita'.solo lati positivi,in tutti i parametri (anche i consumi),e non ci sono piu'le altissime temperature (oltre 700gradi)dello scarico quando si avvia la rigenerazione,che tra l'altro,con l'iniezione di gasolio per bruciare lo sporco formatisi nel filtro,inquina di piu'.il fap abbatte solo una piccola parte delle particelle inquinanti,tanto che alla revisione neanche se ne accorgono.questa la mia esperienza in merito (l'auto ultimamente rigenerava in continuazione,e spesso allungavo il tragitto di qualche km per farla terminare....siamo tornati all'era del vapore....).e,soprattutto,NIENTE fumo nero,ma io non ho nessuna rimappatura della centralina.se ho bestemmiato cancellate questo post,e chiedo scusa,ma non mi date del moralista.......MORALISTI!!!!!:tongue::tongue::ton gue:
Immagino tu ti rivolga a me, mi dispiace aver frainteso il tuo messaggio, quando si sbaglia bisogna aver l umiltà di ammettere e io ti chiedo scusa, io ti ho aggredito perché ho pensato fossi un moralista che fa la predica e poi per dietro fa l opposto, visto che già da un bel po' di tempo si può parlare di questo, e, oltretutto è stata aperta poco tempo fa una discussione inutile sulla mappatura (a quanto detto deleteria ) che è stata chiusa poco dopo(giustamente) mi sono saliti i fumi, ripeto ti chiedo scusa... Ho proprio frainteso completamente il tuo messaggio pensando l avessi scritto per sconsigliare assolutamente questo genere di cose, che , a parte l illegalità sono più salutari per noi è per l ambiente...... Premetto che io, pur appoggiando questo genere di cose non ho tolto ne il fap ne l egr, ma la prima rottura vedo di risolvere il problema alla radice, "quello che non c e non si può rompere" detto questo auguro a tutti una buona serata
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
federicofiorin
20-03-2015, 22:25
È un bellissimo forum questo, è un peccato rovinarlo con discussioni inutili solo perché si è convinti di una certa cosa ( oltretutto sbagliata ) e cercare di convincere gli altri a pensare come se stessi, ecco perché ti ho definito moralista, e mi rendo conto di aver sbagliato, eri solo titubante su questa questione, quello che tu hai scritto è la fotocopia di quello che avrei scritto io... A parer mio una spiegazione semplice e perfetta, non come nell altro forum in cui non si può parlare di questi dispositivi, ma se si va ad analizzare 3/4 non rispetta le normative....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk