PDA

Visualizza Versione Completa : Bel dilemma, rientrare in Audi con A6 quattro edition o Allroad?



Zorro63
26-03-2015, 13:34
Ciao a tutti,

dopo la presentazione Vi posto il mio primo messaggio sperando possiate aiutarmi nella scelta come da titolo.

Dal 99 al 2003 ho avuto una A6 Avant (unica Audi al momento) di cui ricordo l'ottimo comfort e, dopo di questa, sono arrivati tre Grand Cherokee e due X3 compresa l'attuale. Premetto che con Bmw mi sono sempre trovato molto bene, ma poi.... per caso sono salito su una A6 Avant 3.0 da 245cv ed è riscoccata la stintilla... :tongue:

Bene, dato che la BMW ha già oltre 4 anni e 130.000km ho iniziato a valutare il cambio vettura. Dopo varie soluzioni, convinto che Audi avesse prezzi al momento per me un po' fuori budget, ero orientato a prendere il nuovo GC (davvero bellissimo e full a mio parere), ma poi sono andato a trovare il mio vecchio venditore Audi che mi ha scioccato con... "Diego, siccome tu hai una società, presentami la visura camerale ed hai lo sconto secco del 20% più la permuta della tua...."

Scusandomi per la tediosa premessa, veniamo al dunque. In pronta consegna hanno una Allroad nera da 272cv strafull che forse mi consentirebbe di ottenere, nonostante la differenza di prezzo tra i 2 modelli in discussione, un'ottima proposta stante la velocità dell'operazione permuta/acquisto, riducendo quindi i margini. Alternativa é invece ordinare a proprio gusto la quattro edition ma si aspetta 4 mesi e mi danno 23k della mia (con allroad forse spunto 25k)

Onestamente il fatto di aspettare 4 mesi non mi disturba più di tanto, così tra l'altro la ordino come voglio e posso gestire il costo finale con la configurazione degli accessori. La allroad mi piace perché venendo da 5 SUV é più alta e forse più versatile. Ho letto nel forum che non c'è un abisso tra 218cv e 272cv, diverso invece il discorso bollo e superbollo....:sad:
Mi capita di andare in montagna ma non ci vivo, piuttosto viaggio molto in autostrada e quindi la mia esigenza principale é il comfort di marcia.

Ho finito, chiedo venia e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Un caro saluto a tutti....:wink:

Notte2001
27-03-2015, 12:29
sarò breve:

con la versione quattro prestazioni al top se pur integrale ma rinunci ad un minimo di confort e praticità in situazioni stradali particolari.
con la versione allroad scali le montagne ma se sei il tipo che cronometra lo 0 100 o guarda il fondo del tachimetro allora perdi qualcosa.

Zorro63
27-03-2015, 19:33
sarò breve:

con la versione quattro prestazioni al top se pur integrale ma rinunci ad un minimo di confort e praticità in situazioni stradali particolari.
con la versione allroad scali le montagne ma se sei il tipo che cronometra lo 0 100 o guarda il fondo del tachimetro allora perdi qualcosa.

Grazie mille. Sono stato ora dal concessionario e fatti i conti conviene ordinare la quattro edition e la metti giù come preferisci. Dato che mi suggeriva i vari pacchetti SLine sportivi xk scontati, nel caso, la macchina diventa parecchio rigida? Consigliabili le sospensioni prenumatiche?
Grazie mille... :dry:

GP7
30-03-2015, 23:09
Ciao, ti fa veramente il 20% di sconto? :ohmy: Io su A5 con visura camerale sono al 15 e da li non si schiodano :maad:

Zorro63
30-03-2015, 23:56
Ciao, ti fa veramente il 20% di sconto? :ohmy: Io su A5 con visura camerale sono al 15 e da li non si schiodano :maad:

Ciao, in settimana o dopo Pasqua dovrei ordinarla e ti darò conferma, ma si é sempre parlato del 20% di sconto. Però forse vale solo per la A6...

A4 quattro
31-03-2015, 00:14
Grazie mille. Sono stato ora dal concessionario e fatti i conti conviene ordinare la quattro edition e la metti giù come preferisci. Dato che mi suggeriva i vari pacchetti SLine sportivi xk scontati, nel caso, la macchina diventa parecchio rigida? Consigliabili le sospensioni prenumatiche?
Grazie mille... :dry:

ciao, io la mia la ho ordinata volutamente, attendendo circa 3 mesi, con le sospensioni pneumatiche.

Sono davvero molto utili.

Faccio molti km al giorno e se ami il confort sono l'ideale.
Se poi decidi di volerti divertire nelle curve, basta spostare la manopola dell'MMI in Dinamic ed è tutta un'altra vettura.

All'inizio per i primi 1000 e più kilometri erano ancora rigide, ma ora che ne ha 45.000 in modalitá confort, sembra di viaggiare su un materasso volante, specialmente quando d'inverno monto le termiche su cerchio da 17 pollici.

Marchinho 22
31-03-2015, 00:30
Se ti interessa una allroad Nera con iva esposta del 2012/13 FULL Optional con anche la Tv ce l'ha in concessionaria mio padre e la stanno per mettere in vendita sui 46.000... Credo abbia 60.000 km ma non sono sicuro, se ti interessa mi informo... Macchina che è stata acquistata sfiorando gli 85.000 € ... Dovevo prenderla io ma non sono andato neanche a vederla perchè fuori budget per la politica della mia ditta, ho virato su una a6 quattro Sline 3000 245 che ritiro tra 20 gg (non vedo l'ora 😜)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zorro63
01-04-2015, 21:54
Se ti interessa una allroad Nera con iva esposta del 2012/13 FULL Optional con anche la Tv ce l'ha in concessionaria mio padre e la stanno per mettere in vendita sui 46.000... Credo abbia 60.000 km ma non sono sicuro, se ti interessa mi informo... Macchina che è stata acquistata sfiorando gli 85.000 € ... Dovevo prenderla io ma non sono andato neanche a vederla perchè fuori budget per la politica della mia ditta, ho virato su una a6 quattro Sline 3000 245 che ritiro tra 20 gg (non vedo l'ora 😜)

Ti ringrazio, ma alla fine dopo Pasqua credo che ordinerò la quattro edition seppur aspettando....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio, ma alla fine dopo Pasqua credo che ordinerò la quattro edition seppur aspettando.... :tongue:

- - - Updated - - -

Ciao a tutti,

dopo varie configurazioni e richieste di consigli, ringraziando tutti ed in particolare il buon Alex83 che tanto ama i "full led"...:cooool:, ecco di seguito la mia personale e preferita configurazione che, salvo altri Vs. cortesi aiutini, dovrebbe essere quella definitiva:

- A6 quattro edition (dai 184cv della BMW a 4c ai 6c e 218cv "nn dovrei" pentirmi e non mungo ulteriormente il ns. "amato" azionista di maggioranza...:ph34r:)
- grigio daytona
- sedili sportivi Valcona elettrici argento luna (so che mi pentirò con quei barbari dei due figli..., però....:wub::wub:)
- cerchi da 20" a 5 razze look titanio (quelli di Alex83...:tongue:)
- skysac
- luce diffusa interna
- pacchetto portaoggetti
- pacchetto S line esterno, plus limitato e sportivo
- prese corrente
- tetto
- riscaldamento sedili
- telecamera
- vetri oscurati

Mi attirano tanto le sospensioni pneumatiche per il comfort assoluto ma temo che poi l'elettronica la faccia da padrona e tremo...:cry:. Sbaglio?

E l'impianto Audy sound system è valido?

Bene, ogni Vs. ulteriore commento e/o suggerimento sarà oltremodo gradito

Grazie a tutti....:smile: