Visualizza Versione Completa : Nuovo acquisto A3
luciomc2
20-03-2015, 21:24
Ciao A tutti!
dopo 2 golf...ho ordinato l'A3 così:
Modello: AUDI A3 SB 2.0 TDI S-TR Q.AMBITIO
Colore: GRIGIO DAYTONA
PG2 ANTIFURTO VOLUMETRICO
PCE AUDI ASSISTANT SYSTEM PACK
1PE BULLONI ANTIFURTO
9AK CLIMA AUTOMATICO
EA6 EW 2 ANNO 120.000 KM
PID ISOFIX €
4ZB MODANATURE CROMATE €
WKG PACCHETTO BUSINESS
QQ4 PACCHETTO LUCI
PX2 PROIETTORI A LED €
YEB QUATTRO EDITION
WQS S LINE €
PQD S LINE EXTERIOR
1N7 SERVOSTERZO PROGRESSIVO
PU7 SPECCHIETTO INTERNO SCHERMABILE AUTOM.
6XK SPECCH.RISCALD,RIPIEG ELETT,SCHERM AUTOM
7P1 SUPPORTO LOMBARE A 4 VIE
2PK VOLANTE MULT. 3 RAZZE CON BILANCIERI APP
Non l'ho scritto ma ho chiesto al venditore di togliere l'assetto S-line e mettere l'assetto sportivo (standard ambintion). Scelta dovuta per renderla meno dura, i magnetic ride non mi hanno convinto(in base alle esperienze, sembrano o troppo duri o troppo molli).
Ora non vedo l'ora che arrivi. :)
Come data di consegna è il 22 Maggio 2015, da vostra esperienza solitamente viene rispettata?
Il concessionario ha detto che secondo lui verrà consegnata prima settimana di giugno.
Il conce ha modificato una configurazione che aveva già fatto lui 30gg prima per un auto destinata alla concessionaria, però i tempi di consegna sono comunque alti. Nel senso non vedo un vantaggio di 30gg rispetto ad ordinarla da 0...
In pratica hai preso il configuratore e ovunque vedevi una casella spuntabile la selezionavi vero? :asd:
Complimenti!
E un'altro che passa da golf ad A3 :cooool:
Complimenti!!! Ma niente soundsystem?
Ecco uno dei pochi che mette il servosterzo progressivo. Come mai pochi hanno questo accessorio? In Bmw che si chiama sterzo sportivo variabile, ma dovrebbe essere la stessa cosa, ne parlano molto di più...
audia32011
20-03-2015, 22:38
Complimenti!!!
luciomc2
21-03-2015, 07:33
Complimenti!!! Ma niente soundsystem?
Ecco uno dei pochi che mette il servosterzo progressivo. Come mai pochi hanno questo accessorio? In Bmw che si chiama sterzo sportivo variabile, ma dovrebbe essere la stessa cosa, ne parlano molto di più...
In effetti non mi sarebbe dispiaciuto, però devo dire che l'impianto audio da 80w della mia attuale golf 6 non mi dispiace. E poi dovevo risparmiare su qualcosa hihihih ::biggrin:
Spero sia davvero comodo il servosterzo progressivo, dovrebbe essere lo stesso montato su S3. Vi saprò dire appena arriverà :smile:
- - - Updated - - -
In pratica hai preso il configuratore e ovunque vedevi una casella spuntabile la selezionavi vero? :asd:
Complimenti!
E un'altro che passa da golf ad A3 :cooool:
A dir il vero ero tentato dalla nuova Serie 1, il restyling è molto bello, ma dando un occhio alla qualità costruttiva ho preferito Audi.
Avendo già un'Audi in famiglia, so cosa vuol dire.
ehehehe si si, mancava ancora qualcosina del "configura-tori" :biggrin: grazie!
Tutti questi accessori senza nemmeno il sound system o il bang?
Te ne penti fidati....
Per il resto alla grande sei al top
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
luciomc2
21-03-2015, 08:59
Tutti questi accessori senza nemmeno il sound system o il bang?
Te ne penti fidati....
Per il resto alla grande sei al top
vorrei, ma ho già fatto delle modifiche post-ordine e non vorrei che la consegna venisse ritardata a causa di un'altra modifica.
grazie per il consiglio :smile:
vorrei, ma ho già fatto delle modifiche post-ordine e non vorrei che la consegna venisse ritardata a causa di un'altra modifica.
grazie per il consiglio :smile:
No problem!!!
si fa per parlare..."mi dispiaceva" vedere una macchina al top in tutto come la tua priva di un minimo di audio....
luciomc2
21-03-2015, 09:18
No problem!!!
si fa per parlare..."mi dispiaceva" vedere una macchina al top in tutto come la tua priva di un minimo di audio....
se non mi dovesse soddisfare metto delle casse migliori, anche senza sub e cassa frontale :wink:
Lo sterzo progressivo l'ho provato sulla golf GTD e a me è piaciuto tantissimo, all'inizio si curva molto più di quanto si vorrebbe ma ci si abitua presto e credo proprio che poi non si possa farne a meno. Per me è davvero un ottimo optional, l'avrei presi di sicuro se avessi ordinato una A3 nuova.
Tapatalk & Note 4
In effetti non mi sarebbe dispiaciuto, però devo dire che l'impianto audio da 80w della mia attuale golf 6 non mi dispiace. E poi dovevo risparmiare su qualcosa hihihih ::biggrin:
Errore che ha fatto più di uno proveniente da Golf... quello di paragonare l'impianto base delle Golf con quello A3 e pensare sia allo stesso livello... Evidentemente un motivo ci sarà se Audi propone 3 livelli di impianto radio rispetto VW... Spero non avrai rimpianti di non averci ascoltati, è veramente un peccato con un'auto così ben configurata... :sad:
Guarda... Io non conosco se la mia ha impianto con livello superiore (non ha sub quindi penso di no) ma rispetto molte altre vetture nuove che ho avuto modo di provare... L'impianto Audi ha un suo valido. Non sono un audiofilo... ma il suono arriva nitido, i bassi sono quasi assenti ma nel suo piccolo sono "sinceri". Gli alti non sono nella media e complessivamente il suono è aiutato molto dall'ottima insonorizzazione dell'abitacolo. A mio modesto modo di vedere le cose, l'impianto di serie è decisamente sopra la media (provato quello di Classe A nuova e BMW serie 1)... Chi invece cerca qualcosa di più e ha orecchio fino deve necessariamente fare upgrade.
Io dopo aver sentito l'audio base pensavo ad uno scherzo o qualcosa del genere... :wacko:
Poi mi hanno fatto ascoltare il Sound System e l'ho inserito all'istante, sebbene non mi avesse convinto più di tanto. Dopo un tarlo durato un paio di giorni ho sostituito pure questo con il B&O... e devo dire che è un altro pianeta! :biggrin:
Però il Sound System resta comunque molto valido per chi non ha esigenze particolari, ma il base proprio è inascoltabile :sad:
Io dopo aver sentito l'audio base pensavo ad uno scherzo o qualcosa del genere... :wacko:
Poi mi hanno fatto ascoltare il Sound System e l'ho inserito all'istante, sebbene non mi avesse convinto più di tanto. Dopo un tarlo durato un paio di giorni ho sostituito pure questo con il B&O... e devo dire che è un altro pianeta! :biggrin:
Però il Sound System resta comunque molto valido per chi non ha esigenze particolari, ma il base proprio è inascoltabile :sad:
Ciao Aragon! Ma il B&O è indicato di più a chi ascolta musica particolare secondo te? Io ascolto quasi esclusivamente musica commerciale (rock/pop) e per lo più da autoradio... secondo te nel mio caso dovrebbe essere sufficiente il soundsystem?
Altra domandina: il b&O si apprezza maggiormente ad alti volumi oppure anche ascoltando ad un volume basso si percepisce la maggiore qualità?
