Accedi

Visualizza Versione Completa : a3 sedan pacchetto s line

matty92
22-03-2015, 09:19
Ciao a tutti, di nuovo :)

avevo già scritto qualche settimana fa un post sulla sedan... sono ancora in fase di acquisto e la configurazione che ho scelto sarebbe la seguente:

2.0 TDI versione Ambiente
interni pelle/stoffa grigi
inserti in pelle ampliati (su portiera ecc...)
colore esterno nero pastello
clima automatico
tetto panorama
estensione garanzia

Per motivi di budget non ho inserito il pacchetto business (mi interessava solo x gli xenon).
Poi un giorno in un salone ne ho vista una con il pacchetto s line exterior e me ne sono innamorato. Purtroppo costa quasi 2000€ e io ho giaà sfondato il budget iniziale che mi ero prefissato solo con la configurazione che ho scritto qualche riga sopra.
La mia domanda è... gli elementi del pacchetto s line si possono mettere dopo, una volta arrivata l'auto, si risparmia qualcosa?
Leggevo sul catalogo accessori audi che ci sono dei complementi (tipo minigonne, spoilerini anteriori ecc) che si possono ordinare, ne sapete i costi e se sono qualcosa di simile agli elementi della s line?

Vi ringrazio per l'attenzione

Danieletto
22-03-2015, 09:29
Poi un giorno in un salone ne ho vista una con il pacchetto s line exterior e me ne sono innamorato. Purtroppo costa quasi 2000€ e io ho giaà sfondato il budget iniziale che mi ero prefissato solo con la configurazione che ho scritto qualche riga sopra.
La mia domanda è... gli elementi del pacchetto s line si possono mettere dopo, una volta arrivata l'auto, si risparmia qualcosa?

Una volta arrivata l'auto, le spese per le installazioni aftermarket su rete ufficiale sono generalmente di gran lunga più onerose rispetto all'inserimento di un dato optional al momento della configurazione d'acquisto.
Diverso il discorso se uno intende armarsi di olio di gomito e procurarsi da solo i pezzi necessari e magari, con una buona dose di smanettonaggine, installarli anche.

Leggevo sul catalogo accessori audi che ci sono dei complementi (tipo minigonne, spoilerini anteriori ecc) che si possono ordinare, ne sapete i costi e se sono qualcosa di simile agli elementi della s line?

Vi ringrazio per l'attenzione

Su questo non ho certezze, non avendo sottomano il catalogo ufficiale. Andando per deduzione logica però, mi verrebbe di risponderti di sì, essendo le minigonne e lo spoiler parte integrante del pacchetto S-Line esterno ed escludendo che Audi commercializzi uno spoiler S-Line ed uno non S-Line....

matty92
22-03-2015, 10:32
purtroppo la dose di smanettonaggine non c'è l'ho... non saprei da che parte cominciare a installarle questo genere di cose.
ho provato a guardare su internet qualche sito di accessori after market... ma no so dove guardare... ne conosci qualcuno?

Paolo74TDI
22-03-2015, 11:14
Io la ordinerei con il pacchetto S Line se veramente ti interessa.

Ma penserei bene al pacchetto business... se devi scegliere io punterei al business

Aragon
22-03-2015, 11:57
Ciao Matty, mettere l'S line esterno tralasciando il pacchetto business (quindi senza gli xenon che cambiano lo sguardo dell'auto con i led diurni e quant'altro) credo sarebbe una pessima idea...

Riguardo agli elementi del pacchetto "style" che hai visto sul catalogo degli accessori, fai attenzione perché le minigonne sono diverse da quelle S line (mentre lo spoiler al tetto mi sembra sia identico).

Delfino TDI
22-03-2015, 12:20
Il pacchetto style a me personalmente da la sensazione di aggiunte un po' posticce per quanto riguarda parà ant. e post. in quanto non integrate nei paraurti... Ne ho vista una bianca con pack style: da lontano fa la sua figura, ma da vicino...non è come il kit s-line ext...
Unico "vantaggio", se così possiamo definirlo, è che forse è una scelta un po' più originale in quanto se ne vedono meno...

matty92
22-03-2015, 14:22
Grazie delle info ragazzi,

chiedevo del klit style in quanto dalle foto sembrava un po diverso anche a me e infatti adesso ho trovato conferma. Poi non sapendo i costi (che a sto punto chiederò) al momento faccio fatica a prendere una decisione.
Ho rinunciato a tanti optional per cercare di rimanere su un budget a me accessibile ed effettivamente il pacchetto business mi dispiace non metterlo... immagino che glki fari allo xenon cambino molto l'estetica...
sono così brutti quelli alogeni secondo voi?

albert76
22-03-2015, 14:45
ciao ..
consiglio personale da possessore di una A3 8VA con fari alogeni.....
vai di xeno...e non te ne pentirai...
io da una scelta veloce e sconsiderata..causa badget e fretta....ancora ora me ne sto pentendo

Alpinpar
22-03-2015, 14:47
ciao ..
consiglio personale da possessore di una A3 8VA con fari alogeni.....
vai di xeno...e non te ne pentirai...
io da una scelta veloce e sconsiderata..causa badget e fretta....ancora ora me ne sto pentendo

Quoto albert76 in toto!
Ma stiamo già provvedendo a risolvere il problema Hahahaha

IngFranz
22-03-2015, 14:47
Il pacchetto Business a mio modo di vedere è molto conveniente, ma sempre in relazione alle esigenze e alla capacità di spesa di ognuno. Nel mio caso è un pacchetto che racchiude le cose che avrei dovuto mettere singolarmente..(xeno, navi, cruise..) perciò per me è una manna dal cielo. Nel tuo caso devi valutare tu. Se può interessare il mio parere, un'A3 senza gli xeno e il caratteristico "baffo" led a me non piace.. a mio gusto risparmierei su tettuccio e inserti in pelle e andrei di business e/o s-line budget permettendo. Però queste sono considerazioni soggettive..

Ascolta
22-03-2015, 16:06
Mi associo agli altri, gli Xenon NON devono mancare, se vuoi evita il pacchetto Business (seppur conveniente per il rapporto prezzo/optionals) e prendili singolarmente come ho fatto io per esempio.
Riguardo l'S-Line Exterior.. beh... ti dico la mia... la trovo una scelta un pò incoerente e mi spiego: hai scelto una versine ambiente quindi votata al confort-lusso, quindi tralasciando gli interni non sportivi ma lussuosi (con tanto di volante 4 razze!!!) con all'esterno assetto Dinamico (base) non sarebbe proprio un bel vedere... e ci andrebbe aggiunto come minimo l'assetto Sportivo. Io son dell'idea che è assurdo per risparmiare oggi qualcosa (o per mancanza immediata) poi spendere di più dopo qualche mese per modifiche su un'auto NUOVA che non saranno la stessa cosa come se arrivate direttamente dalla fabbrica, diverso sarebbe se fatte su un usato.., poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede.
Sappi che, se ti può aiutare nella scelta, l'S-Line Exterior sul nero non si nota moltissimo come coi colori chiari (tipo il bianco che è la sua morte)... Il tettuccio apriblile ha un costo considerevole... se sicuro che ne farai ampio uso? Perchè altrimenti potresti rinunciare a questo optional per altri più importanti...

klinge
22-03-2015, 16:11
Vai di business senza s-line sulla ambiente !!!

audia32011
22-03-2015, 22:27
Mi pare che Ambition e Ambiente abbiano lo stesso prezzo,certo la prima è più sportiva.....personalmente il tettuccio lo aprirei 2/3 volte all'anno,in estate preferisco stare al fresco,e in inverno al caldo resterebbero le mezze stagioni...mah...
Io rinuncerei al tettuccio,prenderei l'Ambition con business,l'SLine exterior sul nero non convince neanche me.

matty92
23-03-2015, 10:02
effettivamente il pacchetto s line sulla versione ambiente è un po controverso.. però boh... mi intrigava come idea...
la sto abbandonano comunque, anche perchè effettivamente come dite voi sul nero probabilmente si nota meno ...
riguardo al kit style, me lo stavo studiando meglio sul catalogo e da quel che capisco non è disponibile per le sedan, ma su questo mi informerò meglio.
Vediamo se riesco a infilarci dentro solo gli xenon, 1000€ se non erro.
Grazie per gli argomenti molto validi che avete tirato fuori :)

matty92
24-03-2015, 14:49
ragazzi lo posto qui, così nel caso un giorno qualcuno fosse interessato lo sa...
il pacchetto style costa sui 1300€ più montaggio... poco meno del pacchetto s line quindi...

Aragon
24-03-2015, 15:35
Singolarmente quanto costano i pezzi?

Pasquale86
24-03-2015, 16:17
Il pacchetto s line acquistato come ricambi viene 2200 grezzo

Aragon
24-03-2015, 16:34
Il pacchetto s line acquistato come ricambi viene 2200 grezzo
Completa di tutto tutto?
Giusto per fare la lista che compare più o meno sul configuratore:

1) paraurti anteriore (comprese griglie fendinebbia)
2) paraurti posteriore
3) griglia radiatore nero lucido
4) listelli sottoporta con inserti in alluminio e logo S line
5) logo S line ai parafanghi anteriori
6) spoiler al tetto S line
7) minigonne

Pasquale86
24-03-2015, 17:11
si esattamente

Aragon
24-03-2015, 17:38
si esattamente
Thanks!

Poi ci vorrà anche manodopera per montaggio e verniciatura, suppongo. Qui su quanto saremmo, un migliaio di euro?

Pasquale86
24-03-2015, 17:54
Yesss

Aragon
24-03-2015, 18:09
Praticamente il doppio rispetto all'acquisto in origine... :sick:

Pasquale86
24-03-2015, 18:24
Gia il doppio

Ascolta
24-03-2015, 18:45
Dovete tener presente che tali articoli vanno considerati pezzi di ricambio... e come tali costano un botto..... Ricordo per la cronaca che un cerchio S-Line da 18" (uno...un cerchio solo...) costava un anno fa di listino 575 Euro ivato! Che ovviamente non è il valore reale di un cerchio in lega, ma i ricambi per ovvi motivi si fanno pagare.

Aragon
24-03-2015, 19:53
Dovete tener presente che tali articoli vanno considerati pezzi di ricambio... e come tali costano un botto..... Ricordo per la cronaca che un cerchio S-Line da 18" (uno...un cerchio solo...) costava un anno fa di listino 575 Euro ivato! Che ovviamente non è il valore reale di un cerchio in lega, ma i ricambi per ovvi motivi si fanno pagare.
Appunto. Solito discorso dei pezzi di ricambio venduti a prezzi folli... :sad: