Visualizza Versione Completa : cerchi 18 omologazione
Vale_Deutsch
21-03-2015, 11:55
ciao a tutti ragazzi,ho ottenuto il nulla osta per i 18 sulla mia A3 Sportback, però volevo sapere se ci sono restrizioni per il collaudo in motorizzazione,io voglio montare degli originali Audi ma la domanda è fanno storie per canale o ET?hanno delle misure stabilite e in caso non le rispetti non te li omologano?
grazie mille
Se prendi 18 originali x A3 gli et sono tutti uguali, e ci vogliono quelli x il collaudi, se prendi di A4 o altre non ti so dire
Inviato da iPhone con Tapatalk
al collaudo devi rispettare quello che dice il nulla osta e non sei vincolato a fattura del cerchio nuovo, te li fai prestare o li cerchi usati!!
dopo il collaudo metti quello che vuoi....
ti è costato i soliti 200euro??!!
QuattroRS
21-03-2015, 17:49
Ciao, li avevi già "compresi" nel tuo allestimento i 18?
walterwm
21-03-2015, 22:57
Ciao Vale come hai fatto
Inviato dal mio iPhone walterwm
Vale_Deutsch
22-03-2015, 11:30
Ho richiesto il nulla osta a Verona e è in arrivo,200€ e mi hanno detto che potrò montare solo 7,5x18 et 54
Sto impazzendo per trovarli usati,qualcuno mi aiuta?
QuattroRS
22-03-2015, 12:08
La policy di audi riguardo a questo argomento è ridicola...
La procedura è si questa...si chiede il nulla osta presso un centro Audi, il costo è di 200 €, ma Audi potrebbe richiedere delle modifiche sull'auto...attenzione, se le modifiche che Audi richiede sono costose e si decide di non affrontarle, i 200 €, non vengono restituiti.
Bella fregatura no?
QuattroRS
31-03-2015, 19:20
Ma non dovrebbe cambiare qualcosa con il decreto legge sul tuning?
Ma non dovrebbe cambiare qualcosa con il decreto legge sul tuning?
Si ma quello è un altro discorso, in poche parole:
Se passi tramite la casa madre con nullaosta e tutta la procedura, potrai poi montare qualsiasi tipo di cerchio della misura che hai omologato;
Se passi con il nuovo decreto legge potrai montare solo il cerchio che hai omologato( se ti stufi del disegno ecc devi riomologare un altro cerchio)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
QuattroRS
01-04-2015, 14:13
A me andrebbe benissimo il tipo di omologazione con decreto legge. Sperando che passi ovviamente!
A me andrebbe benissimo il tipo di omologazione con decreto legge. Sperando che passi ovviamente!
Dovrebbe già essere possibile effettuare l'omologazione!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pirandello
01-04-2015, 18:33
Di fattibile è fattibile...... Io ne sono un esempio
Il fatto di dover riomologare se cambi cerchio,a parte che non credo sia cosa così frequente, non lo vedo un problema serio.
41 euro di bollettini e via
skyfall007
01-04-2015, 21:03
quidni con la nuva legge come funziona? basta omolgazione del cerchio piu montaggio dal gommista e si fa laggiornamento in motorzzazione?
ma se io voglio comprarli usati dei 18" ad esempio?
Pirandello
01-04-2015, 23:50
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54371-OMOLOGAZIONE-CERCHI-NUOVO-DECRETO-LEGGE/page14