Visualizza Versione Completa : motore clean disel 1.6 TDI
ottavio a3
24-03-2015, 10:16
Ciao a tutti
Ho ordinato da poco un a3 sportback 1.6 ambition TDI 110 cv solo che dal concessionario che ho acquistato la vettura non aveva questa versione per provarla.
Volevo sapere per chi ha questo motore considerazioni personali e pareri come si trova
Grazie a ki si dedicherà a questo post:smile:
Alpinpar
24-03-2015, 10:49
Io ho questo motore!
Che dire?
Se non cerchi una macchina con prestazioni e tanta coppia ma che consumi poco è il modello giusto!
Come consumi pensavo meglio ma sono ottimi dai in autostrada sei sui 19/20 km/l in città sui 16 e in extraurbano sui 22 km/l (sempre calcolati alla pompa non cdb)
Motore abbastanza silenzioso e solo il rotolamento pneumatici un Po fastidioso!
Finiture interne quasi perfette (io ho avuto solo qualche scricchiolio bocchette areazione e del mmi cmq sostituiti al service audi)
Se hai altri dubbi chiedi pure!
ottavio a3
24-03-2015, 11:04
Io temo ke sia un chiodo a livello di velocità e accelerazione come ho letto in alcuni topic .
nel caso di un eventuale centralina me la consigli?
Alpinpar
24-03-2015, 12:45
Io temo ke sia un chiodo a livello di velocità e accelerazione come ho letto in alcuni topic .
nel caso di un eventuale centralina me la consigli?
Purtroppo non è un fulmine!
Se hai esigenze di prestazioni ti consiglio allora il 2.0 e consuma relativamente poco!
Con la centralina migliorerai qualcosa sulla coppia ma non sperare in miracoli!
Chiodo è relativo, ma di certo non è un motore per chi ricerca brio. Il 2.0 150cv risulta molto più brillante ed energico e la differenza è tanta.
ottavio a3
24-03-2015, 13:03
Chiodo è relativo, ma di certo non è un motore per chi ricerca brio. Il 2.0 150cv risulta molto più brillante ed energico e la differenza è tanta.
Io penso che la differenza non sia molta rispetto alla macchina che uso adesso (fiat croma 1.9 120cv rimappata) anzi penso che vada meglio perché l'a3 è comunque piu leggera
Alpinpar
24-03-2015, 14:17
Va di più la tua ex croma con quel motore!
Provata di persona qualche anno fa!
Pensa che abitando in montagna va di più la mia Astra sw 2.2 dti anche se ha 15 anni e 300.000 km hehehe
ottavio a3
24-03-2015, 15:47
Vbb andrà un po più piano ma non penso di aver fatto la stupidata del secolo
Nessuno ha parlato di stupidaggini, semplicemente ti stiamo dicendo che ti sei preso una vettura che ha un motore davvero tranquillo. Tutto qui.
Pasquale86
24-03-2015, 16:13
Chiodo o non chiodo ormai l hai presa, il dubbio in qst casi è meglio farseli venire prima.Confermo che la croma va di piu
quoto...un vero polmome, se io fossi l'ad di Audi un motore del genere su una A3 non lo avrei mai accostato, o almeno ok 1.6 TDi ma almeno un 130cv ci poteva stare, poi avrei fatto un 2.0TDI 160cv e il 184, mi sembra
una "verticale" con più senso, ripeto accostata alla A3
- - - Updated - - -
anzi al posto del 184 avrei fatto un 190/200cv
ottavio a3
24-03-2015, 16:36
Io mi sono "buttato" sul 1.6 per via dell assicurazione e tassa abitando a Salerno
però ormai è fatta !
Alpinpar
24-03-2015, 16:46
Dire che è un polmone secondo me è troppo!
Certo se cerchi la macchina da prestazioni sei fuori strada ma per la guida di tutti i giorni va benissimo !!!!
Invece quando devo caricare un Po di roba carico la station wagon e passa la paura!
Pasquale86
24-03-2015, 17:06
Io mi sono "buttato" sul 1.6 per via dell assicurazione e tassa abitando a Salerno
però ormai è fatta !
Si infatti ormai è inutile avere dubbi.Diciamo che è un auto lineare non ti da nessuna emozione perchè lo scatto è pari a zero ma chiodo proprio no dai un chiodino
Il motore è sottodimensionato per chi cerca quel minimo di scatto però non si puo avere tutto dalla vita risparmio su bollo e assicurazione e auto velocina
audia32011
24-03-2015, 18:26
Speriamo nel 120cv montato sulla nuova Q3........150........184 cv, allora si che ci siamo.
Come ti hanno detto il 110 va, è regolare, nessun sussulto.
Se lo hai scelto per risparmiare su bollo e assicurazione (e forse consumi) rispetto al 150,ci può stare,se poi cerchi centraline e affini per aumentare la cavalleria è come dire"mi sono quasi pentito",concordo con chi dice che i dubbi vanno fatti venire prima.
felici chilometri!!
però ormai è fatta !
Ottavio !!!!! prezzo per l'assicurazione??????
ottavio a3
25-03-2015, 09:43
250 di bollo e 330 € semestrali di rca
ottavio a3
25-03-2015, 09:45
Non ho visto ancora il furto e incendio qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Non ho visto ancora il furto e incendio qualcuno mi sa dare qualche dritta?
io pago 700€ annuali di rca e 650 x il furto + atti vandalici, una 2.0 TDI 150CV
ottavio a3
25-03-2015, 09:52
Ma come funziona il furto e incendio?
Ma come funziona il furto e incendio?
Cioè cosa intendi per "come funziona?????"
Nel caso si rubano l'auto, l'assicurazione ti risarcisce, tenendo presente la valutazione del mercato della tua auto meno una percentuale che va dal 10/15% del valore.
ottavio a3
25-03-2015, 10:10
L'hai fatta dalla tua agenzia assicurativa?
L'hai fatta dalla tua agenzia assicurativa?
fatta sempre dal mio assicuratore ma non con la stessa compagnia del RCA.
L'assicuratore, se non erro lavora anche su Salerno, se t'interessa posso darti il suo recapito, cosi ti fai fare un preventivo, ma ti serve cmq il libretto.
ottavio a3
25-03-2015, 10:40
Si se mi dai il recapito telefonico ti ringrazio
Si se mi dai il recapito telefonico ti ringrazio
ti mando il recapito tramite whatsapp.
certo che giu al sud avete dei prezzi di assicurazione davvero improponibili, con quello che voi pagate un RC + furto qui ci si paga una kasco full
certo che giu al sud avete dei prezzi di assicurazione davvero improponibili, con quello che voi pagate un RC + furto qui ci si paga una kasco full
Purtroppo noi del SUD siamo dei PECORONI....e la politica non ci aiuta....... anzi sono loro che rendono l'italia divisa.
immagino perà che questo tipo di condizione sia dovuto magari ad situazione di "rischio" maggiore rispetto al nord, io sono stato solo una volta a napoli e personalmente ho pensato di morire a bordo di un taxi che guidava per la città in modo "disinvolto" diciamo così...sicuramtne partire al mattino con la macchina e arrivare a casa senza averla "toccata" diventa un impresa, poi magari immagino che la percentuale di truffe assicurative sia anche bella altina, tutte queste cose fan si che i driver onesti e prudenti ne paghino comunque le conseguenze con premi assicurativi folli. Ho parlato di Napoli ma potrei metterci tranquillametne roma, bari, catania, palermo, città in cui sono stato dove la città è un giungla di automobilisti a dir poco indisciplinati. Un maggiore senso di responsabilità alla guida ne gioverebbe a tutti quanti.
ottavio a3
25-03-2015, 12:55
immagino perà che questo tipo di condizione sia dovuto magari ad situazione di "rischio" maggiore rispetto al nord, io sono stato solo una volta a napoli e personalmente ho pensato di morire a bordo di un taxi che guidava per la città in modo "disinvolto" diciamo così...sicuramtne partire al mattino con la macchina e arrivare a casa senza averla "toccata" diventa un impresa, poi magari immagino che la percentuale di truffe assicurative sia anche bella altina, tutte queste cose fan si che i driver onesti e prudenti ne paghino comunque le conseguenze con premi assicurativi folli. Ho parlato di Napoli ma potrei metterci tranquillametne roma, bari, catania, palermo, città in cui sono stato dove la città è un giungla di automobilisti a dir poco indisciplinati. Un maggiore senso di responsabilità alla guida ne gioverebbe a tutti quanti.
Il problema è che ci sono molte persone che spesso hanno auto vecchie e che non gli interessa lo stato della propia auto .
Io ho sempre il timore di parcheggiare vicino ad altre auto xke cm minimo al ritorno la trovi senza sportelli
Per le rca sono molto alte xke ci sono molti sinistri (e sempre al fatto che la gente è sbadata in strada )
poi i furti di pezzi sono elevati alla peugeot di mia mamma hanno rubato 8 antenne in 8 anni....mha
MMMM per le statistiche Milano è la prima città in italia per il numero di furti.... forse al Nord le macchine non si assicurano per eventuali furti? visto che le compagnie non aumentano le RCA!!!!
Purtroppo non è così... :sad:
http://img538.imageshack.us/img538/7783/XKX7NY.png
Anch'io ho preso questo polmone quindi non va avanti ?
Pasquale86
25-03-2015, 20:10
Dai mica non va avanti non è un motore prestazionale un po sottodimensionato per l auto
Buonasera ragazzi ho letto tutta la conversazione ed anche io ho preso il 1.6 per questioni di consumi... leggo che nn va avanti ma io ho provato l'auto penso che per la città sia ideale vivendo a Torino e per l'autostrada piu dei 130 nn si può....ovvio che nn è un 150cv ma nn stiamo nemmeno parlando di un 1.1
Ah dimenticavo...nnell'acquisto compreso nel pacchetto ho anche l'assicurazione furto incendio cristalli ecc ecc compreso....iil venditorie mi ha stra confermato che in caso di furto mi verrebbe risarcito l'intero importo finanziato senza nessuna svalutazione può essere vero?? o solo presa per il culo...???
audia32011
25-03-2015, 21:49
Se ti mancano due rate da pagare e malauguratamente te la fregano ti rimborserebbe il finanziato(mettiamo 15000€)???
Per quanto riguarda il motore non è proprio un polmone. Chi cerca prestazioni più brillanti deve dirottare su cavallerie maggiori....(non sono per le rimappe)
No scusa mi sono spiegato male.... l'assicurazione da loro offera è di un solo anno e in quell'anno in caso di furto mi rimborsano il totale valore della macchina senza perdere un centesimo... esempio la.macchina. di listino fa 30mila mi dovrebbero ridare 30mila... senza nessuna svalutazione... è possibile?
No scusa mi sono spiegato male.... l'assicurazione da loro offera è di un solo anno e in quell'anno in caso di furto mi rimborsano il totale valore della macchina senza perdere un centesimo... esempio la.macchina. di listino fa 30mila mi dovrebbero ridare 30mila... senza nessuna svalutazione...è possibile?
audia32011
25-03-2015, 22:06
ahhh beh.....credo sia possibile,se scritto nero su bianco senza quelle postille microscopiche.
anche quando acquistai la DS3 di mia moglie c'era un anno di assicurazione e rimborsava il valore a nuovo(ma non avevamo fatto finanziamento)
grazie leggerò attentamente.... :)
IngFranz
25-03-2015, 22:55
Anche io ho acquistato con l'assicurazione compresa, con valore a nuovo per 3 anni in caso di furto. Se me la fregano alla fine del 3° anno mi fanno un favore...
ottavio a3
25-03-2015, 23:18
Anch'io ho preso questo polmone quindi non va avanti ?
Una centralina e uno scarico e risolviamo il problema hihihih
X tre anni è buona come offerta... ma sei un rappresentante o un privato..?
Ahhahahahaj hai già in mente di rimappare e mettere lo scarico..? Ahahahah cmq ammettoammetto.che la.modifica allo scarico vorrei farla pure io ma solo x un fattore estetico.... lo scarico singolo nn mi piace gran che...
Pasquale86
25-03-2015, 23:58
Beh con un centralina non risolvi la questione a mio avviso
ottavio a3
26-03-2015, 00:11
Ahhahahahaj hai già in mente di rimappare e mettere lo scarico..? Ahahahah cmq ammettoammetto.che la.modifica allo scarico vorrei farla pure io ma solo x un fattore estetico.... lo scarico singolo nn mi piace gran che...
Io siccome non ho il pacchetto s line exerior volevo mettere il sottoparaurti del pacchetto style però e d'obbligo lo scarico a due uscite
Quindi lo scarico singolo durerà un paio di settimane
bhe certo che no... però volevo chiederti conosci qualcuno oppure sai se è possibile fare una modifica solo estetica per quanto riguarda il.doppo scarico... come il 150cv...???
Lasciate stare le centraline....scipi il motore e basta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ottavio a3
26-03-2015, 00:18
Beh con un centralina non risolvi la questione a mio avviso
Io ho visto una centralina aggiuntiva della drake box che fa aumentare i cv da 110 a 163 (ASSURDO) adesso non sono un esperto ma io penso che dovrebbe andare quasi come la 2.0 150 cv.
Infatti per quanto riguarda me nn interessa toccare la centralina anche perché credo che la garanzia in caso di malfunzionamento nn copre... e poi toccare l'auto appena presa mi piange il cuore....
Si assurdo... e nn ti dimenticare che è un 1.6... secondo me rischi di rompre tutto...
ottavio a3
26-03-2015, 00:21
bhe certo che no... però volevo chiederti conosci qualcuno oppure sai se è possibile fare una modifica solo estetica per quanto riguarda il.doppo scarico... come il 150cv...???
Mio cugino che aveva la 8p se lo fece fare direttamente in audi
Gli cambiarono lo scarico da due a quattro uscite stile s3
ottavio a3
26-03-2015, 00:24
Si assurdo... e nn ti dimenticare che è un 1.6... secondo me rischi di rompre tutto...
Si si sicuramente vbb ma cmq con questi nemici della velocità dove vogliamo correre
Assurdo siiii..... 163 cv non suoi per un 1.6... secondo me ti esplode la.macchina ahahahahahahaj
Ma ho chiesto all Audi per gli scarichi mi hanno detto di No... :( per quanto riguarda la centralina un mio amico ha un classe A e gli avevano chiesto in co cessionaria se avesse voluto ritoccare la centralina per un costo di 300euri circa se nn erro... ma ste cose Audi le fa??? Mi sembra assurdo....
ottavio a3
26-03-2015, 00:27
3740 eccola
Siiii -20% di consumi in meno.... nn ci credo.... questi sono pazzi a scrivere ste cose secondo me è una truffa....
ottavio a3
26-03-2015, 00:54
Siiii -20% di consumi in meno.... nn ci credo.... questi sono pazzi a scrivere ste cose secondo me è una truffa....
Hahahhah giustissimo
ma la tua è ancora in arrivo?
si mi dovrebbe arrivare a metà maggio spero siano puntuali... la tua???
ottavio a3
26-03-2015, 00:57
Ordinata il 27 febbraio arrivo previsto da contratto 30 giugno...ma cos'è un s3?
Descrivimela un po che modello e optional hai messo???
ottavio a3
26-03-2015, 00:58
Spero si anticipano
Ahahaha nooooo.... un tdi 1.6
ottavio a3
26-03-2015, 01:00
1.6 ambition
Bianco ghiaccio
climatizzatore automatico confort
dispositivo di ausilio al parcheggio
assetto s-line
pacchetto business
pacchetto luci
sensori luci pioggia
sistema di navigazione mmi plus
Pelle nappa
Tettuccio apribile
volante multifunzione 3 razze appiattito
modanature cromate
audi extended warranty
E il mio preferito bang e olufsen
Spero ci sia tutto
ottavio a3
26-03-2015, 01:01
Ahahaha nooooo.... un tdi 1.6
Si ma la fanno sembrare con questi tempi di consegna
Molto simile alla mia... io grigio daytona s line ext e inter ambition pacchetto buisness sensori luci pioggia pacchetto luci ho il sound sistem e mi manca il tettuccio
ottavio a3
26-03-2015, 01:05
Io sono rimasto molto male x l s line ext causa budget
Si hanno delle . consegne che te la fanno dimenticare di averla comprato ahahahahaahah
ottavio a3
26-03-2015, 01:06
Quando l hai ordinata?
Su che cifre sei arrivato..? Se posso chiedere.... io 37
- - - Updated - - -
Primi di febbraio...
ottavio a3
26-03-2015, 01:09
Io 35 400
He siamo là....bhe dai abbiamo due belle macchinine... :)
ottavio a3
26-03-2015, 07:03
Certamente non vedo l'ora che arrivano!
IngFranz
26-03-2015, 13:41
X tre anni è buona come offerta... ma sei un rappresentante o un privato..?
Privato, ma ho dovuto fornire visura camerale in cui dimostro di essere socio in una società. Tre anni è buona, ma non bisogna cadere nel tranello che sia regalata.. si paga profumatamente.. ma i vantaggi rispetto ad una compagnia esterna sono 2:
- per quanto cara, costa, considerando tutto, leggermente di meno di una furto/incendio/vandalici/etc. ed hai molte più garanzie (il valore a nuovo a 3 anni credo che non lo faccia nessuno)
- invece di pagare una rata annuale o semestrale ce l'hai spalmata mensilmente
Matfor23
29-03-2015, 11:09
Anche io ho acquistato con l'assicurazione compresa, con valore a nuovo per 3 anni in caso di furto. Se me la fregano alla fine del 3° anno mi fanno un favore...
Se te la rubano alla fine del terzo anno verresti risarcito del valore che ha l'auto in quel momento? Di solito il valore a nuovo si riferisce alle componenti di ricambio...ed: se ti rubano i fari te li pagano per intero e non proporzionalmente alla svalutazione complessiva dell'auto. In caso di furto totale prendi sempre e solo il valore del bene in quel momento...se no sarebbe arricchimento e non risarcimento! :-)
Se te la rubano alla fine del terzo anno verresti risarcito del valore che ha l'auto in quel momento. Il valore a nuovo si riferisce alle componenti di ricambio...ed: se ti rubano i fari te li paganattentamente l e non proporzionalmente alla svalutazione complessiva dell'auto. In caso di furto totale prendi sempre e solo il valore del bene in quel momento...se no sarebbe arricchimento e non risarcimento! :-)
Dipende dalle CGA. Il valore a nuovo dell auto ti rimborsa il costo sostenuto secondo fattura d acquisto. Poi che molte compagnie tendano a fare risarcimenti solo su ricambi ecc è un altro paio di maniche. bisogna leggere attwntamente le CGA cmq..hai ragione.
Matfor23
29-03-2015, 18:37
Dipende dalle CGA. Il valore a nuovo dell auto ti rimborsa il costo sostenuto secondo fattura d acquisto. Poi che molte compagnie tendano a fare risarcimenti solo su ricambi ecc è un altro paio di maniche. bisogna leggere attwntamente le CGA cmq..hai ragione.
Quello che intendo sottolineare è che bisogna stare attenti ad una distinzione: se in caso di danno totale (es. ti rubano l'auto e non la trovi più) ti danno il valore commerciale in quel momento (quattroruote o eurotax a seconda della compagnia), o come alcune compagnie che ti ripagano il valore di fattura dell'auto entro 6 mesi/1 anno dalla prima immatricolazione, mentre per quanto riguarda il danno parziale (es. ti rubano i fari o ti scassinano la serratura) se hai il valore a nuovo ti pagano i pezzi di ricambio a pieno, se hai valore commerciale ti pagano i pezzi di ricambio svalutandoli tanto quanto è svalutata l'auto rispetto al valore iniziale.
Difficilmente una compagnia tradizionale ti ridà i 30.000€ spesi all'acquisto in caso di furto passato un anno...ti danno il valore commerciale + eventuali accessori (conviene sempre consegnare una copia della fattura con gli optional per non perdere il loro valore).
IngFranz
29-03-2015, 23:51
A seguito della tua risposta sono andato a controllare per scrupolo. Anche perché il venditore con me era stato estremamente chiaro: rimborso del costo sostenuto secondo fattura d'acquisto fisso per 3 anni. Garanzie di polizza che a quanto pare si fermano al Nord Italia sino a Toscana Umbria e Marche. Questo è l'allegato alla polizza, direi che è estremamente chiaro e non merita ulteriori commenti.
ps. in genere, se mi sbilancio a dire qualcosa, so quello che dico. Il discorso dell "arricchimento" non è rilevante. Una polizza è un accordo sottoscritto tra le parti, nel caso specifico ME e l'agenzia di assicurazione. Se l'agenzia accetta e sottoscrive che in caso di sinistro mi da 10x volte il valore dell'auto, è un accordo, non esiste nessuna legge che lo impedisce, eccetto ovviamente i limiti di auto-lesionismo della compagnia (che ricordiamo è un privato, mica usa soldi pubblici).
Edit: a lato tabella, non si vede, c'è scritto "DEPREZZAMENTO VEICOLO"
loschiaffo
30-03-2015, 09:24
Il rimborso a nuovo, dopo 3 anni, è un invito alla truffa assicurativa!!
Diventa veramente conveniente simulare il furto! Ci sono in ballo 20 o 30mila euro, tra prezzo di mercato (cioè svalutato) a 3 anni e valore a nuovo...
Ma l'arricchimento in quel modo è illecito...
Con quella clausola, Risulta conveniente "vendere" in nero, a poco prezzo, la macchina a uno straniero, con l'accordo di farla sparire nel suo paese (con targhe false o smontata come ricambi...). Quelli ci guadagnano e son contenti.
Poi denunciare il furto... E ci guadagni pure tu (il valore a nuovo dell'assicurazione più il tot preso dallo straniero a cui hai "venduto" l'auto).
Gli italiani sono maestri in questi giochetti!
E le compagnie assicurative lo sanno bene. Una clausola come la tua è veramente una roba strana.
Matfor23
30-03-2015, 10:27
A seguito della tua risposta sono andato a controllare per scrupolo. Anche perché il venditore con me era stato estremamente chiaro: rimborso del costo sostenuto secondo fattura d'acquisto fisso per 3 anni. Garanzie di polizza che a quanto pare si fermano al Nord Italia sino a Toscana Umbria e Marche. Questo è l'allegato alla polizza, direi che è estremamente chiaro e non merita ulteriori commenti.
3775
ps. in genere, se mi sbilancio a dire qualcosa, so quello che dico. Il discorso dell "arricchimento" non è rilevante. Una polizza è un accordo sottoscritto tra le parti, nel caso specifico ME e l'agenzia di assicurazione. Se l'agenzia accetta e sottoscrive che in caso di sinistro mi da 10x volte il valore dell'auto, è un accordo, non esiste nessuna legge che lo impedisce, eccetto ovviamente i limiti di auto-lesionismo della compagnia (che ricordiamo è un privato, mica usa soldi pubblici).
Edit: a lato tabella, non si vede, c'è scritto "DEPREZZAMENTO VEICOLO"
Mi dispiace informarti che invece l'arricchimento esiste ed è contrario all'art 2041 del codice civile e al codice delle assicurazioni. Sei sicuro che contrattualmente si può concordare qualsiasi cosa basta essere d'accordo? Se così fosse sarebbe legale anche l'eutanasia...
Cmq a parte quello, ti invito a leggere tutte le condizioni di polizza per vedere se distingue tra danno totale e parziale e non solo a fare riferimento a quella tabella!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
IngFranz
30-03-2015, 13:42
Spiace a me invece doverti dire che sei tu ad essere convinto di una cosa non vera. Nel caso di specie, e per tua informazione, mi permetto di citare dal libro di Di Carlo "Le assicurazioni: l'impresa e i contratti" che ti invito a leggere.
"Per colmare la differenza normalmente esistente tra il valore della cosa al momento del sinistro e il valore dichiarato, e d'altra parte non vanificare il principio indennitario che evita l'arricchimento dell'assicurato, la prassi ha predisposto la clausola c.d. "valore a nuovo" per la quale l'assicuratore si obbliga a risarcire, oltre al valore della cosa, il costo del suo nuovo acquisto. La clausola "valore a nuovo" è valida anche se arreca all'assicurato un vantaggio eccedente il principio indennitario di cui all'art. 1908 c.c. (c.d. "costo di rimpiazzo"), in quanto l'assicurazione copre anche il deperimento naturale del bene assicurato e comunque l'indennizzo è condizionato all'effettivo riacquisto del bene perduto."
Fidati che il mio contratto l'ho letto bene.
io anche ho "il valore a nuovo" stipulato con assicurazione, però solo per un anno, nel caso di furto l'assicurazione mi rimborsa l'interno valore dell'auto fatturato all'immatricolazione, per la durata di un anno.
Credo che sia di un anno per tutti in + c'è un'altra assicurazione che credo ti agevoli del 6% del valore di mercato dopo il primo anno....nessuna assicurazione al mondo può darti il valore a nuovo tipo dopo 5 anni senò tutti farebbero il giochetto di farsela rubare....
eh si, io lo fatta direttamente con audi e un costo affogato nel leasing, comunque hai dei costi molto concorrenziali rispetto alle altre assicurazioni diciamo "standard". Full Kasco 1.200 euro annui,
io mi devo solo gentire RC in autonomia, ma sono bazzecole
IngFranz
30-03-2015, 16:54
Il mio è tre anni. Spero di non dover dimostrare con carta alla mano tutto quello che dico..:smile:
Comunque esistono altre assicurazioni che offrono i 3 anni con "valore nuovo", basta cercare sul web.
beh 3 anni valore al nuvo e tanta roba, quasi quasi alla fine del terzo anno spera che te la ciulino ah ah ah
Matfor23
30-03-2015, 19:49
Spiace a me invece doverti dire che sei tu ad essere convinto di una cosa non vera. Nel caso di specie, e per tua informazione, mi permetto di citare dal libro di Di Carlo "Le assicurazioni: l'impresa e i contratti" che ti invito a leggere.
"Per colmare la differenza normalmente esistente tra il valore della cosa al momento del sinistro e il valore dichiarato, e d'altra parte non vanificare il principio indennitario che evita l'arricchimento dell'assicurato, la prassi ha predisposto la clausola c.d. "valore a nuovo" per la quale l'assicuratore si obbliga a risarcire, oltre al valore della cosa, il costo del suo nuovo acquisto. La clausola "valore a nuovo" è valida anche se arreca all'assicurato un vantaggio eccedente il principio indennitario di cui all'art. 1908 c.c. (c.d. "costo di rimpiazzo"), in quanto l'assicurazione copre anche il deperimento naturale del bene assicurato e comunque l'indennizzo è condizionato all'effettivo riacquisto del bene perduto."
Fidati che il mio contratto l'ho letto bene.
Il libro che citi tu parla di clausole che generalmente vengono applicate nelle polizze "danni rami elementari" (es. casa). Il discorso che faccio io è a monte: se distingue o no danno parziale e totale, perché ad esempio in quella che ho io fa la differenza tra valore commerciale e a nuovo.
Il valore a nuovo esiste anche sulle auto e le compagnie sono costrette a pagarese da condizioni viene citata la fattura come comprova dell effettivo valore a nuovo.
Detto ciò, è anche vero che esistono alcune compagnie che da condizioni non ridanno il valore effettivo a nuovo.
Cmq la polizza in questione dei 3 anni te l ha proposta di viesto. L aveva proposta anche a me..poi ho concluso altrove e non ne ho usufruito, ma da condizioni non mi sembra ci fosse molto.scampo.ad equivoci. Peto devo ammettere che ho letto veloce perche appunto poi non ho concluso li.
- - - Updated - - -
Aggiungo inoltre che praticamente tutte le.compagnie stanno evitando come la peste le convenzioni con concessionarie appunto perche pieni di sinistri con giri di bande organizzate appoggiate a concessionari.
loschiaffo
31-03-2015, 11:21
Aggiungo inoltre che praticamente tutte le compagnie stanno evitando come la peste le convenzioni con concessionarie appunto perche pieni di sinistri con giri di bande organizzate appoggiate a concessionari.
eh, l'ingegno italico della truffa trova terreno fertile con quelle polizze!!
Se ti rimborsano 50.000 euro (ipotetico valore di fattura di una a4) per una macchina di 3 anni, magari con 150.000km, e magari un po' segnata di carrozzeria (che quindi sul mercato in quel momento vale circa 20.000euro), è un vero affare "farsela rubare"!!
Con quelle somme in ballo, le bande di ladri si organizzano per bene.
(poi se ci sia pure lo zampino dei conce, come ipotizza leech, non lo so. Spero proprio di no!)
IngFranz
31-03-2015, 23:47
Nonostante l'incurabile diffidenza di matfor:rolleyess:, è esattamente come dice leech, non ci sono trucchi, 3 anni valore a nuovo. Fatta da Auto Zentrum, non da Di Viesto.
Comunque ragazzi, non pensiate sia gratis, gli bastano 7 polizze uguali alla mia e si ripagano un eventuale furto con valore a nuovo.. Perché finora sembra quasi siano dei benefattori.
Io anche lo fatta con audi zendrum ma ho solo un anno, il costo tra l'altro lo travato davvero competitivo rispetto ad altre assicurazioni.
IngFranz
01-04-2015, 23:00
Io anche lo fatta con audi zendrum ma ho solo un anno, il costo tra l'altro lo travato davvero competitivo rispetto ad altre assicurazioni.
Sì, rispetto a farla fuori con garanzie equivalenti (se la trovi) è molto vantaggiosa, non regalata ma vantaggiosa.
Il rimborso a nuovo, dopo 3 anni, è un invito alla truffa assicurativa!!
Diventa veramente conveniente simulare il furto! Ci sono in ballo 20 o 30mila euro, tra prezzo di mercato (cioè svalutato) a 3 anni e valore a nuovo...
Ma l'arricchimento in quel modo è illecito...
Con quella clausola, Risulta conveniente "vendere" in nero, a poco prezzo, la macchina a uno straniero, con l'accordo di farla sparire nel suo paese (con targhe false o smontata come ricambi...). Quelli ci guadagnano e son contenti.
Poi denunciare il furto... E ci guadagni pure tu (il valore a nuovo dell'assicurazione più il tot preso dallo straniero a cui hai "venduto" l'auto).
Gli italiani sono maestri in questi giochetti!
E le compagnie assicurative lo sanno bene. Una clausola come la tua è veramente una roba strana.
Tutto vero ma in teoria c'è la galera....
Questa assicurazione me l'avevano proposta anche a me in audi direttamente ma costava dei bei soldi......
Considera che li c'è scritto il riacquisto presso il concessionario...tradotto tutti i soldi che ti ridanno se li riprendano loro, (poi loro avranno degli accordi interni i ricarichi in questo caso varieranno)
In più qui sembra che tutti siamo dei riciclatori di auto o truffatori...tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...farsi rubare la macchina non è cosa da nulla per truffare l'assicurazione non è cosa da niente ...chi ha una posizione sociale pensate che si compromette per cosa?!? Per una macchina? Ma nn scherziamo...
Se uno è un ladro di professione e non ha nulla da perdere ok....ricordate che gente normale che non ha mai fatto il malivitoso...viene beccata e se la fa sotto in 2 minuti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no va bhe dire "conviene farsi rubare l'auto" direi che era una semplice battuta....
Nonostante l'incurabile diffidenza di matfor:rolleyess:, è esattamente come dice leech, non ci sono trucchi, 3 anni valore a nuovo. Fatta da Auto Zentrum, non da Di Viesto.
Comunque ragazzi, non pensiate sia gratis, gli bastano 7 polizze uguali alla mia e si ripagano un eventuale furto con valore a nuovo.. Perché finora sembra quasi siano dei benefattori.
Auto Zentrum è di Di Viesto.. :-)
IngFranz
08-04-2015, 21:53
Auto Zentrum è di Di Viesto.. :-)
..ma Di Viesto non fa parte del gruppo Rinaldi?
No Rinaldi è per conto suo, mentre il gruppo di Viesto è (Di Viesto, Di Viesto Più, Auto Zentrum) ;)