PDA

Visualizza Versione Completa : Spia cinture



floyd1974
08-01-2009, 15:46
Salve ragazzi, ho da porvi una domanda!
Da quando ho comprato la mia A3 (usata) qualche anno fa, ho notato che non ha mai funzionato la spia delle cinture di sicurezza. Ho notato che sul quadro strumenti c'è la spia (mettendosi in contro luce si vede benissimo) ma anche sul manuale parla del suo funzionamento.
Secondo voi è possibile che sia stata disabilitata per evitare qualche indicatore sonoro quando non sono inserite le cinture oppure che non sia proprio funzionante? Questo mi sembrerebbe strano visto che la mia vecchia Y10 del 1990 la spia ce l'aveva di serie e funzionante :blink:
Vi rammento che ho una A3 del 2000 1900TDI
Semplice curiosità ma se qualcuno sapesse rispondermi gli sarei grato.
Grazie.

mauro6569
08-01-2009, 16:05
Salve ragazzi, ho da porvi una domanda!
Da quando ho comprato la mia A3 (usata) qualche anno fa, ho notato che non ha mai funzionato la spia delle cinture di sicurezza. Ho notato che sul quadro strumenti c'è la spia (mettendosi in contro luce si vede benissimo) ma anche sul manuale parla del suo funzionamento.
Secondo voi è possibile che sia stata disabilitata per evitare qualche indicatore sonoro quando non sono inserite le cinture oppure che non sia proprio funzionante? Questo mi sembrerebbe strano visto che la mia vecchia Y10 del 1990 la spia ce l'aveva di serie e funzionante :blink:
Vi rammento che ho una A3 del 2000 1900TDI
Semplice curiosità ma se qualcuno sapesse rispondermi gli sarei grato.
Grazie.la spia se vuoi la puoi attivare con il vag e ti rimane accesa 6 secondi dopo che accendi il quadro e poi si spegne. Indipendentemente se allacci la cintura oppure no.
In quanto noterai che manca il cablaggio nel bloccaggio della cintura

floyd1974
08-01-2009, 16:24
Si avevo notato l'assenza del cablaggio. Avevo il timore che potesse essere qualche malfunzionamento. Grazie mille

Audia32
09-01-2009, 00:43
Nessun malfunzionamento,tranquillo!
Io l'ho attivata e l'ho fatto anche a due amici del forum per avere una "lucetta" in più sul quadro!:happy: