Visualizza Versione Completa : Q5 quasi ordinata
Franstar75
25-03-2015, 21:26
Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente, mi sono presentato 15 giorni fa ( in modo sbagliato) è ripresentato pocanzi, approdato su questo forum spinto dall'intenzione di acquistare una A4 AllRoad , dopo studio e riflessione ( forse non razionale) ho deciso di cambiare e di prendere una q5 nuova che avrei così configurato:
Q5 2.0 tdi 4 190cv
Vers Advanced Plus ( navi /cerchi da 18/ fari Xeno)
S tronic
Vernice totale
Vetri oscurati
Pelle parziale
Volante sportivo con pad
Qualche altro optional ma nulla di particolare
Non potendo/volendo spendere oltre una certa cifra non ho esagerato ma ho configurato un auto
Funzionale e con tutto quello di cui ho bisogno.
Veniamo ai dubbi:
Le ultime due auto una bianca ed una grigio scuro, mi hanno consigliato tale Grigio monsone ( il Daytona e' escluso per il costo è non metto il pacchetto s line) , ma non avendolo visto( il grigio monsone) ho paura che la q5 con tale colore non sia valorizzata.
Restano i bianchi e tra i due Ibis e metallizzato vorrei un parere ed il grigio Vulcano che a detta del venditore e' brutto.
Purtroppo la q5 essendo quasi a fine carriera manca in questo momento nei concessionari .
Detto questo il motivo per cui ho abbandonato l'idea dell'A4 allRoad e' lo spazio veramente minimo specie dietro e sinceramente spendere oltre 40k per un auto " stretta" non mi andava tanto .
Spero di trovarmici bene.... Comunque domani mattina devo ordinare... Peccato che non so ancora il colore....... Aiuto:biggrin:
angelo46
25-03-2015, 22:22
Secondo me il grigio monsone è bellissimo vai sul sicuro
angelo46
25-03-2015, 22:25
Cmq hai fatto un ottima scelta anche perché la nuova q5 uscirà nel 2017
Il daytona è bellissimo a mio parere,bianca non è male, grigia daytona è il top.
Franstar75
26-03-2015, 17:22
Il daytona è bellissimo a mio parere,bianca non è male, grigia daytona è il top.
ma infatti nonn la ordino daytona:cry:
Ragazzi sono un po nel pallone.......ho appena scritto nella sezione Allroad ......mi è tornata l'indecisione.....complici sia l'aria meno matura che da l'Allroad
sia il prezzo che a parità di accessori mi farebbe risparmiare circa 4.500 euro.......non so cosa fare.....il concessionario sta impazzendo.
angelo46
26-03-2015, 17:49
sono entrambe belle macchine la q5 è di quasi 2 anni piu nuova, ed è anche più rivendibile, ed ha una linea che a mio avviso resterà attuale ancora per molto tempo
Franstar75
26-03-2015, 18:03
grazie della risposta...... pensavo esattamente il contrario e cioè che la q5 fosse più vecchia ma forse perche' il facelift dei fari su Allroad è più simile alle nuove Audi.....non so.....
mi devo probabilmente schiarire le idee.....capire quanto sono diverse negli spazi interni
giofreddi
27-03-2015, 09:59
Per decidere il colore io mi sono guardate le foto di quelle in vendita su autoscout24! Ho cercato gli SQ5 in vendita in tutta Europa e poi me li sono guardati.. Ti consiglio di provare!
acquistare una q5 nuova, ora, spendendo oltre 60mila euro, a mio parere e' un progetto sbagliato. E' una vettura del 2008, con una tecnologia un po' arretrata e una linea ormai pesantuccia. Meglio aspettare il 2016...
Franstar75
27-03-2015, 17:25
Infatti sinceramente sento proprio questo acquisto un po' pesante e forse hai ragione e sul nuovo ho spuntato il 14% che non è male ma con AllRoad spunto il 16 e la differenza diventa significativa. Sono sempre più orientato verso la AllRoad ....so che cambieranno anche quella ma comunque la vedo più fresca come linea.... Comunque domani mattina devo decidere..... Uff
anche io avevo trovato un concessionario che mi faceva un forte sconto, circa il 15% con partita iva...pero' ho riflettuto e ho seguito il consiglio di qualche partecipante a questo forum, optando per l'attesa. La q5 se la guardi bene accusa i suoi anni; ho anche saputo che la 190 cv non sia il massimo a livello di brillantezza, e il cambio a 7 rapporti un po' mi mette paura, quando altre case adottano gia' da tempo cambi a 8 rapporti o anche a 9. La nuova q5 dovrebbe pesare circa 100 kg di meno, dovrebbe avere qualche aggiornamento a livello tecnoloico e finalmente anche a livello estetico a cominciare dalla plancia, che non la posso piu' vedere perche' e' vecchia! E' chiaro, sono pareri personali,ma 60/65mila euro meritano senz'altro un'analisi approfondita. ciao!!! Ale
Franstar75
28-03-2015, 09:42
Personalmente il 190cv l'ho provato e sinceramente l'auto si muove con grinta e disinvoltura.... Poi ovviamente dipende a cosa la paragoniamo.
Comunque c'è da dire che io l'auto la prenderei a 45k e ben accessoriata.... Penso che per la nuova ( che somiglierà alla q3 ) c'è ne vogliano almeno 52 a parità di accessori. Detto questo mi ero posto come alternativa( poiché l'auto la devo cambiare) la a4 allRoad che mi piace tantissimo ma li ho paura di non avere lo spazio e non è solo una questione di cm... Se l'abitacolo e' come l'A4 allora dietro e' veramente stretti o.
Comunque sto per andare in concessionario..... Dopo vi farò sapere.
Grazie
Franstar75
31-03-2015, 23:33
Ciao a tutti,
Stamattina ho provato in maniera più approfondita un Q5 190 cv.... Senza entrare in particolari esagerati, mi è piaciuta e trovo questo motore ben dimensionato.
Contratto firmato per una advanced plus e Altri optionals, resto indeciso sum colore.
Ordinata in Argento Floret , non ci avreibricevutontutto Mai pensato a scegliete tale colore ma vista dal Vivo su un Q3 mi e piaciuto, non e' il solito Argento ... Comunque mi soon riservato un eventuate cambio nei prossime Giorni con il bianco ma devo prima capire quale tra Ibis e ghiaccio scegliere e se l' Ibis ha un tono più caldo rispetto al ghiaccio .
Comunque ringrazio tutti, ovviamente so che dopo un po di anni non c'è tutto questo entusiasmo per il Q5, ma comunque per me è tutt'ora tra le migliori espressioni di Suv medio sul mercato .
giofreddi
01-04-2015, 08:37
Ciao a tutti,
Stamattina ho provato in maniera più approfondita un Q5 190 cv.... Senza entrare in particolari esagerati, mi è piaciuta e trovo questo motore ben dimensionato.
Contratto firmato per una advanced plus e Altri optionals, resto indeciso sum colore.
Ordinata in Argento Floret , non ci avreibricevutontutto Mai pensato a scegliete tale colore ma vista dal Vivo su un Q3 mi e piaciuto, non e' il solito Argento ... Comunque mi soon riservato un eventuate cambio nei prossime Giorni con il bianco ma devo prima capire quale tra Ibis e ghiaccio scegliere e se l' Ibis ha un tono più caldo rispetto al ghiaccio .
Comunque ringrazio tutti, ovviamente so che dopo un po di anni non c'è tutto questo entusiasmo per il Q5, ma comunque per me è tutt'ora tra le migliori espressioni di Suv medio sul mercato .
Complimenti! Argento Floret secondo me è molto bello, diverso dal solito grigio, se decidi di prendere il bianco opta per il Ghiaccio, l'Ibis è un bianco sporco che tende al panna...
- - - Updated - - -
anche io avevo trovato un concessionario che mi faceva un forte sconto, circa il 15% con partita iva...pero' ho riflettuto e ho seguito il consiglio di qualche partecipante a questo forum, optando per l'attesa. La q5 se la guardi bene accusa i suoi anni; ho anche saputo che la 190 cv non sia il massimo a livello di brillantezza, e il cambio a 7 rapporti un po' mi mette paura, quando altre case adottano gia' da tempo cambi a 8 rapporti o anche a 9. La nuova q5 dovrebbe pesare circa 100 kg di meno, dovrebbe avere qualche aggiornamento a livello tecnoloico e finalmente anche a livello estetico a cominciare dalla plancia, che non la posso piu' vedere perche' e' vecchia! E' chiaro, sono pareri personali,ma 60/65mila euro meritano senz'altro un'analisi approfondita. ciao!!! Ale
Anche perchè con quelle cifre prendi l'SQ5...
non direi. Una advanced plus 190 cv con il pacchetto s-line supera di listino i 60000 euro.
La configurazione che avevo fatto io, e che includeva anche i cerchi da 20, il tettino panoramico e il pacchetto confort con il portellone elettrico, superava di poco i 65000 euro di listino. A meno che ti accontenti di una versione base, ma a questo punto non e' minimamente proponibile parlare di un suv Audi quando non avrebbe di serie neanche il clima trizone , o il navigatore, una q5 di rispetto cosi' costa. La sq5 stai su altri livelli di prezzo. e di cilindrata. Comunque anche se vai su una versione base, spendere una cifra prossima ai 50 mila non la vedo una buona scelta essendo ormai obsoleta.
Franstar75
01-04-2015, 13:23
Complimenti! Argento Floret secondo me è molto bello, diverso dal solito grigio, se decidi di prendere il bianco opta per il Ghiaccio, l'Ibis è un bianco sporco che tende al panna...
- - - Updated - - -
Grazie per gli Auguri, sei gentilissimo....Sono abbastanza convinto del colore, anche se con il bianco è più aggressiva, attendo magari di vederne una dal vivo per convincermi definitivamente.
- - - Updated - - -
[QUOTE=ROMIX;1273994]non direi. Una advanced plus 190 cv con il pacchetto s-line supera di listino i 60000 euro.
La configurazione che avevo fatto io, e che includeva anche i cerchi da 20, il tettino panoramico e il pacchetto confort con il portellone elettrico, superava di poco i 65000 euro di listino. A meno che ti accontenti di una versione base, ma a questo punto non e' minimamente proponibile parlare di un suv Audi quando non avrebbe di serie neanche il clima trizone , o il navigatore, una q5 di rispetto cosi' costa. La sq5 stai su altri livelli di prezzo. e di cilindrata. Comunque anche se vai su una versione base, spendere una cifra prossima ai 50 mila non la vedo una buona scelta essendo ormai obsoleta.
Con tutto il rispetto e senza polemica ( e con educazione) devo ammettere che sei un po detrattore di questa Q5, in alcuni post parli già di auto obsoleta nel 2013........probabilmente se la possiedi da tanto ti ha stancato ma non stanca me che l'ho appena ordinata e magari potresti semplicemente dire auguri invece di continuare a dire che è obsoleta.Sarà obsoleta per te ma non per tanti.....dalle mie parti il mio concessionario ne ha vendute 3 in una settimana .
Questo , te lo ripeto senza polemica.
A me è successa la stessa cosa con la Volvo XC60 (nata nel 2008) dopo 5 anni mi ha stancato , ad oggi ci hanno fatto i fari nuovi e si vende benissimo ed è una grande auto proprio come il Q5 che sicuramente non è l'ultima arrivata ma che a quanto ne so è un punto di riferimento tra i Suv di media grandezza.
Io da questa auto ricercavo, guida Alta(a cui non riesco a rinunciare), trazione integrale( e la trazione quattro è tra le migliori) , solidità(e ci siamo) , estetica piacevole ( ci siamo) , un motore che non faccia i 9 al litro( ci siamo ne fa 13/14), proseguire un rapporto con un concessionario (Volvo /Audi/Toyota) con cui da 5 anni mi trovo benissimo e questo credetemi che conta, una buona valutazione dell'usato(avuta) ed uno sconto importante( 15 e rotti %).
Detto quersto la mia Auto non è assolutamente scarna e con 46.000 euro ho preso una signora Auto, ben opzionata, pagata il giusto, che tra 1 anno viene cambiata ma chissenefrega anche perchè le Audi notoriamente non cambiano mai radicalmente le linee ed al di fuori di questo io con 46.000 euro non ho sinceramente trovato di meglio sul mercato....A 43.000 avevo il Glk pari optionals che tra 1 mese cambia.......a 48.000 l'Evoque che però è più piccolo e dovevo aspettare 6 mesi e che come motore non mi piace assolutamente, a 44.000 avevo la Volvo aggiornata ma come trazione integrale Audi è migliore.....Bmw non la prendo in considerazione , poichè non ho rapporti col concessionario e non mi piace il loro post vendita.......cosa rimane??
Subaru Outback? 41.000 euro...gran macchina ma linee lontane.
Poi ho pensato all'A4 Allroad ma costa solo 2500 euro in meno, più piccola e pesa solo 85kg in meno per cui abbandonato il progetto
Unica auto sul mercato, segmento Suv medio che ha veramente contenuti tecnici , linea e modernità è Lexus Nx 300, la stavo per comprare, avuta in prova, motore a benzina, due motori elettrici, trazione integrale ma senza differenziale, il posteriore mosso da un motore elettrivo, cambio ecvt.......spigoli, tagli, interni bellissimi........ma........troppo avanti,
troppo autolimitata ed anche troppo costosa...........Ecco qua........scusate se mi sono dilungato ma , credetemi, non sono uno chge fa acquisti incauti......dovevdo cambiare auto ora,........ricomprerei il Q5 tutta la vita.
Ora devo solo pensare bene al colore
Buona vita a tutti
Con tutto il rispetto e senza polemica ( e con educazione) devo ammettere che sei un po detrattore di questa Q5, in alcuni post parli già di auto obsoleta nel 2013........probabilmente se la possiedi da tanto ti ha stancato ma non stanca me che l'ho appena ordinata e magari potresti semplicemente dire auguri invece di continuare a dire che è obsoleta.Sarà obsoleta per te ma non per tanti.....dalle mie parti il mio concessionario ne ha vendute 3 in una settimana .
QUOTO,
giofreddi
01-04-2015, 15:13
non direi. Una advanced plus 190 cv con il pacchetto s-line supera di listino i 60000 euro.
Il prezzo della configurazione è una cosa, il prezzo finale è un'altra... Se parli di 65000€ di listino, che scontati diventano 55000 una Q5 190cv molto ben accessoriata ci può anche stare.. L'SQ5 con 65000 la prendi, anche se il listino è a 75000 e oltre..
angelo46
01-04-2015, 20:44
quoto perfettamente franstar75, il forum serve per dare dei consigli e non per offendere le persone
quoto perfettamente franstar75, il forum serve per dare dei consigli e non per offendere le persone
All'inizio del thread ho consigliato di non acquistare una nuova q5, essendo una vettura ormai a fine carriera, anche alla luce del nuovo modello che uscira' in produzione gia' dal prossimo anno. In fondo la q5 e' stata e' uscita in produzione nel 2008, e perquanto sia ancora piacevole alla vista la sua linea ormai accusa i suoi anni .
Se questo offende i possessori delle q5 non so cosa farci; non vedo il motivo per cui questa critica possa essere interpretata come un'offesa, essendo di fatto una cosa certa, e non un'opinione.
Ma tornando all'opinione personale, cosi' la penso... spendere 55mila o 60mila euro ,ora, nel 2015, per una vettura vecchia di 7 anni e' un passo azzardato, e il mio consiglio resta sempre quello di attendere il nuovo modello.
Il forum non serve solo a fare complimenti e a dare false illusioni , ma a esternare opinioni e critiche, da considerare sempre costruttive e mai offensive.
.
- - - Updated - - -
[QUOTE=giofreddi;1273956]Complimenti! Argento Floret secondo me è molto bello, diverso dal solito grigio, se decidi di prendere il bianco opta per il Ghiaccio, l'Ibis è un bianco sporco che tende al panna...
- - - Updated - - -
Grazie per gli Auguri, sei gentilissimo....Sono abbastanza convinto del colore, anche se con il bianco è più aggressiva, attendo magari di vederne una dal vivo per convincermi definitivamente.
- - - Updated - - -
A me è successa la stessa cosa con la Volvo XC60 (nata nel 2008) dopo 5 anni mi ha stancato , ad oggi ci hanno fatto i fari nuovi e si vende benissimo ed è una grande auto proprio come il Q5 che sicuramente non è l'ultima arrivata ma che a quanto ne so è un punto di riferimento tra i Suv di media grandezza.
Io da questa auto ricercavo, guida Alta(a cui non riesco a rinunciare), trazione integrale( e la trazione quattro è tra le migliori) , solidità(e ci siamo) , estetica piacevole ( ci siamo) , un motore che non faccia i 9 al litro( ci siamo ne fa 13/14), proseguire un rapporto con un concessionario (Volvo /Audi/Toyota) con cui da 5 anni mi trovo benissimo e questo credetemi che conta, una buona valutazione dell'usato(avuta) ed uno sconto importante( 15 e rotti %).
Detto quersto la mia Auto non è assolutamente scarna e con 46.000 euro ho preso una signora Auto, ben opzionata, pagata il giusto, che tra 1 anno viene cambiata ma chissenefrega anche perchè le Audi notoriamente non cambiano mai radicalmente le linee ed al di fuori di questo io con 46.000 euro non ho sinceramente trovato di meglio sul mercato....A 43.000 avevo il Glk pari optionals che tra 1 mese cambia.......a 48.000 l'Evoque che però è più piccolo e dovevo aspettare 6 mesi e che come motore non mi piace assolutamente, a 44.000 avevo la Volvo aggiornata ma come trazione integrale Audi è migliore.....Bmw non la prendo in considerazione , poichè non ho rapporti col concessionario e non mi piace il loro post vendita.......cosa rimane??
Subaru Outback? 41.000 euro...gran macchina ma linee lontane.
Poi ho pensato all'A4 Allroad ma costa solo 2500 euro in meno, più piccola e pesa solo 85kg in meno per cui abbandonato il progetto
Unica auto sul mercato, segmento Suv medio che ha veramente contenuti tecnici , linea e modernità è Lexus Nx 300, la stavo per comprare, avuta in prova, motore a benzina, due motori elettrici, trazione integrale ma senza differenziale, il posteriore mosso da un motore elettrivo, cambio ecvt.......spigoli, tagli, interni bellissimi........ma........troppo avanti,
troppo autolimitata ed anche troppo costosa...........Ecco qua........scusate se mi sono dilungato ma , credetemi, non sono uno chge fa acquisti incauti......dovevdo cambiare auto ora,........ricomprerei il Q5 tutta la vita.
Ora devo solo pensare bene al colore
Buona vita a tutti
E' una vettura vecchiotta, cosa vuoi che ti dica. Lo hai scritto anche te nei tuoi precedenti post che preferivi la AllRoad rispetto alla q5, ormai a fine carriera, in quanto piu' "fresca" come linea. Quando avevo io la q5 era senzameno una vettura piu' attuale, ma parliamo di un po' di tempo fa. Non ti devi offendere per questo che ti sto dicendo; in fondo mi era parso di averti consigliato di non acquistarla nuova gia' all'inizio di questo thread, quando eri indeciso sull'acquisto, ed ora che l'hai acquistata non posso certamente dirti di aver fatto un'ottima scelta, perche' non sarebbe leale, fermo restando che non ti avevo consigliato di acquistare la AllRoad, ma di attendere la nuova Q5 e poi decidere. Non confondere una critica detta con sincerita' con le offese, perche' fra le due cose' non c'e' alcuna attinenza. Se volessi ti parlerei dei difetti della q5, delle carenze e incompetenze dell'assistenza, delle problematiche dell' s-tronic, della scarsa varieta' di accessori ( anche a livello di sicurezza) nelle versioni di partenza ( degne piu' di un utilitaria che di un suv), ma a questo punto ho paura di peggiorare la situazione. Tornando indietro non dico che non acquisterei q5, ma forse rifletterei un po' di piu'. Vediamo comunque la nuova come sara'. Ciao. Ale
Franstar75
02-04-2015, 00:15
Mio caro , qui da me si dice" chi si offende e' fetente" e poi si dice " chi non risica non rosica" e potrei continuare all'infinito passando per il latino o per i folklori di mio nonno paterno giusto per stemperare toni e tensioni. Ho letto un po tutto il forum e mi sono fatto la mia idea, del resto la simpatia e la buona educazione spesso non viaggiano insieme ai " soldi" .
Non mi offendo assolutamente ma ho la mia idea in merito ed in un'epoca dove tutto cambia velocemente e tutto ha una scadenza .... Che dirti... Io sono un nostalgico e vorrà dire che pensavo di aver comprato un Q5 e non un Audi 80 del 1996.... Comunque tranquillo , appena tra due anni avrai il nuovo q5 spero che ne sarai più soddisfatto di quello da te posseduto. Saluti ( senza polemiche e rancori) , ora vado a comprare dello scotch americano così da metterlo in auto in modo tale da rattoppare mentre se ne cadrà a pezzi a causa della vecchiaia .:
P.s se io ti ho scritto in un certo modo e' perché il mio post da per scontato che sia un auto matura e forse la scelgo anche per questo.
L'S tronic e' stato rivisto rispetto a quello posseduto da te, i materiali mi sembrano buoni, qualche dettaglio sottotono come in tutte le case tedesche che ancora ti fanno pagare il cruise Control , ma ti danno l'appeal.
In più ho visto che hai mosso critiche simili anche due anni fa, in più ancora io l'auto la pago 45k e non 55 o 65.....per cui il tuo ragionamento e' lontanissimo da me anche come investimento da destinare ad un auto per cui, la " critica" e' accettata ma quando viene posto il quesito che la muove.... Io non ho posto nessun quesito.... Unico mio dubbio era se prendere AllRoad o Q5 , entrambi Audi, entrambi belle, entrambi con qualche difetto
,la perfezione non esiste, ma esiste l'equilibrio ed io penso che il Q5 oggi sia un auto Completa e perfezionata cosa che magari ai tuoi tempi non era ancora perché giovane.
Comunque stai certo che se me ne pentirò lo confesserò .... Ma... Ragazzi... Ho un attimo di confusione .... Ma ho comprato un Audi o una Ssayong( con rispetto per il brand koreano) ......ho un attimo di confusione ragazzi.
Mio caro , qui da me si dice" chi si offende e' fetente" e poi si dice " chi non risica non rosica" e potrei continuare all'infinito passando per il latino o per i folklori di mio nonno paterno giusto per stemperare toni e tensioni. Ho letto un po tutto il forum e mi sono fatto la mia idea, del resto la simpatia e la buona educazione spesso non viaggiano insieme ai " soldi" .
Non mi offendo assolutamente ma ho la mia idea in merito ed in un'epoca dove tutto cambia velocemente e tutto ha una scadenza .... Che dirti... Io sono un nostalgico e vorrà dire che pensavo di aver comprato un Q5 e non un Audi 80 del 1996.... Comunque tranquillo , appena tra due anni avrai il nuovo q5 spero che ne sarai più soddisfatto di quello da te posseduto. Saluti ( senza polemiche e rancori) , ora vado a comprare dello scotch americano così da metterlo in auto in modo tale da rattoppare mentre se ne cadrà a pezzi a causa della vecchiaia .:biggrin:
Tralasciando i detti locali e le frasi del nonno paterno, ti dico per esperienza che il piu' delle volte noi chiediamo un consiglio, ma poi di fatto andiamo solamente cercando l'approvazione della propria scelta. C'e' anche da dire che il migliore consiglio lo dà sempre la propria esperienza; peccato pero' che arrivi sempre troppo tardi. Quindi affidiamoci alle proprie decisioni , senza chiedere, sperando che siano sempre le migliori e che magari in futuro siano di ausilio agli altri. Buona serata. Ale
varifabi
02-04-2015, 07:48
Eh he he ,
Per quel che conta , dirò anche la mia.
In fondo per me ,ripeto per me , hanno tutti e due ragione.
La q5 non è certo un fiore di novità ,ma al momento nel panorama delle suv medie non vedo una alternativa , per esempio ieri ho provato la x3 face lift del 2015 3000 tdi e non la cambierei con la mia q5 2000 del 2010.
Se oggi dovessi cambiare la macchina per forza , non saprei che macchina prendere perchè dopo 3 suv , vorrei rimanere su questo genere e non mi piace nessuna altra macchina , ammetto però che la q5 sente esteticamente il peso degli anni come quei vecchi orologi svizzeri ... chi comprerebbe oggi un daytona???? Io se non costasse come un box in centro a Milano .
Un'altra cosa che condivido è la scarsa considerazione sull'assistenza ,ho avuto sulla mia pelle e ancora sono in mezzo , problemi con il cambio , ma come detto hanno ragione entrambi , i problemi ora sembrano superati.
Io però ho pagato e ancora dovrò pagare per sto cambio che a detta delle fonti ufficiali ,non ha avuto problematiche conclamate fuori dalla norma ....e qui sto zitto che è meglio .
Vero pure che chi chiede consigli per l'acquisto di una vettura,anche se non li accetta li dovrebbe prendere per quello sono ....consigli non diktat inoltre di solito ha o dovrebbe avere le idee chiare ,soprattutto su un modello che ha buoni buoni 8 anni e di cui si è già detto tutto di tutto ,quindi se un ex possessore sconsiglia motivando a torto o a ragione l'acquisto bisogna prendere atto che non tutti sono soddisfatti di quello che a noi sembra ottimo.
Se fossimo in un forum di x3 ,quante me ne direbbero?
Morale della favola , che il nuovo amico si goda la sua vecchia/nuova q5 e benvenuto tra noi .
angelo46
02-04-2015, 07:51
Quoto perfettamente frastar anche perché aspettare altri 2 anni per una macchina che poi tra l'altro non cambierà quasi niente vedi audi tt, A3 , sicuramente il prezzo della nuova sarà ancora più corposo, per non parlare dei tempi d'attesa. Io credo che internet ha reso difficile le scelte in termini di auto, troppe false notizie, pensa che deve ancora uscire la nuova audi a4, ancora non si vede un muletto della a5, quindi nel 2016 sicuramente uscirà la nuova a4 avant e verso la fine del 2016 la nuova a5, per la q5 non prima del 2017 che sicuramente tra presentazione in concessionaria tempi di consegna non l'avrai prima del 2018.
Franstar75
02-04-2015, 13:14
In questo sono d'accordo con te, , io come tutti voi, ho una certa esperienza e come quoterò varifabi tra poche righe guardando il panorama auto, tranne il Macan che non è alla mia portata psicologica , non prenderei null'altro, e siccome sono guarito dalla sindrome del possedere l'ultimissima novità , prima di scegliere Audi ci ho pensato bene ed ovviamente essere accolto con termini "obsoleta" non è che fa solo dispiacere, tantomeno non appaga il desiderio di sentirsi dire "hai fatto bene" , desiderio che ammetto appartenermi ma con una certa moderazione poichè l'iscrivermi ad un forum ( e l'unico altro a cui partecipo è mtb forum) serve assolutamente a condividere la propria esperienza confrontandosi con gli altri partecipanti che condividono l'argomento del forum. Detto questo io ti ho dato delle ragioni dicendoti che eri stanco della tua auto, hai anche ragione del fatto che il Q5 non è stato progettato ieri, ma è dannatamente bello e valido e questo non è opinabile. tutte le altre scelte le ho già argomentate ....il presente era solo per darti alcune ragioni e sotterrare l'ascia di guerra. A presto
- - - Updated - - -
Eh he he ,
Per quel che conta , dirò anche la mia.
In fondo per me ,ripeto per me , hanno tutti e due ragione.
La q5 non è certo un fiore di novità ,ma al momento nel panorama delle suv medie non vedo una alternativa , per esempio ieri ho provato la x3 face lift del 2015 3000 tdi e non la cambierei con la mia q5 2000 del 2010.
Se oggi dovessi cambiare la macchina per forza , non saprei che macchina prendere perchè dopo 3 suv , vorrei rimanere su questo genere e non mi piace nessuna altra macchina , ammetto però che la q5 sente esteticamente il peso degli anni come quei vecchi orologi svizzeri ... chi comprerebbe oggi un daytona???? Io se non costasse come un box in centro a Milano .
Un'altra cosa che condivido è la scarsa considerazione sull'assistenza ,ho avuto sulla mia pelle e ancora sono in mezzo , problemi con il cambio , ma come detto hanno ragione entrambi , i problemi ora sembrano superati.
Io però ho pagato e ancora dovrò pagare per sto cambio che a detta delle fonti ufficiali ,non ha avuto problematiche conclamate fuori dalla norma ....e qui sto zitto che è meglio .
Vero pure che chi chiede consigli per l'acquisto di una vettura,anche se non li accetta li dovrebbe prendere per quello sono ....consigli non diktat inoltre di solito ha o dovrebbe avere le idee chiare ,soprattutto su un modello che ha buoni buoni 8 anni e di cui si è già detto tutto di tutto ,quindi se un ex possessore sconsiglia motivando a torto o a ragione l'acquisto bisogna prendere atto che non tutti sono soddisfatti di quello che a noi sembra ottimo.
Se fossimo in un forum di x3 ,quante me ne direbbero?
Morale della favola , che il nuovo amico si goda la sua vecchia/nuova q5 e benvenuto tra noi .
Ti Quoto in pieno.....daccordo anche sul fatto che la verità sta nel mezzo.......daccordo che ci troviamo in un momento di passaggio stilistico........tagli, fiamme e lame scolpiranno le future auto, Mercedes con le classi A già ha cominciato.....vado a comprare il Glk che mi piace....lo cambiano ed il nuovo sarà stile Gla.....allora vado in Land Rover .....Discovery Sport....delusione...interni pessimi, Evoque molto bello ma piccolo e che prezzi e che consegne,,,,il nuovo ordinandolo ora arriva ad Ottobre forse.......Bmw è quella che non ho considerato....ghran macchina di sicuro ma sinceramente non mi attira....ma gran Auto.......poi ho scritto dell'NX Lexus......bella....moderna...tagli, lame e fiamme ...ma come ho già detto....troppo all'avanguardia....senza marce, senza motore, senza emozioni di guida ma grande auto........che rimane? non so.....Audi? Iconica....senza troppi fronzoli ed è solo grazie a questo che campa da 7 anni, è pulita....questa la mia idea.....faccio la follia mi dico.......con 45k cosa compro? uno hunday Santa fe ne costa 44, 39 scontata , ce l'ha un mio amico...quando la vidi dissi....cavolo dietro sembra il Q5(off topic).......allora il mio amico inorgoglito mi disse :" lo sai è vero somiglia ad un Audi perchè in Hunday pare abbiano assoldato un ex designer Audi ....ed io penso tra me e me " ma scusa che senso ha comprare un auto , costosa, coreana che per piacere deve imitare":::::.
Scusate l'off topic ma non riesco a pensare che Hunday stia copiando Audi e nessuno la ferma se date un occhiata alla nuova line up Hunday troverete la stessa griglia Audi...incredibile, non ci posso pensare....Questo e quanto ....Infine ribadisco che ho scelto il Q5 poichè mi trovo molto bene col gruppo di cui fa parte il concessionario che in Volvo o Toyota mi hanno sempre trattato benissimo e questo conta tantissimo.
- - - Updated - - -
Quoto perfettamente frastar anche perché aspettare altri 2 anni per una macchina che poi tra l'altro non cambierà quasi niente vedi audi tt, A3 , sicuramente il prezzo della nuova sarà ancora più corposo, per non parlare dei tempi d'attesa. Io credo che internet ha reso difficile le scelte in termini di auto, troppe false notizie, pensa che deve ancora uscire la nuova audi a4, ancora non si vede un muletto della a5, quindi nel 2016 sicuramente uscirà la nuova a4 avant e verso la fine del 2016 la nuova a5, per la q5 non prima del 2017 che sicuramente tra presentazione in concessionaria tempi di consegna non l'avrai prima del 2018.
Angelo grazie del supporto......mi viene in mente quando nel 2010 acquistai la volvo xc 60 , io ero innamorato della Xc 90 che già esisteva da 10 anni praticamente....ovviamente il venditore me la sconsiglio' ma solo per il peso ed i consumi( 2460kg di auto)......ebbene quella Signora auto ha resistito fino a quest'anno......15 anni è durata e l'ultima l'hanno venduta qualche mese fa.....questo per dire che un progetto valido non invecchia in pochi anni ed io (ma ho i gusti che ho) se vedo un xc90 in giro lo guardo sempre con ammirazione .
Per il discorso new models......sono daccordo con te........nel 2017 si cominceranno a vedere.....premesso che io la terrò almeno 4 anni, che dire......sono super contento della scelta....unico dubbio è che non riesco a vedere l'Argento Floret in giro.....
Da ex proprietario di q5 vedo che si e' alzato un vespaio... vorrei pero' precisare che il termine "obsoleto" da me utilizzato non significa che la vettura sia un bidone, ma solamente che e' vecchia. Si sa, nella tecnologia , ma anche nel design automobilistico, una sola manciata d'anni possono rappresentare un secolo, e addirittura in molto minor tempo si puo' riscontrare come una euro 5 possa diventare "vecchia" paragonandola ad un euro 6, uscita da li' a pochi giorni.
Nessuna ascia di guerra da sotterrare, quindi, almeno non per me, che non ho nessuna q5 da difendere, ne' alcun interesse a dare consigli. Ma francamente , al di la' del gusto personale e dei conti da fare con le proprie tasche, 46000 0 56000 euro che siano, considerare la q5 dopo 7 anni una vettura all'avanguardia della tecnologia automobilistica, e' azzardato.
angelo46
02-04-2015, 15:52
Romix però quale suv attualmente è tecnologicamente ed esteticamente migliore della q5, io non ne conosco, la q5 per quanto abbia 7 anni per me non ha nulla da inviare a nessun suv, la x3 sembra più vecchia, la glk non ne parliamo, la gla seppur di altra categoria non mi pare tanto innovativa, la q3 restyling è bruttissima
Franstar75
02-04-2015, 16:17
Romix " il mio sotterrare l'ascia di guerra" è sempre in tono scherzoso.....ed il mio messaggio era per dimostrare la massima obiettività.
Detto questo a parer mio esiste una sola auto che oggi è avanti rispetto a tutte le altre, per il resto un Q5 o una X3 hanno lo stesso bagaglio tecnologico e si possono opzionare di qualsiasi cosa. La Lexus Nx 300 è l'unica ad essere avanti nelle soluzioni ingegneristiche, molto più avanti del Q5 Hybrid che invece consuma un pozzo.....La lexus anticipa dove andremo a finire tra qualche anno ed avendola provata per 1 giorno, Vi assicuro che per gli automobilisti col piede pesante o comunque amanti di determinate prestazioni, è finita la pacchia.
La Lexus è rifinita bene, con una linea aggressiva e che non vuole imitare nessuno, nessun dettaglio sottotono e con una plancia avvolgente con tutti i comandi sottomano.
Un po scomode le manovrea causa della linea di cintura alta che crea un posteriore cieco ma tutto è compensato dalla telecamera posteriore.
Il motore? Ragazzi coppia disponibile subito grazie al motore elettrico ma un cambio disastroso e mi possono dare tutte le spiegazioni che vogliono "gli scenziati " o i fan "lexus"
ma il cambio non esiste....sembra uno scooter e per un automobilista è terribile. ovviamente opinione opinabile.
Auto a listino 54.000 quasi full optionals con sconto 8% e con un sistema di trazione integrale discutibile, mosso da un motore elettrico il posteriore non collegato al motore termico, ho visto dei video ch la vedevano impallata alla prima difficoltà.
Detto questo , scusate l'off topic , ma volevo chiarire quale,secondo me l'unico Suv medio al momento all'avanguardia che anicipa un futuro votato alla Greenline , e forse è giusto , ma che elimina molto del piacere di guida. Il venditore Lexus mi diceva che ovviamente quella è un auto dove ci si deve parecchio adattare....anche i 180km/h autolimitati.....avrei capito 200km/h limitati ma non 180....non che uno debba andare così forte ma è una questione concettuale.
Comunque due giorni dopo aver provato la Lexus sono salito sul Q5, l'ho provato.....il 190cv si può guidare in due modi.....guida rilassata dove grazie ad una coppia disponibile abbastanza presto ed al cambio che subito incrementa, si viaggia in 5a o 66a sotto i 100km/h a 1.600giri....consumi ridotti.
Provata in Sport la verve aumenta ma non è violenta o almeno quella è la sensazione però le lancette non tradiscono ed il Tachimetro sale velocemente. Ad esempio sul d5 Volvo ero abituato a più impeto, grazie al biturbo ma la lancetta non saliva così rapidamente e se questo cambio S tronic non vi piace , venite a provare un Geartronic a 6 rapporti..... e dopo vi sembrerà di volare....facendoun paragone il triptronic di bmw che ho avuto su un 320 è forse il cambio perfetto ma unicamente perchè mi sembra più regolare, fluido....non vorrei sbagliarmi ma l'S tronic sembra dotato di vita propria......( piccola battuta per dire che è meno fluido ma comunque velocissimo).
Il Q5 190cv comunque si muove benissimo e nei 100km da me percorsi nel misto mi è sembrato sempre agile e mai pachidermico, cosa che su Volvo con i suoi 2000kg mi succedeva.
Venendo a Mercedes ma sarò breve.....la linea è ancora più vecchiotta ma piacevole e ricordo un articolo su un giornale (diffamante) che appena uscita la giudicava "Nata vecchia"..... intanto anche il Glk ha venduto e vende ancora tanto...per cui .....parlo per parlare, nell'attesa di 90 lunghi giorni.....sono convintissimo, ringrazio Romix e spero che il nuovo Q5 non esca prima del 2020:laugh:.....così invecchia aspettando( tono scherzoso romix)
Franstar75
02-04-2015, 19:31
Romix sarò il tuo incubo:rolleyess::rolleyess:
Ragazzi ho scovato la discussione di un altro utente che ha ordinato il Q5 a dicembre 2014 per consegna fine Marzo 2015, dove Romy molto gentile nei toni, senza critiche , senza obsoletismi, si informava sullo sconto ottenuto e confessava di esser lì lì stato in procinto di ordinarne una ma desistendo poi però perchè ottenuto poco sconto e cioè il 9,6%.........:ph34r::ph34r::ph34r:
Romix!!!!!! Perchè fai questo???ma come???? il 31 Marzo è osoleta, pessima, vecchia, arretrata con i finestrini manuali ed il carburatore ed appena il 21 gennaio 2015 la stavi ordinando???Romix noooooooo....mi è appena caduto un mito:sad::sad::sad:
angelo46
02-04-2015, 20:39
che poi alla fine la nuova q7 che è l'ultima evoluzione in casa audi nonchè la progenitrice della futura q5 sia come interni che come esterni, secondo voi è cosi innovativa, bah, gli interni sono favolosi senza dubbio, veramente belli ma fuori proprio non mi scende, molto più bella la x5 della bmw che tra l'altro non sembra per niente molto più nuova della q5, per me la q5 facelift fatta bene è ancora esteticamente un auto fantastica, gli interni sono attuali sentono il peso degli anni il sistema multimediale schermo molto piccolo e strumentazione molto essenziale per il resto è ancora veramente bella
Romix sarò il tuo incubo:rolleyess::rolleyess:
Ragazzi ho scovato la discussione di un altro utente che ha ordinato il Q5 a dicembre 2014 per consegna fine Marzo 2015, dove Romy molto gentile nei toni, senza critiche , senza obsoletismi, si informava sullo sconto ottenuto e confessava di esser lì lì stato in procinto di ordinarne una ma desistendo poi però perchè ottenuto poco sconto e cioè il 9,6%.........:ph34r::ph34r::ph34r:
Romix!!!!!! Perchè fai questo???ma come???? il 31 Marzo è osoleta, pessima, vecchia, arretrata con i finestrini manuali ed il carburatore ed appena il 21 gennaio 2015 la stavi ordinando???Romix noooooooo....mi è appena caduto un mito:sad::sad::sad:
Franstar, capisco che sei nuovo di questo forum e che probabilmente non sei pratico nel postare commenti, ma alimentare inutile polemiche con frasi e toni sarcastici, che oltretutto non hanno alcun senso col tema , rendono il blog uno strumento piu' inutile che piacevole. Io ho detto fin dall'inizio di essere stato in procinto di acquistare una nuova q5, non e' affatto un mistero che i messaggi nel blog sono pubblici. Ti avevo anche scritto di aver accettato consigli di altri partecipanti e che alla fine mi hanno fatto riflettere optando per l'attesa. Ma questo mio ripensamento non e' stato determinato da un improvviso cambio di gusto, ma di idea, per una vettura che oltretutto ho gia' avuto per quasi 3 anni e che mi e' sempre piaciuta ( altrimenti non l'avrei acquistata)
Facendo poi tesoro di altrui esperienze ho addirittura contattato un altro concessionario, vicino Bologna, e che mi a proposto uno sconto addirittura del 16% ( alla fine divenuto 15% a seguito di calcoli piuo' approfonditi). Alla fine pero' il mio pensiero era sempre lo stesso...anche un forte sconto non avrebbe mai ringiovanito la mia "nuova" q5.
E' vero, la configurazione che avevo scelto per la mia potenziale nuova q5 raggiungeva i 65000 euro di listino ( 56000 euro chiavi in mano), ma pure se ne avessi spesi 46000 , il discorso sarebbe stato sempre lo stesso...la q5 sempre vecchia era. E non l'ho comprata!! E' molto diverso il discorso per chi questa vettura ce l'ha gia' da tempo, capisci? Un conto averla, un conto acquistarla nuova, ora.
Tornando a noi, se qualcuno mi chiede un consiglio io , per coerenza e correttezza, propongo la stessa mia idea perche' su questi discorsi ci sono gia' passato.
Ma bada pero', ho consigliato a te di non comprarla cosi' come ho fatto io. Poi ognuno di noi e' padrone delle prprie idee e dei propri soldi. Chiudendo il discorso ti faccio tanti auguri per il tuo acquisto, pur non condividendo la tua idea. Ale
- - - Updated - - -
Romix però quale suv attualmente è tecnologicamente ed esteticamente migliore della q5, io non ne conosco, la q5 per quanto abbia 7 anni per me non ha nulla da inviare a nessun suv, la x3 sembra più vecchia, la glk non ne parliamo, la gla seppur di altra categoria non mi pare tanto innovativa, la q3 restyling è bruttissima
ha detto bene Varifabi...e' l'unica al momento per questa categoria. Ma parliamo di quella categoria pero'! Perche' se generalizziamo il discorso sui suv, a mio modesto parere ci imbattiamo su modelli tedeschi di categoria superiore e di gran lunga piu' affidabili e innovativi. E mi riferisco alla nuova x6 ad esempio.
Comunque io ho gia' deciso di attendere la nuova q5, e che verra presentata nel 2016. Poi decidero' il da farsi.
Ale
Franstar75
03-04-2015, 00:25
[QUOTE=ROMIX;1274516]Franstar, capisco che sei nuovo di questo forum e che probabilmente non sei pratico nel postare commenti, ma alimentare inutile polemiche con frasi e toni sarcastici, che oltretutto non hanno alcun senso col tema , rendono il blog uno strumento piu' inutile che piacevole. Io ho detto fin dall'inizio di essere stato in procinto di acquistare una nuova q5, non e' affatto un mistero che i messaggi nel blog sono pubblici. Ti avevo anche scritto di aver accettato consigli di altri partecipanti e che alla fine mi hanno fatto riflettere optando per l'attesa. Ma questo mio ripensamento non e' stato determinato da un improvviso cambio di gusto, ma di idea, per una vettura che oltretutto ho gia' avuto per quasi 3 anni e che mi e' sempre piaciuta ( altrimenti non l'avrei acquistata)
Facendo poi tesoro di altrui esperienze ho addirittura contattato un altro concessionario, vicino Bologna, e che mi a proposto uno sconto addirittura del 16% ( alla fine divenuto 15% a seguito di calcoli piuo' approfonditi). Alla fine pero' il mio pensiero era sempre lo stesso...anche un forte sconto non avrebbe mai ringiovanito la mia "nuova" q5.
E' vero, la configurazione che avevo scelto per la mia potenziale nuova q5 raggiungeva i 65000 euro di listino ( 56000 euro chiavi in mano), ma pure se ne avessi spesi 46000 , il discorso sarebbe stato sempre lo stesso...la q5 sempre vecchia era. E non l'ho comprata!! E' molto diverso il discorso per chi questa vettura ce l'ha gia' da tempo, capisci? Un conto averla, un conto acquistarla nuova, ora.
Tornando a noi, se qualcuno mi chiede un consiglio io , per coerenza e correttezza, propongo la stessa mia idea perche' su questi discorsi ci sono gia' passato.
Ma bada pero', ho consigliato a te di non comprarla cosi' come ho fatto io. Poi ognuno di noi e' padrone delle prprie idee e dei propri soldi. Chiudendo il discorso ti faccio tanti auguri per il tuo acquisto, pur non condividendo la tua idea. Ale
- - - Updated - - -
[QUOTE]
No ma ti giuro che scherzavo...era uno scherzo credimi..... Io ti ho compreso benissimo e tranne il tuo assolutismo probabilmente derivato dalla decisione di non voler spendere giustamente 65.000 e per un auto d'annata ed anch'io non li spenderei mai....per il discorso " vecchia " diciamo che forse secondo me sei stanco di Audi come io sono stato stanco di Volvo che come interno e' ancora più essenziale e ad esempio di volvo odio il nuovo facelift ed il nuovo quadro strumenti ..... Allucinante secondo me , ma sono pareri personali e magari a tanti piacciono così , ed io non voglio farti cambiare idea ma solo dispiegarti e motivarti la mia scelta perché in un blog in fondo questo si fa'.
Hai parlato di Bmw.... Perfetto.... Sono 10 anni che hanno la stessa plancia e 30 che hanno la stessa strumentazione ..... È' il loro segno distintivo come per Audi magari la Calandra e la strumentazione .... La nuova x6?io non la comprerei, qui al Sud e' giudicata l'auto Tamarra ma oggettivamente e' una gran macchina??? Ma lo era anche la vecchia e pensa tu mio cugino ama la serie 5 gt..... La sua l'ha pagata 68.000 euro... Una follia.... Ma lui ne è innamorato per cui beato lui.
Comunque cercavo solo di farti capire , senza pretendere spiegazioni, che da un mese all'altro tutto cambia nel bene e nel male e sui forum si scrivono un sacco di boiate e c'è un sacco di gente che nemmeno ha il bene in questione che si spaccia per veterano dispensando e disprezzando inevitabilmente ciò di cui si parla, li chiamano Troll in gergo ed ovviamente non. Mi riferisco a te .
Io fino a qualche giorno fa nemmeno me lo ponevo il problema dell'anzianità ma perché ai miei occhi e' un Icona come lo è L' xc60 il 70 o la stessa Glk .
Per la nuova Q5 ci vogliono 2 anni tra presentazione e consegne, e poi chiamami fesso ma io un modello appena uscito non lo prendo manco morto visto che oggi più di prima i collaudatori siamo noi utenti ed in più sui modelli appena usciti gli sconti fanno pena . Detto questo io avendo partita iva ho diritto ad uno sconto alto e tu nell'acquisto di un auto devi considerare tanti fattori e non solo l'auto
Comunque una cosa del genere l'ho vista solo qui , nel momento di indecisione con AllRoad ho scritto nella sezione apposita ma , nonostante la a4 Allroad la cambiano ad Ottobre nessuno mi ha risposto come te per cui non ci rimanere male ma non si tratta di essere obiettivi, per me sei tu stanco di Audi in generale e ti aspetti dalla prossima generazione chissà cosa è le stesse aspettative hanno alimentato il tuo rifiuto.... Se la plancia cambia diventa simile ad A6 che non mi sembra nulla di spaziale ed anzi il Navi a scomparsa e' un involuzione .. Personalmente se dovessi comprare una q3 o una q5 similq3 non lo farei mai perché non mi piace e la trovo veramente banale e con interni orrendi.... Ma ciò non vuol dire che è orrenda. Il solo fatto di pensare chenAudi stia andando in quella direzione mi lascia perplesso ... Poi , ripeto tu hai da sempre Audi e probabilmente hai bisogno di cambiare marchio, di cambiare plancia......... Su una cosa hai ragione però ci sono in giro tanti q5 ed i più vecchi si leggono come attempati ... Però quando incontro un restilyng Bianco o Daytona.... Resto sempre incantato...... Un saluto a te.... E grazie comunque dei consigli.