Visualizza Versione Completa : Codificare nuovo volante
rocco liberati
20-03-2015, 20:50
Ragazzi, sto per sostituire sulla mia A4 B8 il classico 4 razze con un 3 razze, sapete dirmi la procedura vag per mettere la nuova codifica.
Grazie, rocco :smile:
rocco liberati
21-03-2015, 08:58
Nessuno ragazzi che mi sappia dire la procedura vag per codificare il nuovo airbag?
loschiaffo
21-03-2015, 10:14
avevi gia i tasti multifunzione sul vecchio 4 razze??
li hai anche sul nuovo 3 razze? allora sei a posto, non devi codificare niente.
idem per l'airbag.
solo se cambiano gli accessori sul volante, allora devi codificarli.
devi entrare col vag dentro la centralina 16 steering wheel, poi lasci il mouse sulla finestrella coding (senza cliccare) e vedrai che ti esce un pop-up di istruzioni, con i vari codici supportati dalla tua centralina.
li leggi per bene e scegli i codici che corrispondono ai tuoi accessori (si fa click col mouse oppure una somma matematica dei codici binari, dipende dal tipo di centralina steering che monta la tua audi).
ci sono varie discussioni in giro nel forum, su questo stesso argomento, prova a usare la funzione "cerca".
rocco liberati
21-03-2015, 18:25
Stupendo...grazie per il tuo intervento. Sul vecchio ho i tasti multifunzione tranne quello del navi... Sul nuovo volante ho il nav che non userņ visto che per adesso non ho il nav. Lo store da cui ho acquistato il volante mi diceva che dovevo codificare il nuovo airbag.......