PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione usb A6 4f c6



Cippo
15-03-2015, 11:14
Ciao a tutti :smile:
Posseggo una A6 con sistema mmi basic monocromatico con fibra ottica (credo sia unico esemplare al mondo prodotto:sick:)...
È da qualche mese che giro nel Web e non solo, alla ricerca di una soluzione economica… In quanto vorrei installare una presa usb,Bluetooth ed una entrata video per la retrocamera.
Ad oggi mi accontenterei anche di una sola usb :sad:
Ma purtroppo le uniche soluzioni trovate sono:
1) Dension gateway 500s costo 450€ (usb,Bluetooth,aux) niente retrocamera...
2) sistema mmi 3g (tastiera,display,unità radio,unità navi-sd) con il restante problema che non trovo il cablaggio e comunque niente retrocamera... 1100-1200€

Dunque mi chiedevo se qualcuno aveva una soluzione più economica per installare una semplice usb, a questo punto anche materiale non originale...
Oppure una alternativa che non mi costi 500€ o 1200€ (ossia ormai quasi maggiore al valore dell'auto :laugh:)
:icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_ pray:
Grazie mille anticipato per la pazienza:)

MaxA6
15-03-2015, 22:29
Per la retro devi avere almeno MMI 2G High, ma con centralina gateway che supporta installazione retrocamera e centralina control head che ha uscita FBAS
MMI 3g a mille euro mi sembra un po pochino, ma sei sicuro?
Per l'audio qualsiasi gateway
per il Bluetooth potresti montare la Fiscon

lucaropa
15-03-2015, 23:26
sul 2g monocromatico c'è poco da fare,piuttosto che spendere 500 € per una sola usb opterei per il doppio e punteri al 3g.

Cippo
15-03-2015, 23:41
Per la retro devi avere almeno MMI 2G High, ma con centralina gateway che supporta installazione retrocamera e centralina control head che ha uscita FBAS
MMI 3g a mille euro mi sembra un po pochino, ma sei sicuro?
Per l'audio qualsiasi gateway
per il Bluetooth potresti montare la Fiscon

Intendo solo dei componenti...
Se si cerca sul web tedesco si trova di tutto (tastiera 200€-unità centrale navi sd 300/350€-display 180€-unità radio 200€) più o meno ci siamo...
Beh guarda ora come ora mi basterebbe anche una semplicissima usb��
Purtroppo non è il momento di spendere tanto per installare il mmi 3g anche se effettivamente sarebbe la cosa migliore da fare��

---------- Post added at 23.40.33 ---------- Previous post was at 23.38.33 ----------


Per la retro devi avere almeno MMI 2G High, ma con centralina gateway che supporta installazione retrocamera e centralina control head che ha uscita FBAS
MMI 3g a mille euro mi sembra un po pochino, ma sei sicuro?
Per l'audio qualsiasi gateway
per il Bluetooth potresti montare la Fiscon


Cosa intendi che per l'audio è sufficiente qualsiasi gateway?
E cos'è la fiscon? Non la conosco...:huh:

---------- Post added at 23.41.53 ---------- Previous post was at 23.40.33 ----------


sul 2g monocromatico c'è poco da fare,piuttosto che spendere 500 € per una sola usb opterei per il doppio e punteri al 3g.

Concordo pienamente con te… Ma purtroppo adesso come adesso non riesco ad affrontare tale spesa, dunque speravo in una esistente interfaccia più economica giusto per tirare avanti Installando una semplicissima usb

lucaropa
15-03-2015, 23:46
faccio una rapida ricerca se trovo qualcosa.

Cippo
16-03-2015, 00:14
faccio una rapida ricerca se trovo qualcosa.
Promesso che se trovi qualcosa di interessante ed utile ti mando una ricompensa delle mie zone :biggrin:
Intanto ringrazio per la disponibilitá :wink:

Cippo
22-03-2015, 11:09
Ciao ragazzi...
Eccomi qui con una novità:smile:
Ho trovato questo modello Dension Gateway 500 GW51MO2 MOST
Sembrerebbe essere compatibile con il mio sistema, solamente che non trovo info sul significato della sigla "MOST":blink: non vorrei trovarmi una interfaccia errata solo per non essere riuscito ad identificare una sigla...
Qualcuno ha idea di cosa possa significare e se influisce?
Grazie mille ancora :smile:

P.S. Della Fiscon non ho trovato nulla di compatibile ed inoltre dall'assistenza nessuna risposta

lucaropa
22-03-2015, 16:17
sigifica che deve essere connessa al sistema tramite cavo in fibra ottica.

Cippo
22-03-2015, 19:09
sigifica che deve essere connessa al sistema tramite cavo in fibra ottica.

Dunque dovrebbe essere perfetta e posso andare tranquillo ed acquistare? :)

Cippo
30-03-2015, 12:16
Bene acquistata dension gateway 500 gw51mo2 most...
Appena arriva installo e poi vi aggiorno;)

Diadema
14-12-2015, 11:30
Per la retro devi avere almeno MMI 2G High, ma con centralina gateway che supporta installazione retrocamera e centralina control head che ha uscita FBAS
MMI 3g a mille euro mi sembra un po pochino, ma sei sicuro?
Per l'audio qualsiasi gateway
per il Bluetooth potresti montare la Fiscon

Max, hai una lista delle gateway compatibili con la retrocamera?
Grazie.

Torque
15-12-2015, 20:02
Max, hai una lista delle gateway compatibili con la retrocamera?
Grazie.

Se non sbaglio oltre alle nove cifre alfanumeriche devi avere una A,
tipo 4E0 035 729 A.

O sbaglio?

lucaropa
15-12-2015, 21:20
state parlando di due cose diverse, una cosa è la gateway centralina 19 preesistente che con la retrocamera ha poco a che vedere, un'altra la gateway della Dension....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulio V6
16-12-2015, 14:57
non ho fatto in tempo a scriverti prima... ho appena messo la 500s e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, qualche intoppo ogni tanto con il bluetooth ma è prefettamente integrata con il MMI

ANTOA3
16-12-2015, 17:47
vorrei chiedere a voi io ho un prodotto simile con la phonocar però non mi pace perchè non funziona con il mmi ma solo con i telecomandi in dotazione ma questo fa anche funzionare il lettore dvd riproducendo anche l'audio

lucaropa
16-12-2015, 19:00
quindi anto quale sarebbe la domanda?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

auras80
16-12-2015, 19:07
:biggrin:biggrin::biggrin::biggrin:

ANTOA3
17-12-2015, 18:51
quindi anto quale sarebbe la domanda?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


:w00t::w00t::w00t: hai ragione la fretta fa brutti scherzi
se all'accessorio sopra citato si può collegare un lettore dvd e poi sentirlo e vederlo nel nostro mmi tramite usb

lucaropa
18-12-2015, 07:58
credo di no, se ricordo bene le dension solo audio no video


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulio V6
18-12-2015, 09:56
confermo, solo audio...

per il video c'è da fare tutto un altro lavoro

pinco333
26-12-2015, 19:04
non ho fatto in tempo a scriverti prima... ho appena messo la 500s e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, qualche intoppo ogni tanto con il bluetooth ma è prefettamente integrata con il MMI

ci sapresti indicare il modello esatto (se ha un codice modello specifico) e la spesa acquisto/installazione , magari con qualche foto ?
Chiedo troppo lo so !!!

- - - Updated - - -

dimenticavo di chiedere se in caso di presenza di caricatore dvd (6 cd) e navigatore con MMI basic , l'installazione è piu semplice o complessa ?

ROBERTOA6
26-12-2015, 20:52
Anch'io anni fa installato interfaccia audio/video
e collegato lettore DVD -DIVX-MP3-MP4 SD ecc.

Giulio V6
26-12-2015, 23:49
L'ho presa usata su ebay uk, tra un cavolo e un altro (spedizione e cambio) l'ho pagata poco sopra i 300€.

Il modello è Gateway 500s Bt GW52MO1 e per il montaggio ho seguito una video guida su youtube basta cercare dension gateway 500 audi a6

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk