PDA

Visualizza Versione Completa : Olio Castrol: quale tipo?



newentry
26-03-2015, 21:17
Vorrei sapere, se qualcuno mi può rispondere, quale sia il migliore olio castrol per motore benzina aspirato.

Audi vuole specifiche VW504.00 e il Castrol Edge Long Life le rispetta.

Ho visto però che ci sono vari tipi, ovvero il Professional (semplice), il Professional III, oppure il Titanium FST (credo stesse specifiche).

Diversamente avete alternative da proporre valide? Per motore V8 RS4 aspirato...

Grazie!

cpdA3
26-03-2015, 22:50
Vorrei sapere, se qualcuno mi può rispondere, quale sia il migliore olio castrol per motore benzina aspirato.

Audi vuole specifiche VW504.00 e il Castrol Edge Long Life le rispetta.

Ho visto però che ci sono vari tipi, ovvero il Professional (semplice), il Professional III, oppure il Titanium FST (credo stesse specifiche).

Diversamente avete alternative da proporre valide? Per motore V8 RS4 aspirato...

Grazie!

nel forum ci sono varie discussioni.
Qualche utente odia il castrol, e lo evita come la peste perché lascia residui o chissà cosa altro (io non me ne intendo, ho letto molte info, con molta curiosità, ma poi faccio confusione con troppi dati tecnici a me sconosciuti).

Molti utenti nel forum parlano bene del motul, altri del bardhal. Altri del royal purple o del pakelo (marchi questi ultimi che io non avevo mai sentito nominare prima d'ora!!).

Usa il tasto "cerca" in alto a destra, ti usciranno molte discussioni e ti fai anche tu una idea delle mille alternative possibili.

brunarco
31-03-2015, 21:18
Considerato l'auto in cui dovresti mettere l'olio io ci metterei un prodotto eccellente...e il titanium costa ma è effettivamente eccellente.