Spero sia davvero comodo il servosterzo progressivo, dovrebbe essere lo stesso montato su S3. Vi saprò dire appena arriverà :smile:
Ok ci farai sapere! Penso che l'utilità dipenda anche dal tipo di strada che si fa... per me che faccio quasi solo urbano ed autostrada non dovrebbe essere così importante, abitassi in montagna credo lo prenderei di sicuro.
luciomc2
21-03-2015, 23:27
ragazzi, mi avete convinto! Se sono in tempo per fare la modifica all'ordine, metterò l'audi sound system, altrimenti amen :biggrin: Ce l'ha mio padre sulla precedente versione dell'A3 e si sente molto bene. thanks
luciomc2
21-03-2015, 23:33
hai ascoltato l'impianto base della attraction da 40watt?o della ambintion/ambiente da 80watt?
quella della ambition è di 80watt, che dovrebbe essere come quella mia golf 6 da 80watt.
sulla A3 è possibile avere:
4 altoparlanti anteriori, potenza totale 40 Watt
8 altoparlanti anteriori e posteriori, potenza totale 80 Watt
Audi sound system
Bang & Olufsen Sound System
audia32011
21-03-2015, 23:50
Ho l'Audi Sound System,suona bene,non cerco la perfezione audio sull'auto,chiaro il B&O è tutta un'altra storia. ma l'ASS è d'obbligo!!
hai ascoltato l'impianto base della attraction da 40watt?o della ambintion/ambiente da 80watt?
Era il base di una Ambition (l'attraction manco con le molle la tengono in conce, almeno qui da me...).
Ciao Aragon! Ma il B&O è indicato di più a chi ascolta musica particolare secondo te? Io ascolto quasi esclusivamente musica commerciale (rock/pop) e per lo più da autoradio... secondo te nel mio caso dovrebbe essere sufficiente il soundsystem?
Altra domandina: il b&O si apprezza maggiormente ad alti volumi oppure anche ascoltando ad un volume basso si percepisce la maggiore qualità?
Se ascolti solo la radio, probabilmente il Sound System è più che sufficiente.
A basso volume la differenza tra B&O e il resto si percepisce nello stesso modo, anche per via dell'escursione dinamica decisamente elevata fornita dall'ampli del B&O (in questo contesto non consideriamo ovviamente lo splendido effetto scenico delle strisce led del Bang).
Io non ho sentito i due impianti base e ASS ma ho "smanettato " molto con le regolazioni del suono del B&O e sono riuscito a percepire nitidezza e potenza allo stesso tempo da ogni frequenza del suono.
Inviato.....? Inviato!!!
quella della ambition è di 80watt, che dovrebbe essere come quella mia golf 6 da 80watt.
Audi sound system
Si infatti anche io avevo sentito questa cosa. In realtà le configurazioni sono 4 come mi aveva detto un venditore Audi. L'impianto della ambition non è il base base e non è proprio scadente... Cmq su una A3 configurata oltre i 30mila € il soundsystem ci sta bene.
Si infatti anche io avevo sentito questa cosa. In realtà le configurazioni sono 4 come mi aveva detto un venditore Audi. L'impianto della ambition non è il base base e non è proprio scadente... Cmq su una A3 configurata oltre i 30mila € il soundsystem ci sta bene.
Ma poi cosa costa? 300 euro...quando si spende 1000 e passa per 4 cerchi e 700 per il clima automatico....
Io sono passato da golf 6 con rns-510 all'impianto di serie ambition: ho sentito un calo bello grosso, probabilmente amplificato dal fatto che passavo da benzina a diesel e le frequenze basse di quest'ultimo coprono di più i bassi che risultavano completamente assenti a volumi bassi e medi (quelli di tutti i giorni).
Infatti mi sono montato da solo le casse anteriori e il sub originali Audi del soundsystem, ora è perlomeno discreto come suono anche se sento poco la presenza del sub perché non ho la possibilità di regalarlo dalle impostazioni mmi e mi sembra basso di volume adesso.
Anche io ti consiglio di metterlo se puoi.
Tapatalk & Note 4
Ma poi cosa costa? 300 euro...quando si spende 1000 e passa per 4 cerchi e 700 per il clima automatico....
Nicco è verissimo. In passato nelle mia auto mi ero sempre rifatto fare l'impianto dall'installatore. Fra cambio sorgente, ampli, sub, tiraggio cavi... con 300€ non mi facevano nemmeno un decimo del lavoro!!!
luciomc2
22-03-2015, 12:17
Io sono passato da golf 6 con rns-510 all'impianto di serie ambition: ho sentito un calo bello grosso, probabilmente amplificato dal fatto che passavo da benzina a diesel e le frequenze basse di quest'ultimo coprono di più i bassi che risultavano completamente assenti a volumi bassi e medi (quelli di tutti i giorni).
Infatti mi sono montato da solo le casse anteriori e il sub originali Audi del soundsystem, ora è perlomeno discreto come suono anche se sento poco la presenza del sub perché non ho la possibilità di regalarlo dalle impostazioni mmi e mi sembra basso di volume adesso.
Anche io ti consiglio di metterlo se puoi.
Tapatalk & Note 4
io faccio esattamente lo stesso passaggio da golf 6 con rns-510 ad eventuale impianto di serie ambition, che sulla carta dovrebbero essere della stessa potenza(80watt). Il mio dubbio è che questa ulteriore richiesta di modifica possa incidere sui tempi di consegna.
Ho mandato una mail al venditore per aggiungere il Sound System, speriamo di possa mettere.
Grazie a tutti per i consigli! :smile:
Il mio dubbio è che questa ulteriore richiesta di modifica possa incidere sui tempi di consegna.
Ho mandato una mail al venditore per aggiungere il Sound System, speriamo di possa mettere. Grazie a tutti per i consigli! :smile:
Ecco.., come hai visto, uno tra quelli che ha fatto il tuo stesso passaggio di modello auto ha confermato quanto ti avevo detto :wink: Non è una questione di sola potenza, ma di dedizione o meno di studiare bene la cassa armonica dei woofer in porta e che sulle Golf suona decisamente meglio da sempre, le prove e i raffronti li avevo fatti pure io :wink:
I tempi di consegna non si dovrebbero allungare nel caso di modifiche per optionals "facili" come quasto...
Audi sound system
Dire che ci sono 4 livelli anzichè 3 va un pò preso con le pinze... mi spiego...
Il "40W" che prevede le sole casse anteriori è riservato alla "Radio Audi" che mi sembra nessuno abbia tra tutti noi che siamo qui a discutere questa discussione...:wink: Chi sceglie l'MMI che è ovviamente si serie su Ambition e Ambiente sa che per impianto base è inteso l'80W con 8 altoparlanti.
luciomc2
22-03-2015, 20:38
Ecco.., come hai visto, uno tra quelli che ha fatto il tuo stesso passaggio di modello auto ha confermato quanto ti avevo detto :wink: Non è una questione di sola potenza, ma di dedizione o meno di studiare bene la cassa armonica dei woofer in porta e che sulle Golf suona decisamente meglio da sempre, le prove e i raffronti li avevo fatti pure io :wink:
I tempi di consegna non si dovrebbero allungare nel caso di modifiche per optionals "facili" come quasto...
Vi ho "ascoltato", spero di "ascoltare" presto bei suoni puliti nella A3 :biggrin:
luciomc2
04-04-2015, 10:50
ragazzi,
volevo ringraziarvi per i consigli, ma alla fine ho deciso di prendere una in pronta consegna...
La consegna dell'altra era prevista per Settembre!!
ed ho cambiato anche genere: A5 :biggrin:
Complimenti, bel salto! Spero tuttavia te l'abbiano scontata parecchio! :biggrin:
luciomc2
04-04-2015, 12:24
Si, un 20% circa. Grazie...