PDA

Visualizza Versione Completa : Pacchetto luci audi a3

Federico74
14-03-2015, 18:44
Buonasera mi chiedevo se era fattibile montare le luci diurne in conc o after market non avendole devo ammettere che sono veramente fighe con quei led :-) i prezzi sono elevati ?

Grazie.

Placebo
14-03-2015, 22:03
Devi montare i fari allo xeno o full LED . Per spesa e complicazioni ti conviene permutare la tua con una dotata di questi fari in origine a mio avviso.

Inviato.....? Inviato!!!

Federico74
14-03-2015, 22:47
Volevo solo i led quando vedo passare le audi con le luci di posizione e led accese wow che belle le voglioo:maad:

Placebo
14-03-2015, 23:05
Volevo solo i led quando vedo passare le audi con le luci di posizione e led accese wow che belle le voglioo:maad:

Sono di serie sugli Xenon plus e i full LED. Tu hai le diurne alogene. Non sono modificabili i tuoi fari , non puoi montare solo il "sopracciglio" a LED . Dovresti cambiare tutto il faro.

Inviato.....? Inviato!!!

Federico74
14-03-2015, 23:09
A ok grazie mille

loschiaffo
15-03-2015, 00:28
Esatto. Devi cambiare tutto il faro. I led originali audi sono presenti solo nei fari xeno.
Ma Alcuni utenti hanno fatto modifiche artigianali dentro i fari alogeni.
Su a3 8p qualcuno è riuscito a mettere la striscia led della a6 (piatta, in basso nel faro).
Altri hanno messo dei "tube led", piegati sul contorno del faro, come la q3.

Ma sono tutti accrocchi artigianali, a volte ben integrati dell'estetica della macchina e a volte meno. (prova a sentire gli utenti darbo e dany89, loro hanno fatto queste modifiche).

In alternativa ci sono dei led aftermarket da mettere nelle griglie dei fendi, a fianco dei fendi (che restano indipendenti). Vedi le foto di audia32011.
Anche con quei led lì l'effetto finale può piacere o meno.

Occhio che tutti i fari sono soggetti a omologazione. Le modifiche artigianali possono essere sanzionate dalle forze dell'ordine (con ritiro del libretto e revisione obbligatoria).
Le drl devono essere registrate sul libretto (con tutta una trafila di carte, certificaz del costruttore, pagam bollettini e "visita e prova" alla motorizzazione).

Nel forum se ne è già parlato in varie discussioni. Fai una ricerca.

Alpinpar
15-03-2015, 09:24
Al massimo compri:
Fari originali xeno 1000 euro
Autolivellamento 500 euro
Lavafari 200 euro

Prezzi indicativi che puoi trovare su Internet più devi codificare il tutto!

Federico74
15-03-2015, 09:27
Cavolo io ho i fendinebbia after market e sul libretto non riportano nulla cavolo mi tocca toglierli o portare l auto a mologazione?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

loschiaffo
15-03-2015, 09:43
Cavolo io ho i fendinebbia after market e sul libretto non riportano nulla cavolo mi tocca toglierli o portare l auto a mologazione?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

i fendi non "attirano l'attenzione" delle forze dell'ordine. Ci sono quasi sempre di serie, e i tuoi fendi sicuramente rispettano misure e distanze (a meno che hai messo dei fari tipo auto da rally...).
Quindi non hai nulla da temere.

Invece se vuoi aggiungere i fari drl, cioè le luci diurne a led, sono una cosa diversa, aggiuntiva, indipendente dai fendi.

Questa roba "aggiunta" deve essere omologata. Il costruttore rilascia una conformità e tu dopo il montaggio devi registrare quei pezzi sul libretto.
Ci sono articoli su "al volante" e riviste motoristiche varie.
Fai una ricerca, trovi info più precise.

Io ho descritto il meccanismo generale, previsto per legge (poi pochi lo rispettano, come sempre in italia...).
magari non ti succede assolutamente niente anche con drl senza omologa, però se trovi la pattuglia molto puntigliosa, si rischia grosso.

Dalle mie parti, per fare cassa, i controlli sono serrati.
qualche finto xeno, qualche pellicola troppo scura sui vetri ecc, li hanno multati (con sequestro del libretto). E in quel caso lì son caxxi!

Federico74
15-03-2015, 10:02
Capisco Grazie mille per le risposte :-) Buona Domenica