PDA

Visualizza Versione Completa : Drl ugual intensitą su posizioni



lucagrz
21-03-2015, 00:34
Salve a tutti ho cercato nel forum ma non trovo nulla avrei bisogno di un aiuto , ho una A3 2010 con drl e bixeno di serie e devio luci con le seguenti posizioni: 0 drl posizioni e anabbaglianti.
Volevo attivare tramite vag mantenendo sulle posizioni la stessa intensitą dei drl in posizione solo drl č possibile ? Ho provato di tutto ma il vag lo ho da poco e magari sono io incompetente.
Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi

loschiaffo
21-03-2015, 10:30
prova a seguire queste codifiche. dovrebbero essere valide su veicoli audi 2008-2009 (pre restyling).
attenzione che ogni anno ha le sue piccole varianti, cioe' non tutte le centraline hanno gli stessi identici "menu" di bytes e bit.

Col restyling sono cambiate mille cose, sia come sx che come moresettiere/pin.

segnati sempre la situazione iniziale, cioe' il tuo coding originario, prima di fare modifiche e "prove" varie.
cosi potrai ripristinare la situazione di partenza, ricopiando pari-pari la codifica salvata, se fai dei "disastri" e dopo le tue modifiche nascono errori o grane.

per codificare i tuoi led, entra col vag nella [09 – Centr. Elect.] poi clicca [Coding - 07] e poi [> Long Coding Helper].

nel Byte 02 dovresti gia' avere la spunta sul bit 4 = striscia LED come DRL.

poi vai al Byte 03 e metti la spunta (click col mouse) sul bit 2 -> i LED rimangono a piena luminositą con le luci di posizione;
se ti interessa, spunta anche il bit 7 –> i LED rimangono a piena luminositą con le frecce attivate.

lucagrz
21-03-2015, 16:16
Dopo provo ma ho cercato in tutti byte č fatto prove tutto quello relativo ai drl l'ho provato a spuntare e togliere uno alla volta ovviamente ma niente poi guardo ps le frecce coi drl a piena luminositą l'avevo gią attivato grazie nessuno ha fatto questa modifica con una A3 2010 o successiva?
Grazie comunque

lucagrz
21-03-2015, 18:00
Ho guardato ma io al byte 3 ho quello che metto in foto
http://imageshack.com/a/img910/4949/ZgFIjr.jpg
Nessuno są aiutarmi?

loschiaffo
22-03-2015, 01:13
Ho guardato ma io al byte 3 ho quello che metto in foto
http://imageshack.com/a/img910/4949/ZgFIjr.jpg
Nessuno są aiutarmi?

dalla foto, vedo che tu hai la centr 09 restyling (codice 063). Io mi riferivo alla pre-restyling (codice 279). I menu son diversi.

mi pare di capire che la nuova 09 incorpora anche la 46: vedo nella tua foto le codifiche per chiudere il tetto o finestrini ecc. (questi comandi di solito sono memorizzati nella centralina 46, se ricordo bene).

Su quel tipo di centralina 09 (del restyling) non ci ho mai messo mano. Non riesco ad aiutarti.

lucagrz
22-03-2015, 09:38
Nessuno ha qualche idea?

loschiaffo
22-03-2015, 11:20
....tutto quello relativo ai drl l'ho provato a spuntare e togliere, uno alla volta, ma niente....

le frecce coi drl a piena luminositą l'avevo gią attivato


nell stesso menu delle frecce trovi anche le luci posizione a piena luminositą.
Cerca di ricordare in quale byte avevi messo le mani.

Magari bisogna smanettare nella centralina dei fari xeno, anziché nella 09??
(nella mia 8p pre restyling le luci drl sono comandate dalla centr. 09, come ti ho gią scritto, ma tutto lo schema elettrico di bordo č cambiato, negli anni successivi, col restyling).

lucagrz
22-03-2015, 14:18
Non c'č !!posto foto del byte dove ho impostato i Led luminosi con freccia inserita :
http://imageshack.com/a/img908/508/T5ZO7l.jpg

lucagrz
23-03-2015, 20:06
Nessuno ha idee?

cpdA3
23-03-2015, 22:01
Nessuno ha idee?

nella tua foto al mess #8, vedo delle righe in bianco. cioe' mancano i "comandi" numero 1 - 5 - 7, nella tua lista.
forse la tua centralina non e' compatibile, dentro la sua memoria non esistono proprio i comandi o le funzioni che stai cercando di attivare.
se non esistono nel software di fabbrica, quelle funzioni non puoi certo inserirle ora.

(il mio e' un ragionamento un po' rozzo, da auto-didatta, conosco veramente poco il vag.
come logica, quello che ho scritto ha senso. ma nella pratica e' veramente cosi'??).

falko979
24-03-2015, 13:33
Ciao a tutti sono anni che cerco di trovare una soluzione a questo quesito ma niente...io ho centralina 279 ma non riscontro assolutamente quello che dice loschiaffo..37223723