PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminazione Profilo Telefono (Permesso non accordato) A6 4F2



salvestro
22-03-2015, 08:31
Cari Amici, come state? È un po che non scrivo, ma è un periodaccio per il lavoro e quindi ho tolto tempo alla "piccola".
Qualche giorno fa ho cambiato telefono e pertanto volevo effettuare un nuovo abbinamento con il sistema MMI (3G plus high).
Per farlo mi sono detto: cancelliamo il vecchio profilo e creiamone uno nuovo.
Si fa presto a dirlo, perché appena tento di cancellato mi chiede un codice che io non conosco.
Ho provato i tradizionali 4 zeri o 1234, ma non va.
A qualcuno di voi è capitata questa "strana" esperienza?
Grazie, come sempre, in anticipo a tutti ed una buona domenica.

ROBERTOA6
22-03-2015, 09:43
Ciao in teoria il codice è uno dei due che hai provato tranne se il vecchi proprietario (sempre se l'hai presa usata) non l'ha cambiato

utente cancellato 123
22-03-2015, 12:38
Ciao buongiorno...
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A6_(4F)_Telephone_Bluetooth
Qui trovi il modo con in VAG di cambiare la pass Bluetooth.
Buona domenica a tutti!!!!

loschiaffo
22-03-2015, 14:00
Ciao buongiorno...
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A6_(4F)_Telephone_Bluetooth
Qui trovi il modo con in VAG di cambiare la pass Bluetooth.
Buona domenica a tutti!!!!

vale sicuramente la pena di cambiare la password del bluetooth (e poi scriverla da qualche parte, sennò la dimentichi).

Io mi son trovato, anni fa, altri cell collegati alla mia macchina, senza accorgermene.
Mi son trovato nel fis una rubrica a me sconosciuta. Probabilmente è stata memorizzata dal cell di amici o colleghi che hanno viaggiato con me.
Avevo attivato nel bt l'opzione "connetti automaticamente senza chiedere conferma", e dopo mi son reso conto che è un po' un rischio, per la privacy: i tuoi numeri e messaggi sms "se ne vanno in giro" liberamente, col bt.

Da quel giorno lì, ho cambiato la password dentro la macchina e dentro il mio cell.
(ho un sistema navi più bt originale audi, ma molto vecchio, non paragonabile ai sistemi mmi odierni).

È capitata anche a voi qualche stranezza simile, con il bt?

salvestro
22-03-2015, 16:45
Grazie a tutti Amici. Seguirò i vostri saggi consigli e risolverò, come sempre, il problema.
Per caso vi è capitato di avere l'audio gracchiante durante le chiamate bluetooth?
Se sì, come avete risolto?
Grazie ancora a tutti!

P.S. vengo ora dall'auto. Quello che mi chiede è il numero ID nel setup della rubrica mentre cancello i profili. Come ne esco?

salvestro
22-03-2015, 19:31
Vi prospetto la mia soluzione.
Intanto non era il codice bluetooth che occorreva sapere ma il numero ID dell'auto che corrisponde alle ultime 7 lettere del numero di telaio.
Fatto questo mi è stato possibile resettare la rubrica e cancellare i profili.
Effettuata anche la cancellazione di ogni dispositivo bluetooth dell'auto, ho il sospetto che l'audio gracchiante dipendesse dall'essere stato abbinato all'MMI anche il mio Motorola MOTO 360 (orologio con Android Wear).
Effettuata questa correzione, il bluetooth è tornato perfetto come non mai.
Grazie a tutti per il vostro prezioso contributo e spero che questa esperienza possa servire a crescere insieme ed aiutare qualche altro sfortunato come me, vittima di una sequela di incredibli coincidenze. :P