PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Audi A3 2014 usata



ciroalessio
21-03-2015, 21:03
Salve ragazzi sono alla ricerca una Audi A3 Sportback ed oggi ho visionato una vettura con i seguenti accessori:

Versione Attraction con sensori parcheggio posteriori, pacchetto luci, controllo velocità, pacchetto navigazione e colore bianco metallizzato.

L'auto ha il motore 110cv e soli 10000km e la richiesta è 22300. La macchina mi piace ma mi dispiace non prenderla con gli xenon e il pacchetto ambition.

Cosa mi consigliate ? Prendendola d'importazione la trovo a 24000 ma con ambiton e'xeno.

Danieletto
22-03-2015, 09:21
Il consiglio che uno potrebbe darti dipende, banalmente, da quanti soldi in più sei in condizione (od in volontà) di spendere... Non ci hai detto se hai o meno un budget fissato ed a quanto ammonta!

ciroalessio
22-03-2015, 12:25
In realtà sarei disposto a spendere qualcosa in più, mi interessava capire se l'allestimento ambition e gli xenon sono indispensabili.
Inoltre l'attractiom è in Italia, l'Ambition la ordinerei on-line con i rischi del caso.

Ascolta
22-03-2015, 15:30
Dunque... diciamo che un'A3 andrebbe presa Ambition o Ambiente, la prima è più votata alla sportività, la seconda al confort-lusso: a mio avviso piuttosto di una Attraction tra l'altro poco accessoriata passerei alla cugina Golf 7 :wink:
Il discorso Xeno è una scelta dettata principalmente che tale optional ti da in dotazione le "famose" e "indispensabili" luci durne a led che contraddistinguono le Audi, poi ovvio che pure il fascio luminoso garantito dagli Xenon è nettamente migliore di quello fornito dalle alogene.
Quanto ho scritto vale per il nuovo, se cerchi l'usato meglio ancora punta sui 2 allestimenti superiori, evita l'Attraction.

Pasquale86
22-03-2015, 15:47
Beh io quoto Ascolta poi ti ho inviato un messaggio privato qualora fossi interessato

franap
22-03-2015, 18:16
Vedi un po il concessionario Fenocar di pomezia... Auto d'importazione ma garantire e



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciroalessio
22-03-2015, 18:20
Grazie mille, parlavo proprio do fenocar. Io lavoro a Pomezia domani ci passo.

audia32011
22-03-2015, 22:08
TDI 110 cv o benzina? Ambition con pack business(quindi Xeno e altro) è un buon compromesso,usate con meno di un anno ne trovi,provengono quasi tutte da autonoleggio quindi con 25000 km circa se invece la vuoi con pochi km devi trovare chi le importa da Audi De..........su Autoscout ne trovi a iosa di tutti i tipi.........

cpdA3
22-03-2015, 22:58
Dunque... diciamo che un'A3 andrebbe presa Ambition o Ambiente, la prima è più votata alla sportività, la seconda al confort-lusso: a mio avviso piuttosto di una Attraction tra l'altro poco accessoriata passerei alla cugina Golf 7

si può fare un'altra piccola precisazione.
con l'attraction hai sospensioni "alte e morbide".
Con l'ambition le sospensioni sono una via di mezzo, un poco più basse e mediamente dure.
Con il pacchetto "sline" hai sospensioni ancore più basse e più dure/reattive.
Molta differenza la fanno pure i cerchi (di serie 16" x attraction, 17" x ambition, 18" con il pack sline).
Considera i differenti costi di sostituzione delle gomme, negli anni.
Vedi te cosa ti serve durante la guida: se vuoi privilegiare il comfort oppure la sportività/tenuta di strada.
Considera anche i luoghi dove guidi più spesso: pave' in città, strade di campagna con tante buche, rampa del garage che ti fa toccare sotto, problemi alla schiena... Meglio un aspetto alto e morbido.
Se invece preferisci guidare in modo sportivo, magari nei tornanti di montagna, oppure fai tanta autostrada ad alta velocità, meglio avere una macchina bassa e rigida (meno rollio se devi scartare un ostacolo, meno beccheggio in frenata ecc).

È molto difficile trovare il giusto equilibrio (specie se la macchina è usata. Come arriva, arriva... Non puoi scegliere molti dettagli, nell'usato!).
considera che ci son talvolta delle attraction molto accessoriate, per le scelte fatte "su misura" dal vecchio proprietario. È raro ma succede.

Considera che l'estetica è una cosa, la funzionalità (di fronte a esigenze specifiche), è un'altra.

Ascolta
23-03-2015, 06:43
si può fare un'altra piccola precisazione.
con l'attraction hai sospensioni "alte e morbide".
Con l'ambition le sospensioni sono una via di mezzo, un poco più basse e mediamente dure.
Con il pacchetto "sline" hai sospensioni ancore più basse e più dure/reattive.
Molta differenza la fanno pure i cerchi (di serie 16" x attraction, 17" x ambition, 18" con il pack sline).
Considera i differenti costi di sostituzione delle gomme, negli anni.
Vedi te cosa ti serve durante la guida: se vuoi privilegiare il comfort oppure la sportività/tenuta di strada.
Considera anche i luoghi dove guidi più spesso: pave' in città, strade di campagna con tante buche, rampa del garage che ti fa toccare sotto, problemi alla schiena... Meglio un aspetto alto e morbido.
Se invece preferisci guidare in modo sportivo, magari nei tornanti di montagna, oppure fai tanta autostrada ad alta velocità, meglio avere una macchina bassa e rigida (meno rollio se devi scartare un ostacolo, meno beccheggio in frenata ecc).

È molto difficile trovare il giusto equilibrio (specie se la macchina è usata. Come arriva, arriva... Non puoi scegliere molti dettagli, nell'usato!).
considera che ci son talvolta delle attraction molto accessoriate, per le scelte fatte "su misura" dal vecchio proprietario. È raro ma succede.

Considera che l'estetica è una cosa, la funzionalità (di fronte a esigenze specifiche), è un'altra.
Se da come ho capito tu metti in allerta un possibile poco apprezzamento per il minor confort di un'Ambition, c'è appunto l'Ambiente che ha lo stesso comfort sospensivo dell'Attraction ma almeno la troverà sicuramente accessoriata il giusto rispetto le poche Attaction "da flotta aziendale" che ci sono in giro. Con quei prezzi si prende l'equivalente Golf 7 Highline che ha di serie già tutto.;)