PDA

Visualizza Versione Completa : Motore 2.0 TDI 120cv ! Opinioni



Alpinpar
21-03-2015, 22:56
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi una info a voi esperti di a4 io purtroppo sono fermo ad A3 Hahaha
Vorrei prendere una a4 avant facelift con il 2.0 tdi 120cv!!!!
Lo consigliate o dite che è sottodimensionato ? Consumi più o meno?
Grazie

mattem
22-03-2015, 12:48
Per me è stata un ottima scelta...
Consumi con cerchi da 18 circa 17/18 km/l con uso misto diciamo 50% urbano-50% extraurbano con guida normale....
Motore con coppia uguale al 150cv (come vedi anche dai dati tecnici) con ovviamente meno velocità massima ma cmq ormai con tutti questi velox è unutile....

Per i costi di gestione puoi verificare da solo i risparmi.......

Detto questo te lo consiglio, le ho provate entrambe quindi una idea me la sono fatta....

Ho anche appena ordinato un q3 per la signora....stesso motore!!!Anche qui le abbiamo provate entrambe...........

Ovviamente non è un auto da pista ma credo che non sia questo che cerchi........

Alpinpar
22-03-2015, 13:29
Per me è stata un ottima scelta...
Consumi con cerchi da 18 circa 17/18 km/l con uso misto diciamo 50% urbano-50% extraurbano con guida normale....
Motore con coppia uguale al 150cv (come vedi anche dai dati tecnici) con ovviamente meno velocità massima ma cmq ormai con tutti questi velox è unutile....

Per i costi di gestione puoi verificare da solo i risparmi.......

Detto questo te lo consiglio, le ho provate entrambe quindi una idea me la sono fatta....

Ho anche appena ordinato un q3 per la signora....stesso motore!!!Anche qui le abbiamo provate entrambe...........

Ovviamente non è un auto da pista ma credo che non sia questo che cerchi........

Interessante come cosa grazie!
Ma tra a4 e q3 che mi dici? Avrai ordinato il modello nuovo col 120cv

brunarco
22-03-2015, 15:32
Per me è stata un ottima scelta...
Consumi con cerchi da 18 circa 17/18 km/l con uso misto diciamo 50% urbano-50% extraurbano con guida normale....
Motore con coppia uguale al 150cv (come vedi anche dai dati tecnici) con ovviamente meno velocità massima ma cmq ormai con tutti questi velox è unutile....

Per i costi di gestione puoi verificare da solo i risparmi.......

Detto questo te lo consiglio, le ho provate entrambe quindi una idea me la sono fatta....

Ho anche appena ordinato un q3 per la signora....stesso motore!!!Anche qui le abbiamo provate entrambe...........

Ovviamente non è un auto da pista ma credo che non sia questo che cerchi........

Non è proprio cosi...i valori di coppia tra i due motori (120 cv e 150 cv) sono abbastanza diversi; 290 a 1750 giri contro 320 a 1500 giri...
Magari si noterà poco la differenza, ma c'è...

mattem
22-03-2015, 17:25
per i q3 ti dirò quando arriva...soliti 90gg di attesa!

chiedo scusa, ho fatto confusione con i valori di coppia.....

cmq quando provai la a4 non mi sono accorto se era il 120cv o 150cv, me lo dissero solo dopo....e vista la differenza di prezzo all'acquisto ho optato per la 120cv senza rimpianti...

cmq fai una cosa...chiedi di provarle entrambe cosi ti fai una idea precisa!

Alpinpar
22-03-2015, 18:08
per i q3 ti dirò quando arriva...soliti 90gg di attesa!

chiedo scusa, ho fatto confusione con i valori di coppia.....

cmq quando provai la a4 non mi sono accorto se era il 120cv o 150cv, me lo dissero solo dopo....e vista la differenza di prezzo all'acquisto ho optato per la 120cv senza rimpianti...

cmq fai una cosa...chiedi di provarle entrambe cosi ti fai una idea precisa!

Si hai ragione andrò a provarle Hehehe

Cmq a livello di consumi non sembra male da come dici! In autostrada più o meno come siamo messi? A 130 a quanto sei di giri?

mattem
22-03-2015, 18:12
a 130 sono tra i 2000 e 2100 giri... consumo circa 16/17 litro con cerchi da 18... sicuramente si può fare meglio con i 17 o i 16 ma l'estetica ne perde troppa secondo me...
come ti ho detto la parte consumi mi piace molto..

cpdA3
22-03-2015, 18:41
Per me è stata un ottima scelta...
Consumi con cerchi da 18 circa 17/18 km/l con uso misto diciamo 50% urbano-50% extraurbano con guida normale....
Motore con coppia uguale al 150cv (come vedi anche dai dati tecnici) con ovviamente meno velocità massima ma cmq ormai con tutti questi velox è unutile....


consumi veramente molto buoni!
Con la mia a3 tdi 140cv, che pesa pure meno come telaio, arrivo a 15-16km/l.
Faccio urbano ed extraurbano, pendolare x arrivare al lavoro. Praticamente mai autostrada.

Vuol dire che ho brutte abitudini alla guida (eppure mi sembra di andare piano. Boh).

brunarco
22-03-2015, 18:53
Io ritengo che tutto sta a ciò che hai intenzione di fare con l'auto: hai necessita di fare spesso lunghi viaggi a pieno carico sentirai che la 120 cv puó essere sotto dimensionata.
Inoltre fai anche i conti con dove abiti: in una grande citta magari prettamente pianeggiante non noti grosse differenze, abitare invece in posti in cui potresti avere spesso salite probabilmente si.

Tieni conto che a consumi stiamo alla pari...anche perché su queste auto dipende molto il piede che bai prima che dei cv cheti trovi sotto il cofano