PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici All Seasons

Carlo81
13-03-2015, 08:45
Ciao ragazzi,
sto per vendere i miei cerchi da 17" con le invernali, questo perchè avevo preso la decisione di fare entrambi i treni di gomme, estivo e invernale da 18", ma mi è venuta una idea, tenere un solo treno di gomme e montare le all seasons, cosi non devo stare a smontare e rimontare ogni 6 mesi....faccio massimo 20000km l'anno, e non vado molto a sciare, quindi se non hanno la massima resa per neve non mi importa molto.....volevo sapere se qualcuno di voi le ha o le ha provate, come vanno, quanto durano e se sono molto rumorose....attendo le vostre esperienze a riguardo.....Grasssssie!

utente (cancellato) 2
13-03-2015, 08:50
Io avevo dei Dunlop. Rumore zero. Ho fatto praticamente 5 inverni. Una favola ma non faccio testo perché le adoperavo solo in inverno...nel periodo estivo le tiravo giù...

AlanFord
13-03-2015, 11:45
Ciao.
Le uso io ma solo in inverno,tieni conto che abito nella riviera ligure quindi grossi problemi di gelo non ne abbiamo. Le ho usate anche per andare in piemonte durante le nevicate che ci sono state e si sono comportate davvero bene. Anche sull'asciutto e bagnato hanno una ottima tenuta,come anche in curva si comportano molto bene perchè la spalla è rinforzata! Si,sono un pelino rumorose,ma per essere delle gomme con queste caratteristiche direi che sono silenziose,ce ne sono di più rumorose. Ovvio che quando le smonto e metto le estive e tutta un'altra storia ma questo è un dato di fatto e lo sappiamo tutti! :smile:
Diciamo che sono un ottimo compromesso per tutte le stagioni.

Carlo81
13-03-2015, 12:12
La cosa che mi piacerebbe sapere è proprio come si comportano in estate, anche io sono vicino al mare e le temperature non sono mai tanto basse.....non vorrei facciano la fine delle invernali, le ho tolte ieri e gia si cominciavano a rovinare.....si vede che le temperature di adesso sono gia troppo alte.......

mattem
13-03-2015, 18:39
in che misura le monti le 4 stagioni da 18???

Io sono abbastanza perplesso su queste gomme, le ritengo un compromesso inutile d'inverno...forse solo per l'estate se la cavano..
Unico vantaggio che vedo essere in ordine con la legge....

Cmq ricordati che le gomme sono l'unica cosa che ti collega alla strada, risparmiare o prendere rischi per risparmiare poco non so quanto convenga....

Carlo81
13-03-2015, 19:44
in che misura le monti le 4 stagioni da 18???

Io sono abbastanza perplesso su queste gomme, le ritengo un compromesso inutile d'inverno...forse solo per l'estate se la cavano..
Unico vantaggio che vedo essere in ordine con la legge....

Cmq ricordati che le gomme sono l'unica cosa che ti collega alla strada, risparmiare o prendere rischi per risparmiare poco non so quanto convenga....

Chi ha parlato di risparmiare sulle gomme??..le prenderei comunque buone di certo non cinesi....

MetalC
13-03-2015, 19:56
Io le monto sotto la mia perché le aveva già quando l'ho presa (Goodyear Vector 4 Seasons)

Devo dire che non sono malaccio, anche se sul bagnato non mi danno una gran sicurezza :unsure:

Secondo me l'accoppiata invernali + estive è ancora la soluzione migliore, sia come guida che come sicurezza... Poi dipende comunque dalle tue pretese di guida e le tue sensazioni personali, magari a te piacciono e ti trovi bene tutto l'anno :wink:

mattem
13-03-2015, 20:40
A me sembra una scelta molto conservativa e di compromesso....

Ma in che misura da 18???Credo non esistano neanche per le nostre...

levinson
13-03-2015, 20:51
io avevo le michelin alpin m+s quando ho preso l'auto,sul ghiaccio non erano male,ma d'estate facevano schifo,poca tenuta,e con la pioggia l'auto decideva da sola dove andare.....indipendentemente dalla direzione impostata con lo sterzo....pero'erano di 2 anni,quindi non"nuovissime".io personalmente ho due treni da 18 pollici (245/40),quello estivo e'spettacolare (pirelli pzero) in tutto:silenziosita',tenuta con asciutto e pioggia,le invernali,delle nokian sono state piu'che dignitose,rumorosette,ma buona tenuta e prezzo abbordabile (peccato che le ho "finite" all'ultimo raduno......)

marcodriver
13-03-2015, 22:21
Argomento già trattato almeno una volta. Se cominciassimo ad usare il tasto "cerca" oppure fare una semplice ricerca su internet. Magari si poteva collegarsi a questa discussione già iniziata invece di cominciarne una nuova, vedete qui

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58398-pneumatici-all-season-4-stagioni

Carlo81
14-03-2015, 08:50
In rete non ho provato.....ma qui con il tasto cerca si....ma quando lo uso non mi dai mai risultati....vabbe mi tengo il cicchetto....
Per la misura non so...da libretto porta estive 245/40/18 invernali 225/45/18....forse stessa misura delle invernali.....vediamo sono ancora indeciso anche perché in 18 costano tanto...anche le invernali pure non scherzano....voi in che misure le montate le invernali?

utente (cancellato) 2
14-03-2015, 09:19
Io ho preso Nexen con la seconda misura che hai scritto. Pagate un cavolo e perfette. Le ho appena tirate via...

Carlo81
14-03-2015, 23:42
Io ho preso Nexen con la seconda misura che hai scritto. Pagate un cavolo e perfette. Le ho appena tirate via...
Quale modello hai preso??....provate anche su neve?

utente (cancellato) 2
15-03-2015, 08:54
si certo. Anche quest'anno a Modena la neve ha rotto i maroni...vanno da dio...dopo ti scrivo che gomma è