Accedi

Visualizza Versione Completa : Spegnimento improvviso

Matteo 88
23-03-2015, 23:00
Salve a tutti,
pochi giorni fa la mia audi a4 b8 143 cv si e spenta improvvisamente su strada. Dopo diversi tentativi l'auto non va in moto e decido di contattare il service audi che caricando l'auto su un carroattrezzi la portano al centro. Il giorno dopo eseguono una diagnosi e il computer non da nessun errore,l'auto si e riaccesa normalmente e non si e piu spenta. Fatto particolare era l'indicatore della benzina che dava zero anche se vi erano piu dei 2/3 di gasolio. Ora il service non sapendo quali pesci prendere hanno deciso di restituirmi l'auto senza nessun intervento (non sanno da dove sia uscita quell anomalia).
A qualcuno e successa la stessa cosa?
l'auto ha 140000 km circa.
Grazie in anticipo.

Utente (cancellato) 1
23-03-2015, 23:03
Urka.... che mistero.....
Ti si č spenta mentre andavi o era spenta e non si accendeva pių???

Matteo 88
23-03-2015, 23:50
Mentre andavo..all inizio ho pensato alla famosa pompa che si sgretola. Il bello e stato l'indicatore del gasolio che anche con quadro acceso dava zero...

cpdA3
23-03-2015, 23:52
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14038-Indicatore-livello-carburante/page20

nel link si parla di A6 4F e relativi sensori/galleggianti dentro al serbatoio, che impazziscono e passano da zero a pieno in modo random.
vedi se trovi qualche spunto utile per capire cosa e' successo nella tua A4 b8 (magari i componenti dentro al serbatoio sono gli stessi della A6 4F).
leggi il mess#9 nel link

Matteo 88
23-03-2015, 23:54
i tecnici al centro mi hanno detto che non e mai capitata una cosa del genere! Non dicevano nulla perche il loro sistema di diagnosi non dava errori...
Ho contattato il mio elettrauto di fiducia e mi ha detto che possono essere:
sensore di giri,
blocchetto accensione,
pompa del gasolio quella nel serbatoio.
mha....

- - - Updated - - -

Grazie cpdA3...

cpdA3
24-03-2015, 00:01
i tecnici al centro mi hanno detto che non e mai capitata una cosa del genere! Non dicevano nulla perche il loro sistema di diagnosi non dava errori...
Ho contattato il mio elettrauto di fiducia e mi ha detto che possono essere:
sensore di giri,
blocchetto accensione,
pompa del gasolio quella nel serbatoio.
mha...

appunto di pompa e galleggianti nel serbatoio parla il link che ti ho girato.
il tuo meccanico di fiducia sicuramente gia conosce le cose scritte nel link, ma se te le stampi ne potete parlare con calma
(per non comprare e cambiare 10 cose e poi avere ancora lo stesso difetto!).
in bocca al lupo!

Matteo 88
24-03-2015, 00:22
Grazie...l'elettrauto di fiducia ha avuto il problema su un alfa romeo.Grazie di nuovo !!infatti il problema e circoscritto tra la pompa e i galleggianti...

Matteo 88
24-03-2015, 20:43
Provvedo alla sostituzione pompa immersa nel serbatoio. Per info contattate pure!!

Matteo 88
25-03-2015, 12:08
Niente...pompa con galleggianti nuovi idem come prima!! Auto accesa,lancetta che precipita e motore spento. Mi hanno detto di girarci per un po e poi in casi si ripresenta la sostituzione del quadro (indicatore)...secondo voi??
Grazie.

jonnya4
26-03-2015, 09:38
Attacca il vag e vedi se ti da errori!

Matteo 88
26-03-2015, 14:37
Non da errori al loro strumento...piccola domanda...esistono memorie che posso lasciare collegata alla porta dell auto???

jonnya4
26-03-2015, 16:20
Ok al loro... ma tu prova con il vag...esiste il torque per Android..