PDA

Visualizza Versione Completa : problema cambio multitronic?



nikii00
27-03-2015, 10:42
salve, la mia audi a4 b8 ha un piccolo problema... appena accendo la macchina e metto la retromarcia se non attendo qualche secondo se vado ad accellerare strappa dando un colpo (ho provato l'auto di un mio amico e questo non lo fa).

l'auto comprata di secondamano a 63000km e ho la fattura che a 61000 era stato cambiato l'olio ma in realtà non era stato realmente sostituito quindi l'ho sostituito a spese mie e in più ho fatto sostituire in garanzia il volano (pagando la manodopera in quanto macchina non in garanzia) che faceva un leggero rumore. il problema ad oggi con 77000km ancora persiste... mi sapere dire da cosa può dipendere?
grazie anticipatamente

dolby
27-03-2015, 11:23
e` perche` non aspetti che la frizione attacchi la retro. devi avere un decondo di piu` di pazienza. A me lo faceva da nuova ma poi ho capito come usare il cambio.

il tuo amico non ha il "difetto" perche` magari monta una versione diversa del cambio.

loschiaffo
27-03-2015, 11:27
ahia! fatture false per la manutenzione (che non e' stataeseguita). poi il cambio che strattona...
sei sicuro dei km del veicolo??
va afinire che ne ha fatti magari il triplo, e il cambio e' usurato...
purtroppo per ripararlo, non ci mette le mani "quasi nessuno", cioe' i centri specializzati sui cambi automatici sono pochissimi.
ci vogliono macchinari specifici per smontare e soprattutto competenze di alto livello da parte del personale (ed e' difficile trovarne anche in conce audi, di persone capaci!).

la rete di vendita ufficiale Audi molto spesso propone di "cambiare il cambio": te ne vendono uno rigenerato, che loro ti garantiscono un anno (e si prendono il tuo cambio, lo rigenerano e poi lo rivendono a qualcun altro).
il tutto costa circa la meta' di un cambio nuovo, forse qualcosa meno, ma sono comunque migliaia di euro di spesa.

jonnya4
27-03-2015, 11:42
Prova a chiedere se c'è un aggiornamento al cambio magari risolvi...
Il mio nn strappa niente ma in retro e come se ritardasse a partire nella accellerazione poi il resto perfetto....io monto un cambio nuovo datato 2012

nikii00
11-04-2015, 13:12
mi sono informato e al momento nessun aggiornamento... grazie a tutti per il supporto

lucaropa
11-04-2015, 14:48
vero, anche il mio in retro ha bisogno di un filino di gas e ritarda un po' l'innesto della frizione.

scatto
11-04-2015, 15:32
Guarda che forse hai provato un cambio diverso. Io ho una seconda A4 multitronic (questa nuova è una facelift), e il comportamento in retro è sempre stato questo, stacca più in ritardo e a giri più alti. Non è un difetto ma una caratteristica, dato che anche sulla precedente era così. Se in D o in S non da altri problemi direi di non preoccuparti.